Terza edizione Trail di Portofino

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

espansione
Quotazerino

Re: Terza edizione Trail di Portofino

Post by espansione »

sono d'accordo
più dure sono le salite e più bello è il trail
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

:skifree: :skifree: Eccomi qui! Non mi sono ripresa solo adesso, stavo già discretamente in piedi martedì, dopo la discesa a S Fruttuoso. La mazzata me l'ha data Pazzaura con le sue foto: te l'avevo detto che dal basso in alto sarei rimasta " un madonnone"!! e per di più con un colore di capelli incredibile. Urge trattamento dal parrucchiere.
Più seriamente: a parte i familiari che mi ero portata appresso e che mi hanno subito mollata, io mi sono divertita, col mio passetto sono arrivata in fondo sana e salva e MAGLIA NERA del circuito dei monti liguri. Una figata.
Saluti cari a tutti coloro che c'erano ma che non ho visti e, nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!
Mi spezzo ma non mi piego.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

MOMMA wrote:: nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!
...sicuramente scarpette da trail..... : Thumbup :
p.s. in effetti la riuscita fotografica del capello è curiosa......ma sicuramente è colpa del buon Paz.....guarda con che espressione ha immortalato il sottoscritto :pensoso:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

trigi wrote:
MOMMA wrote:: nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!
...sicuramente scarpette da trail..... : Thumbup :
quote]

Non posso che quotare :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Nessuno domani all'Ysangarda????? (fine ot) : Welcome : : Welcome :
l'importante non è partire,ma arrivare.
Antonio
Matricola

Post by Antonio »

Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.
E' un trail molto complicato perchè è decisamente veloce ma anche molto tecnico , soprattutto con condizioni meteo come quelle viste quest anno, ma questo è proprio il suo bello.
A me le discese piacciono molto e quella verso S. Fruttuoso la trovo uno spettacolo, è vero che bisogna stare molto attenti, che si devono avere scarpe idonee e che comunque si rischia di cadere, ma non la cambierei con niente, diciamolo, che palle trovare spesso e volentieri discese poco tecniche, corribili al massimo, praticamente anonime nel loro essere tutte simili.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Antonio wrote:Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.
E' un trail molto complicato perchè è decisamente veloce ma anche molto tecnico , soprattutto con condizioni meteo come quelle viste quest anno, ma questo è proprio il suo bello.
A me le discese piacciono molto e quella verso S. Fruttuoso la trovo uno spettacolo, è vero che bisogna stare molto attenti, che si devono avere scarpe idonee e che comunque si rischia di cadere, ma non la cambierei con niente, diciamolo, che palle trovare spesso e volentieri discese poco tecniche, corribili al massimo, praticamente anonime nel loro essere tutte simili.
Quoto al 100%...in particolare sul discorso scarpe..ho visto gente imprecare di qua e di la' e poi vedere che calzano scarpe da strada..personalmente oltre al gradimento personale ,ho scelto di usare delle scarpe comprate apposta per i terreni fangosi e bagnati.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
serena
Iron woman

Post by serena »

Per me il trail del Monte di Portofino rimarrà sempre una gara un po’ speciale perché è stata la prima e per il momento l’unica.
Personalmente non ho avuto grossi problemi nella discesa a San Fruttuoso. Qualcuno mi ha raggiunta e superata ma …visto che in discesa non sono proprio una freccia… pensavo molto peggio.
Io ho avuto molte difficoltà nell’ultima discesa, sul cemento. Era molto scivoloso e sono anche caduta (mannaggia ….. avrò perso 10 minuti almeno nel vano tentativo di rimanere in piedi!!!)
Ciao!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

trailmaker wrote:
Antonio wrote:Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.
Quoto al 100%...in particolare sul discorso scarpe..ho visto gente imprecare di qua e di la' e poi vedere che calzano scarpe da strada..personalmente oltre al gradimento personale ,ho scelto di usare delle scarpe comprate apposta per i terreni fangosi e bagnati.
....Lo sappiamo che ti trovi benissimo con i tuoi tacchi 12 :smt061 :smt061 ....effettivamente nel (t)ango potrebbero avere un'ottima tenuta :risataGrassa: :risataGrassa: :skifree: :skifree:
l'importante non è partire,ma arrivare.
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

serena wrote:Per me il trail del Monte di Portofino rimarrà sempre una gara un po’ speciale perché è stata la prima e per il momento l’unica.
Personalmente non ho avuto grossi problemi nella discesa a San Fruttuoso. Qualcuno mi ha raggiunta e superata ma …visto che in discesa non sono proprio una freccia… pensavo molto peggio.
Io ho avuto molte difficoltà nell’ultima discesa, sul cemento. Era molto scivoloso e sono anche caduta (mannaggia ….. avrò perso 10 minuti almeno nel vano tentativo di rimanere in piedi!!!)
Ciao!
esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONO :risataGrassa: prima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Emi wrote: esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONO :risataGrassa: prima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita
...si ma nell'ultima discesa mi sono fatto furbo....ho raggiunto due che scendevano senza fretta....mi sono accodato e quando li vedevo scivolare passavo altrove :strizzaOcchio:: tanto minuto più o minuto meno era lo stesso : Thanks :
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
serena
Iron woman

Post by serena »

trigi wrote:
Emi wrote: esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONO :risataGrassa: prima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita
...si ma nell'ultima discesa mi sono fatto furbo....ho raggiunto due che scendevano senza fretta....mi sono accodato e quando li vedevo scivolare passavo altrove :strizzaOcchio:: tanto minuto più o minuto meno era lo stesso : Thanks :

porca miseria ...adesso capisco tante cose......
l'ultima discesa....l'ho fatta assieme a un tizio che mi è sempre stato dietro....
in effetti lui non è mai caduto...
io sì : WallBash :
(ma non mi sono fatta niente.....)
che abbia adottato la stessa tattica??
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

serena wrote:
trigi wrote:

porca miseria ...adesso capisco tante cose......
l'ultima discesa....l'ho fatta assieme a un tizio che mi è sempre stato dietro....
in effetti lui non è mai caduto...
io sì : WallBash :
(ma non mi sono fatta niente.....)
che abbia adottato la stessa tattica??
...è il vantaggio di noi tapascioni.....primo non frantumarsi, poi se ci sono le condizioni guardiamo di fare (se e quando possibile) meglio della volta precedente...... :wink:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
serena
Iron woman

Post by serena »

trigi wrote: ...è il vantaggio di noi tapascioni.....primo non frantumarsi, poi se ci sono le condizioni guardiamo di fare (se e quando possibile) meglio della volta precedente...... :wink:

.....e io che cercavo di mantenere il miglior ritmo possibile per non farmi superare :pensoso: :pensoso: ....
F. NIETZSCHE
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Ho pubblicato sul mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=116" onclick="window.open(this.href);return false; il video completo del Trail di Portofino 2010.

Ecco una piccola anteprima caricata su Youtube:

Sono ben accetti commenti, positivi e non, sul filmato : Thumbup :
Ciaoo e buona visione 8)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

...molto valida, anche nel montaggio. Se proprio si deve trovargli un difetto direi che è un video per appassionati del genere, in quanto troppo lungo per altri utilizzi (es. proporlo a non addetti ai lavori, tanto per capirci :strizzaOcchio:: ). ciao
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bello.........del resto da solo di più non potevi fare........
Certo, leggermente più breve e con qualche bella ripresa di vero trail su sentiero avrebbe ben altro effetto ma anche così va bene......
BRAVO Colsub. Continua cosi............ : Thumbup :
Belin !
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Molto bello, bravo!!
Colsub
Moderatore di Sezione

Post by Colsub »

Grazie per i complimenti, sono contento che vi piaccia il filmato ;-)
Riguardo alle mancate riprese dei sentieri, rispondo che più di così non sono riuscito a fare.
Ciaoo e alla prossima : Thumbup :
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Io lancio una proposta..che ne dite se ale prossime occasioni lo "scassato" di turno ( inteso come rotto,ferito,convalescente , non in forma, non interessato ) dia una mano al Colsub , che gli trova una telecamerina e lo spedisce sul percorso, da solo e senza l'utile dono del'ubiquita', il seppur valido di piu' non puo' fare ...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”