1° trail solstizio d'estate - Carcare (SV) [8 Luglio 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
1° trail solstizio d'estate - Carcare (SV) [8 Luglio 2012]
Ravattando in giro ho trovato questo
http://www.aicssavona.net/2012/06/08/tr ... glio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per scaricare la tensione della CRO potrebbe andare bene, pranzo gratis offerto dagli alpini all'arrivo alla cascina Bottari (che so che si trova a Plodio, vicino a Carcare)
Vedo che il giorno prima ci sono iniziative di pulizia boschi, e che il giorno della manifestazione ci sarà anche una corsa sui tacchi.
Chissà se la partecipazione potesse essere estesa anche a noi reduci della CRO, con acciacchi vari, quindi vedo già un ben volatone finale fra Trigi, Cesare, Trail ed il sottoscritto. Vederci noi quattro correre sui tacchi 12 varrebbe il viaggio fino a Carcare ....
http://www.aicssavona.net/2012/06/08/tr ... glio-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Per scaricare la tensione della CRO potrebbe andare bene, pranzo gratis offerto dagli alpini all'arrivo alla cascina Bottari (che so che si trova a Plodio, vicino a Carcare)
Vedo che il giorno prima ci sono iniziative di pulizia boschi, e che il giorno della manifestazione ci sarà anche una corsa sui tacchi.
Chissà se la partecipazione potesse essere estesa anche a noi reduci della CRO, con acciacchi vari, quindi vedo già un ben volatone finale fra Trigi, Cesare, Trail ed il sottoscritto. Vederci noi quattro correre sui tacchi 12 varrebbe il viaggio fino a Carcare ....
Re: 1° trail solstizio d'estate - Carcare (SV) 8 luglio 2012
Grazie sembra interessante...... se poi vi esibite.......

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Ci puoi contare ... una volta ... l'unica in cui ho vinto una gara, era una corsa mascherata per carnevale a coppie. Ho corso vestito con gonna calze e barba.
.......giusto per dare una bella scossa al gluteo......però ti vogliamo in minigonna ascellare....

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
io ora ho un pò di problemi e non riesco tanto a correre
ma se sto bene si potrebbe fare...
la distanza per me è ottimale...

la distanza per me è ottimale...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Mi sono informato presso l'AICS di Savona-Imperia, e presso Christian Devecchi del Comune di Carcare. La corsa è organizzata in quanto la cascina Bottari di Plodio intende aprire una onlus che in accordo col Tribunale dei minori (almeno così l'ho capita, scusate se in punta di diritto non sono precisissimo) si occupi del recupero di minorenni da inviare altrimenti in qualche galera, che invece avrebbero un'opportunità in una azienda agricola. Mi pare di sentire gli echi di educatori ottocenteschi che insistevano sulla natura buona dell'essere umano, (che nasce buono, è l'ambiente che lo rovina), e sul fatto che una vita il più possibile naturale sollecita l'indole positiva dell'essere umano.
Si tratta comunque di un bel progetto, seguito con attenzione (mi è stato riferito) dallo stesso Tribunale. Il lancio di questa iniziativa è stato pensato in chiave sportiva, un trail appunto. Tutto il corollario è nato su iniziativa di Cascina, Aics, Comune di Carcare, ed Associazioni che collaborano.
La promoziona parte con netto ritardo, ma che ci volete fare? Comunque ho saputo che gli Alpini faranno il pranzo gratis, per tutti i partecipanti al trail, ed anche per un accompagnatore, altri accompagnatori dovrebbero pagare 5 euri. Non male, come accoglienza, mi sembra.
Quando ne so altre lo dico, ma comunque ci sono i riferimenti sulla locandina per chiedere info.
Si tratta comunque di un bel progetto, seguito con attenzione (mi è stato riferito) dallo stesso Tribunale. Il lancio di questa iniziativa è stato pensato in chiave sportiva, un trail appunto. Tutto il corollario è nato su iniziativa di Cascina, Aics, Comune di Carcare, ed Associazioni che collaborano.
La promoziona parte con netto ritardo, ma che ci volete fare? Comunque ho saputo che gli Alpini faranno il pranzo gratis, per tutti i partecipanti al trail, ed anche per un accompagnatore, altri accompagnatori dovrebbero pagare 5 euri. Non male, come accoglienza, mi sembra.
Quando ne so altre lo dico, ma comunque ci sono i riferimenti sulla locandina per chiedere info.
Re: 1° trail solstizio d'estate - Carcare (SV) [8 Luglio 201
E sotto un'altro!! Adrian mi aveva giustamente ricordato questa manifestazione.
I prossimi WE iniziano a diventare un po' impegnati. Questa forse riesco comunque a farla!
I prossimi WE iniziano a diventare un po' impegnati. Questa forse riesco comunque a farla!
però il dislivello? a sorpresa??
ho mandato una mail ma non mi hanno risposto.... non vorrei trovarmi a fare una mezza maratona...

Probabilmente ci sono......se qualcuno parte da Genova magari si fa una macchinata.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Se ci sono, sono in toccata e fuga, pensavo quasi di andare con lo scooter. Comunque se qualcuno vuole rientrare subito posso metterci l'auto!
Non sò...........sono indeciso.
Belin !
Ciao a tutti. Sulle info in merito al percorso, ho cercato sia presso l'AICS che al Comune di Carcare, parlando con Christian, l'assessore che ha preso in mano, almeno così mi pare di capire, la cosa, dal punto di vista organizzativo sportivo e logistico. La lunghezza dovrebbe essere circa 20 km, l'altimetria complessiva esatta non si sa, non essendo stata misurata con la tecnologia, ma secondo me, se ci son 1000 mt è tanto. Il tracciato, per quanto conosco la zona, è un percorso collinare, molto boschivo, con salite e discese ma mai impegnative, certamente corribile. L'ideale per fare una sgroppata svagandosi e sciogliendo le croste della CRO. Christian mi ha detto di aver già tracciato il percorso con frecce e punti di colore giallo, a circa 25-50 metri di distanza, insistendo molto sui cambi di direzione. Mi ha detto di aver apposto i segni per terra (pochi, il fondo sovente è foglioso o polveroso), e sui tronchi, ad altezza circa di 1metro e 50 1 metro e 70. La concentrazione dei segni mi fa ben sperare di non perdermi, in quanto buona parte del tracciato non la conosco, quindi ... a domenica, per chi ci sarà.
Grazie!!
lo ho fatto la preiscrizione via mail intanto!!
lo ho fatto la preiscrizione via mail intanto!!
preiscritto anch'io.......
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Bello. Ci siamo divertiti. Condizioni ottimali. Scene comiche

Belin !
granpasso wrote: Scene comiche

quasi bella, terreno temperatura ed ambiente piacevole... pero' velocisssima!
Qualche foto dell'evento.
- Attachments
Bella giornata anche per me anche se non è che fossi proprio tonico. Temevo un clima caldo e umido e invece è stato piacevole!
Sono riuscito a perdermi pur andando piano e tornando indietro ho visto che era proprio colpa mia. Divertente vedere il gruppo dei primi che ci ripassava dopo pochi KM.
Il tracciato era molto vario, la parte iniziale un po' più rognosetta, poi si andava bene, in effetti il percorso poi è veloce. All'inizio ci hanno fatto fare anche un doppio guado del torrente (sono anche scivolato).
Era presente anche una unità cinofila per recuperare i dispersi!!!!
Sono riuscito a perdermi pur andando piano e tornando indietro ho visto che era proprio colpa mia. Divertente vedere il gruppo dei primi che ci ripassava dopo pochi KM.
Il tracciato era molto vario, la parte iniziale un po' più rognosetta, poi si andava bene, in effetti il percorso poi è veloce. All'inizio ci hanno fatto fare anche un doppio guado del torrente (sono anche scivolato).
Era presente anche una unità cinofila per recuperare i dispersi!!!!
- trailmaker
- Quotazerino doc

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
Contro ogni previsione giornata fresca quando ci attendevamo il torrido.......bel giro molto podistico con dislivello limitato fatto al piccolo trotto con tanti discorsi in compagnia e relativa raccolta di porcini come già illustrato sopra......
Buona edizione zero di una gara assolutamente simpatica.....da rivedere la segnaletica e con i singletrack da pulire......ma chissenefrega.....è venuta bene così.....con tanto spitirotrail che era un po' che non si vedeva in giro.....
come dire....buona la prima!
Buona edizione zero di una gara assolutamente simpatica.....da rivedere la segnaletica e con i singletrack da pulire......ma chissenefrega.....è venuta bene così.....con tanto spitirotrail che era un po' che non si vedeva in giro.....
come dire....buona la prima!
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
quoto in pieno TIGRI ........lo spiritotrail deve sempre prevalere !!!!!!
http://www.atleticavarazze.it/Classific ... te2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie!!
Cavoli, c'è gente della mia età che va come un treno!!!!

la cosa preoccupante è che sono tutti della tua età.... solo una manciata gli under 35 

Mettiamola così: hai un buon margine di miglioramento!
I polpacci sono a posto???

I polpacci sono a posto???
io per ora sono under 35adrian wrote:la cosa preoccupante è che sono tutti della tua età.... solo una manciata gli under 35

solo che per ora sono litigata con la corsa ........
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
allora vedi di venire così abbassiamo l'eta media!
i polpacci?..... diciamo che oggi cammino normale almeno
i polpacci?..... diciamo che oggi cammino normale almeno

adrian wrote:allora vedi di venire così abbassiamo l'eta media!
quando avrò fatto pace con la corsa.....volentieri!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE