UTMB 2010
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Re: UTMB 2010
Comincia con il trail "3C" il 10 di ottobre.............poi le "porte di pietra" 2011 e il "valdigne".
Ciao.
Ciao.
Belin !
- espansione
- Quotazerino
già servono 5 punti in 2 gare
cioè una da 70/80 km
e una da 100 km circa
ma il consiglio è di farne almeno una al mese se non di più tra lunghe e corte
ma come dico ai miei amici
oltre all'allenamento conta tantissimo la voglia e il bisogno di fare queste corse lunghe se no è un massacro.
bisogna averne voglia e se me lo chiedo un perchè non lo trovo
cioè una da 70/80 km
e una da 100 km circa
ma il consiglio è di farne almeno una al mese se non di più tra lunghe e corte
ma come dico ai miei amici
oltre all'allenamento conta tantissimo la voglia e il bisogno di fare queste corse lunghe se no è un massacro.
bisogna averne voglia e se me lo chiedo un perchè non lo trovo
Grazie a tutti e due per i consigli. Si, in effetti la volonta' penso anch'io venga prima di tutto e di spiegarlo ad altri, in fondo, non è che me ne preoccupi tanto. Anche perchè parafrasando la risposta di un famoso alpinista al quale una volta venne chiesto perchè andava in montagna a scalare vie così difficili e pericolose, rispose: se gia' mi stai facendo la domanda, significa che non potresti capire.
Interessante il trail 3c (che a dire la verità non conoscevo
) ma ottobre forse è un po presto, per quanto riguarda la LUT invece che mi dite? Ho pensato cosi' tante volte di andare a scalare sulle tre cime senza riuscirci che almeno forse potrei riuscire a passarci sotto
...
Interessante il trail 3c (che a dire la verità non conoscevo

-
- Utente Molto Attivo
Il trail3c prevede tre distanze, 21, 45 e 76. Prova la 45, assegna un punto e potrai tentare il sorteggio della CCC.
andrea stanco
Grazie andrea, si in effetti sarebbe la soluzione migliore anche perchè vengo da un lungo periodo di stop forzato e di arrampicata sfrenata...però per ora vorrei qualche consiglio per il 2011, ovvero non prima di aver fatto una bella stagione scialpinistica
fino ad allora penso che parteciperò per lo più ad iniziative qui dalle mie parti (abruzzo). Per le trasferte "serie" vorrei aspettare di essere un po' più "competitivo"
P.S. cosa intendi di preciso riferendoti alla CCC?!

P.S. cosa intendi di preciso riferendoti alla CCC?!
-
- Utente Molto Attivo
CCC= Courmayeur/Champex/Chamonix gara di 98 km che percorre QUASI integralmente la seconda parte dell'UTMB ed assegna 3 punti. Parte da Courmayeur il 8 ore prima dell'UTMB.
andrea stanco
sisi, avevo capito cosa fosse la CCC, solo mi chiedevo perchè mi dicessi di provarne il sorteggio...nel senso o faccio quella o l' utmb. o tu dici di fare la ccc nel 2011 e l'utmb nel 2012?
-
- Utente Molto Attivo
Per partecipare all'UTMB hai bisogno di almeno 5 punti fatti in 2 gare, quindi come minimo una da 3 ed una da 2. Per la CCC serve un punto. Quindi se vuoi tentare il sorteggio UTMB devi darti da fare subito, perché realizzare 5 punti entro il 31/12 non e' banale. Inoltre considera che su 2300 pettorali per UTMB ci sono già 1250 prioritari dal 2010. Rimangono poco più di 1000 posti di cui il 60% per i francesi.
andrea stanco
- espansione
- Quotazerino
cosa intendi i 1250 prioritari del 2010?
riservano il posto a quelli che hanno corso la versione parziale?
riservano il posto a quelli che hanno corso la versione parziale?
-
- Utente Molto Attivo
Coloro che non hanno superato il sorteggio 2010 e si sono iscritti alla tds hanno la priorità. A questi aggiungi i primi 100 della reprise Utmb ed arrivi a 1250. 2300-1250=1050-60%= poche possibilità di partecipare all'utmb 2011 per un non francese.
andrea stanco
- espansione
- Quotazerino
bah vediamo va
ci riprovo a iscrivermi e vediamo quel che succede
ci riprovo a iscrivermi e vediamo quel che succede
porca miseria...è quasi peggio di un concorso alle poste
Purtroppo per la 3comuni davvero non faccio in tempo, però per il 2011 volevo cominciare il meglio possibile...ma per la LUT ci vogliono dei punti di qualificazione?
P.S. io stavo pensando di partecipare all' UTMB 2012 eh...non 2011...

Purtroppo per la 3comuni davvero non faccio in tempo, però per il 2011 volevo cominciare il meglio possibile...ma per la LUT ci vogliono dei punti di qualificazione?
P.S. io stavo pensando di partecipare all' UTMB 2012 eh...non 2011...