Fish67 wrote:Bene, bene, mi porto un cestino per i funghi che poi lascero' ad Erne al gazebo. Gli amaretti me li mangio strada facendo..................

buon Trail a tutti !!!
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Grazie Andrea ma ho risolto con Cesare ci vediamo ad Albisolaandrea stanco wrote:Per Vans, io abito a Sestri (credo che Pazzaura abbia lì il negozio), se mi dite dove e quando posso ritirare i bastoncini....
Sarò ad Albisola dal mattino di sabato e non mi muovo da lì sino adomenica sera.
Direi che siamo nella media...........40 euri e in seconda fascia 50 euri.longpas wrote:Mi permetto di invitare coloro che, nel solito mugugno ligure, storcono il naso pensando alla quota di iscrizione....
Fate una bella cosa: prendete le quote di iscrizione degli altri trail.... comparate quello che viene dato (ristori, gadget, pacchi gara, premi)... il chilometraggio, ecc. ecc. e tirate le somme.
Ho visto gare dove il ristoro alimentare era costituito da una fettina di arancia..... e dove i ristori da quattro sono diventati due....
Non ci sono sponsor paganti..... nè comuni danarosi amici degli amici.....
Il resto è sulle spalle dei quattro volontari che si sobbarcano impegni e responsabilità.
Non dico altro. Oramai il mugugno è digerito e ... qualificante!
Ciao, buon trail a tutti.
Vabbe' allora parliamone...longpas wrote:Mi permetto di invitare coloro che, nel solito mugugno ligure, storcono il naso pensando alla quota di iscrizione....
Fate una bella cosa: prendete le quote di iscrizione degli altri trail.... comparate quello che viene dato (ristori, gadget, pacchi gara, premi)... il chilometraggio, ecc. ecc. e tirate le somme.
Ho visto gare dove il ristoro alimentare era costituito da una fettina di arancia..... e dove i ristori da quattro sono diventati due....
Il resto è sulle spalle dei quattro volontari che si sobbarcano impegni e responsabilità.
Butto lì un pò di elementi.................trailmaker wrote:Vabbe' allora parliamone...longpas wrote:Mi permetto di invitare coloro che, nel solito mugugno ligure, storcono il naso pensando alla quota di iscrizione....
Il ragionamento parte proprio dall'osservazione di altre gare( fuori regione...) comparando quello che viene dato...
il chilometraggio ?...( che cosa costa un tanto al km...?
dove gli sponsor non sono "paganti" ma al massimo fanno un prezzo di favore sull'acquisto della maglietta da dare ( di gran marca..)
poi i "quattro volontari" che poi sono quaranta mica vogliono i soldi..
il comune non da praticamente niente ( e non scomodiamo la D.I.A...)...
alla maggior parte degli iscritti non frega una mazza di essere "qualificato" ) ...eppoi che palle con sto qualificante...non qualificate chi non lo chiede e fategli uno sconto...
e in ultimo la cosa principale era che la maggiorazione per iscrizione tardiva è penalizzante poichè .come detto, chi tarda ad iscriversi lo fa per questione di : impegni, lavoro, salute,famiglia,forma fisica, e non perchè è un rompipalle.
con questo...naturalmente ci saro'.
Evviva il trail !
LIBERO MUGUGNO IN LIBERO TRAILER !
Qui nessuno sta polemizzando. Si sta solo parlando. Se poi, per tutta risposta, ci viene consigliato di TACERE, allora siamo proprio fuori strada. Longpass è stato molto gentile e garbato nelle risposte e chi ha dei dubbi ne ha tratto utili considerazioni. Buttarla in caciara è totalmente fuori luogo.Cubettoz1 wrote:Ho avuto problemi con la pasword....quindi ho creato un nuovo profilo, ma sono sempre Io!!
Mi sembra molto triste e avvilente la discussione sulla quota di iscrizione...lasciate parlare di queste cose chi oranizza, se il prezzo non vi sembra consono state a casa, senza scrivere polemizzare, pensando di sapere tutto. Ogni organizzazione ha le sue problematiche noi non sapiamo troppe cose...quindi è giusto TACERE!!!! Siamo in un libero mercato e state pur tranquilli che se qualche corsa è troppo costosa (rapporto qualità/prezzo) il mercato la autoeliminerà. (cito ad esempio una SKY di 40km che fanno in valle dell'orco, 2 edizioni e forse 100 iscritti in due anni). Long pass ha fatto fin troppo provando a giustificare alcune spese, io non l'avrei mai fatto.
P.S. Per chi non capisce i due scaglioni: gli organizzatori cercano di garantirsi un minimo di iscritti, anche a un prezzo + contenuto, per avere la certezza di organizzare l'evento e di avere un pò di "palanche" come le chiamate voi per anticipare le spese.
longpas wrote:Da parte mia, accetto le valutazioni altrui ma faccio le mie considerazioni.
Ce ne sarebbe da parlare... e parecchio.
Quando ci sono critiche nascono sempre motivi di riflessione per individuare eventuali errori.
Comunque al di là delle parole... è difficile , eccome, .... far combaciare sempre le parti di un puzzle.
Oggi mi sono passato ore nei boschi a pulire e segnare.... per il piacere di preparare un evento nato dal nulla.
Con altri impegnati anche in altre attività.
Senza calcoli e rendicontazioni.
Vorrei che continuasse così anche se è pura utopia.
Ma non voglio che sussistano situazioni di tensione... quindi per me si è trattato di una discussione con punti di vista diversi.
Già finita.. senza ripercussioni.
Spero di potervi stringere la mano e cogliere almeno qualche motivo di gratificazione.
Per i rimbrotti.... c'è posto anche per quelli.
Ringrazio per gli incoraggiamenti.... vera benzina per il motore....
In ogni caso... come sempre..... buon trail a tutti.
Cubettoz di tacere lo dici a tua sorella..e comunque come gia' detto questo è un Forum e come tale si usa Parlare ...anche se gli argomenti sono complessi o difficilmente condivisibili..e poi si da il caso che anche io sia un organizzatore ,e come tale SO di cosa si sta parlando, ma ho detto PARLANDO...Cubettoz1 wrote:Ho avuto problemi con la pasword....quindi ho creato un nuovo profilo, ma sono sempre Io!!
Mi sembra molto triste e avvilente la discussione sulla quota di iscrizione...lasciate parlare di queste cose chi oranizza, se il prezzo non vi sembra consono state a casa, senza scrivere polemizzare, pensando di sapere tutto. Ogni organizzazione ha le sue problematiche noi non sapiamo troppe cose...quindi è giusto TACERE!!!! Siamo in un libero mercato e state pur tranquilli che se qualche corsa è troppo costosa (rapporto qualità/prezzo) il mercato la autoeliminerà. (cito ad esempio una SKY di 40km che fanno in valle dell'orco, 2 edizioni e forse 100 iscritti in due anni). Long pass ha fatto fin troppo provando a giustificare alcune spese, io non l'avrei mai fatto.
P.S. Per chi non capisce i due scaglioni: gli organizzatori cercano di garantirsi un minimo di iscritti, anche a un prezzo + contenuto, per avere la certezza di organizzare l'evento e di avere un pò di "palanche" come le chiamate voi per anticipare le spese.
Gian questo te lo avevo detto varie voltegranpasso wrote:Butto lì un pò di elementi.................trailmaker wrote:Vabbe' allora parliamone...longpas wrote:Mi permetto di invitare coloro che, nel solito mugugno ligure, storcono il naso pensando alla quota di iscrizione....
Il ragionamento parte proprio dall'osservazione di altre gare( fuori regione...) comparando quello che viene dato...
il chilometraggio ?...( che cosa costa un tanto al km...?
dove gli sponsor non sono "paganti" ma al massimo fanno un prezzo di favore sull'acquisto della maglietta da dare ( di gran marca..)
poi i "quattro volontari" che poi sono quaranta mica vogliono i soldi..
il comune non da praticamente niente ( e non scomodiamo la D.I.A...)...
alla maggior parte degli iscritti non frega una mazza di essere "qualificato" ) ...eppoi che palle con sto qualificante...non qualificate chi non lo chiede e fategli uno sconto...
e in ultimo la cosa principale era che la maggiorazione per iscrizione tardiva è penalizzante poichè .come detto, chi tarda ad iscriversi lo fa per questione di : impegni, lavoro, salute,famiglia,forma fisica, e non perchè è un rompipalle.
con questo...naturalmente ci saro'.
Evviva il trail !
LIBERO MUGUGNO IN LIBERO TRAILER !
Servizio cronometraggio con rilievo dei tempi intermedi. Avrà un costo si o no ????
Servizi di ristoro distribuiti lungo tutto il percorso. Oltre ai rifornimenti qualcuno dovrà pur portare la roba in località distanti decine di km. Prevedere rimborso spese (vedi benzina) per chi lo fa.
Servizio di ristoro finale completo (alla treC c'è ed è gratis).
Servizio di balisaggio lungo il percorso che prevede diverse gironate di lavoro con conseguenti rientri in auto (prevedere rimborso viaggio auto).
Stampa del materiale informativo (pieghevoli e brochure).
Stampa striscioni.
Preparazione maglie e stampa logo gara.
Preparazione premio finisher.
Massaggiatore all'arrivo.
E tutto il resto che non è a mia conoscenza..............
Secondo me spese ce ne sono eccome anche in relazione alla lunghezza del percorso....
Ciao.
...quindi ai ristori troveremo anche coca cola? al rensen mi ha fatto veramente piacere berla, in gare così lunghe per me è meglio di molti integratorilongpas wrote: è considerato ristoro una mela... ma è ristoro anche: mela, banana, focaccia, coca cola, thè, sali,formaggio, frutta secca, ecc.
!
Vigliacchi............robrock69 wrote:
Confermo la presenza di coca cola ai ristori.
Intanto proseguono i sopralluoghi sul percorso.
Oggi con Digiae e Simona sono stato sul tratto Ellera - Santuario N.S. Pace: abbiamo verificato e rafforzato dove c'era bisogno la tracciatura a terra, rimosso qualche tronco, tagliato via alcuni rovi fastidiosi ed anche ...tolto un certo quantitativo di funghi porcini ed ovuli assortiti che potevano ostacolare il passaggio dei nostri trailers...
Appena possibile sarà on line la documentazione fotografica ...
Ciao a tutti
Robrock
vabbè dai vorrà dire che oltre la coca cola,dopo il 50 km ci darete da mangiare tagliatelle al sugo di funghi ed un buon bicchiere ( di vetro) di barbera per farvi perdonarerobrock69 wrote:
Oggi con Digiae e Simona sono stato sul tratto Ellera - Santuario N.S. Pace: abbiamo verificato e rafforzato dove c'era bisogno la tracciatura a terra, rimosso qualche tronco, tagliato via alcuni rovi fastidiosi ed anche ...tolto un certo quantitativo di funghi porcini ed ovuli assortiti che potevano ostacolare il passaggio dei nostri trailers...
Ciao a tutti
Robrock
Emi wrote:vabbè dai vorrà dire che oltre la coca cola,dopo il 50 km ci darete da mangiare tagliatelle al sugo di funghi ed un buon bicchiere ( di vetro) di barbera per farvi perdonarerobrock69 wrote:
Ciao a tutti
Robrockmentre dopo il traguardo per i primi 10 ovuli crudi con olio e limone
Lasciamo stare il discorso iscrizione , ho avuto un incontro Faccia a Faccia con Longpas e ce le siamo date di santa ragione ed è finita li'....advolans wrote:BelinMa io mi perdo sempre i bugnoni
![]()
E dai
![]()
avvisatemi per telefono che mi collego subito e mi butto nella mischia anch'io
![]()
![]()
Cari ragazzi la crisi la sentiamo tutti, 40 euro sono tanti anche per mema considerando l'Associazione che organizza questo trail che è uno trai i più belli in Italia, (in Liguria è alla pari con tutti gli altri
) gli altissimi costi per garantire sicurezza su un tracciato come questo, ristori, logistica ect... forse 40 euro sono pochi. l'Alba Docilia è una delle poche Associazioni Sportive in Liguria che ha un vivaio giovanile invidiabile, e molto ben seguito che trasmette valori ai giovani di un certo rilievo etico-sportivo, facciamo così..., va bene le opere pie, ma ogni tanto pensiamo anche ai nostri figli ed investiamo sul loro futuro, io con questo concetto accetto di buon grado di pagare questa quota, che sicuramente andrà ad arricchire la nostra disciplina
trailmaker wrote:Lasciamo stare il discorso iscrizione , ho avuto un incontro Faccia a Faccia con Longpas e ce le siamo date di santa ragione ed è finita li'....advolans wrote:BelinMa io mi perdo sempre i bugnoni
![]()
E dai
![]()
avvisatemi per telefono che mi collego subito e mi butto nella mischia anch'io
![]()
![]()
Cari ragazzi la crisi la sentiamo tutti, 40 euro sono tanti anche per mema considerando l'Associazione che organizza questo trail che è uno trai i più belli in Italia, (in Liguria è alla pari con tutti gli altri
) gli altissimi costi per garantire sicurezza su un tracciato come questo, ristori, logistica ect... forse 40 euro sono pochi. l'Alba Docilia è una delle poche Associazioni Sportive in Liguria che ha un vivaio giovanile invidiabile, e molto ben seguito che trasmette valori ai giovani di un certo rilievo etico-sportivo, facciamo così..., va bene le opere pie, ma ogni tanto pensiamo anche ai nostri figli ed investiamo sul loro futuro, io con questo concetto accetto di buon grado di pagare questa quota, che sicuramente andrà ad arricchire la nostra disciplina
e invece uscendo un pelo O.T. vorrei sottolineare invece la cosa molto bella che ha detto Advolans e che ho potuto verificare di persona ieri al Trofeo Robotti, manifestazione micro-Trail per tutti organizzata dalla Podistica .
E' stato bellissimo vedere tanti ragazzi e ragazze proprio del "vivaio" dell'Alba Docilia , capitanati da Longpas e Mauro , con i rispettivi pargoli e tutto lo stuolo di giovani promesse, correre insieme e divertirsi, e partecipare tutti insieme al dopo gara...Cosi' si Fa'..!!! questo piu' che mai è...Spirito Trail..!!
fine O.T. ma ci voleva.
silfrat wrote:Ciao a tutti. Io ci sarò, al 45 km (non so perchè non al 76, ma probabilmente perchè sono un po' stanco). Ho letto solo ora la discussione sui costi. L'argomento è chiuso, ma una parolina mi piacerebbe dirla: nessuno ci costringe a partecipare ad un trail e quindi siamo arbitri di noi stessi. Se la cifra dell'iscrizione ci sembra troppo cara semplicemente non ci iscriviamo. Per assurdo un trail potrebbe costare 3 o 400 euro, ma nessuno si iscriverebbe. Le leggi del mercato e noi stessi decidiamo o meno la fortuna di una gara e sicuramente le gare esose si autopenalizzano. Non mi sembra questo il caso del trail delle 3C.
Ci si vede ad Albisola.