Courchevel X Trail - 08.08.2010

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Giancarla
Quotazerino doc

Courchevel X Trail - 08.08.2010

Post by Giancarla »

Trovato adeguato sostituto del Mezzas..., ehm volevo dire Mezzalama mancato. Stamattina, poco prima del via del Cervino X Trail, ho colto l'occasione per iscrivermi in loco a quest'altro trail. Due percorsi, da 30 e 53 km; ovviamente io ho scelto quello lungo, che ha 4.400 m di dislivello.

http://www.courchevel.com/xtrail/editorial.php?Rub=39" onclick="window.open(this.href);return false;
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Re: Courchevel X Trail - 08.08.2010

Post by granpasso »

Belin........... :shock: assurdo.......ogni valle una gara.........E tu non solo le scovi tutte ma le corri pure :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Io per la prox domenica avevo pensato alla skyrace di Pontboset che conosco e mi piace, ora rimugino un pò su questa novità............
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Belin........... :shock: assurdo.......ogni valle una gara.........E tu non solo le scovi tutte ma le corri pure :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Io per la prox domenica avevo pensato alla skyrace di Pontboset che conosco e mi piace, ora rimugino un pò su questa novità............
Se per "prossima domenica" intendi il 1° agosto, c'è lo Chaberton; io ci provo, ma lì mi sa che faccio fiasco, perché i tempi intermedio e finale sono troppo stretti per le mie possibilità. Soprattutto se dovessi soffrire e patire come ho patito oggi. Di Courchevel m'intriga soprattutto il dislivello, notevole rispetto alla distanza; spero solo che le discese non siano proprio spaccaossa. E poi, se l'organizzazione è buona come quella del "gemello" Cervino X Trail... Speriamo bene! : Thumbup :
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Giancarla wrote:
granpasso wrote:Belin........... :shock: assurdo.......ogni valle una gara.........E tu non solo le scovi tutte ma le corri pure :uahuah: :uahuah: :uahuah:
Se per "prossima domenica" intendi il 1° agosto, c'è lo Chaberton; io ci provo, ma lì mi sa che faccio fiasco, perché i tempi intermedio e finale sono troppo stretti per le mie possibilità. Soprattutto se dovessi soffrire e patire come ho patito oggi. Di Courchevel m'intriga soprattutto il dislivello, notevole rispetto alla distanza; spero solo che le discese non siano proprio spaccaossa. E poi, se l'organizzazione è buona come quella del "gemello" Cervino X Trail... Speriamo bene! : Thumbup :
Belin è vero.......... ](*,) domenica prox è l'1 e c'è pure lo Chaberton invece questa è per l'otto.......
Sono fuso :mrgreen:
Maet che fà ???? Latita ????
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
Maet che fà ???? Latita ????
Dillo a me... :pensoso: Se non l'avessi trascinato io a forza sotto minaccia di morte tra orrendi tormenti, col cavolo che avrebbe corso il Beaufortain. Per il resto, causa "ordini superiori", si sottrae a qualsiasi cosa che non sia corribile la domenica, e spesso e volentieri anche a ciò che è corribile la domenica (vedi Cervino X Trail). :cupo: Secondo me ha trovato una donna che ama la vita notturna della discoteca e così di giorno non ce la fa più... :risata: Comunque domenica prossima allo Chaberton c'è. E sarà un successo! :skifree:
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

granpasso wrote:Maet che fà ???? Latita ????
8) Già, sono in disco tutte le sere!

Mi sto preparando silenziosamente all'UTMB..... Saranno dolori!! :( :(
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Ho letto sul volantino della gara che, l'anno scorso, la prima donna ha impiegato oltre dieci ore... Dev'essere tosto davvero! A me ne serviranno almeno almeno quindici; meglio che mi porti la frontale... :pensoso:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Mission completed. Gara bellissima in posti bellissimi: e, per i puristi del trail, nemmeno un metro di asfalto, neanche per attraversare la strada. E' dura, ma non tanto quanto mi aspettavo; i sentieri sono tecnicamente facilissimi, tranne un tratto di circa 200 m di dislivello in salita, ed altrettanti in discesa, su una pietraia che per me è stata micidiale, mi ha portato via un sacco di tempo. Ma in assoluto non dev'essere difficile, visto che lì mi son passati tutti sulle orecchie. Per il resto, le pendenze in salita sono toste, ma le discese sono quasi sempre corribili, tant'è che ho corso davvero molto. E poi, tanto stavo male domenica scorsa allo Chaberton, quanto mi sentivo benissimo ieri! Giornatone sotto tutti i punti di vista...

Unica pecca: al km 32 circa c'era un cancello - subito dopo la pietraia - alle 11.30, secondo me esageratamente stretto, perché io ci sono arrivata alle 12.15 e di sicuro non sono andata così piano fin lì. Chi faceva il rilevamento del tempo non sapeva se potessimo considerarci ancora in gara o no: qualcuno, lì, ha abbandonato... Io ho proseguito, ma, di lì in là, non ho trovato nessuno che sapesse dirmi se ero ancora in gara o no. A circa 6 km dalla fine, appena prima dell'ultimo ristoro, c'era una tizia che toglieva le balise e, quando ha visto passare me ed il mio amico, ha iniziato a strillarci dietro, dicendoci che eravamo fuori gara. Ce ne siamo infischiati; difatti, al successivo ed ultimo ristoro, il nostro tempo è stato regolarmente rilevato e, alla fine, siamo stati comunque classificati. Idem per tutti quelli - non tanti - arrivati dopo di noi, anche oltre le 12 ore. Diciamo che un po' di coordinazione in più tra i vari punti di controllo non guasterebbe...
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Dimenticavo, per amore della classifica, che, se girata al contrario, è sempre molto onorevole: 11h 30', molto ma molto meglio di ogni più rosea previsione.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”