TRAIL AUTOGESTITO "DALLA GUARDIA ALLA GUARDIA"

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
altavialigure
Utente Molto Attivo

TRAIL AUTOGESTITO "DALLA GUARDIA ALLA GUARDIA"

Post by altavialigure »

Ciao a tutti, sabato prossimo, 27 c.m., si terra` il T.A. denominato "dalla guardia alla guardia"
In liguria esistono alcune chiesette dedicate alla Madonna e situate in luoghi molto panoramici che, vista la loro posizione, sembrano fare "la guardia" al mare sottostante. Noi vogliamo percorrere il tracciato che unisce la madonna della Guardia di Varazze (SV) con quella di Genova.
Lo sviluppo del percorso sara`: Varazze- madonna della Guardia- le Faie- Monte Beigua - Alta via Dei Monti Liguri - Lencisa - Madonna della Guardia di Genova - Sestri Ponente.
Partenza da Varazze ore 06.30 circa. Km di percorso 60 circa. Dislivello + o - 2500 D+
Tempo previsto di percorrenza 9-10 ore.
Ho gia` affrontato piu` volte il tracciato con partenza da Arenzano da dove ho raggiunto Varazze via vecchia ferrovia, per proseguire sul percorso di cui sopra.
Vi assicuro, una bella giornata e un ottimo allenamento trail. :D :D :D :D :D :D :D
BlackMagic
Top Runner

Re: TRAIL AUTOGESTITO "DALLA GUARDIA ALLA GUARDIA"

Post by BlackMagic »

Azzz... Bellissima idea! Però ci sarebbe anche la Maremontana... E comunque mi sa che non ci sono.

Però è un giro che prima o poi mi piacerebbe fare.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:Ciao a tutti, sabato prossimo, 27 c.m., si terra` il T.A. denominato "dalla guardia alla guardia"
In liguria esistono alcune chiesette dedicate alla Madonna e situate in luoghi molto panoramici che, vista la loro posizione, sembrano fare "la guardia" al mare sottostante. Noi vogliamo percorrere il tracciato che unisce la madonna della Guardia di Varazze (SV) con quella di Genova.
Lo sviluppo del percorso sara`: Varazze- madonna della Guardia- le Faie- Monte Beigua - Alta via Dei Monti Liguri - Lencisa - Madonna della Guardia di Genova - Sestri Ponente.
Partenza da Varazze ore 06.30 circa. Km di percorso 60 circa. Dislivello + o - 2500 D+
Tempo previsto di percorrenza 9-10 ore.
Ho gia` affrontato piu` volte il tracciato con partenza da Arenzano da dove ho raggiunto Varazze via vecchia ferrovia, per proseguire sul percorso di cui sopra.
Vi assicuro, una bella giornata e un ottimo allenamento trail. :D :D :D :D :D :D :D
Io ci sareBBi anche volentieri, ma mi sa che a quel ritmo lì non riesco a starti dietro... Ti faccio sforare coi tempi! :(

PS: spero non sia necessario essere religiosi, per far la spola tra le Madonne... Altrimenti sono già tagliata fuori! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Gianca TU non puoi assolutamente mancare!!!!!!!! Non preoccuparti per i tempi di percorrenza, ci farai neri tutti!!!!!
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:Gianca TU non puoi assolutamente mancare!!!!!!!! Non preoccuparti per i tempi di percorrenza, ci farai neri tutti!!!!!
Dopo il mio personalissimo exploit alla 100 km di Seregno di ieri, effettivamente potrei manifestare pericolosa tendenza a gasarmi... Ma mi sa che mi toccherà ridimensionarmi in fretta! :roll:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Sabato..............ummmm...............azzz...sono di turno sul lavoro.........
Casomai ti chiamo venerdi sera :wink:
Ciao.
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....mattina corso di aggiornamento, pomeriggio lavoro, direi che sono senza speranze :cry: sorry
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Una sola domanda, che è fondamentale per la mia conferma e presenza: nel punto dove andremo ad approdare, c'è qualche posto dove comprare la FOCACCIA?????????????? Oppure, in alternativa: alle 6 in Liguria le panetterie sono già accessibili? Mi accontento anche del pacchetto passato attraverso lo spiraglio della porta... :lol:
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

focaccia???????????? Yessss, prima, durante e dopo. Vedi tu :D :D :D :D :D :D :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:focaccia???????????? Yessss, prima, durante e dopo. Vedi tu :D :D :D :D :D :D :D
Durante? Vuoi dire che lungo l'Alta Via hanno messo un chiosco del venditore di focaccia??? :shock: :shock: :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Confermato l'appuntamento per domani? A Varazze, esattamente dove? Mi sa che io allungo e parto dal casello dell'autostrada, altrimenti la macchina mi tocca portarmela nello zaino, che in Liguria il parcheggio è Mission: Impossible!
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Ragazzi ...purtroppo non ce la faccio ...impegni di famiglia.....ed essendo un pie'
lento ho paura di arrrivare a casa troppo tardi....e mia moglie mi spezza le gambe :D :D :D :D
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Per tutti i partecipanti: appuntamento a varazze max alle 06.30 dal municipio. Io arrivero` via treno che raggiungera` Varazze alle 06.10 circa (provenienza da levante)
Per gianca: ti conviene lasciare l'auto dalla stazione di varazze (ampio parcheggio).Il ritorno (via treno) da Sestri Ponente.
Se vedemmu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

altavialigure wrote:Per tutti i partecipanti: appuntamento a varazze max alle 06.30 dal municipio. Io arrivero` via treno che raggiungera` Varazze alle 06.10 circa (provenienza da levante)
Per gianca: ti conviene lasciare l'auto dalla stazione di varazze (ampio parcheggio).Il ritorno (via treno) da Sestri Ponente.
Se vedemmu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Municipio, Viale delle Nazioni Unite 5. Benissimo. Grazie del suggerimento, non avevo pensato alla stazione! :D Addomani!
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

In arrivo dal freddo nord, salvo imprevisti, non uno ma due squilibrati. :twisted:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Lavoro :twisted: Divertitevi.........
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Giornatona spettacolarissima! Giro proprio bello, son venuti fuori 48 km, da Varazze a San Carlo via le due Madonne. Stop a San Carlo solo perché il più piagnone della compagnia :risata: ha ostinatamente rifiutato di correre fino al mare via asfalto, e disgraziatamente l'ha avuta vinta... :pensoso: Va bè, diciamo che non è che ci sia stata quella strenua opposizione; lasciarsi "costringere" ha fatto comodo a tutti! Comunque ne è valsa davvero la pena, nonostante il vento, la nebbia, la neve (ancora troppa) ed il freddo. Ritmo decisamente superiore alle mie possibilità, ma sono contenta perché da sola non avrei mai corso così tanto, anzi non avrei corso affatto! Invece, con Lorenzo Altavia e Giuseppe a far da traino (traino tollerante, perché, se solo avessero voluto, avrebbero fatto mangiar la polvere al resto del gruppo!), mi sono sentita almeno in dovere di provarci. Partiti alle sette meno un quarto da Varazze, alle tre e un quarto eravamo già alla seconda Madonna della Guardia, e a me la luce si è spenta solo negli ultimi metri dell'ultima salita... Per riaccenderla c'è voluto un po'; caramelle, caffé con zucchero e la pausa ben goduta mentre il resto del branco si sollazzava a riempir la pancia ai bar! :risata: Grazie a tutta la banda! : Thumbup :
Last edited by Giancarla on Sat Mar 27, 2010 20:42, edited 1 time in total.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :
Grazie di cuore a Giancarla, Mario, Isacco, Giuseppe, Roby ed Enzo per la bella giornata trascorsa insieme!!!!!
Mi dispiace per Enzo e Roby che hanno dovuto abbandonare per mettersi alla ricerca della piccola Dori che probabilmente era andata a caccia di lepri nelle vicinanze delle Faie. Comunque tutto si e` risolto.
Alla prossima avventura, probabilmente il T.A. della Antica Repubblica di Genova
A presto
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Oggi ho anche imparato due cose nuove: che per guadare un torrente è meglio togliersi calze e scarpe... E che, in fatto di estetica femminile, gli uomini sono pignoli, esigenti ed incontentabili, anche dopo 48 km di corsa!!! :risata: :risata: :risata:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Beh, veramente bello.......e così da Guardia a Guardia sono 48km............dislivello, azzardo 2500.........
Molto corribile..........in pratica avete impiegato otto ore...............
Bello e Bravi...........io ero a lavorare : WallBash :
Ciao...........
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

granpasso wrote:Beh, veramente bello.......e così da Guardia a Guardia sono 48km............dislivello, azzardo 2500.........
Bello e Bravi...........io ero a lavorare : WallBash :
Ciao...........
.....anch'io......ho giusto finito quando siete arrivati :evil1:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Scion
Matricola

Post by Scion »

Gran bella giornata passata con ottimi compagni di viaggio che ringrazio tutti di cuore; peccato per Enzo, Roby e Dori che ci hanno lasciato troppo presto; un grazie particolare ovviamente a Lorenzo : Thanks :.
Io sono quello che è stato trascinato più di tutti ma ce l'ho fatta anche se la Madonna avevo cominciato a vederla già dal Faiallo e ad ogni successiva salita :triste: :triste: ; Confesso che ho evitato volentieri l'asfalto da San Carlo a Pegli :risataGrassa: :risataGrassa:
Non importa a quanto vai,
l'importante è che non ti fermi.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Beh, veramente bello.......e così da Guardia a Guardia sono 48km............dislivello, azzardo 2500.........
Già, grazie alle locomotive... : Thanks : Che bella questa faccina!

Oggi in bici le ho sentite, le gambe, che strillavano: "Hai fatto la furba ieri eh?". 'azz, ho sofferto... :oops: :feliceModerato:
Isacco
Matricola

Post by Isacco »

Ho un pò di foto da mandare. Su quotazero ho creato un album ma ho ancora problemi a caricare le foto visto che sono un novellino. Se qualcuno le vuole posso inviargliele via mail.
Comunque bel giro. Al prossimo giro organizzato da Lorenzo non mancherò.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Isacco wrote:Ho un pò di foto da mandare. Su quotazero ho creato un album ma ho ancora problemi a caricare le foto visto che sono un novellino. Se qualcuno le vuole posso inviargliele via mail.
Comunque bel giro. Al prossimo giro organizzato da Lorenzo non mancherò.
Urca, com'è che ti sei registrato con il tuo vero nome? E la sacrosanta privacy dove la mettiamo??? :risataGrassa: Manda per mail! : Thanks :
Giugi Gabbia
Matricola

Post by Giugi Gabbia »

Non so se sto rispondendo opure no.
Sono Giuseppe, tutti gli amici mi chiamano Giugi e spero che anche voi vorrete chiamarmi così,non sono pratico di forum,chat ecc....
Se capisco come si fa inserirò anche una foto.
Voglio ringraziare tutti per l'ottima giornata in compagnia.

Alla prossima.

Ho un progetto. Pegli - Deiva Marina in 3 giorni.
Ora , temo ,ci sia troppa neve ma prossimamente.... fateci un pensiero.
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

Giugi mi ghe sun!!!!!
Se sentimmu.
Lillu
Scion
Matricola

Post by Scion »

Giugi Gabbia wrote: Ho un progetto. Pegli - Deiva Marina in 3 giorni.
Ora , temo ,ci sia troppa neve ma prossimamente.... fateci un pensiero.
Mi sembra una buona idea, se posso io ci sono volentieri : Ok :
Non importa a quanto vai,
l'importante è che non ti fermi.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

http://giancarla-agostini.blogspot.com/ ... dalla.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci metto meno tempo io a scrivere il racconto, che quella sottospecie di fotografo a pubblicare le sue foto... :risata:
altavialigure
Utente Molto Attivo

Post by altavialigure »

: Thanks : : Thanks : : Thanks : : Thanks :
Grandiosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”