Trail d'Azur ad aprile, forse Abbots, forse Porte di Pietra (dipende sempre dalle date).espansione wrote: bravi
per i trail ci si vede in primavera
qual'è il primo?
TRAIL DEL MONTE DI PORTOFINO 15.11.09
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Re: TRAIL DEL MONTE DI PORTOFINO 15.11.09
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
Il primo è il cammino di S. Croce a marzo...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Siamo TUTTI in trepidante attesa. Ne ho pure parlato ad amici valdostani oggi.........Conte Ugolino wrote:Il primo è il cammino di S. Croce a marzo...

Belin !
Ho visto la Giancarla veramente arrabiata
Mi spiace un sacco, ma dai non te la prendere siamo arrivati alla fine dell'anno e non puoi certo lamentarti
Vedrai che nel 2010 avremo una Ergus FORTISSIMA
Oggi il tempo è stato veramente inclemente
ma mi sono divertito lo stesso, ho avuto il piacere di fare tutto o quasi il trail con Giovanni Storti, un grande
In discesa una furia
ma il clima che si respira nei trail credo che sia unico nel suo genere
grazie a tutti voi per aver partecipato al prossimo anno
@ Trigi, guarda che se vuoi continuare a correre come Ergus, bisogna che paghi la quota

Vedrai che nel 2010 avremo una Ergus FORTISSIMA

Oggi il tempo è stato veramente inclemente

@ Trigi, guarda che se vuoi continuare a correre come Ergus, bisogna che paghi la quota

http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;
PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Classifica MOOOlto interessante.........
Bert resta indietro di ben 4 minuti rispetto al primo
Ansaldo finisce nono
e questo la dice lunga sul gruppo di testa
Zarantonello undicesimo.
Grella dodicesimo
Olaf sedicesimo
Tarantola. diciannovesimo
Vipiana. ventireesimo
Gadin finisce al ventiseiesimo posto ma non è il suo tipo di gara
Matteo Repetto. quarantesimo.
Arvigo. quaranticinquesimo.
Emi cinquantanovesimo...........
Insomma livello altissimo
E anche stavolta il sottoscritto davanti a Ferrero Maurizio per una manciata di secondi........
Mauri ti devo una birra..........
X le donne la Gualco terza in 2 ore e 24......
ciao.
Bert resta indietro di ben 4 minuti rispetto al primo

Ansaldo finisce nono

Zarantonello undicesimo.
Grella dodicesimo
Olaf sedicesimo

Tarantola. diciannovesimo
Vipiana. ventireesimo

Gadin finisce al ventiseiesimo posto ma non è il suo tipo di gara

Matteo Repetto. quarantesimo.
Arvigo. quaranticinquesimo.
Emi cinquantanovesimo...........
Insomma livello altissimo
E anche stavolta il sottoscritto davanti a Ferrero Maurizio per una manciata di secondi........

X le donne la Gualco terza in 2 ore e 24......
ciao.
Belin !
Complimenti a tutti i partecipanti

- BlackMagic
- Top Runner
Ottima giornata nonostante il tempo, percorso bello e ben segnalato, ottima assistenza, ambiente come sempre rilassato e divertente grazie anche ai vari QZ presenti
Se mi posso permettere: che schifo vedere i bicchieri di plastica abbandonati nei 100 metri dopo il ristoro e le varie carte di gel sparse per i sentieri! Una cosa veramente deficente, in altre gare NON succede. Magari bisogna un po' calcare la mano sul fatto che anche se paghi l'iscrizione il monte non è a tua disposizione. Veramente molto poco edificante.
Personalmente felice della prestazione (2:50:00 spaccate), chiudo contento il mio primo anno di trail pieno di bei momenti con nuovi amici.
A questo proposito: TA di Trailmaker... PRIMO ISCRITTO!

Se mi posso permettere: che schifo vedere i bicchieri di plastica abbandonati nei 100 metri dopo il ristoro e le varie carte di gel sparse per i sentieri! Una cosa veramente deficente, in altre gare NON succede. Magari bisogna un po' calcare la mano sul fatto che anche se paghi l'iscrizione il monte non è a tua disposizione. Veramente molto poco edificante.
Personalmente felice della prestazione (2:50:00 spaccate), chiudo contento il mio primo anno di trail pieno di bei momenti con nuovi amici.
...stavolta non ti ho riacchiappato alla fine come sull'Antola.....mi sa che l'anno prossimo mi lascerai ancora più indietroBlackMagic wrote: Personalmente felice della prestazione (2:50:00 spaccate), chiudo contento il mio primo anno di trail pieno di bei momenti con nuovi amici.

quanto al TA di Trailmaker......SECONDO ISCRITTO (famiglia permettendo)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- maet
- Utente di Quotazero
Verissimo, però si è rimediato: sono passato poche ore dopo sul percorso (è venuta mia mamma all'arrivo e, con lei, son tornato a S. Rocco a piedi dove avevo l'auto) e, di bicchieri e cartacce varie neppure l'ombra. Complimenti agli organizzatori!BlackMagic wrote:Se mi posso permettere: che schifo vedere i bicchieri di plastica abbandonati nei 100 metri dopo il ristoro e le varie carte di gel sparse per i sentieri!
Veniamo alla gara. Per me era la prima volta su un percorso così relativamente breve, veloce e assieme a un branco di corridori assatanati. Ho cercato di difendermi come potevo... I risultati sono stati ottimi in salita, un po' meno in discesa. Parto abbastanza forte e mi ritrovo sulla prima salita dietro ad una fila che sale camminando a discreta velocità. Riesco, fino a Pietre strette, a guadagnare continuamente posizioni, poi, nel tratto in piano e nella successiva discesa su S. Rocco, mi passano almeno in 15!! Una persona ci incita dicendo che siamo attorno alla 60esima posizione. Decido di attaccare sulla salita di "semaforo nuovo": così faccio e arrivo in cima che non riesco più neppure a ricordare il mio nome... Però ho riacchiappato i discesisti... Il sentiero verso S. Fruttuoso è la cosa più pazza e bizzarra di tutta la giornata. Dopo essermi fatto insultare da più persone perché scendevo troppo piano e li stavo ostacolando, provo a seguirne qualcuno. Tutti e dico, TUTTI, si buttavano giù come camosci tagliando i tornanti del sentiero e balzando da giù dai vari muretti con salti di un metro e oltre... Ad un certo punto chiedo ad alta voce: "ma è una gara di arrampicata"? e immediatamente dopo mi ritrovo con il sedere per terra... Fortunatamente riinizia la salita; un bicchiere d'acqua al ristoro (unica cosa che son riuscito a prendere in tutta la gara)! e via. Scollino l'ultima asperità, credo, in 35esima posizione. In discesa e pianura cerco di difendermi come posso e arrivo 40esimo in 2ore e 17'.
Soddisfattissimo perché, visto il livello, non ci speravo!
Alla facciamaet wrote:Verissimo, però si è rimediato: sono passato poche ore dopo sul percorso (è venuta mia mamma all'arrivo e, con lei, son tornato a S. Rocco a piedi dove avevo l'auto) e, di bicchieri e cartacce varie neppure l'ombra. Complimenti agli organizzatori!BlackMagic wrote:Se mi posso permettere: che schifo vedere i bicchieri di plastica abbandonati nei 100 metri dopo il ristoro e le varie carte di gel sparse per i sentieri!
Veniamo alla gara. Per me era la prima volta su un percorso così relativamente breve, veloce e assieme a un branco di corridori assatanati. Ho cercato di difendermi come potevo... I risultati sono stati ottimi in salita, un po' meno in discesa. Parto abbastanza forte e mi ritrovo sulla prima salita dietro ad una fila che sale camminando a discreta velocità. Riesco, fino a Pietre strette, a guadagnare continuamente posizioni, poi, nel tratto in piano e nella successiva discesa su S. Rocco, mi passano almeno in 15!! Una persona ci incita dicendo che siamo attorno alla 60esima posizione. Decido di attaccare sulla salita di "semaforo nuovo": così faccio e arrivo in cima che non riesco più neppure a ricordare il mio nome... Però ho riacchiappato i discesisti... Il sentiero verso S. Fruttuoso è la cosa più pazza e bizzarra di tutta la giornata. Dopo essermi fatto insultare da più persone perché scendevo troppo piano e li stavo ostacolando, provo a seguirne qualcuno. Tutti e dico, TUTTI, si buttavano giù come camosci tagliando i tornanti del sentiero e balzando da giù dai vari muretti con salti di un metro e oltre... Ad un certo punto chiedo ad alta voce: "ma è una gara di arrampicata"? e immediatamente dopo mi ritrovo con il sedere per terra... Fortunatamente riinizia la salita; un bicchiere d'acqua al ristoro (unica cosa che son riuscito a prendere in tutta la gara)! e via. Scollino l'ultima asperità, credo, in 35esima posizione. In discesa e pianura cerco di difendermi come posso e arrivo 40esimo in 2ore e 17'.
Soddisfattissimo perché, visto il livello, non ci speravo!

Complimenti a tutti,c'ero anche io a divertirmi nel fango.
Contento della mia gara fino a S. Fruttuoso , poi la rampa successiva ho perso il "treno biondo" con cui ho fatto parecchia strada ed ho accusato crampi sull'ultima tratto di salita cementata . Dopo una sosta son riuscito a ricorrere fino alla fine . Alla fine 2 minuti in piu' dello scorso anno, 3h e 2min.
D'accordo sull'esagerazione di rifiuti che da regolamento sarebbero oggetto di squalifica , ma non credo che nessuno lo abbia mai applicato , anche perche' ci vorrebbero troppi giudici.
Tanta gente e livello altissimo, ma negli altri trail dov'erano?
Contento della mia gara fino a S. Fruttuoso , poi la rampa successiva ho perso il "treno biondo" con cui ho fatto parecchia strada ed ho accusato crampi sull'ultima tratto di salita cementata . Dopo una sosta son riuscito a ricorrere fino alla fine . Alla fine 2 minuti in piu' dello scorso anno, 3h e 2min.
D'accordo sull'esagerazione di rifiuti che da regolamento sarebbero oggetto di squalifica , ma non credo che nessuno lo abbia mai applicato , anche perche' ci vorrebbero troppi giudici.
Tanta gente e livello altissimo, ma negli altri trail dov'erano?
Ciao, Fabrizio P.
- Pazzaura
- Titano di Quotazero
Complimenti a tutti!! 

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
E, come SEMPRE SEMPRE SEMPRE prima delle gare, costui ha passato ogni istante, da quando s'è svegliato, a frignare: "Non ce la farò mai ad entrare nei 100... Chissà che figuraccia farò... Mamma mia quanta gente forte... Bla bla bla...". La prossima volta, non appena accenna ad aprire bocca, gli arriva un ceffone da svitar la testa al contrario, così almeno mi risparmio la litanìa!!!maet wrote: Soddisfattissimo perché, visto il livello, non ci speravo!

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Bella gara tosta e con percorso tecnico reso ancor più tecnico dalla pioggia, un bell'appuntamento di fine stagione.
Per me gara molto sofferta nelle salite, ma era prevedibile visto lo scarso allenamento, e molto divertente nelle discese dove recuperavo una ventina di posizioni, alla fine una decina di minuti in più dello scorso anno.
Giancarla io ho fatto un decimo delle tue gare e dopo la CCC mi sono sentito scarico ed ho avuto bisogno di mollare un pò con la corsa, è normale che anche tu sia arrivata scarica in questo periodo, non te la prendere e pensa al prossimo anno
Per me gara molto sofferta nelle salite, ma era prevedibile visto lo scarso allenamento, e molto divertente nelle discese dove recuperavo una ventina di posizioni, alla fine una decina di minuti in più dello scorso anno.
Giancarla io ho fatto un decimo delle tue gare e dopo la CCC mi sono sentito scarico ed ho avuto bisogno di mollare un pò con la corsa, è normale che anche tu sia arrivata scarica in questo periodo, non te la prendere e pensa al prossimo anno

Anche a me ieri è stato presentato il conto degli ultimi 2 anni...........da giovedì avevo cattivi segnali, ma ieri sin dalla partenza è stato come correre indossando un'armatura medievale
meno male che giocavo in casa e gestendomi e soffrendo (invece che soffrendo divertendomi come al solito) sono riuscito ad arrivare alla fine. Il terreno direi abbia tenuto molto bene e dopo la versione "estiva" dello scorso anno U MUNTE (da noi si chiama così) si è finalmente mostrato nella sua versione autunnale sempre bellissima ed unica. Mi è mancato tantissimo il passaggio sulla spiaggia che rende veramente unico questo trail, speriamo che il prossimo anno si rifaccia!
Ora riposo e recupero. Ci si vede a marzo a S.Croce!
Però il TA di Trailmaker non posso perdermelo......prenotato!

Ora riposo e recupero. Ci si vede a marzo a S.Croce!
Però il TA di Trailmaker non posso perdermelo......prenotato!

- trailmaker
- Quotazerino doc
Riprendo solo per aggiungere alcune considerazioni.
Anch'io ho notato con stupore l'uso eccessivo e senza regole dei bicchieri, ma ho confidato , con la conferma poi , nel solito impeccabile lavoro dei volontari.
D'altra parte mi permetto di dire, che la "convivenza" giosa di "routers e "trailers" qualcosa doveva produrre... ormai abbiamo assi milato il concetto di "non getto i miei rifiuti" ...tanta gente ancora no...ho cercato ai ristori almeno il sacco per i bicchieri..non trovandolo lo poggiavo sul tavolo..mentre ho visto chi ,preso da chissa' quale "fuoco" agonistico ,pur veleggiando intorno al 150° posto come me ,acciuffava il bicchiere spingendo e lo gettava 200 mt piu' avanti in pieno bosco...
va be' col tempo...
Altro punto ...tornando al "fuoco" agonistico , si fa un gran parlare di spirito trail di qua e di la' , ma poi nessuno vuol restare indietro e pur in una gara ,ripeto, difficile per percorso,tecnica,meteo ecc. come ieri, ho visto dei numeri da circo per stare in piedi..e numerose schienate...
Il Chip..ce lo siamo portato dietro perchè Fa Figo ?
Appunti per il 2010: + birra
- succo di pera
abolire i bicchieri ( basta dirlo prima)
abolire quella maglietta di cotone
assolutamente il passaggio a S.Fruttuoso
obbligatorio farsi la doccia prima del ristoro
obbligatorio mettere l'acqua nei tubi delle docce ( o convenzionarsi con un lavasecco..)
..per il resto va bene cosi...
Anch'io ho notato con stupore l'uso eccessivo e senza regole dei bicchieri, ma ho confidato , con la conferma poi , nel solito impeccabile lavoro dei volontari.
D'altra parte mi permetto di dire, che la "convivenza" giosa di "routers e "trailers" qualcosa doveva produrre... ormai abbiamo assi milato il concetto di "non getto i miei rifiuti" ...tanta gente ancora no...ho cercato ai ristori almeno il sacco per i bicchieri..non trovandolo lo poggiavo sul tavolo..mentre ho visto chi ,preso da chissa' quale "fuoco" agonistico ,pur veleggiando intorno al 150° posto come me ,acciuffava il bicchiere spingendo e lo gettava 200 mt piu' avanti in pieno bosco...
va be' col tempo...
Altro punto ...tornando al "fuoco" agonistico , si fa un gran parlare di spirito trail di qua e di la' , ma poi nessuno vuol restare indietro e pur in una gara ,ripeto, difficile per percorso,tecnica,meteo ecc. come ieri, ho visto dei numeri da circo per stare in piedi..e numerose schienate...
Il Chip..ce lo siamo portato dietro perchè Fa Figo ?
Appunti per il 2010: + birra
- succo di pera
obbligatorio mettere l'acqua nei tubi delle docce ( o convenzionarsi con un lavasecco..)
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
Ciao a tutti,sono tornato solo ora,il percorso e la gara la conoscete meglio di me,quindi faccio solo i complimenti ai tracciatori perchè la gara è davvero bella e "cattiva" ,ho sentito che hanno in mente di cambiarlo per allungarlo????è vero?....secondo me funziona così e va lasciato com'è...
i bicchieri ci possono stare,basta mettere un bidone 50m dopo il tavolo e tutti lo buttano dentro,almeno si spera....
Il pacco gara:nota davvero dolente....
Gli amici sono tanti e fa davvero piacere rivederli,anche se con il numero di partecipanti così alto è difficile salutare tutti,un buon motivo per andare più spesso a correre in riviera
Per il resto mi sono davvero divertito e sono andato meglio di quanto sperassi vista la mancanza totale di allenamento alle salite soprattutto.
@EMI.....cos'è?Non c'era abbastanza vento per le Tue vele??????

i bicchieri ci possono stare,basta mettere un bidone 50m dopo il tavolo e tutti lo buttano dentro,almeno si spera....
Il pacco gara:nota davvero dolente....
Gli amici sono tanti e fa davvero piacere rivederli,anche se con il numero di partecipanti così alto è difficile salutare tutti,un buon motivo per andare più spesso a correre in riviera

Per il resto mi sono davvero divertito e sono andato meglio di quanto sperassi vista la mancanza totale di allenamento alle salite soprattutto.
@EMI.....cos'è?Non c'era abbastanza vento per le Tue vele??????

l'importante non è partire,ma arrivare.
Caspiterina deve essere stata una gara molto dura, complimenti a tutti
@olaf: grande prestazione

- maet
- Utente di Quotazero
Giancarla wrote:E, come SEMPRE SEMPRE SEMPRE prima delle gare, costui ha passato ogni istante, da quando s'è svegliato, a frignare: "Non ce la farò mai ad entrare nei 100... Chissà che figuraccia farò... Mamma mia quanta gente forte... Bla bla bla...". La prossima volta, non appena accenna ad aprire bocca, gli arriva un ceffone da svitar la testa al contrario, così almeno mi risparmio la litanìa!!!maet wrote: Soddisfattissimo perché, visto il livello, non ci speravo!

- trailmaker
- Quotazerino doc
Mauri...mettiti a posto ...la "banda" ti chiama...mauri1965 wrote:Caspiterina deve essere stata una gara molto dura, complimenti a tutti![]()
![]()
![]()

.
.
- BlackMagic
- Top Runner
Per il discorso bicchieri già ripuliti, faccio anche io un grosso applauso agli organizzatori anche sotto questo punto di vista, bravi davvero!
Però insisto che un po' più di cultura ed educazione risolve tanti problemi a monte. Come dice Olaf aiuta già mettere un sacco a 50 metri.
Però insisto che un po' più di cultura ed educazione risolve tanti problemi a monte. Come dice Olaf aiuta già mettere un sacco a 50 metri.
Quoto ogni singolo punto.trailmaker wrote: Appunti per il 2010: + birra
- succo di pera
Non sono io che son severa... Sei tu che sei una lagna!!! Del tutto a sproposito poi! Comunque, uomo avvisato, la prossima volta, se hai intenzione di far così, procurati l'armatura!!!maet wrote:Giancarla wrote:E, come SEMPRE SEMPRE SEMPRE prima delle gare, costui ha passato ogni istante, da quando s'è svegliato, a frignare: "Non ce la farò mai ad entrare nei 100... Chissà che figuraccia farò... Mamma mia quanta gente forte... Bla bla bla...". La prossima volta, non appena accenna ad aprire bocca, gli arriva un ceffone da svitar la testa al contrario, così almeno mi risparmio la litanìa!!!maet wrote: Soddisfattissimo perché, visto il livello, non ci speravo!come sei severa
![]()

[/quote][/quote][quote="trailmaker]
Mauri...mettiti a posto ...la "banda" ti chiama...
Grazie, stò facendo il possibile per essere dei vostri il prossimo anno

Colgo l'occasione per salutare anche tutti gli amici della Ergus e non, che mi hanno inviato i saluti tramite Ecodiesel.
Io ringrazio invece la scelta di mettere i bicchieri di plastica, senza tante manie ambientaliste. Tantopiù che, come ha testimoniato maet, di bicchieri nel bosco a poche ore dal passaggio della truppa non c'era più nemmeno l'ombra.
Questa, che piaccia o no, per gli atleti di punta è a tutti gli effetti una gara esasperata dalla distanza molto breve; per chi corre ai vertici, fermarsi anche solo pochi secondi a bere e poi cercare il bidone per il bicchiere, con i distacchi minimi che ci sono tra un atleta e l'altro, sigifica perdere un tot di posizioni. Ci son quelli che si fermano a mangiare la focaccia, ma ci sono anche quelli che corrono per il podio, e non vedo perché gli appassionati della focaccia - io per prima - devono imporre la propria visione del trail a quelli che corrono per la classifica. Altrimenti non avrebbe senso organizzare una gara del genere. Certo, al Rensen anche i primi si fermano ai ristori al mangiare, ma perché magari tra un corridore e l'altro ci sono diversi minuti. Le gare corte non funzionano così... Ma non vedo che male c'è, se la stessa organizzazione provvede poi alla pulizia, che non credo proprio sia vista come una condanna biblica, ma come un momento della gestione della corsa, come tanti altri. Se poi i rifiuti vengono gettati via lungo il percorso, anziché nei duecento metri dopo ogni ristoro, beh, gli idioti ci sono dappertutto; io però, lontano dai ristori, non ho visto bicchieri di plastica, ho visto (e qualcuno l'ho raccolto io) solo bustine e pacchettini di gel o cartacce di barrette. Quelli non arrivano dall'organizzazione, ma che vogliamo fare: la perquisizione prima della partenza, come allo stadio?
Questa, che piaccia o no, per gli atleti di punta è a tutti gli effetti una gara esasperata dalla distanza molto breve; per chi corre ai vertici, fermarsi anche solo pochi secondi a bere e poi cercare il bidone per il bicchiere, con i distacchi minimi che ci sono tra un atleta e l'altro, sigifica perdere un tot di posizioni. Ci son quelli che si fermano a mangiare la focaccia, ma ci sono anche quelli che corrono per il podio, e non vedo perché gli appassionati della focaccia - io per prima - devono imporre la propria visione del trail a quelli che corrono per la classifica. Altrimenti non avrebbe senso organizzare una gara del genere. Certo, al Rensen anche i primi si fermano ai ristori al mangiare, ma perché magari tra un corridore e l'altro ci sono diversi minuti. Le gare corte non funzionano così... Ma non vedo che male c'è, se la stessa organizzazione provvede poi alla pulizia, che non credo proprio sia vista come una condanna biblica, ma come un momento della gestione della corsa, come tanti altri. Se poi i rifiuti vengono gettati via lungo il percorso, anziché nei duecento metri dopo ogni ristoro, beh, gli idioti ci sono dappertutto; io però, lontano dai ristori, non ho visto bicchieri di plastica, ho visto (e qualcuno l'ho raccolto io) solo bustine e pacchettini di gel o cartacce di barrette. Quelli non arrivano dall'organizzazione, ma che vogliamo fare: la perquisizione prima della partenza, come allo stadio?
te l'ho detto al via di non fare la gara su di meolaf wrote:@EMI.....cos'è?Non c'era abbastanza vento per le Tue vele??????![]()
![]()
![]()

- BlackMagic
- Top Runner
Non condivido. Io la vedo diversamente da Giancarla, ma magari è solo che io non ho molta esperienza nel mondo trail.
Io non volevo crocifiggere nè l'organizzazione (ottima) nè chi vuole arrivare primo e non perdere tempo (solo tanta ammirazione).
Tant'è che come ha detto Olaf (che è uno di quelli che forte ci va veramente, complimenti) a volte basta mettere un sacco un po' più in là.
Hai ragione, la lunghezza della gara influisce, come anche la grande partecipazione. Però tolti i primi 20 corridori (o facciamo anche 40) non credo che quei cinque secondi a bere al tavolo rovinano il lavoro di mesi di preparazione, no? Credo che sia proprio solo essere un po' comodi.
L'organizzazione è stata ECCEZIONALE a pulire, nessuna conseguenza e meritano un plauso gigantesco.
Era una mia osservazione sul comportamento umano e stop, niente di grave, nessuno spirito fondamentalista o da maniaco ambientalista.
Concordo con te che per la dannazione biblica ci sono comportamenti infinitamente peggiori.
Io non volevo crocifiggere nè l'organizzazione (ottima) nè chi vuole arrivare primo e non perdere tempo (solo tanta ammirazione).
Tant'è che come ha detto Olaf (che è uno di quelli che forte ci va veramente, complimenti) a volte basta mettere un sacco un po' più in là.
Hai ragione, la lunghezza della gara influisce, come anche la grande partecipazione. Però tolti i primi 20 corridori (o facciamo anche 40) non credo che quei cinque secondi a bere al tavolo rovinano il lavoro di mesi di preparazione, no? Credo che sia proprio solo essere un po' comodi.
L'organizzazione è stata ECCEZIONALE a pulire, nessuna conseguenza e meritano un plauso gigantesco.
Era una mia osservazione sul comportamento umano e stop, niente di grave, nessuno spirito fondamentalista o da maniaco ambientalista.
Concordo con te che per la dannazione biblica ci sono comportamenti infinitamente peggiori.
Dunque.....
sul percorso e' stato scritto gia' tutto......
sull'organizzazione anche......
i commenti sui bicchieri sono stati fatti.....
il rammarico nel non essere passati dalla spiaggia a S.Fruttuoso e' grande......
ma come sempre e' grande anche la gioia nel salutare le solite facce note......
peccato non aver salutato Olaf ma.....complimenti
della mia prestazione personale non parlo mai.......sono timido......magari in futuro scrivero' un libro con tutte le mie prestazioni cronometriche...
ma....lasciatemi esultare e gioire nell'aver visto finalmente Granpasso sfoggiare la maglietta sociale della Ergus.....che soddisfazione!.....Adesso lo sento piu' vicino.....adesso si che e' un mio compagno di squadra.....
sul percorso e' stato scritto gia' tutto......
sull'organizzazione anche......
i commenti sui bicchieri sono stati fatti.....
il rammarico nel non essere passati dalla spiaggia a S.Fruttuoso e' grande......
ma come sempre e' grande anche la gioia nel salutare le solite facce note......
peccato non aver salutato Olaf ma.....complimenti

della mia prestazione personale non parlo mai.......sono timido......magari in futuro scrivero' un libro con tutte le mie prestazioni cronometriche...

ma....lasciatemi esultare e gioire nell'aver visto finalmente Granpasso sfoggiare la maglietta sociale della Ergus.....che soddisfazione!.....Adesso lo sento piu' vicino.....adesso si che e' un mio compagno di squadra.....

Io corro.............non scappo.
E' stata dura ma alla fine ci siamo riuscitiecodiesel wrote:

Alla grande
- salgomasudo
- Utente Attivo
Complimenti a tutti per la bella gara e per la bella giornata. E' stato detto tutto e bene quindi dico a mauri65 di guarire presto per tornare a correre con noi, di aumentare le casse di birra al ristoro finale, di terminare il cantiere sulla spiaggia di S. Fruttuoso e poi come sempre e' stato un grande piacere salutare le solite facce note... ciao
PS Per il TA di Trailmaker non vorrei perdermelo......prenotato anch'io!
PS Per il TA di Trailmaker non vorrei perdermelo......prenotato anch'io!
igna61
Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda blu
ma a me non mi ha ripreso

http://www.franzi-franzi.com/sport/trail2009/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.franzi-franzi.com/sport/trail2009/" onclick="window.open(this.href);return false;
.....infatti.....Emi wrote:te l'ho detto al via di non fare la gara su di meolaf wrote:@EMI.....cos'è?Non c'era abbastanza vento per le Tue vele??????![]()
![]()
![]()

Bellissime.......advolans wrote:Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda bluma a me non mi ha ripreso
![]()
![]()
Io orrendo come non mai.
osservate..........
foto 7523 ma cos'ha nel muscolo

foto 7591 Salgomasudo sembra mio nonno

Belin !
Maleducatogranpasso wrote:Bellissime.......advolans wrote:Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda bluma a me non mi ha ripreso
![]()
![]()
Io orrendo come non mai.
osservate..........
foto 7523 ma cos'ha nel muscolo![]()
un alien ?????
foto 7591 Salgomasudo sembra mio nonno![]()
![]()

Una roba simile non l'ho mai vista

Secondo me NON è umano
Un alieno in incognito..........

Un alieno in incognito..........
Belin !
in compenso ci sono granpasso (in tutte le salse, 4 foto), salgomasudo e (in secondo piano) cesare........advolans wrote:Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda bluma a me non mi ha ripreso
![]()
![]()
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Decultima ma soddisfatta per non essermi mai allungata nel fango nè sulle pietre lepeghe, per aver chiacchierato un po' con Giancarla e tanto con una giovane mamma compagna di percorso ( abbiamo sviscerato un tot di argomenti, sia in discesa sia in salita). Affascinante il monte nonostante il tempo, o forse anche per quello, salutato Granpa, Longpas, il presidente ( Advolans) e due Orsi. Ma il Conte non c'era? Trigi mi è sfuggito ( o è fuggito!), Gaetano in versione papà aspettava all'arrivo la moglie conquistata ( o riconquistata non so) alla causa del trail. Una bella conclusione comunque per una stagione che solo un anno fa non avrei neanche pensato di riuscire a portare a termine. Mi resta un grande dubbio ancora da chiarire: sono proprio negata o con un allenamento un po' più serio e meno " discursci"magari riuscirei a migliorare di qualche ....secondo? UN GRANDISSIMO ARRIVEDERCI A TUTTI.
Mi spezzo ma non mi piego.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Belle foto....si ma caxxio io non ci sono mai...trigi wrote:in compenso ci sono granpasso (in tutte le salse, 4 foto), salgomasudo e (in secondo piano) cesare........advolans wrote:Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda bluma a me non mi ha ripreso
![]()
![]()

come fanno a sapere prima che arrivo che sono brutto e non fotogenico...
oppure passo talmente tardi che il foografo si è gia rotto le balle...
.
.
Mannaggia Granpà....ero al telefono ho dovuto mettere giù...ridevo talmente che mi son messo a piangeregranpasso wrote:Bellissime.......advolans wrote:Foto BELLISSIME del Trail di Luca Franzi era nascosto sotto una tenda bluma a me non mi ha ripreso
![]()
![]()
Io orrendo come non mai.
osservate..........
foto 7523 ma cos'ha nel muscolo![]()
un alien ?????
foto 7591 Salgomasudo sembra mio nonno![]()
![]()

Beh, vorrei dire la mia. L'anno passato avevo partecipato alla corta, e quest'anno mi sono cimentato sulla lunga. Partito troppo forte per evitare l'imbuto alla prima salita, ci sono arrivato prima che si formasse il tappo umano, ma col fiato corto. Ho recuperato solamente tempo dopo, quando c'erano le salite. Mi sono anche piantato nelle discese, facendomela addosso per la paura di scivolare, e vedendomi sorpassare da atleti a grappoli, ammirandoli però per come riuscissero ad andare giù bene con quel "leppego". Alla fine ho rimediato la 162° posizione, ma totalmente disintegrato.
Non sono contento, potevo gestirmi meglio e la quarta posizione al circuito è bella che andata, ma a parte le considerazioni più propriamente agonistiche, mi è piaciuto tutto. Il percorso, i paesaggi solo intravisti (correvo a testa bassa), i ristori, la gente paziente che ci assisteva. Ovviamente un trail di 70 km è una cosa assolutamente totalmente diversa, in tutto, soprattutto nell'approccio che hanno i partecipanti, ma è stato bello partecipare a quest'evento così corto, così veloce. Un bravi a tutti.
Bravi i miei compagni di squadra della Podistica Savonese, tutti sotto le tre ore (in particolare Mauro ottavo fra i "vecchietti").
Bravo Granpasso, che mi ha salutato mentre si involava in discesa (beato lui)
Bravi i miei amici con cui si collabora per la 3C:
- Maurizio Longpas che mi ha passato in un punto quando oramai procedevo sui gomiti, e ha chiuso in meno di 2 ore e 40
- Mauro Olivero, reduce da una stagione intensissima che lo ha provato e gli ha regalato immense soddisfazioni, non si è fatto mancare nulla, e comunque sotto le tre ore di brutto
- Roberto P, che in tre ore e 10 ha concluso una prova bellissima (però ... ma quanto ti aiutano le barrette Hard Rock che usi?)
- Angela, la presidentessa, sotto le 4 ore
- e una menzione speciale va a Simona, la moglie di Robrock, che alla prima gara, dopo pochi mesi di allenamento, ha chiuso in 3 ore e 50 circa. Grande Ragazza.
- per ultimo, ma non ultimo Davide Vancori, l'infaticabile anchorman della 3C infine arrivato pure lui al traguardo dopo 4 ore.
Non sono contento, potevo gestirmi meglio e la quarta posizione al circuito è bella che andata, ma a parte le considerazioni più propriamente agonistiche, mi è piaciuto tutto. Il percorso, i paesaggi solo intravisti (correvo a testa bassa), i ristori, la gente paziente che ci assisteva. Ovviamente un trail di 70 km è una cosa assolutamente totalmente diversa, in tutto, soprattutto nell'approccio che hanno i partecipanti, ma è stato bello partecipare a quest'evento così corto, così veloce. Un bravi a tutti.
Bravi i miei compagni di squadra della Podistica Savonese, tutti sotto le tre ore (in particolare Mauro ottavo fra i "vecchietti").
Bravo Granpasso, che mi ha salutato mentre si involava in discesa (beato lui)
Bravi i miei amici con cui si collabora per la 3C:
- Maurizio Longpas che mi ha passato in un punto quando oramai procedevo sui gomiti, e ha chiuso in meno di 2 ore e 40
- Mauro Olivero, reduce da una stagione intensissima che lo ha provato e gli ha regalato immense soddisfazioni, non si è fatto mancare nulla, e comunque sotto le tre ore di brutto
- Roberto P, che in tre ore e 10 ha concluso una prova bellissima (però ... ma quanto ti aiutano le barrette Hard Rock che usi?)
- Angela, la presidentessa, sotto le 4 ore
- e una menzione speciale va a Simona, la moglie di Robrock, che alla prima gara, dopo pochi mesi di allenamento, ha chiuso in 3 ore e 50 circa. Grande Ragazza.
- per ultimo, ma non ultimo Davide Vancori, l'infaticabile anchorman della 3C infine arrivato pure lui al traguardo dopo 4 ore.