TRAIL GORREI 2011

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

gorrei
Matricola

TRAIL GORREI 2011

Post by gorrei »

In anteprima, Vi presento la bozza del volantino dell'edizione 2011. Penso di far cosa gradita a molti.
(per far un favore a TRIGI quest'edizione partenza ed arrivo il quel di Moretti)
A presto.
Attachments
trail_gorrei_retro-01.jpg
trail_gorrei_fronte-01.jpg
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Re: TRAIL GORREI 2011

Post by Conte Ugolino »

gorrei wrote:In anteprima, Vi presento la bozza del volantino dell'edizione 2011. Penso di far cosa gradita a molti.
(per far un favore a TRIGI quest'edizione partenza ed arrivo il quel di Moretti)
A presto.

Grazie e grazie, assolutamente da non mancare!!!
Sperando in un suo inserimento nel circuito, cosa che darebe ulteriore lustro alla manifestazione.

P.S.
visto arrivo e partenza diverse, daresti qualche piccola info ? :strizzaOcchio::
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Il percorso per il corto è per il 90% sullo stesso degli altri anni eccetto il tratto Moretti/Piancastagna e Piancastagna/Moretti che si percorre su quello lungo del 2010.
Il percorso lungo è anche questo molto simile eccetto una salita in più da sopra Olbicella che arriva sotto Piancastagna (Batresca - Pessina) e si scende verso il grosso guado del 2010. Abbiamo scelto di toglierlo (a qualcuno dispiacerà) :triste: :triste: per motivi di sicurezza. Si risale verso i Pianazzi como lo scorso anno.
Abbiamo tolto alcuni tratti di asfalto, a parte 2/3 attraversamenti 20 metri, la lunghezza dell'asfalto dovrebbe essere non più di 800 metri in totale, c'è piu sentiero, il percorso dovrebbe essere un po più lento.
NB: abbiamo scelto Moretti che dista 4 km. da Cimaferle per vari motivi. Albergo chiuso, più posteggi, la gente del posto ci riesce a dare un vero aiuto.
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Per avere altre info tipo altimetrie ecc dove si deve cercare?Il prossimo anno vorrei di nuovo dedicarmi un pò di più all'outdoor :uahuah: :uahuah:
l'importante non è partire,ma arrivare.
serena
Iron woman

Post by serena »

.... PRESENTE!!!!
Me l'hanno consigliato tutti questo trail ......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

PER OLAF
appena possibile ci sarà tutto su http://www.acquirunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;, a presto.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Se ho ben interpretato diventa ancora più trailistico....con più tratti tecnici......bello! Grassie!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Questa è la bozza del percortso lungo sicuro al 95%, mancano alcuni piccoli collegamenti.
L'altimetria appena sarà pronta la inserirò.
Il verso del percorso è orario.
Attachments
cartinaponzone.jpg
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....mmmm.....hai fatto una scannerizzata a definizione troppo bassa, neanche io che conosco bene i posti sono sicuro di aver capito tutto..... :imbarazzo:
Cmq si parte a Moretti, immagino in piazza, si scende in fondo alla piazza verso la Rivavalle, appena giunti all'asfalto torni indietro per sterrata fino a tornare sotto al nuovo impianto sportivo (ex ballo) dove si passava lo scorso anno. Da qui fai il sentiero già visto allora che ti porta dalla fonte a Piancastagna, dove giri a sn su asfalto e poco dopo scendi verso i Viazzi. (da qui in poi il percorso porta al guado del rio Miseria e risale al rifugio Gorello).
L'anello che parte dal rifugio Gorello per tornarci immagino sia molto simile a quanto proposto gli anni scorsi..... come la risalita al villaggio Mongorello, il taglio della strada statale all'altezza della pizzeria Bado's, la risalita al bric Gorrei per poi riallacciarsi alla sterrata che porta verso il Poggio.
Qui mi sembra di capire che ci porti sopra al Sacrario di Piancastagna, per poi girare sul sentiero sotto alla strada che porta verso Tiole e poi Batresca. Il sentiero sbuca poi sulla sterrata e ci fai andare ai Gai.....poi al Bricco (mi pare....) e qui mi perdo fin quando non si arriva al tratto di sentiero che ti porta all'attacco della rampona subito dopo il guado dell'anno scorso che sale ai Pianazzi.(da qua in poi come lo scorso anno fino all'arrivo a Moretti).
Dove diavolo ci fai passare....? E' un'altro dei sentieri che ti ha insegnato Franco? :risataGrassa: :esclamativo: :esclamativo: :esclamativo:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Per TRIGI, il percorso sino alle case Gai l'hai azzeccato, in seguito non si va al Bricco di Sotto ma si sale verso il Poggio di Olbicella si scende dai tralicci sino alla casa Nespolo e poi verso Olbicella (è il percorso dello scorso anno tu non eri presente) poi si sale verso i Bolli, si va al Bricco, Batresca, Fadi, verso Pessina e gli Scaragli, si scende lungo il Rio Roccabianca sino a raggiungere la salita verso i Pianazzi da qui si segue il 536 sino sotto Moretti.
: Sorry! : : Sorry! : è vero la scansione non è granchè ma nella fretta era l'unica che avevo. Bisogna proprio ringraziare Franco è insostituibile.
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

Prima di tutto un grande salutone a Nando :uahuah: !!!!

Poi: come già ho detto mi metto a disposizione ( data la vicinanza) per un aiuto, magari faro' il giro col gsp e scarico tracce ed altimetrie.... pero' qualcuno mi sa che dovrà accompagnarmi!! Per il resto .... chiedete e vedro' come posso aiutare : Thumbup :

Spero solo di esserci...ma questo vale per tutti gli eventì! Comunque gran bel percorso da non perdere. : Thumbup :
Ciao ciao!!
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

GRAZIE SERGIO : Thanks : : Thanks : : Thanks : RICAMBIO I SALUTI E TI FACCIO I COMPLIMENTI PER LE TUE PERFORMACE DI QUEST'ANNO.
APPENA IL TEMPO LO PERMETTE INIZIEREMO CON LA MAPPATURA E TE LO FARO' SAPERO DI SICURO, ANCORA : Thanks :
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

gorrei wrote:Per TRIGI, il percorso sino alle case Gai l'hai azzeccato, in seguito non si va al Bricco di Sotto ma si sale verso il Poggio di Olbicella si scende dai tralicci sino alla casa Nespolo e poi verso Olbicella (è il percorso dello scorso anno tu non eri presente) poi si sale verso i Bolli, si va al Bricco, Batresca, Fadi, verso Pessina e gli Scaragli, si scende lungo il Rio Roccabianca sino a raggiungere la salita verso i Pianazzi da qui si segue il 536 sino sotto Moretti.
: Sorry! : : Sorry! : è vero la scansione non è granchè ma nella fretta era l'unica che avevo. Bisogna proprio ringraziare Franco è insostituibile.
ok, poggio, discesa fino a girare sul single track tracciato dai bikers, case nespolo e verso olbicella ci sono....non conosco da li in poi fino al bricco, mi immagino il resto (Fadi Pessina e Scaragli (o Scarai). Grassie, bel giro! Vengo anch'io a tracciarlo!
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

E' arrivata la prima neve :triste: :triste: :triste: , speriamo che non sia come gli ultimi 2 inverni.
(due foto del percorso)
nevebricberton.JPG
nevemoretti.JPG
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Domenica 23 e 30 Gennaio proponiamo un uscita per provare il 23 il percorso corto (km.23.50) ed il 30 il tratto restante di quello lungo (km.25/26)del "TRAIL dei GORREI", sempre tempo permettendo (nevicate in arrivo). Partenza da MORETTI ore 8/8.30. Per altre info: NANDO 014457447 - 3382814466 jonathan.sport@libero.it - MAURIZIO 3357180100 maurizio.levo@nuova-bb.it, A domenica.
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Le iscrizioni sono aperte sia su WEDO SPORT (il 15/02/11) che sul sito http://www.acquirunners.it" onclick="window.open(this.href);return false; (modulo da scaricare)

Domenica faremo una verfica dal 18 fino alla fine, quasi completamente nuovo (neve permettendo), chi è interessato si faccia avanti.
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

DOMENICA SE C'E' QUALCUNO CHE VUOL VENIRE A PROVARE UN PEZZO DEL GORREI ME LO FACCIA SAPERE. COSI' ORGANIZZIAMO LE SQUADRE.
jonathan.sport@libero.it
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Se potessi verrei volentieri perchè dal punto di vista paesistico e del percorso è uno dei più bei trail in assoluto nel contesto Appeninico, e da quel che sembra con le nuove modifiche ancora megliio.
Per chi non lo ha ancora provato l'ocasione proposta è molto ghiotta. Siori e siori datevi da fare....

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:Se potessi verrei volentieri perchè dal punto di vista paesistico e del percorso è uno dei più bei trail in assoluto nel contesto Appeninico, e da quel che sembra con le nuove modifiche ancora megliio.
Per chi non lo ha ancora provato l'ocasione proposta è molto ghiotta. Siori e siori datevi da fare....
Belin Conte.......tutti i trail che si svolgono in aree a te particolarmente care sono tra i più belli in assoluto, ma non ti pare di essere un pò di parte ????
Il Gorrei è un bel percorso senza dubbio ma al pari di tanti altri che si svolgono sulle nostre montagne......
Non tocca nessuna cima importante ad esempio. Boschi e foreste un pò cosi.......ma comunque bello, bello........
Io non mi sbilancerei di più e credimi, un pò di percorsi li ho fatti.......
Ciao.
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:
Conte Ugolino wrote:Se potessi verrei volentieri perchè dal punto di vista paesistico e del percorso è uno dei più bei trail in assoluto nel contesto Appeninico, e da quel che sembra con le nuove modifiche ancora megliio.
Per chi non lo ha ancora provato l'occasione proposta è molto ghiotta. Siori e siori datevi da fare....
Belin Conte.......tutti i trail che si svolgono in aree a te particolarmente care sono tra i più belli in assoluto, ma non ti pare di essere un pò di parte ????
Il Gorrei è un bel percorso senza dubbio ma al pari di tanti altri che si svolgono sulle nostre montagne......
Non tocca nessuna cima importante ad esempio. Boschi e foreste un pò cosi.......ma comunque bello, bello........
Io non mi sbilancerei di più e credimi, un pò di percorsi li ho fatti.......
Ciao.
Grampa io ho parlato di bellezza nel contesto Appeninico e intendevo Appenino Ligure. Non mi riferivo in senso assoluto
detto ciò parlerei anche bene del Rensen se si potesse :imbarazzo:
Comunque io mi riferivo all'Appenino Ligure e cime o non cime il Gorrei ha un gran bellissimo percorso. Non stiamo a disquisire su questioni di lana caprina.
In Appenino Ligure come circuito trail non è che siano poi tantissimi.
io mi riferivo a questo, certo pur fuori dal circuito potrebbero esserci le Porte e Finestre, ma non conosco.
poi che male c'è ad essere di parte?
W il trail Gorrei

portaimpronte
Matricola

Post by portaimpronte »

scusate quanti km pensate di fare questa domenica? se è di misura sul mio fondo attuale(Ho una lombaggine in questi due giorni) ci accodiamo.maura e giorgio
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
portaimpronte
Matricola

Post by portaimpronte »

scusate ho letto adesso dal 18 alla fine.vi evito la risposta.
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Dal 18.mo in poi ci sono 2/3 possibilità di rientro, si può farne circa 8 (e sono pochi) circa 16 e farli fino alla fine, ci possiamo organizzare e fare più gruppi.
Inoltre su http://www.wedosport.net" onclick="window.open(this.href);return false; sono aperte le iscrizioni.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Nando, in qualità di primo iscritto...

gorrei
Matricola

Post by gorrei »

BlackMagic wrote:Nando, in qualità di primo iscritto...

Sono indeciso se dare il numero 1 : Thumbup : : Thumbup : a te o a Cavallo.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

gorrei wrote: Sono indeciso se dare il numero 1 : Thumbup : : Thumbup : a te o a Cavallo.
:risata: Grazie, ma sono sicuro che sta decisamente meglio a Cavallo!
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Ieri lunga ricognizione a percorrere oltre 2/3 del nuovo percorso lungo del trail dei Gorrei insieme agli organizzatori........non c'è più il mega-guado dello scorso anno ma in compenso lunghi, lunghissimi tratti superpanoramici in cresta e praticamente zero asfalto!
Molto bello davvero, hanno scovato dei sentieri che neppure conoscevo, e dire che io da quelle parti ci sono praticamente nato.... : Thumbup :
Assolutamente da non perdere, praticamente quasi sempre per sentieri, rare strade bianche e panorami spettacolari.........fate un po' voi se non vi basta :pensoso:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trigi wrote:Ieri lunga ricognizione a percorrere oltre 2/3 del nuovo percorso lungo del trail dei Gorrei insieme agli organizzatori........non c'è più il mega-guado dello scorso anno ma in compenso lunghi, lunghissimi tratti superpanoramici in cresta e praticamente zero asfalto!
Molto bello davvero, hanno scovato dei sentieri che neppure conoscevo, e dire che io da quelle parti ci sono praticamente nato.... : Thumbup :
Assolutamente da non perdere, praticamente quasi sempre per sentieri, rare strade bianche e panorami spettacolari.........fate un po' voi se non vi basta :pensoso:
.
anche a te Granpasso potrebbe dire che sei di parte :risataGrassa:

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
trigi wrote:Ieri lunga ricognizione a percorrere oltre 2/3 del nuovo percorso lungo del trail dei Gorrei insieme agli organizzatori........non c'è più il mega-guado dello scorso anno ma in compenso lunghi, lunghissimi tratti superpanoramici in cresta e praticamente zero asfalto!
.
anche a te Granpasso potrebbe dire che sei di parte :risataGrassa:
Facciamo così...........se mi promettete di non offendervi e di prenderla sul ridere vi dico cosa ne penso veramente di quella zona..........
OH, io sono uno che ha trovato bello e si è divertito anche al trail del Picetto :ahah: :ahah:
Belin !
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Nuovo volantino con le altimetrie, purtroppo è stato sbagliato il n° di fax, quello giusto è 0144324031
Attachments
pieghevole_interno.jpg
gorrei
Matricola

Post by gorrei »

Abbiamo ultimato la tracciatura del percorso in modo permanente ed ecologico :risataGrassa: :risataGrassa: a prova di muli : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Attachments
deviazione2445.GIF
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

un bel 45 km
iscritto
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

gorrei wrote:Abbiamo ultimato la tracciatura del percorso in modo permanente ed ecologico :risataGrassa: :risataGrassa: a prova di muli : WallBash : : WallBash : : WallBash :

......idea moooolto condivisibile......chiunque potrà venire e apprezzare.....!
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

gorrei wrote:Abbiamo ultimato la tracciatura del percorso in modo permanente ed ecologico :risataGrassa: :risataGrassa: a prova di muli : WallBash : : WallBash : : WallBash :

- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

iscritto! non la manco, trooopppo bella, ovviamente la lunga

espansione
Quotazerino

Post by espansione »

fatta la maremontana ieri
cosa è meglio fare in questa settimana prima del gorrei?
allenarsi o no?
: On Topic Please :
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

espansione wrote:fatta la maremontana ieri
cosa è meglio fare in questa settimana prima del gorrei?
allenarsi o no?
: On Topic Please :
Dipende se vuoi fare la lunga o la corta..

1) se fai la lunga, una o due uscite molto leggere senza dislivello puoi farlo tranquillamente

2) se invece fai la corta, puoi anche caricare con qualche allenamento un po più impegnativo senza esagerare, non più tardi di mercoledì, così le gambe avranno il tempo di recuperare....

Attenzione consigli da profano autodidatta :ahah: io di solito faccio così ;)
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

va ben
mi farò due corsette domani e mercoledì
e poi passeggiate con il cane

faccio la lunga ovviamente
MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

=D> =D> e bravi voi che vi fate le corsette più o meno impegnative tra una gara e l'altra!! Noi ciofeche ( sarà per questo che lo siamo o poichè lo siamo possiamo anche poltrire?) non riusciamo neanche a farci dire se abbiamo pagato o no l'iscrizione al Gorrei ( CORTO ovviamente). Infatti siamo un po' ciofeche anche coi pagamenti on line e allora... non vorremmo pagare due volte!!!
Trattasi di plurale maiestatis perchè il marito ormai ha la testa all'agricoltura ( Conte, forse tu capisci) e poi non gli potrei mai dare dell negato. Se sono in ordine con tutto, ci vedremo alla partenza in quel di Ponzone, sennò mi accontenterò di giri in zona Arenzano o Sestri Pon(i)ente. Arrivedreci a presto.
Mi spezzo ma non mi piego.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”