3 rifugi val pellice [15 luglio 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
geo
Quotazerino

3 rifugi val pellice [15 luglio 2012]

Post by geo »

Domenica ho partecipato alla 3 rifugi della Val Pellice, nella nuova versione con partenza ed arrivo sulla piazza di Bobbio e due percorsi da 33 e 50 km. Ho fatto il primo, chiamato trail degli alpeggi. E' dato per 32,4 km e 2205 m di dislivello +, ma sul mio garmin sono risultati poco più di 33 km e oltre 2500 m di dislivello +. Per me 5 ore e 37. Il posto è tra i più belli che si possano immaginare. Rispetto al passato, il nuovo percorso del trail ha ampie parti corribili, anche se non mancano salite e discese lunghe e molto ripide. Una parte si corre tra i 2000 ed i 2200 metri di quota, sotto le cime che stanno immediatamente a nord del Monviso. Organizzazione fantastica come sempre, grande accoglienza, grande entusiasmo, folto pubblico all'arrivo. Meteo ideale, con pieno sole e venticello. Dovessi trovare un difetto, non saprei dire. Assolutamente consigliabile. Ciao a tutti da un pigro che legge molto e posta poco su quotazero.
granpasso
Uomo di pietra

Re: 3 rifugi val pellice [15 luglio 2012]

Post by granpasso »

Figata !!!!
Grazie del report : Thumbup : Dev'essere un bellissimo percorso e anche nella versione "corta" bello duro. Io avevo fatto un pensiero alla "lunga" che è un vero ultratrail alpino ma poi problemi vari mi hanno fatto desistere. Magari per il prox anno sulla "lunga".........
Resta il problema di un calendario oramai sovrasaturo di eventi. Solo domenica scorsa si sono sovrapposti tre multieventi bellissimi come: GTV 100/50 k e doppioK, Marathon trail di Como lungo e corto, Vapellice 3rifugi skyrace e ultraskymarathon, poi altre gare minori come valdinferno, apuaneskyrace e sicuramente qualcos'altro in giro magari verso est.......
Ci si vede.
Ciao. :wink:
Belin !
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Marmaio, noto anche come Il Cinghiale Volante, ha infilato un sesto posto assoluto sulla lunga... Il ragazzo sta volando!

Bravo anche Alessandro Percivale, 39mo in nove ore e rotti, che si sta portando a casa un bel po'di traguardi prestigiosi quest'anno, ma d'altronde viene dalla Valle Scrivia come il sottoscritto :risata:

Gara durissima, dice Marmaio, ma splendida.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Questa manifestazione è arrivata alla 37° edizione non a caso : Thumbup : L'organizzazione è una macchina da guerra, con esperienza pluriennale in montagna.

Gli organizzatori vorrebbero che la 3 Rifugi rientrasse nel Circuito Trail Monti Liguri, come gara bonus !!! Cosa gli rispondiamo :domanda: :ahah:

Io il prossimo anno ci sarò ... cascasse il mondo :strizzaOcchio::
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

BlackMagic wrote:Marmaio, noto anche come Il Cinghiale Volante, ha infilato un sesto posto assoluto sulla lunga... Il ragazzo sta volando!

Saluta e riporta i miei complimenti al Grande Cinghiale Volante!
L'ho riconosciuto in una foto su FB: mi sembra abbia vinto qualche cesto per piazzamento di categoria...
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

BlackMagic wrote:Marmaio, noto anche come Il Cinghiale Volante, ha infilato un sesto posto assoluto sulla lunga... Il ragazzo sta volando!
grandissimo.....una vera forza della natura....... : Thumbup :
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Marmaio alias il Cinghiale è mio amico!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”