p.d.p. help!

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
G.luca
Matricola

p.d.p. help!

Post by G.luca »

A tutti gli interessati o meno:
quanti e "quali" lunghi farete (ma anche fareste) da oggi in previsione di partecipare alla gara?!

Grazie in anticipo e, come sempre, ma ora più che mai, buoni allenamenti a tutt* :uahuah:
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Re: p.d.p. help!

Post by sergiol'ovadese »

Ciao!! io non so se faro' le pdp ma penso che la preparazione per le pdp come per tutti gli U.T sia molto correlata alle proprie ambizioni ed allo stato di forma...
Personalmente mi sto preparando ora con palestra per l'ambito "forza" ...pista con ripetute per la velocità ..medi off road ..lunghi 15 - 20 km a ritmo sostenuto..passo a qualche mezza maratona su strada sempre per ritmo e velocità. Poi si attacco coi trail ... per le pdp occorre una buona base di fondo.... come per tutte le gare trail del resto....occhio all'overtraining...
Granpasso forse ti potrà aiutare meglio di me....
In bocca al lupo!!!
G.luca
Matricola

Post by G.luca »

Grazie sergio!
beh l'overtraining non penso sara' un problem per me :risata:
Avevo anche pensato a fare la maratona di roma come lungo...
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Una maratona aiuta, abitua a correre a lungo a ritmi sostenuti, ma consiglierei anche un lungo di parecchie ore in montagna, magari da solo: oltre che dal punto di vista fisiologico aiuta dal punto di vista mentale.
P.S. Come ha detto Sergio, molto dipende anche dalle proprie ambizioni, per esempio lui va come un treno, come si vede anche dai metodi di allenamento.
P.P.S. Confermo anche per il lavoro in palestra: almeno addominali di ferro per preservare schiena e articolazioni.
G.luca
Matricola

Post by G.luca »

grazie antani!
beh dal punto di vista fisico non credo di stare male, in fondo pratico parecchio alpinismo e arrampicata. Portare zaini pesanti per lungo tempo ci sono abituato, e a livello di esercizi, seppure non vado in sala pesi, scalando regolarmente (anche in palestra) mantengo sempre abbastanza impegnati i muscoli di tutto il corpo, addominali compresi che anche in arrampicata sono importanti.
Inoltre da dicembre ad aprile scio regolarmente (scialpinismo) e macino abbastanza dislivello. La mia domanda era riferita proprio ai lunghi nello specifico, cioè da qui alla gara quanti me ne consigliereste di fare e di quanti chilometri?! é il primo ultratrail che farei e quindi sono abbastanza "ignorante" su come potrebbe reagire il mio fisico a uno sforzo del genere per me nuovo, ovviamente l'obbiettivo primario è quello di finirlo sano e salvo per poter mettere in tasca questa nuova esperienza e per testare i miei limiti in questo tipo di gara!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Quattro lunghi passo corsa su terreno di montagna. Uno ogni due settimane. L'ultimo quattro settimane prima della gara.
4 ore.
5 ore.
7 ore.
9 ore.............
Ciao.
Belin !
G.luca
Matricola

Post by G.luca »

: Thanks : granpa'!
G.luca
Matricola

Post by G.luca »

Riesumo il topic per fare un po' di gossip: chi ci sarà all'edizione 2011?!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

G.luca wrote:Riesumo il topic per fare un po' di gossip: chi ci sarà all'edizione 2011?!
Di chi ????
Top trailer non sò..........
Gente normale..........io :risataGrassa: Se riesco ad allenarmi decentemente :risataGrassa: :risataGrassa:
Cmq poi apro il topic dedicato.........
Belin !
G.luca
Matricola

Post by G.luca »

Ma è ovvio che parlassi di gente..."normale" :risataGrassa:

attendiamo con ansia!

Ma quanto tempo ci mettono in genere le iscrizioni a chiudersi?!
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

G.luca wrote:Ma è ovvio che parlassi di gente..."normale" :risataGrassa:

attendiamo con ansia!

Ma quanto tempo ci mettono in genere le iscrizioni a chiudersi?!
Le Porte di Pietra è abbastanza conosciuto. Ad inizio stagione poi serve come primo test in vista di altri appuntamenti (vedi Cro)...Insomma un trail di riferimento...............
Io non indugerei più di tanto...........Se non sbaglio le iscrizioni aprono a metà mese....giusto ???
Ciao.
Belin !
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”