Terza edizione Trail di Portofino
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- espansione
- Quotazerino
Re: Terza edizione Trail di Portofino
sono d'accordo
più dure sono le salite e più bello è il trail
più dure sono le salite e più bello è il trail

Più seriamente: a parte i familiari che mi ero portata appresso e che mi hanno subito mollata, io mi sono divertita, col mio passetto sono arrivata in fondo sana e salva e MAGLIA NERA del circuito dei monti liguri. Una figata.
Saluti cari a tutti coloro che c'erano ma che non ho visti e, nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!
Mi spezzo ma non mi piego.
...sicuramente scarpette da trail.....MOMMA wrote:: nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!

p.s. in effetti la riuscita fotografica del capello è curiosa......ma sicuramente è colpa del buon Paz.....guarda con che espressione ha immortalato il sottoscritto

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
...sicuramente scarpette da trail.....trigi wrote:MOMMA wrote:: nonostante i personali dubbi tra l'acquisto di un nuovo paio di scarpette da trail o di scarpe da ballo tacco 12 e più,mi unisco ai complimenti ed ai ringraziamenti per gli organizzatori e tutti i volontari che rendono possibili simili manifestazioni. Corro al cinema!

quote]
Non posso che quotare

Nessuno domani all'Ysangarda????? (fine ot)

l'importante non è partire,ma arrivare.
Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.
E' un trail molto complicato perchè è decisamente veloce ma anche molto tecnico , soprattutto con condizioni meteo come quelle viste quest anno, ma questo è proprio il suo bello.
A me le discese piacciono molto e quella verso S. Fruttuoso la trovo uno spettacolo, è vero che bisogna stare molto attenti, che si devono avere scarpe idonee e che comunque si rischia di cadere, ma non la cambierei con niente, diciamolo, che palle trovare spesso e volentieri discese poco tecniche, corribili al massimo, praticamente anonime nel loro essere tutte simili.
E' un trail molto complicato perchè è decisamente veloce ma anche molto tecnico , soprattutto con condizioni meteo come quelle viste quest anno, ma questo è proprio il suo bello.
A me le discese piacciono molto e quella verso S. Fruttuoso la trovo uno spettacolo, è vero che bisogna stare molto attenti, che si devono avere scarpe idonee e che comunque si rischia di cadere, ma non la cambierei con niente, diciamolo, che palle trovare spesso e volentieri discese poco tecniche, corribili al massimo, praticamente anonime nel loro essere tutte simili.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Quoto al 100%...in particolare sul discorso scarpe..ho visto gente imprecare di qua e di la' e poi vedere che calzano scarpe da strada..personalmente oltre al gradimento personale ,ho scelto di usare delle scarpe comprate apposta per i terreni fangosi e bagnati.Antonio wrote:Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
Per me il trail del Monte di Portofino rimarrà sempre una gara un po’ speciale perché è stata la prima e per il momento l’unica.
Personalmente non ho avuto grossi problemi nella discesa a San Fruttuoso. Qualcuno mi ha raggiunta e superata ma …visto che in discesa non sono proprio una freccia… pensavo molto peggio.
Io ho avuto molte difficoltà nell’ultima discesa, sul cemento. Era molto scivoloso e sono anche caduta (mannaggia ….. avrò perso 10 minuti almeno nel vano tentativo di rimanere in piedi!!!)
Ciao!
Personalmente non ho avuto grossi problemi nella discesa a San Fruttuoso. Qualcuno mi ha raggiunta e superata ma …visto che in discesa non sono proprio una freccia… pensavo molto peggio.
Io ho avuto molte difficoltà nell’ultima discesa, sul cemento. Era molto scivoloso e sono anche caduta (mannaggia ….. avrò perso 10 minuti almeno nel vano tentativo di rimanere in piedi!!!)
Ciao!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
....Lo sappiamo che ti trovi benissimo con i tuoi tacchi 12trailmaker wrote:Quoto al 100%...in particolare sul discorso scarpe..ho visto gente imprecare di qua e di la' e poi vedere che calzano scarpe da strada..personalmente oltre al gradimento personale ,ho scelto di usare delle scarpe comprate apposta per i terreni fangosi e bagnati.Antonio wrote:Per me quello del trail di Portofino rimane uno dei percorsi più belli e non solo paesagisticamente parlando.

l'importante non è partire,ma arrivare.
esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONOserena wrote:Per me il trail del Monte di Portofino rimarrà sempre una gara un po’ speciale perché è stata la prima e per il momento l’unica.
Ciao!

...si ma nell'ultima discesa mi sono fatto furbo....ho raggiunto due che scendevano senza fretta....mi sono accodato e quando li vedevo scivolare passavo altroveEmi wrote: esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONOprima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
trigi wrote:...si ma nell'ultima discesa mi sono fatto furbo....ho raggiunto due che scendevano senza fretta....mi sono accodato e quando li vedevo scivolare passavo altroveEmi wrote: esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONOprima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita
tanto minuto più o minuto meno era lo stesso
porca miseria ...adesso capisco tante cose......
l'ultima discesa....l'ho fatta assieme a un tizio che mi è sempre stato dietro....
in effetti lui non è mai caduto...
io sì

(ma non mi sono fatta niente.....)
che abbia adottato la stessa tattica??
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
...è il vantaggio di noi tapascioni.....primo non frantumarsi, poi se ci sono le condizioni guardiamo di fare (se e quando possibile) meglio della volta precedente......serena wrote:trigi wrote:...si ma nell'ultima discesa mi sono fatto furbo....ho raggiunto due che scendevano senza fretta....mi sono accodato e quando li vedevo scivolare passavo altroveEmi wrote: esatto, tutti parlano di s.fruttuoso, ma secondo me a portofino i risci più grossi si CORRONOprima di san rocco e nell'ultima discesa, tutta, dai mulini a santa margherita
tanto minuto più o minuto meno era lo stesso
porca miseria ...adesso capisco tante cose......
l'ultima discesa....l'ho fatta assieme a un tizio che mi è sempre stato dietro....
in effetti lui non è mai caduto...
io sì![]()
(ma non mi sono fatta niente.....)
che abbia adottato la stessa tattica??

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
trigi wrote: ...è il vantaggio di noi tapascioni.....primo non frantumarsi, poi se ci sono le condizioni guardiamo di fare (se e quando possibile) meglio della volta precedente......
.....e io che cercavo di mantenere il miglior ritmo possibile per non farmi superare

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Ho pubblicato sul mio sito http://www.colsub.it/video.php?id_video=116" onclick="window.open(this.href);return false; il video completo del Trail di Portofino 2010.
Ecco una piccola anteprima caricata su Youtube:
Sono ben accetti commenti, positivi e non, sul filmato
Ciaoo e buona visione
Ecco una piccola anteprima caricata su Youtube:
Sono ben accetti commenti, positivi e non, sul filmato

Ciaoo e buona visione

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it
Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
...molto valida, anche nel montaggio. Se proprio si deve trovargli un difetto direi che è un video per appassionati del genere, in quanto troppo lungo per altri utilizzi (es. proporlo a non addetti ai lavori, tanto per capirci
). ciao

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Bello.........del resto da solo di più non potevi fare........
Certo, leggermente più breve e con qualche bella ripresa di vero trail su sentiero avrebbe ben altro effetto ma anche così va bene......
BRAVO Colsub. Continua cosi............
Certo, leggermente più breve e con qualche bella ripresa di vero trail su sentiero avrebbe ben altro effetto ma anche così va bene......
BRAVO Colsub. Continua cosi............

Belin !
Molto bello, bravo!!
Grazie per i complimenti, sono contento che vi piaccia il filmato 
Riguardo alle mancate riprese dei sentieri, rispondo che più di così non sono riuscito a fare.
Ciaoo e alla prossima

Riguardo alle mancate riprese dei sentieri, rispondo che più di così non sono riuscito a fare.
Ciaoo e alla prossima

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it
Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
- trailmaker
- Quotazerino doc
Io lancio una proposta..che ne dite se ale prossime occasioni lo "scassato" di turno ( inteso come rotto,ferito,convalescente , non in forma, non interessato ) dia una mano al Colsub , che gli trova una telecamerina e lo spedisce sul percorso, da solo e senza l'utile dono del'ubiquita', il seppur valido di piu' non puo' fare ...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
.
.