Sky race valdinferno [16 Luglio 2011]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Sky race valdinferno [16 Luglio 2011]
Classico appuntamento pomeridiano sulle montagne di Garessio. Non ho ancora info più precise, ma il percorso dovrebbe essere il solito.
Ciao, Fabrizio P.
Re: Sky race valdinferno 16 luglio 2011
Per me imperdibile............ho "corso" tutte le edizioni
ci sarò !!!!!!

ci sarò !!!!!!

Belin !
Up..........
Imperdibile. LA skyrace di ogni quotazerino DOC. Si tocca la vetta dell'Antoroto dalla colla Bassa direttamente su per il costone nord nord-est. DURISSIMO. Si scende per il sentiro escursionistico sino alla Bassa e si risale al monte Grosso.
Gran bella festa con polenta di patate tipica della val Tanaro. Con un pò di fortuna si vede Genova (di questa stagione quasi impossibile
dovrebbe piovere la sera prima e girare il vento al mattino).
Non sò se ci sarò..........Comunque da Genova si arriva in meno di un'ora e mezza. Partenza pomeridiana a rischio calura
Gara breve adatta a tutti
Ciao.
Imperdibile. LA skyrace di ogni quotazerino DOC. Si tocca la vetta dell'Antoroto dalla colla Bassa direttamente su per il costone nord nord-est. DURISSIMO. Si scende per il sentiro escursionistico sino alla Bassa e si risale al monte Grosso.
Gran bella festa con polenta di patate tipica della val Tanaro. Con un pò di fortuna si vede Genova (di questa stagione quasi impossibile

Non sò se ci sarò..........Comunque da Genova si arriva in meno di un'ora e mezza. Partenza pomeridiana a rischio calura

Gara breve adatta a tutti

Belin !
Io l'ho fatta qualche anno fa,sarebbe stata l'alternativa alla "Alpi Apuane",ma visto che c'è la possibilità di andare in Toscana sarà per il prossimoi anno...cmq merita per davvero

l'importante non è partire,ma arrivare.
anche io ci avevo pensato...
però sinceramente la partenza pomeridiana non mi alletta molto...
conosco abbastanza bene la zona..... sull'Antoroto ho preso un paio di botte di caldo "da ricordare"....
(inoltre ho una gamba dolorante ...... che forse è meglio tenere a riposo.......
ho ripreso ad allenarmi a Pasqua dopo 5 mesi di inattività ...... in poco più di due mesi ho lavorato molto e ho fatto passi da gigante ma forse ora il fisico reclama anche un pò di riposo
....)
conosco abbastanza bene la zona..... sull'Antoroto ho preso un paio di botte di caldo "da ricordare"....
(inoltre ho una gamba dolorante ...... che forse è meglio tenere a riposo.......
ho ripreso ad allenarmi a Pasqua dopo 5 mesi di inattività ...... in poco più di due mesi ho lavorato molto e ho fatto passi da gigante ma forse ora il fisico reclama anche un pò di riposo

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Dai vieni.........DEVI esserci !serena wrote:anche io ci avevo pensato...
ho ripreso ad allenarmi a Pasqua dopo 5 mesi di inattività ...... in poco più di due mesi ho lavorato molto e ho fatto passi da gigante ma forse ora il fisico reclama anche un pò di riposo....)

Partenza ore 15:00. Appena ho altre info le comuunico...............
Io sono ancora indeciso perchè vorrei andare sulle Orobie ma è un costo............
Ci penso ancora un pò...........
Belin !
granpasso wrote:Dai vieni.........DEVI esserci !serena wrote:anche io ci avevo pensato...
ho ripreso ad allenarmi a Pasqua dopo 5 mesi di inattività ...... in poco più di due mesi ho lavorato molto e ho fatto passi da gigante ma forse ora il fisico reclama anche un pò di riposo....)
![]()
![]()
Partenza ore 15:00. Appena ho altre info le comuunico...............
Io sono ancora indeciso perchè vorrei andare sulle Orobie ma è un costo............
Ci penso ancora un pò...........
alle 15 ?!
si può decidere anche "all'ultimo momento" o occorre iscriversi prima?
mi sta venendo la voglia ma ....alla gamba sinistra ancora no......

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Penso sia sufficiente una preiscrizione via mail.............mi info meglio e poi vi faccio sapere..............
Belin !
UP.......UP...........UP............
l'amico Paolo mi ha mandato il volantino....
In breve.
Valdinferno a 6,5 km. da garessio. Da genova meno di un'ora e mezza.
ore 14:00 ritrovo. ore 15:00 partenza. dislivello intorno ai 1000 metri. sviluppo poco meno di 15km. Gara per tutti ma ATTENZIONE ! C'è una salita DURISSIMA e molto INGAGGIOSA
Da non perdere.
A seguire. baby skyrace. sci sull'erba. polenta di ormea (speciale). musica sino a notte. iscrizioni aperte a tutti ma con certificato. iscrizione 20 euri con capo tecnico.
per preiscrizioni o info.
3395280069 fulvio. oppure sciclubgaressio@libero.it
SERENA TU non puoi mancare
Gran Bella Festa..........
Partecipiamo numerosi..........
Noi family presenti e per me è la quinta edizione
l'amico Paolo mi ha mandato il volantino....
In breve.
Valdinferno a 6,5 km. da garessio. Da genova meno di un'ora e mezza.
ore 14:00 ritrovo. ore 15:00 partenza. dislivello intorno ai 1000 metri. sviluppo poco meno di 15km. Gara per tutti ma ATTENZIONE ! C'è una salita DURISSIMA e molto INGAGGIOSA

Da non perdere.
A seguire. baby skyrace. sci sull'erba. polenta di ormea (speciale). musica sino a notte. iscrizioni aperte a tutti ma con certificato. iscrizione 20 euri con capo tecnico.
per preiscrizioni o info.
3395280069 fulvio. oppure sciclubgaressio@libero.it
SERENA TU non puoi mancare

Gran Bella Festa..........
Partecipiamo numerosi..........
Noi family presenti e per me è la quinta edizione

Belin !
Polenta di Garessio, altrimenti ti linciano (Ormea nemica è
)

Ciao, Fabrizio P.
Sarebbe una garetta alla mia portata, come al solito nelle ultime file, ma alla mia portata.
Ho un bel ricordo della Valdinferno; ricordi di gioventù spensierate, quando con il compagno di cordata di turno si decideva in tempo zero e si partiva.
Sarebbe una bella festa for family, ma come al solito quest'anno..........
Al mattino sono a Limone per un altro tipo di manifestazione.
Si, a mezzogiorno/la mezza potrei salutare tutti e correre verso Garessio, poi ripartire ovviamente dopo la polenta ed andare a recuperare una figlia al ritorno dal mare. E per finire la domenica mattina altra ripartenza per un matrimonio non proprio a due passi. Potrei farcela ?!?!
Ho un bel ricordo della Valdinferno; ricordi di gioventù spensierate, quando con il compagno di cordata di turno si decideva in tempo zero e si partiva.
Sarebbe una bella festa for family, ma come al solito quest'anno..........
Al mattino sono a Limone per un altro tipo di manifestazione.
Si, a mezzogiorno/la mezza potrei salutare tutti e correre verso Garessio, poi ripartire ovviamente dopo la polenta ed andare a recuperare una figlia al ritorno dal mare. E per finire la domenica mattina altra ripartenza per un matrimonio non proprio a due passi. Potrei farcela ?!?!
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Andata anche questa quinta edizione nonostante un tempo non proprio dei migliori........A dire il vero la copertura nuvolosa e la pioggia alla partenza hanno rinfrescato per bene l'aria
Percorso duro con muro finale veramente ripido. Presenti il sottoscritto, Giobibo e Fish.
83 partenti per questa gara che oramai è una classica delle alpi Liguri
Vince come sempre Filippi in 1 ora e 29'. Per me tempo decisamente migiorato rispetto allo scorso anno ma ancora lontano dal mio tempo migliore del 2009..........
All'Antoroto arrivo sempre in 1h e 05' tutti gli anni
Al prossimo anno

Percorso duro con muro finale veramente ripido. Presenti il sottoscritto, Giobibo e Fish.
83 partenti per questa gara che oramai è una classica delle alpi Liguri

Vince come sempre Filippi in 1 ora e 29'. Per me tempo decisamente migiorato rispetto allo scorso anno ma ancora lontano dal mio tempo migliore del 2009..........
All'Antoroto arrivo sempre in 1h e 05' tutti gli anni

Al prossimo anno

Belin !
http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... cn-1231800" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
granpasso wrote:http://runningpassion.lastampa.it/news/ ... cn-1231800
mah....Pietro che ha vinto la prova giovanile è ...il "tuo" Pietro??!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Bella gara sulle montagne per me di casa. Leggo che Granpasso non si schioda dal 1h05' per salire all'Antoroto, ed io dopo 5anni passo sull'Antoroto nello stesso tempo di 1h13'30", il che mi fa pensare che in salita più di tanto non riesca ad andare.
Era la prima volta che avevo la famiglia al seguito e appena scesi dalla macchina e' iniziato a piovere con delusione per non potersi fare almeno una passeggiata fino al Rif. Savona.
Mi son divertito e mi son gustato la cena con la famiglia Biagini ed il piccolo vincitore di giornata.
Peccato per lo stradone nuovo che ha devastato il sentiero tra il Rif. Savona e la casa di Sereno.
Saluto Giobibo che non ho conosciuto personalmente.
Era la prima volta che avevo la famiglia al seguito e appena scesi dalla macchina e' iniziato a piovere con delusione per non potersi fare almeno una passeggiata fino al Rif. Savona.
Mi son divertito e mi son gustato la cena con la famiglia Biagini ed il piccolo vincitore di giornata.
Peccato per lo stradone nuovo che ha devastato il sentiero tra il Rif. Savona e la casa di Sereno.
Saluto Giobibo che non ho conosciuto personalmente.
Ciao, Fabrizio P.
ma ....c'è una classifica con tutti i tempi??
sarei curiosa di vedere la classifica femminile.....così .....giusto perchè conosco abbastanza bene il percorso ......
complimentissimi a Pietro (che evidentemente ha preso dal papà
)
sarei curiosa di vedere la classifica femminile.....così .....giusto perchè conosco abbastanza bene il percorso ......
complimentissimi a Pietro (che evidentemente ha preso dal papà

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Forse la troverai su Genova di Corsa, mi sembra che la prima sia stata sul 1h46' , la terza era con Granpasso 1h56'.
Ma non stare a guardare i tempi degli altri , la sfida è con te stessa.
Ciao, Fabrizio P.
Sì Sì ...naturalmente ....questo lo so ....Fish67 wrote:Forse la troverai su Genova di Corsa, mi sembra che la prima sia stata sul 1h46' , la terza era con Granpasso 1h56'.
Era così ...per vedere più o meno "quanto ci si mette"....
Il percorso lo conosco ma l'ho fatto sempre con zaino e scarponi ...che è molto diverso....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
E' molto diverso anche farlo in gara e farlo in allenamento.
Forse ci si vede ai Fieschi.
Ciao, Fabrizio P.
Fish67 wrote:E' molto diverso anche farlo in gara e farlo in allenamento.
Sì ...salvo imprevisti/ inconvenienti/ infortuni ....al trail dei Fieschi ci sono!!
Comunque bravissimi....la salita dell'Antoroto è bella ripida ...me la ricordo ancora adesso

(ma te stai ai piedi del Rama quindi ...se ti alleni su per la diretta del Rama ...di problemi non ne hai...)
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Or bene eccomi qua con le gambette e le braccine indolenzite dall'acido lattico; più oggi che ieri.
Bella, mi sono moooolto divertito nonostante nubi, nebbia e acqua che non hanno permesso di guardare lontano.
Soddisfatto per la mia mediocre prestazione, ma per un runner della domenica come il sottoscritto ci si può accontentare. Per gli amanti dei tempi 1:19 in vetta e 2:22 all'arrivo, con i crampretti che aspettavano dietro l'angolo.
Bel dopo gara con la competizione dei giovanissimi e la buona compagnia della Granpasso family aspettando premiazione e cena .
Ottimo appuntamento da ripetere soprattutto con famiglia al seguito.
Bella, mi sono moooolto divertito nonostante nubi, nebbia e acqua che non hanno permesso di guardare lontano.
Soddisfatto per la mia mediocre prestazione, ma per un runner della domenica come il sottoscritto ci si può accontentare. Per gli amanti dei tempi 1:19 in vetta e 2:22 all'arrivo, con i crampretti che aspettavano dietro l'angolo.
Bel dopo gara con la competizione dei giovanissimi e la buona compagnia della Granpasso family aspettando premiazione e cena .
Ottimo appuntamento da ripetere soprattutto con famiglia al seguito.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
le braccine?? hai utilizzato i bastoncini??giobibo wrote:Or bene eccomi qua con le gambette e le braccine indolenzite dall'acido lattico; più oggi che ieri.
Non mi sembra così "pessima" come performance ...però l'importante è che tu ti sia divertitogiobibo wrote:Soddisfatto per la mia mediocre prestazione, ma per un runner della domenica come il sottoscritto ci si può accontentare. Per gli amanti dei tempi 1:19 in vetta e 2:22 all'arrivo, con i crampretti che aspettavano dietro l'angolo.

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Il tempo di Giobibo è tutt'altro che pessimo
Per quanto riguarda i giovanissimi, le loro garette erano poco più che giochi
Pietro ha fatto molto bene lo slalom sull'erba (prova molto divertente, facile da preparare e di sicuro successo.
) ma sulla prova di corsa è arrivato quinto. Siccome la classifica era sulla combinata è arrivato primo. Sull'aerobico Pietro non è per nulla allenato e difatti i suoi impegni principali sono su ben altre attività. Comunqe bravi tutti
Sui tempi femminili è già stato detto. La prima 1 e 47, la seconda poco davanti a me, la terza subito dietro.
Per quel che mi riguarda, il mio miglior tempo è stato nel 2009 dove ho impiegato 1 e 53. E' stata una bella stagione, l'unica preceduta da una quasi seria preparazione invernale di tipo podistico.
Sui tempi dell'Antoroto non sò che dire...........non mi schiodo dall'ora e qualche minuto...........A memoria, ma potrei sbagliarmi, ricordo di aver spinto ben di più in altre edizioni............Certo le condimeteo influiscono molto sulla prestazione. Il 2009 fu un anno fortunato con un bel vento da nord dopo una notte di pioggia. Aria fresca e pulita e condizioni ottime per correre. Visibilità in vetta pazzesca ! La partenza pomeridiana non è poi cosi malvagia, basta non pranzare. Prima della partenza ho bevuto due bottiglie piccole di acqua e glucosio e sono partito solo con il kway in vita, niente borraccia.
Ciao.
P.S. Non sò voi ma nelle gare dove si arriva in punta mi fermo sempre qualche attimo e tocco la croce. Un pensiero e via in discesa.............

Per quanto riguarda i giovanissimi, le loro garette erano poco più che giochi

Sui tempi femminili è già stato detto. La prima 1 e 47, la seconda poco davanti a me, la terza subito dietro.
Per quel che mi riguarda, il mio miglior tempo è stato nel 2009 dove ho impiegato 1 e 53. E' stata una bella stagione, l'unica preceduta da una quasi seria preparazione invernale di tipo podistico.
Sui tempi dell'Antoroto non sò che dire...........non mi schiodo dall'ora e qualche minuto...........A memoria, ma potrei sbagliarmi, ricordo di aver spinto ben di più in altre edizioni............Certo le condimeteo influiscono molto sulla prestazione. Il 2009 fu un anno fortunato con un bel vento da nord dopo una notte di pioggia. Aria fresca e pulita e condizioni ottime per correre. Visibilità in vetta pazzesca ! La partenza pomeridiana non è poi cosi malvagia, basta non pranzare. Prima della partenza ho bevuto due bottiglie piccole di acqua e glucosio e sono partito solo con il kway in vita, niente borraccia.
Ciao.
P.S. Non sò voi ma nelle gare dove si arriva in punta mi fermo sempre qualche attimo e tocco la croce. Un pensiero e via in discesa.............
Belin !
Grazie ....mi sono fatta un'idea!
Comunque un'ora e qualche minuto per salire sull'Antoroto mi sembra un tempo di tutto rispetto....la salita finale è durissima, me la ricordo molto molto bene!!
Complimenti ancora a Pietro.... che mi sembra destinato a diventare un atleta polivalente (anzi ...a dire il vero lo è già!!!).....
E'molto bello che fin da piccolino pratichi così diversi sport...quando si inizia da adulti è più difficile
...
Comunque un'ora e qualche minuto per salire sull'Antoroto mi sembra un tempo di tutto rispetto....la salita finale è durissima, me la ricordo molto molto bene!!
Complimenti ancora a Pietro.... che mi sembra destinato a diventare un atleta polivalente (anzi ...a dire il vero lo è già!!!).....
E'molto bello che fin da piccolino pratichi così diversi sport...quando si inizia da adulti è più difficile

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Spero che il prox anno non sia dinuovo concomitante alle Apuane perchè la vorrei proprio riprovare

l'importante non è partire,ma arrivare.
Speriamo..............per valdinferno la data è sempre la stessa....e mi sà anche per le altre........... 

Belin !
No, niente bastoncini. Non so perchè ho male alle braccia (più precisamente la fascia di muscolo che rimane tra il tricipite ed il bicipide,) credo per via della tensione delle braccia nelle discese molto ripide. Fin che le gambe tengono, in discesa non mi risparmio per niente.serena wrote:le braccine?? hai utilizzato i bastoncini??giobibo wrote:Or bene eccomi qua con le gambette e le braccine indolenzite dall'acido lattico; più oggi che ieri.
Non mi sembra così "pessima" come performance ...però l'importante è che tu ti sia divertitogiobibo wrote:Soddisfatto per la mia mediocre prestazione, ma per un runner della domenica come il sottoscritto ci si può accontentare. Per gli amanti dei tempi 1:19 in vetta e 2:22 all'arrivo, con i crampretti che aspettavano dietro l'angolo.
Divertito sicuramente e anche soddisfatto della prestazione. La considero mediocre riferita ai primi che per me sono dei veri extraterrestri.
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
giobibo wrote:Divertito sicuramente e anche soddisfatto della prestazione. La considero mediocre riferita ai primi che per me sono dei veri extraterrestri.
eh sì .......
però dai ...l'importante è innanzitutto esserci e poi fare il proprio meglio

io cerco di viverla così e non sempre ci riesco ....
diciamo che, per mio carattere, forse è più importante fare il mio meglio che esserci (sono "un pò" severa con me stessa .......).... e quindi non sempre alla fine sono contenta (questo nei limiti della mia modestissima e limitatissima esperienza

per quanto riguarda i primi ....sono di un'altro pianeta.....non sono da guardare se non per ricavarne stimolo ad allenarsi di più!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Classifica :
http://www.genovadicorsa.it/anno2011/cl ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.genovadicorsa.it/anno2011/cl ... no2011.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao, Fabrizio P.
Re: Sky race valdinferno [16 Luglio 2011]
adrian wrote:quest'anno non posso perderla!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Re: Sky race valdinferno [16 Luglio 2011]
Se riuscissi ad esserci......
Ci provo
Ci provo

Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg