Festival del Trail in Val Maira [9-10 Luglio 2011]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

trailmaker
Quotazerino doc

Festival del Trail in Val Maira [9-10 Luglio 2011]

Post by trailmaker »

Se sopravvivo mi piacerebbe andare qua... http://www.inmairaoutdoor.it/notizie.html" onclick="window.open(this.href);return false; per la giornata di domenica , per partecipare al T.A. in un posto stupendo..
Chi si aggrega ?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
advolans
Quotazerino doc

Re: Festival del Trail in Val Maira 9-10 luglio

Post by advolans »

trailmaker wrote:Se sopravvivo mi piacerebbe andare qua... http://www.inmairaoutdoor.it/notizie.html" onclick="window.open(this.href);return false; per la giornata di domenica , per partecipare al T.A. in un posto stupendo..
Chi si aggrega ?
Nooooo la concorrenza :ahah:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

che conncorrenza ? che c'è il 10 luglio?

.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trailmaker wrote:che conncorrenza ? che c'è il 10 luglio?
No l'11 settembre : Thumbup :

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

ahi ahi ,qua il calendario bisogna guardarlo bene...
comunque al "Golfo dei Poeti" se è a quello che ti riferisci,sono stato un iscritto della prima ora..che dire mi ispira...

.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

trailmaker wrote:ahi ahi ,qua il calendario bisogna guardarlo bene...
comunque al "Golfo dei Poeti" se è a quello che ti riferisci,sono stato un iscritto della prima ora..che dire mi ispira...
No quello del Golfo dei Poeti .... ci mancherebbe, la concomitanza in Valle Maira di MTB : Thumbup :

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

credo che la MTB sia il sabato e il T.A. la domenica.
sul sito c'è il volantino "doubleface"..

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ottima segnalazione............Mi interessa..............
Belin !
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

: Welcome :
Ciao a tutti, scusate il disturbo e grazie per l'ospitalità!
Siccome mi sono sentito tirato in causa nel forum, mi presento: mi chiamo Fabrizio e sono presidente dell'asd InMairaOutdoor ed organizzatore del festival del trail il 9 e 10 luglio ad Acceglio in alta Valle Maira in compagnia del mitico Marco Olmo.Si tratta di 2 giorni totalmente immersi nel trail e nella natura; sabato sgambata di gruppo e lezioni di riscaldamento muscolare e stretching con preparatore atletico professionista (Juventus FC) ed un massaggiatore professionista; alla sera filmati di deserto e montagna di M. Olmo.
Domenica alle 9 TA su percorso panoramico e mozzafiato di 22km e 1300mt D+: all'arrivo pasta party, docce, pacco gara e premi a sorteggio x tutti e poi musica e festa tutti insieme..
Il tutto è completamente GRATUITO!
In caso di adesione chiediamo una sola gentilezza: la pre-registrazione alla mail info@inmairaoutdoor.it o al 348.7497939 Fabrizio.
E, naturalmente, la cortesia di far girare la notizia il pù possibile tra gli appassionati che magari non siamo riusciti a raggiungere!
Ed a settembre (dall'1 al 4) 4 giorni di trail, tecnica e convegni con Luca Speciani e Pietro Trabucchi che correranno con noi sempre nella splendida valla Maira: anche qui tutto GRATIS!
Vi aspettiamo!
Grazie per l'ospitalità, buona Corsa e buona Vita!
Fabrizio http://www.inmairaoutdoor.it" onclick="window.open(this.href);return false; - vivi la tua passione..
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Benvenuto su QZ fabrizio...........Su QZ la val Maira ha moltissimi estimatori........Una delle valli più amate del forum e se "giri" un pò per le altre sezioni te ne accorgerai :strizzaOcchio::
Grazie per le precisazioni e complimenti per l'evento............autogestito, non competitivo, gratis...........lo spirito trail più vero : Thumbup :
Io cercherò di esserci..........
Ciao.
Belin !
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

Grazie a te! : Thanks :
Siete davvero una bella banda molto assortita! : Ok :
Orgoglioso di esserci..
Allora vi aspettiamo ma...fatecelo sapere in tempo eh ?!?
Buona settimana a tutti!
Fabrinmaira

granpasso wrote:Benvenuto su QZ fabrizio...........Su QZ la val Maira ha moltissimi estimatori........Una delle valli più amate del forum e se "giri" un pò per le altre sezioni te ne accorgerai :strizzaOcchio::
Grazie per le precisazioni e complimenti per l'evento............autogestito, non competitivo, gratis...........lo spirito trail più vero : Thumbup :
Io cercherò di esserci..........
Ciao.
serena
Iron woman

Post by serena »

Ciao.
Io il prossimo week end non credo di potere.
Però mi spiace. Spero di poter rimediare a settembre.
(Io sono innamorata della Val Maira, tra le valli cuneesi- che conosco abbastanza bene- è quella che più mi è rimasta "nel cuore"...)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Eccomi scusate per l'assenza di alcuni giorni ... ma una bruttissima bronchite mi ha steso : Sorry! :

Mi piacerebbe molto partecipare, ma come detto non potrò esserci per problemi di salute, comunque consiglio a tutti di andare il Valle Maira, le Alpi Occitane sono veramente una perla, e meritano tutta la nostra attenzione.

Io sono stato in Valle Maira il 25/26 giugno a tracciare un percorso gara per una UltraSkymarathon di quasi 50 Km, tra breve ve ne darò notizia, e posso dire che la zona, oramai, la conosco bene, quindi qualsiasi iniziativa sviluppata su quelle Alpi sarà sicuramente un successo !! : Thumbup :

Auguro un in bocca al lupo agli organizzatori :esclamativo: :esclamativo:

serena
Iron woman

Post by serena »

advolans wrote:Io sono stato in Valle Maira il 25/26 giugno a tracciare un percorso gara per una UltraSkymarathon di quasi 50 Km, tra breve ve ne darò notizia, e posso dire che la zona, oramai, la conosco bene, quindi qualsiasi iniziativa sviluppata su quelle Alpi sarà sicuramente un successo !! : Thumbup :

..... 50 KM sono tanti ....
però ..... 50 km di corsa in Valle Maira sono ...un sogno......
quando sarà???
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

serena wrote:
advolans wrote:Io sono stato in Valle Maira il 25/26 giugno a tracciare un percorso gara per una UltraSkymarathon di quasi 50 Km, tra breve ve ne darò notizia, e posso dire che la zona, oramai, la conosco bene, quindi qualsiasi iniziativa sviluppata su quelle Alpi sarà sicuramente un successo !! : Thumbup :

..... 50 KM sono tanti ....
però ..... 50 km di corsa in Valle Maira sono ...un sogno......
quando sarà???
Donna curiosa e tentatrice... non portarmi fuori topic, a breve arriveranno news : Thumbup :

fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

ciao ragazzi, confermo che siete proprio una bella banda simpatica! compliments..
grazie per i complimenti e gli in bocca al lupo, serviranno davvero..
se gradite maggiori info sui 2 nostri eventi in programma il prox we ed il primo we di settembre scrivetemi a info@inmairaoutdoor.it lasciandomi una vostra mail e vi spedirò pdf con programma dettagliato dei 2 appuntamenti..
Non amo invadere la posta altrui e, così, magari, poi ve la girate tra voi conoscenti (sperandonel tempo di meritarmi la vostra fiducia..).
grazie ancora e buona settimana a tutti voi!
p.s: alla "sorpresa golosa" dell'11 settembre ci saremo anche noi, sarà una bella anteprima davvero..
Ciao da fabrinmaira.
serena
Iron woman

Post by serena »

fabrinmaira wrote:p.s: alla "sorpresa golosa" dell'11 settembre ci saremo anche noi, sarà una bella anteprima davvero..
Ciao da fabrinmaira.

11 settembre???
mi piace come data 11 settembre....
tra l'altro dovrei essere in ferie e dovrei essere giusto in giro per le valli cuneesi....... anche se non so di preciso dove..... :razz1:
F. NIETZSCHE
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

..al vostro quotazerino.doc l'onore e l'onere dei ragguagli per settembre..io bocca cucita come promesso agli organizzatori..
ciao : Sorry! :
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Allora qualcuno vuole andare ????

.
serena
Iron woman

Post by serena »

trailmaker wrote:Allora qualcuno vuole andare ????

mi piacerebbe....ma questo week end non posso...
OTquando avrò convinto mio marito a seguirmi anche in queste attività sarà tutto più facile :diavoletto: :diavoletto:

per ora mi accompagna e basta...solo che non posso farmi accompagnare tutti i w-e..... :triste:
F. NIETZSCHE
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ho la faccia gonfia come un pallone e non sò perchè :evil1: Forse mi sono lussato la mandibola facendo lo scemo :evil1:
Comunque dovrei partire tra un paio d'ore.............
Se sopravvio vi saprò, eventualmente :risata: dire................
:evil1: :evil1:
Belin !
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

granpasso wrote:Ho la faccia gonfia come un pallone e non sò perchè :evil1: Forse mi sono lussato la mandibola facendo lo scemo :evil1:
Comunque dovrei partire tra un paio d'ore.............
Se sopravvio vi saprò, eventualmente :risata: dire................
:evil1: :evil1:
Mettiti in coda...periodaccio :esclamativo: :esclamativo:

serena
Iron woman

Post by serena »

granpasso wrote:Ho la faccia gonfia come un pallone e non sò perchè :evil1: Forse mi sono lussato la mandibola facendo lo scemo :evil1:
io sono riuscita a lussarmela masticando un chewing gum...però non era gonfiata......
F. NIETZSCHE
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Et voilà...........cotto e mangiato...........
Oggi pomeriggio una cinquantina di trailers si sono gustati alla grande una magnifico percorso di 21km. sulle splendide montagne della Val Maira a dimostrazione del fatto che per confezionare un bell'evento bastano pochi e GENUINI ingredienti : Thumbup : : Thumbup :
In un calendario di gare sempre più fitto fare 52 partenti ad un trail autogestito praticamente senza alcuna pubblicità è un successone. La Val Maira è una garanzia certamente ma forse vale la pena riflettere sul fatto che magari non a tutti interessano: percorsi massacranti, iscrizioni care, magliette finisher orrende, rebighi assurdi pur di fare km., competitività sfrenata...........
TUTTO AGGRATIS !!!!!!! :ahah: :ahah:
20km. corribili ma duri. Balisaggio. Tre ristori. Pasta party. Pacco gara con fiaschetta di genepy. Regali per tutti.......
Eppoi sempre gratis al sabato stage con tecnici e video di Marco Olmo.
Ecco come il trail running può diventare strumento di promozione della Montagna. Wow ! : Thumbup :
Bravi i Ragazzi di Val Maira Outdoor =D> =D>
Noi ci siamo divertiti alla grande. Innanzitutto mi sono tolto lo sfizio di correre i primi trecento metri a fianco di Olmo :risataGrassa: Eppoi finalmente ho sciolto un pò le gambine distrutte e ghisate da 4 gare lunghe di seguito. E' stato picevolissimo NON raschiare il fondo del barile ma correre tutta la salita e tutta la discesa senza freni. E arrivare fresco al traguardo.............
C'erano anche Trailmaker e la moglie di Sergio. Pure Donatella (mia moglie) si è fatta il percorso in 4 ore o giù di lì.........
Bello e in Val maira ci sono altre novità in arrivo !!!! :wink:
ciao.
Belin !
serena
Iron woman

Post by serena »

...mi sarebbe piaciuto ma non ce la facevo proprio ...un pò di problemi logistici......

com'è stato correre a fianco di Olmo???!!!
F. NIETZSCHE
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Quoto tutto il discorso di Granpasso...
Genuinita' e sostanza, organizzazione e passione, aggiungi una volonta' "dall'alto" ( credo centro di promozione turistica o simili) e il gioco è fatto..

Me lo aspettavo che venisse una cosa fatta bene ,le premesse c'erano tutte e la Val MAira mi ha piacevolmente stupito !

Correre tra le borgate è stato bellissimo, e in un attimo si sale ai 2100 mt del Passo Ciarbonet ( giusto ?) e si gode di un panorama stupendo!!!
Il tutto condito da volontari gentilissimi e locali prodighi di applausi e incitamenti .
Bellissimo il passaggio alle sorgenti del Maira, da tornarci per gita rigenerante..
Non mi capitera' mai piu' di fare la front line e i primi 300 mt ( e non di piu'...) con Marco Olmo ,gentilissimo, sorridente e per una volta forse piu' slegato dall'emozione..
Foto di rito .
Per la cronaca ,mentre il compagno arrivava decimo assoluto al Valdigne , Alessandra ,ridendo e scherzando, arrivava terza tra le donne , e dunque ecco un'altra coppia Trailers da competizione...
Bravissimi a tutto lo staff della InMaira Outdoor ,Fabrizio ,Paola e tutti gli altri !!! seguiamoli e ci Stupiranno !!!

.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

com'è stato correre a fianco di Olmo???!!!
Emozionante.............Nemmeno velocissimo ( ovviamente ieri aveva il freno tirato :risata: ) ma quel passo lui lo tiene per venti ore :shock: :shock: :shock:
Aneddoto.........si parte in gruppo in tranquillità e i più scalpitanti cominciano a far battute sul ritmo del tipo "scampagnate" ecc.......e lui semplicemente risponde ( io ero già fuori soglia :imbarazzo: ) "beh ma il passo è questo..........." già, solo che lui lo tiene per oltre 100km.......
Ciao.
Belin !
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

Ciao quotazerini! : Welcome :
Quanti complimenti..ma sono davvero troppi ed esagerati!
Per fare una bella cosa servono davvero solo pochi ingredienti, quelli giusti: genuinità (speriamo di averla..), semplicità, un bel paesaggio (la val Maira ) ma soprattutto la simpatia e cordialità di chi partecipa. Questo è stato l'ingrediente che più ci ha appagati: siete stati tutti entusiasti, gentili, pazienti, simpatici e bravi! : Ok :
Quindi GRAZIE a VOI!
Che dirvi ancora? Vi invitiamo sin d'ora dall'1 al 4 settembre a Marmora (sempre Valle Maira, a 1400mt), altro posto mozzafiato per stupirvi ancora: ne abbiamo organizzate di tutti i colori e per tutti i gusti! Trail a gogò e convegno medico scientifico con Luca Speciani e Pietro Trabucchi (si corre 4 mattine al loro ed al nostro fianco su percorsi in quota e mozzafiato), eventi culturali, mostre, visite guidate (anche una in malga a vedere come si caseifica il latte a mano a 2400mt!), buona tavola, visita ad un vero villaggio tepee indiano, passeggiata golosa per i "trankili" attraverso le borgate, musica e tanta allegria.
Di nuovo "AGGRATIS" !! Attenzione: posti alloggiamento già molto risicati!
Un'unica cortesia: se ci date una mail alla quale spedire il pdf con il programma completo vi chiederemmo di diffonderlo il più possibile nel mondo dell'etere "podistico"..
Vi aspettiamo simpatica banda!
Con Simpatia e Riconoscenza.. Ciao!
Paola, Sara, Betto, Vezio e Fabrizio - InMairaOutdoor - Vivi la tua passione!
serena
Iron woman

Post by serena »

fabrinmaira wrote:Che dirvi ancora? Vi invitiamo sin d'ora dall'1 al 4 settembre a Marmora (sempre Valle Maira, a 1400mt), altro posto mozzafiato per stupirvi ancora
confermo ...Marmora è un posto mozzafiato...
spero di poter salire almeno sabato e domenica.
per l'alloggiamento.... a noi basta una piazzuola per una minuscola tenda canadese....
F. NIETZSCHE
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

: Thanks :
ok appena tu ed altri saprete di poterci essere mandate una mail a info@inmairaoutdoor.it e vi troviamo anche la sistemazione che più vi aggrada..
ps: hai ragione, Marmora è mozzafiato..dove vi porteremo a correre ancora di più..sorpresa!
Ciao
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

fabrinmaira wrote:: Thanks :
ok appena tu ed altri saprete di poterci essere mandate una mail a info@inmairaoutdoor.it e vi troviamo anche la sistemazione che più vi aggrada..
ps: hai ragione, Marmora è mozzafiato..dove vi porteremo a correre ancora di più..sorpresa!
Ciao
Family al completo............Vedremo di esserci : Thumbup :
Belin !
serena
Iron woman

Post by serena »

presente anche io : Groupwave : + marito
però direi solo sabato e domenica perchè quella settimana lì non posso prendere ferie......

Ps il villaggio tepee è quello che si trova presso il Camping Lou Dahu?? ci sono stata lo scorso anno una settimana .. in tenda ...un posto bellissimo.....e poi i gestori sono molto cordiali....
F. NIETZSCHE
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

.confermato, camping lou dahu, da alfio ed ines, due amiconi..
sarà la base di tutte le nostre attività..
ti aspettiamo! : Ok :
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

probabilmente sarò in val maira
sabato e domenica
ci sono belle gite con un bel dislivello ?
ho un cane al seguito quindi niente ferrate
magari con un bel laghetto e un bel prato in qualche punto dove fare siesta?

ciao
saluti
francesco
serena
Iron woman

Post by serena »

espansione wrote:probabilmente sarò in val maira
sabato e domenica
ci sono belle gite con un bel dislivello ?
ho un cane al seguito quindi niente ferrate
magari con un bel laghetto e un bel prato in qualche punto dove fare siesta?

ciao
saluti
francesco

Allora:

1) Chiappera- Bivacco Barenghi- Tete de la Frema: saranno circa 1500 mt di dislivello con un solo punto un pò più esposto presso le cascate di Stroppia. Se dopo la salita ne hai ancora puoi scendere sul versante francese al lago dei 9 colori
2) Chiappera- Monte Sautron: stesso dislivello ma in ambiente decisamente più selvaggio. Io devo tornarci, quando ci sono stata il tempo era pessimo e la vetta (innevata :evil1: ) l'ho vista di sfuggita.
3) Colle della Bicocca- Pelvo d'Elva- Monte Camoscere- Monte Chersogno: da verificare la fattibilità del canalino del Pelvo col cane. Alternativamente puoi andare direttamente al Chersogno e so che c'è modo di unire anche Rocca la Marchisa (verificare con cartina)
4) Monte Faraut-Monte Albrage- Monte Cervet-Monte Freide: non mi ricordo bene da dove si parte....da verificare (credo da un santuario raggiungibile dalla strada per Chiappera)
5) Sentiero Roberto Cavallero: uno dei miei desideri ......solo che mio marito non ci sente proprio ...
http://www.ghironda.com/valmaira/rubriche/cavaller.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
6) Monte Soubeyran dalle Sorgenti del Maira: io non ci sono ancora stata ma dovrebbe essere un bel giro
7) Chialvetta- Monte Scaletta: la salita alla vetta può essere un pò ostica per il cane, è ripida...però secondo me è uno dei giri più belli.....
8) Sentiero Dino Icardi
http://www.ghironda.com/valmaira/rubriche/chambeyr.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Se no potresti andare ad ispezionare il percorso della Valle Maira Sky Marathon o comunque studiare qualcosa nella zona dell'altopiano della Gardetta che è bellissimo. Noi cercavamo di andare sull'Oserot ma non ho trovato la strada ........
Sarebbe consigliata anche la salita alla Rocca la Meja che è una montagna bellissima e inoltre la via normale è mooooolto divertente ma ....forse è inadatta al cagnolino.......

Se mi viene in mente altro ti dico.....
F. NIETZSCHE
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Sentiero Cavallero e Icardi.........organizziamoci su dei trail autogestiti :wink:
Belin !
serena
Iron woman

Post by serena »

granpasso wrote:Sentiero Cavallero e Icardi.........organizziamoci su dei trail autogestiti :wink:

Presente : Thumbup :
F. NIETZSCHE
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bene........... :D ora scappo ma secondo voi il sentiro Cavallerosi riesce a fare nostop in 12/14 ore ?
Belin !
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

potrebbe essere un idea bella
questo week è successo che lavoro (è allenamento pure questo) e andare in val maira il sabato sera è troppa strada.
il prossimo matrimonio!! (non mio)

poi boh!!

ciao
serena
Iron woman

Post by serena »

granpasso wrote:Bene........... :D ora scappo ma secondo voi il sentiro Cavallerosi riesce a fare nostop in 12/14 ore ?

eh boh.....
tu magari sì :strizzaOcchio::
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”