Domenica 22 luglio
Una gara da non perdere. Partenza da Monchio delle Corti ed arrivo in loc. Pratospilla. 19 Km e circa 1.000 mt di dislivello positivo. Nell'ultimo tratto il trail si trasforma in una sky race. Ambiente naturale di tutto rispetto. Bellissimi i passaggi nei pressi del lago Palo e del lago Verdarolo. Altitudine massima raggiunta 1.600 mt presso forcella palo. Prezzo d'iscrizione modico (10€). Se si aggiungono 5€ anche pasta party. Accoglienza e servizi ottimi.
L'anno scorso ho partecipato ed ho notato una insolita affluenza femminile (il che ovviamente non guasta).
Ho una scarsa esperienza di trail e gare podistiche in genere ma devo dire che questa forse è la più bella a cui ho partecipato ed è per questo che la segnalo volentieri.
Ciao
Trail running delle corti [22 luglio 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Re: Trail running delle corti
Ciao.
Dove si trova di preciso Monchio delle Corti?
Personalmente non ho la più pallida idea......
Dove si trova di preciso Monchio delle Corti?
Personalmente non ho la più pallida idea......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Allora, si esce ad Aulla dell'autostrada La Spezia - Parma. Si raggiunge il passo del Lagastrello e da li si scende a Monchio delle Corti. Da Genova 1h e 45 minuti. Si può anche lasciare la macchina in località Pratospilla ed usufruire del servizio navetta per raggiungere la partenza. Pratospilla è un po' più vicino al passo del Lagastrello. Partenza ore 10 quindi si può arrivare con comodo.
Ciao
Ciao
Nel sito della Uispparma sezione trail running trovi tutte le info del caso
Ciao
Ciao