UTMB 2011 [26-28 Agosto 2011]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

espansione
Quotazerino

UTMB 2011 [26-28 Agosto 2011]

Post by espansione »

ho provato a iscrivermi di nuovo
voglio lasciarmi più francesi dietro che sia possibile
chi c'è?
Martin
Utente di Quotazero

Re: UTMB 2011

Post by Martin »

Iscritto sta mattina. E visto che mi hanno bocciato al sorteggio l'anno scorso e quindi avevo un iscrizione prioritario sono già confermato : Ok :

Adesso mi dovrò mettere sotto - aiuto!!!!!!!!
Be careful what you wish for, it may come true.

http://trailtriandtravel.blogspot.com/
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

beh l'anno scorso sono stato sorteggiato

temo per quest'anno
vediamo

ciao
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Ho fatto la preiscrizione al CCC , ma leggo sulle news che c'è gia il 105% ( cosi è scritto...) delle persone , cioè si prevede un'estrazione per 300-400 ...
cio' significa che se non sei estratto ti fumano la caparra di 50 scudi ??
gia' mi piace poco una gara alla quale ,oltre alle capacita', allenamento, corse qualificanti, spese,ferie ec devi aggiungere anche il "fato" per comparire sulla linea di partenza...
comunque ci provo..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

Ma no, non ti fumano nulla:
http://www.ultratrailmb.com/page/19/Nor ... zioni.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Gli eventuali perdenti del sorteggio verranno rimborsati dell'acconto versato. Avranno la priorità sull'iscrizione (senza pre-iscrizione) alla stessa corsa scelta per l'anno seguente, alla sola condizione di aver ottenuto il punteggio necessario alla qualificazione, portando a termine le corse qualificanti conformemente al regolamento in vigore nell'anno di iscrizione (questo regolamento è suscettibile di variazioni ogni anno).

ciao :strizzaOcchio::

trailmaker wrote:Ho fatto la preiscrizione al CCC , ma leggo sulle news che c'è gia il 105% ( cosi è scritto...) delle persone , cioè si prevede un'estrazione per 300-400 ...
cio' significa che se non sei estratto ti fumano la caparra di 50 scudi ??
gia' mi piace poco una gara alla quale ,oltre alle capacita', allenamento, corse qualificanti, spese,ferie ec devi aggiungere anche il "fato" per comparire sulla linea di partenza...
comunque ci provo..
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Grazie VAnco,
scusa ma io non ho letto il regolo e ho parlato prima di sapere le cose come stanno...

.
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

Eventualmente ti danno anche la possibilità di iscriverti al TDS se ci sono posti liberi. L'anno scorso dopo essere bocciatto al UTMB mi sono iscritto direttamente al TDS - poi é succeso quello che é successo a causa dl tempo inclemente e ho finito per fare la seconda parte del UTMB.

espansione
Quotazerino

Post by espansione »

per l'utmb ci sono il 130% di iscritti
vuol dire che un migliaio resteranno fuori
si può dirottare sulla TDS eventualmente una volta esclusi?

anche la TDS è una bella corsetta mica da ridere
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

espansione wrote:per l'utmb ci sono il 130% di iscritti
vuol dire che un migliaio resteranno fuori
si può dirottare sulla TDS eventualmente una volta esclusi?

anche la TDS è una bella corsetta mica da ridere
Come ho scritto qui sopra (ma forse abbiamo scritto in sincronia) l'anno scorso hanno dato questa possibilità e credo che anche quest'anno faranno lo stesso - certo dipende quanti posti sono ancora disponibili al TDS.

Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Venite ai Pirenei!!! : Ok :
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Magari..... :triste:

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ma con tutti gli ultratrail che ci sono in giro continuate a incaponirvi sul Bianco ????
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

No..

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Ma con tutti gli ultratrail che ci sono in giro continuate a incaponirvi sul Bianco ????
Beh, è pur sempre una bellissima gara con un grande fascino. Per quanto mi riguarda, pur avendolo provato una sola volta ed abbandonato al 108°, non ho proprio voglia di riprovare: sono rimasta un po' troppo impressionata, in negativo, dalla bolgia dantesca della partenza, dall'ingorgo perpetuo sui sentieri per un'infinità di km, dal caos totale ai ristori... Per carità, paesaggi da favola, organizzazione impeccabile, ma per i miei gusti è stato troppo troppo caotico. Faccio il confronto con i Pirenei per via della coincidenza di date e più o meno di km e dislivello; laggiù è tutto un altro mondo, molto più pacato, sottotono, tranquillo. Basta anche guardare il tempo massimo delle due gare. Sono sicurissima che prima o poi i Pirenei diventeranno un carrozzone esattamente come il Bianco, ma, finché non sarà così, preferisco sciropparmi il lunghissimo viaggio...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Beh, personalmente posso anche capire l'affermazione di Granpasso.

Doversi ritrovare a fare preiscrizioni e sorteggi danteschi, per non parlare dell'ultima buffonata dell'aumento del materiale obbligatorio (questa però e' una caratteristica comune a tanti... Oramai sembra che il livello di sicurezza di una gara sia dato da quanto materiale devi portarti dietro, mah...), unito al mezzo disastro metreologico dell'anno scorso e, soprattutto, alla grande disponibilità di ultra nel panorama europeo e italiano, fa chiedere davvero perchè.

Io, nel mio piccolo, una risposta l'ho trovata nella CCC dell'anno scorso.
Mi è piaciuta l'atmosfera che si respira a Chamonix, ho sempre trovato imbattibili i luoghi in cui si svolge, il clima festoso e l'incitamento continuo sul percorso sono commoventi e l'organizzazione è comunque di altissimo livello.
Forse c'entra anche un po' il mito di quello che, comunque, rimane "il" trail di riferimento, quello a cui si paragonano gli altri.
Quindi, se mi prendono, io quest'anno ci provo.

E' un po' un circo, ha ragione Giancarla... Ma secondo me, una volta una, a Chamonix bisogna andarci. Poi puoi tirare le somme.
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

BlackMagic wrote:Beh, personalmente posso anche capire l'affermazione di Granpasso.

Doversi ritrovare a fare preiscrizioni e sorteggi danteschi, per non parlare dell'ultima buffonata dell'aumento del materiale obbligatorio (questa però e' una caratteristica comune a tanti... Oramai sembra che il livello di sicurezza di una gara sia dato da quanto materiale devi portarti dietro, mah...), unito al mezzo disastro metreologico dell'anno scorso e, soprattutto, alla grande disponibilità di ultra nel panorama europeo e italiano, fa chiedere davvero perchè.

Mi è piaciuta l'atmosfera che si respira a Chamonix, ho sempre trovato imbattibili i luoghi in cui si svolge, il clima festoso e l'incitamento continuo sul percorso sono commoventi e l'organizzazione è comunque di altissimo livello.
Forse c'entra anche un po' il mito di quello che, comunque, rimane "il" trail di riferimento, quello a cui si paragonano gli altri.

E' un po' un circo, ha ragione Giancarla... Ma secondo me, una volta una, a Chamonix bisogna andarci. Poi puoi tirare le somme.
=D> quoto
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

BlackMagic wrote:Beh, personalmente posso anche capire l'affermazione di Granpasso.

=D> quoto anche io .. l'anno scorso CCC trovata stupenda, quest'anno preiscritto all'UTMB dopo 3 minuti dall'apertura iscrizioni, spero mi prendano
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

anch'io quoto le sensazioni dei colleghi trailisti

il coinvolgimento popolare è semplicemente incredibile e ti invoglia e ti fa un po' passare la fatica.

la partenza effettivamente è un imbuto terribile ma il primo tratto e la prima salita sono abbastanza larghe per rimontare avendone le forze. poi il giorno dopo con la partenza da courmayer si è passati dalla strada al sentiero direttamente e sono rimasto incastrato.

poi è abbastanza vicino e a chamonix c'è una pasticceria fenomenale.

aspettiamo il sorteggio ma penso che non passerò
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

Giancarla wrote:Venite ai Pirenei!!! : Ok :
beh è un po' lontano ma se non mi sorteggiano prendo cane, una dog sitter, e vengo.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Scusate il lungo silenzio, provo a riemergere.
Alla fine mi son deciso: preiscritto anch'io all'UTMB e se non mi sorteggiano mi sa che mi butterò sulla TDS che mi attrae non poco. Nel 2012 comunque non mi iscriverò: per i 40 anni voglio regalarmi il Tor des Géants.

@ Granpasso: è vero ci sono in giro tanti ultratrail bellissimi, ma l'UTMB è pazzesco: monti stupendi, tifo impensabile da qualunque altra parte (colpisce un misantropo come me, è incredibile) e livello dei partecipanti stratosferico: in quale altra occasione e in quale sport può capitare che una persona normale gareggi insieme alla maggior parte dei migliori atleti del mondo? L'unico esempio che si può avvicinare forse è la maratona di Londra, dove decine di migliaia di persone gareggiano insieme ai migliori maratoneti del mondo (ma credo che i top runner abbiano una partenza separata). E, come è stato accennato, non dimentichiamoci la pasticceria Saint Hubert di fronte alla partenza!
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

sono devoto a saint hubert

: Thanks :
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

antani wrote:E, come è stato accennato, non dimentichiamoci la pasticceria Saint Hubert di fronte alla partenza!
...Ma che sicurezza, segnalazione, assistenza, ristori... Alla fin fine, gli unici criteri davvero sensati per scegliere un trail sono questi!!! :risata:

Bentornato Antani! : Welcome :
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Preso.

Non nego che sono felice ed emozionato, il mio primo tentativo alle 100 miglia sarà proprio intorno a quella bellissima montagna.

E ora correre e cercare di restare sani.
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

hanno preso anche me!!!
dopo l'esperienza dell'anno scorso quest'anno super allenamento
non voglio rimanere zoppo a vita!!
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Ho curiosato tra gli iscritti.

Del forum vedo quasi tutti dentro: Sergio (ocio là davanti...), Antani, Espansione, Andrea Stanco, più Martin e Longpas con iscrizione già acquisita. Robrock mi sembra sulla TDS e quel bell'uomo di Ecodiesel sulla CCC.

Bella truppa!
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

vedo già la classifica finale

dove arriverò sesto dietro di voi tutti!!
6 italiani fra i primi 6 non si sono mai visti immagino?

stasera 3 etti di pasta
da domani allenamento va!!
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Preso!
Lunedì con 2h10' e 1250 m di D+ su e giù per i forti ho cominciato ad allungare, Spero di riuscire ad allenarmi bene bene, sarà dura, so che cosa mi aspetta!
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

jeeeee!! preso anche me!! UTMB ... vedo un nutrito e folto gruppo di quotazerini al via..... bene bene .... appuntamento alle 16.20 in pasticceria a chamonix !!!! 2 ore di abbuffate poi si parte!!!! :risataGrassa:

Personalmente, vista la grande occasione , cercherò di prepararla al meglio ... aimè trascurando un po il serrato calendario gare.... poi cercheremo di non farci male ed arrivare preparati .... un po di emozione... mai fatto così tanta strada in una botta!!! :uahuah: :skifree:
Martin
Utente di Quotazero

Post by Martin »

espansione wrote:vedo già la classifica finale

dove arriverò sesto dietro di voi tutti!!
6 italiani fra i primi 6 non si sono mai visti immagino?

!!
Espansione, mi hai regalato una nazionalità che non posso vantare. Mi dispiace ma sono inglese. Quindi un inglese davanti e cinque italiani dietro!!!! :risata: magari - sarò già iper sodisfatto se arrivo in fondo.

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

..deciso.. mi prenoto per un posto all'UTMB 2012, tanto punti ce n'è, e poi commerciale o no , vorrei farla.
E inoltre come potrebbero rifiutare il Quotazerino piu' vecchio ? Non possono essere cosi crudeli,anche perchè l'anno prossimo tutti andranno a fare il Tor ... :feliceModerato:

.
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

il prossimo anno farò solo microtrail
20 metri fino al bar
150 metri fino all'edicola
2 metri fino al divano
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Insomma, oramai ci siamo. Quel che è fatto è fatto, ora un po'di relax e poi si parte.

Tra l'altro sono usciti i pettorali... Il sottoscritto 2398. Chi mi incrocia si faccia riconoscere :risata:
serena
Iron woman

Post by serena »

BlackMagic wrote:Insomma, oramai ci siamo. Quel che è fatto è fatto, ora un po'di relax e poi si parte.

Tra l'altro sono usciti i pettorali... Il sottoscritto 2398. Chi mi incrocia si faccia riconoscere :risata:

In bocca al lupo!!!!!!

(....l'UTMB ....non riesco nemmeno a sognarlo..... perchè è troppo....)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

2398
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Visto che ne avevamo parlato...testate le Montrail nel bagnato del X-Trail...vanno benone nel sottobosco e nei pratoni,bagnati o asciutti, bene nel fango, bene sui sentieri, che credo molto simili, e sulle pietre asciutte...

Assolutamente negative sulle pietre bagnate, aderenza nulla, seppur nuove...

Vedi tu...

.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

A meno di condizioni e previsioni disastrose (vedi anno scorso) la faccio con le Montrail, mi ci trovo troppo bene. In caso, passo alle Cascadia (che pure quelle sulla pietra bagnata non è che stiano proprio ferme, ma me le faccio andare bene).
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

io il 719
l'anno scorso sono arrivato 719 sui partenti del secondo giorno

io uso quelle del valdigne le inov roclite

la prenderò comodissima penso, il ginocchio non mi da fiducia al 100% e se è già difficile da sano figurarsi così.

l'importante è partecipare

magari facciamo una bicchierata di pernod!!!!!
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

2398 719

I nostri
Last edited by feglino on Wed Aug 10, 2011 20:41, edited 2 times in total.
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

ce ne sono altri?
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

che io sappia Edilfish, Robrock, e Ale, uno squadrone di gente impressionante, un rullo compressore, un tamburo da guerra.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”