CERVINO X-TRAIL [7 Agosto 2011]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- trailmaker
- Quotazerino doc
CERVINO X-TRAIL [7 Agosto 2011]
Visto che sen'è parlato e che alcuni tra noi ci vanno ,mi sembrava interessante aprire un topic apposito ...
questo il sito della manifestazione http://www.cervinoxtrail.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
il luogo è una delle meraviglie montane conosciute, l'organizzazione promette bene..
chi ci è gia' stato puo' lasciare i suoi commenti..
questo il sito della manifestazione http://www.cervinoxtrail.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
il luogo è una delle meraviglie montane conosciute, l'organizzazione promette bene..
chi ci è gia' stato puo' lasciare i suoi commenti..
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
- espansione
- Quotazerino
Re: CERVINO X-TRAIL 2011
a dire il vero ci stavo pensando e ci penso
devo vedere il ginocchio
e mi spiace anche per il trail dei fieschi perchè è una bella serata di sport e musica!!
vedo anche il budget l'xtrail è più impegnativo economicamente
si vedrà ciao
devo vedere il ginocchio
e mi spiace anche per il trail dei fieschi perchè è una bella serata di sport e musica!!
vedo anche il budget l'xtrail è più impegnativo economicamente
si vedrà ciao
accidenti che bello!!
la zona un pochettino la conosco..... sono posti bellissimi.....al cospetto del Cervino.......
veramente meraviglioso....
mi piacerebbe essere in grado di farlo ...ma ci vuole ancora un pò di tempo...
sicuramente vi divertirete ....speriamo che sia una bella giornata perchè i panorami sono mozzafiato.....
la zona un pochettino la conosco..... sono posti bellissimi.....al cospetto del Cervino.......
veramente meraviglioso....
mi piacerebbe essere in grado di farlo ...ma ci vuole ancora un pò di tempo...
sicuramente vi divertirete ....speriamo che sia una bella giornata perchè i panorami sono mozzafiato.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
- espansione
- Quotazerino
ma buttati su!!!
basta non esagerare con il ritmo e con un po' fatica ce la si può fare!!
basta non esagerare con il ritmo e con un po' fatica ce la si può fare!!
"solo" 43 km
?!
Io al massimo ne ho fatti 20-25 ......
Qualche volta - ma raramente- una trentina sotto forma di escursione in montagna......
Per me 43 sono tantissssssssimi......credo che ci vorrebbe qualche uscita da una trentina di km ......
Rimango sul trail dei Fieschi e dopo penserò alla Cantoca
Il Cervino X Trail me lo segno senz'altro per il prossimo anno .......

Io al massimo ne ho fatti 20-25 ......
Qualche volta - ma raramente- una trentina sotto forma di escursione in montagna......
Per me 43 sono tantissssssssimi......credo che ci vorrebbe qualche uscita da una trentina di km ......
Rimango sul trail dei Fieschi e dopo penserò alla Cantoca

Il Cervino X Trail me lo segno senz'altro per il prossimo anno .......
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Comunque, a parer mio , come dice Espansione, ad un certo punto bisogna "buttarsi"..
se venissi ti colpirebbe la quantita' di persone che "va" senza curarsi troppo della forma e della preparazione..
Con questo ,non voglio esortare all'incoscienza, e neanche minare i tanti discorsi sulla sicurezza ecc ecc, ma credo che valutata la prova ,il percorso, il luogo ,il resto deve essere naturale.
E spesso ne fa piu' la "voglia" che l'allenamento.
se venissi ti colpirebbe la quantita' di persone che "va" senza curarsi troppo della forma e della preparazione..
Con questo ,non voglio esortare all'incoscienza, e neanche minare i tanti discorsi sulla sicurezza ecc ecc, ma credo che valutata la prova ,il percorso, il luogo ,il resto deve essere naturale.
.
.
trailmaker wrote:Comunque, a parer mio , come dice Espansione, ad un certo punto bisogna "buttarsi"..
....il mio problema è che ho avuto un infortunio molto brutto e anche molto "particolare" (frattura da stress del collo del femore a dicembre scorso.....ripreso ad allenarmi a fine Aprile)....
a dire la verità mi sono fatta male correndo su strada....mentre su sentiero no ho mai avuto problemi....
però la paura rimane ......ogni volta che sento un dolorino vado nel panico

penso che ci vorrà un pò di tempo affinchè la paura passi ....per adesso preferisco procedere per gradi....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- BlackMagic
- Top Runner
Concordo. C'è anche quell'emozione dello sconosciuto che ti aiuta a superare i tuoi standard.trailmaker wrote:Comunque, a parer mio , come dice Espansione, ad un certo punto bisogna "buttarsi"..
La mia prima 42 km non ero assolutamente preparato per la distanza, ed avevo fatto una sola gara in tutta la mia vita quattro mesi prima. Me la sono presa con calma ed ho incontrato una coppia di "muli" che mi ha tirato fino all'arrivo... Sono arrivato stanco e provato, ma quel giorno ho scoperto che il trail era una bella cosa e che mi sarebbe piaciuto riprovarci, ma più di tutto che nell'ambiente c'erano delle "cattive compagnie"...
Per inciso, Rigantoca 2009, uno dei muli è l'elemento che ho quotato adesso...

Queste considerazioni mi mettono a pensare
E a riflettere sul fatto che forse sto adottando una strategia persino troppo prudente...... rispetto alle reali necessità......
(in fondo da quando sono guarita sono sempre stata bene .... a parte qualche dolorino che tutto sommato può rientrare nella normalità.......)

E a riflettere sul fatto che forse sto adottando una strategia persino troppo prudente...... rispetto alle reali necessità......
(in fondo da quando sono guarita sono sempre stata bene .... a parte qualche dolorino che tutto sommato può rientrare nella normalità.......)
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Diavolo Black...mi fai uscire la lacrimuccia....non è da Ultrrrattraillerr...dai...
comunque ricordo con piacere , e per convincere Serena , diciamo che poi sei diventato fortissimo..o lo eri gia' e non lo sapevi ancora..
e poi è vero una delle cose piu' belle sono le nuove amicizie e gli spaccati di personaggi che in certi momenti ( duri e belli) si incontrano...non c'è storia ..è la metafora della Vita.
Dunque , la frattura ti ha senz'altro reso infratturabile quel pezzo, e le probabilita' di fratturarti un altro posto sono le stesse che avrebbe un altro..
bando alle ciance e mano alla tastiera alla pagina "iscrizioni "......
p.s.= Black quando ci si rivede?
comunque ricordo con piacere , e per convincere Serena , diciamo che poi sei diventato fortissimo..o lo eri gia' e non lo sapevi ancora..
e poi è vero una delle cose piu' belle sono le nuove amicizie e gli spaccati di personaggi che in certi momenti ( duri e belli) si incontrano...non c'è storia ..è la metafora della Vita.
Dunque , la frattura ti ha senz'altro reso infratturabile quel pezzo, e le probabilita' di fratturarti un altro posto sono le stesse che avrebbe un altro..
bando alle ciance e mano alla tastiera alla pagina "iscrizioni "......

.
.
- BlackMagic
- Top Runner
C'è sempre questo giro del Monviso da fare... Io pensavo prox settimana giovedì o venerdì...
Altrimenti, sempre prox settimana, una sera ci si vede verso le 18, giretto dalle tue parti e poi pizza e birra.
In entrambi i casi magari recuperiamo qualche altro elemento di spicco...
Altrimenti, sempre prox settimana, una sera ci si vede verso le 18, giretto dalle tue parti e poi pizza e birra.
In entrambi i casi magari recuperiamo qualche altro elemento di spicco...

trailmaker wrote:Diavolo Black...mi fai uscire la lacrimuccia....non è da Ultrrrattraillerr...dai...
bando alle ciance e mano alla tastiera alla pagina "iscrizioni "......![]()
.... ci penso

di sicuro (si veda il topic "Gare concomitanti") un pò mi spiacerebbe per il Trail dei Fieschi (praticamente è come se fosse nel giardino di casa ......... mica capita tutti i giorni.........e inoltre ci sono delle persone che conosco e non è che ne conosca proprio tante in questo mondo nel quale mi sono appena affacciata

però tutte queste considerazioni mi mettono a pensare...... in effetti tutti si fanno male, io sono stata un pò più sfortunata della media delle persone perchè purtroppo nessuno capiva cos'avessi e quindi di fatto non sono stata curata, sono guarita solo grazie al passare del tempo ..
però non è detto che debba succedere sempre così (anzi ....volendo essere ottimisti........ si potrebbe anche pensare che "ho già dato" e che al prossimo giro potrebbe anche non toccare a me.....)
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Avevo anche io una mezza idea di partecipare. Per me il problema è dormire fuori casa il giorno prima. Voi come vi siete organizzati?
Ciao, Fabrizio P.
- espansione
- Quotazerino
anch'io rigantoca 2008 con festa la sera prima (non ho toccato alcool però) e credevo fosse una cosa assurda più di 40 km
poi niente fino alla rigantoca 2009
poi piano piano ho iniziato a farne di più
sabato scorso il primo ritiro ma sono già qua che voglio riprovare quelle emozioni
ciao
ps cmq se non ti senti non prenderci troppo sul serio
poi niente fino alla rigantoca 2009
poi piano piano ho iniziato a farne di più
sabato scorso il primo ritiro ma sono già qua che voglio riprovare quelle emozioni
ciao
ps cmq se non ti senti non prenderci troppo sul serio
Iscrittissima!!! 

http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- trailmaker
- Quotazerino doc
Fish67 wrote:Avevo anche io una mezza idea di partecipare. Per me il problema è dormire fuori casa il giorno prima. Voi come vi siete organizzati?
HotelSertorelli -Cervinia camera doppia con Mauro...cosi russo e lo tengo sveglio...un avversario in meno..

.
.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Gianca tu che ci sei gia' stata dacci qualche notizia e commento ...Giancarla wrote:Iscrittissima!!!
.
.
trailmaker wrote:Gianca tu che ci sei gia' stata dacci qualche notizia e commento ...Giancarla wrote:Iscrittissima!!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
@ Serena: grazie mille in ritardo!
@ Trailmaker: mah, che dire... Se si incappa in una bella giornata, è fantastico. Io l'ho fatto l'anno scorso e lo rifarò quest'anno con spirito esclusivamente turistico, perché il panorama impone di marciare con il naso all'insù! In più, il passaggio nell'orrenda Cervinia quest'anno è stato eliminato. Non ci sono difficoltà particolari, né come durezza delle salite, né come caratteristiche dei sentieri. Speriamo nella clemenza di Giove Pluvio!

@ Trailmaker: mah, che dire... Se si incappa in una bella giornata, è fantastico. Io l'ho fatto l'anno scorso e lo rifarò quest'anno con spirito esclusivamente turistico, perché il panorama impone di marciare con il naso all'insù! In più, il passaggio nell'orrenda Cervinia quest'anno è stato eliminato. Non ci sono difficoltà particolari, né come durezza delle salite, né come caratteristiche dei sentieri. Speriamo nella clemenza di Giove Pluvio!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
- trailmaker
- Quotazerino doc
Amen..!
.
.
-
- Matricola
ciao a tutti(prima però alle signore),io e maura abiamo iniziato a seguire i vostri post,prima per scherzo,poi con interesse.Poi,recentemente,ho conosciuto,per sentieri,federico.Ora ci siamo.....giovedì mattina visita medico sportiva(siamo tesserati,ma il certificato è dell'anno scorso),e poi.......c'iscriviamo:sono terrorizzato.ho corso 5 maratone,negli anni 90,ma ora sono prossimo ai 60.Ma non è quello:non so come gestirmi,non ho la più pallida idea di quanto ci metteremo.Domenica abbiamo fetto 3h15.Mia moglie,alla fine,svolazzava,io....
in realtà partecipo sia perchè è organizzata dal mio amico tarcisio,sia perchè ho casa a valtournange,sia per conoscervi.Cercherò d'individuare giancarla,che conosco solo per foto:come siete fatti?4 gambe,o direttamente cingolati?se vedete un vecchietto che piange prima della partenza,con a fianco una donnina che sprizza gioia,che al 41° km della maratona mi ha detto-come mi sono divertita,ricomincerei da capo.......siamo noi.si accettano patte sulla spalla per consolarmi.by

non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
portaimpronte wrote:ciao a tutti(prima però alle signore),io e maura abiamo iniziato a seguire i vostri post,prima per scherzo,poi con interesse.Poi,recentemente,ho conosciuto,per sentieri,federico.Ora ci siamo.....giovedì mattina visita medico sportiva(siamo tesserati,ma il certificato è dell'anno scorso),e poi.......c'iscriviamo:sono terrorizzato.ho corso 5 maratone,negli anni 90,ma ora sono prossimo ai 60.Ma non è quello:non so come gestirmi,non ho la più pallida idea di quanto ci metteremo.Domenica abbiamo fetto 3h15.Mia moglie,alla fine,svolazzava,io....in realtà partecipo sia perchè è organizzata dal mio amico tarcisio,sia perchè ho casa a valtournange,sia per conoscervi.Cercherò d'individuare giancarla,che conosco solo per foto:come siete fatti?4 gambe,o direttamente cingolati?se vedete un vecchietto che piange prima della partenza,con a fianco una donnina che sprizza gioia,che al 41° km della maratona mi ha detto-come mi sono divertita,ricomincerei da capo.......siamo noi.si accettano patte sulla spalla per consolarmi.by
Grande!!! in bocca al lupo!!! Attendiamo il tuo racconto !! Coraggio coraggio .......io posso capirti.....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Bravo Portaimpronte e Signora ,portaimpronte wrote:ciao a tutti(prima però alle signore),io e maura abiamo iniziato a seguire i vostri post,prima per scherzo,poi con interesse.Poi,recentemente,ho conosciuto,per sentieri,federico.Ora ci siamo.....giovedì mattina visita medico sportiva(siamo tesserati,ma il certificato è dell'anno scorso),e poi.......c'iscriviamo:sono terrorizzato.ho corso 5 maratone,negli anni 90,ma ora sono prossimo ai 60.Ma non è quello:non so come gestirmi,non ho la più pallida idea di quanto ci metteremo.Domenica abbiamo fetto 3h15.Mia moglie,alla fine,svolazzava,io....in realtà partecipo sia perchè è organizzata dal mio amico tarcisio,sia perchè ho casa a valtournange,sia per conoscervi.Cercherò d'individuare giancarla,che conosco solo per foto:come siete fatti?4 gambe,o direttamente cingolati?se vedete un vecchietto che piange prima della partenza,con a fianco una donnina che sprizza gioia,che al 41° km della maratona mi ha detto-come mi sono divertita,ricomincerei da capo.......siamo noi.si accettano patte sulla spalla per consolarmi.by
cosi' si fa...
si parla ,ma poi ci si iscrive e via...
vedrete che vi si aprira' un mondo nuovo ,e assai diverso da quello , gia' bello, delle maratone.
Meno stress,piu' sorrisi.
Come dice Max..."di risposte non ne ho , ma di domande ne ho quante ne vuoi..." posso solo dirti, non portarti l'orologio, al massimo un gps per registrare il percorso e rifarlo, parti piano,cammina in salita, corricchia in piano,goditi la gita...
e fatti notare in qualche modo, conoscere gente è una delle cose belle del trail.

.
.
-
- Matricola
iscritti.................ora inizia il conto alla rovescia...........se soccombo
vengo a turbare i vs.sogni............azzo.....prima di conoscervi non ci pensavo neppure a fare un c....del genere giorgio
maura :non vedo l'ora di conoscervi...e di vivere un trail ciao

- espansione
- Quotazerino
evviva i trail
portaimpronte wrote:iscritti.................ora inizia il conto alla rovescia...........se soccombovengo a turbare i vs.sogni............azzo.....prima di conoscervi non ci pensavo neppure a fare un c....del genere giorgio
tranquillo Giorgio ...non fare come me, non ti agitare

vai sereno e sarà un'esperienza bellissima... speriamo che sia una bella giornata!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
-
- Matricola
non ti agitare?NON TI AGITARE?NON TI AGITARE!!!!!!!!!!!!!!! Non sono agitato:rassegnato-terrorizzato-affranto si........agitato no
vai sereno e sarà un'esperienza bellissima... speriamo che sia una bella giornata!![/quote]

vai sereno e sarà un'esperienza bellissima... speriamo che sia una bella giornata!![/quote]
io non sono la persona più adatta per confortare il prossimo perchè anche io di solito sono terrorizzata ...... ma anche agitata all'idea di finire ultimaportaimpronte wrote:non ti agitare?NON TI AGITARE?NON TI AGITARE!!!!!!!!!!!!!!! Non sono agitato:rassegnato-terrorizzato-affranto si........agitato no![]()

(che poi "di solito" è un'espressione che non dovrei utilizzare...io ho fatto un totale di 3 gare ...sono proprio "l'ultima arrivata"....)
a tutti i modi ......non bisogna nemmeno essere terrorizzati...
non sarai rincorso da un branco di leoni inferociti quindi.....il mio consiglio è ....vai al tuo passo, guardati attorno, goditi il panorama, cerca di conoscere gente e di divertirti in compagnia...
il resto viene da sè

queste cose le dico a te come le direi a me stessa

(conoscendomi, probabilmente non riuscirei ad applicare la teoria e sarei terrorizzata ugualmente ..

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
-
- Matricola
l'ansia cresce.maura,questa notte,si è svegliata con gli incubi.ora parto,e sarò a valtournance.se avete bisogno di aiuto sul posto(tipo ritirare pettorali,ecc) chiamatemi al 347 43 31 187.......se risponde un uomo singhiozzante,sono io 

- trailmaker
- Quotazerino doc
belincite....siete i campioni del mondo di ansia pre-gara...
spero che sia una gag...state tranqui ...prendetela come una passeggiata...niente crono,niente stress, solo amici ,monti,sorrisi, ( se va bene..) ...altrimenti...nebbia,pioggia,freddo...vento gelido in faccia...scarpe bagnate,calzini ghiacciati,la giacca che si attacca alla pelle, le dita che perdono sensibilita', altri intorno a te che smarriti cercano conforto...
spero che sia una gag...state tranqui ...prendetela come una passeggiata...niente crono,niente stress, solo amici ,monti,sorrisi, ( se va bene..) ...altrimenti...nebbia,pioggia,freddo...vento gelido in faccia...scarpe bagnate,calzini ghiacciati,la giacca che si attacca alla pelle, le dita che perdono sensibilita', altri intorno a te che smarriti cercano conforto...

.
.
- espansione
- Quotazerino
mi piacerebbe proprio farla
sto in dubbio fino all'ultimo va!!
sto in dubbio fino all'ultimo va!!
trailmaker wrote:belincite....siete i campioni del mondo di ansia pre-gara...
spero che sia una gag...state tranqui ...prendetela come una passeggiata...
io riesco a fare anche di meglio ......dei mal di pancia da paura proprio....

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- BlackMagic
- Top Runner
A me il mal di pancia viene quando devo andare a lavorare, non per stare sui sentieri.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Parole Sante , Fratello....BlackMagic wrote:A me il mal di pancia viene quando devo andare a lavorare, non per stare sui sentieri.
.
.
BlackMagic wrote:A me il mal di pancia viene quando devo andare a lavorare, non per stare sui sentieri.
è difficile da spiegare

io sono felice di stare sui sentieri e quando riesco a partecipare a qualche trail (cioé non ora

e però sono anche agitata.....perchè mi sembra di essere inadeguata e che tutti sono più bravi e più preparati etc. etc. etc.
questo è molto brutto perchè mi impedisce di godere pienamente di ciò che faccio ...
però ...che ci posso fare...

spero che col tempo passi......
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
-
- Matricola

- espansione
- Quotazerino
non è bello fare il primo trail con un diluvio alla partenzaportaimpronte wrote:non siamo partiti.questa mattina ci siamo svegliati alle 5.30 e diluviava.primo trail....non avevo mai collaudato con una pioggia così ad un'alteza del genere.maura voleva partire,io ho posto il veto
.........poi si è fatto bello.comunque ho visto la giancarla,almeno uno di voi l'ho conosciuto........morale.........sotto i talloni
c'è pieno di trail in giro ti rifarai prestissimo
vieni a bardineto
Peccato davvero, perché lo scorcio sul Cervino che poi s'è visto era particolarmente bello! Sono io la prima a detestare la pioggia, però non è che si corra quel gran pericolo, soprattutto di giorno e su un percorso del genere che è letteralmente pieno di "vie di fuga" verso il fondovalle e la strada asfaltata. In caso di difficoltà, o semplicemente se uno ne ha le scatole piene, scendere a Cervinia è davvero roba di un attimo; non ci sono tratti esposti, nessun pericolo. Certo, in caso di fulmini la questione è ben diversa, anche perché ci si trova quasi sempre su sentiero aperto, senza nulla intorno, ma era chiaro che oggi non si trattava di un temporale. Mai lasciarsi intimorire e rinunciare a provarci! Almeno, se ci provi e poi ti ritiri, non ti resta l'amaro in bocca... E soprattutto, se non provi almeno una volta ad affrontare la difficoltà, non riuscirai poi a superarla!portaimpronte wrote:non siamo partiti.questa mattina ci siamo svegliati alle 5.30 e diluviava.primo trail....non avevo mai collaudato con una pioggia così ad un'alteza del genere.maura voleva partire,io ho posto il veto
.........poi si è fatto bello.comunque ho visto la giancarla,almeno uno di voi l'ho conosciuto........morale.........sotto i talloni