Classifiche:
http://chrono.geofp.com/grp2011/custom/grp2011/85.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Il sito della gara, al momento, è defunto...
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Grazie Espa! Allora: so che non ha senso fare il confronto, gara più dura o meno dura, più lunga o meno lunga, tra UTMB e Pirenei. Però, siccome conosco i sentieri di entrambe le prove - anche se non ho mai finito l'UTMB - credo di poter dire con certezza, e con testimoni, che il percorso dei Pirenei è senz'altro più impegnativo: i numeri sono gli stessi dell'UTMB, ma dal punto di vista tecnico il percorso dei Pirenei è molto più ostico; pietroni e pietraie la fanno da padrone; intere discese su sassi e radici, persino l'ultima salita lunga si fa per metà saltando da un sasso all'altro. Inoltre l'assistenza è un decimo di quella che hai all'UTMB; trovi gente ai ristori, ma non certo sui colli. Una situazione critica come quella che abbiamo affrontato la notte tra venerdì e sabato, con lo scollinamento a quota 2.300, te la gestisci da solo, o al massimo in compagnia di qualche altro concorrente. Presumo che quelli dell'organizzazione non sapessero minimamente quel che stesse succedendo lassù! Comunque io preferisco i Pirenei anche per questo. E spero che non diventino tanto presto una copia dell'UTMB...espansione wrote:bravissima
ora non rimane che il tor per concludere la stagione!!
è un peccato che certe manifestazioni non abbiano la risonanza che meritano
160 km con 10000 metri di dislivello sono uguali da tutte le parti.
fatica e sudore
fatica e sudore
e anche freddo!!!
In quelle condizioni meteo sì, senz'altro. Freddo, pioggia, nebbia aggiungono la fatica della tensione nervosa alla fatica fisica della corsa; il fango appesantisce ogni passo. C'è mancato proprio poco che io lasciassi perdere. Poi mi son data un bel calcio nel didietro e via...AleUD wrote:Complimenti Giancarladeve essere stata una gara bella dura
498 persone, mi risulta...espansione wrote:dai ci si riposa al tor!!!
chi c'è di altri oltre a noi?
Volentieri, se offri tu!espansione wrote:ma prendetevi un albergo ogni tanto!!!!