T.A. aspettando Maremontana [22 settembre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
fisiomago
Matricola

T.A. aspettando Maremontana [22 settembre 2012]

Post by fisiomago »

Trailautogestito Aspettando Maremontana 2013 Sabato 22 Settembre Ceriale (SV)

Ciao amici trailer l'associazione BallaCoiCinghiali il Comune di Ceriale e il CIV di Ceriale vi propongono con lo scopo di far conoscere un altro pezzetto del no...stro territorio una giornata di allenamento assieme con finale in spiaggia e relativa mangiata con menu tipicamente ligure.
Abbiamo pensato a voi e alle vostre famiglie che ci potranno aspettare ed usufruire della spiaggia libera attrezzata.

QUANDO: Sabato 22 Settembre 2012

DOVE: Ceriale raduno ore 09.30 Piazza della Vittoria (lungomare)

ARRIVARE: Uscita autostradale di Borghetto Santo Spirito

COSA SUCCEDE: dalle ore 10.00 alle ore13.00/ 14.00 circa allenamento in compagnia. Percorso di circa 20Km quasi tutti su sentieri. All'arrivo doccia e pranzo sulla spiaggia a base di prodotti tipici liguri. Poi tutti liberi di fare il bagno e prendere la tintarella sulla spiaggia per quanto si vuole.

COSA VEDREMO: oltre la spiaggia e panorami molto caratteristici passeremo nella riserva naturale del Rio Torsero un museo palenteologico a cielo aperto allo scoperta dei fossili. http://www.youtube.com/watch?v=9Kfc1rszjuc" onclick="window.open(this.href);return false;

Per chi fosse interessato a trascorrere l'intero fine settimana a Ceriale, possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato presso strutture alberghiere che presto vi comunicheremo.
eziopode
Utente Molto Attivo

Re: T.A. aspettando Maremontana 22/9/2012

Post by eziopode »

... intanto me la segno... : Thumbup :
se riesco a trascinare moglie e figli...

gran bella iniziativa... spero di esserci.
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

il percorso è bellissimo!andatela a fare voi che potete, io lavoro sabato mattina : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : e pensare che sconfina in casa mia sui miei sentieri : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Presente se libero da lavoro e impegni arrampicatori : Thumbup :
Belin !
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Presenti in due
fisiomago
Matricola

Post by fisiomago »

: Welcome :
ciao ragazzi..qualcuno ha idea(a parte Feglino che ha già dato conferma) se sabato sarà presente in quel di Ceriale? più che altro per sapere quante leccornie far preparare ai volontari di Ceriale : On Topic Please :
per maggiori info http://www.maremontana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
: Welcome : : Welcome :
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

io spero di esserci... purtroppo ho un impegno di lavoro (la notte di venerdì :angry1: )
se un mio collega mi sostituisce ... io ci sono :pensoso: ...
cmq non appena ho notizie ve lo comunico ... : Thanks :
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

io sto aspettando l'amnstia del papa per poterci essere.... se mi grazia domani ti avverto :risataGrassa:
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Purtroppo non ci sono.
Grazie
Ciao, Fabrizio P.
eziopode
Utente Molto Attivo

Re: T.A. aspettando Maremontana [22/9/2012]

Post by eziopode »

ecco in qualche maniera... ci sarò... : Thumbup :
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

scusate se non mi sono confermato prima, ma come già detto ho avuto qualche difficoltà a liberarmi con il lavoro... : Thanks :
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

saro' di parte perchè ci abito.... :risataGrassa: ma la cresta del monte acuto è il massimo del trail.... ogni passo deve essere mirato e dosato... ipertecnica :uahuah:
bella giornata, bel percorso e buona compagnia, da ripetere : Thumbup :
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Grazie Cinghiali, grazie Antonio e tutti i suoi stretti collaboratori, per la magnifica giornata. Credo che questa possa essere la sintesi esatta.
La parte iniziale ha risvegliato in me i ricordi della defunta Garessio-Ceriale, La preistorie del trail. I Barbieri di Ceriale neppure lo sapevano di scrivere una pagina di storia sportiva in anteprima, ma la loro gara di 29 km, da Garessio a Ceriale (Una piccola CRO, per intenderci), era già allora avanti. Anche nello spirito, correrla era il premio ...
Fatta al contrario, quindi in salita fino ai ripetitori, dove tutti oggi ci siamo fermati a godere del paesaggio pulito verso nord, e a cercare di capire che paese era quello, e che monte era quell'altro. Assolutamente impagabile. Poi un percorso fino al santuario della Guardia di balestrino, e da lì un sentiero sulla costa alta, che porta giù giù fino alla vetta di monte acuto, quella imponente piramide aliena che si vede benissimo da distante.
Grande percorso, e bella organizzazione per un TA, persino un parcheggio gratis riservato dal Comune di Ceriale, su un'area dedicata. E poi grande pasta party finale a casa di Antonio Cinghio, cucina offerta dalla Ghilino Family.

Le capacità organizzative si vedono anche quando si mettono su cosucce alla buona. Grandi. Molte erano le maglie di I run for find the cure, e alla partenza abbiamo trovato anche Daniele Sciuto, il creatore di FTC, in partenza per il trail di OULX
Grazie ancora a tutti quelli che hanno lavorato per questa giornata, popolata da moltissimi giovani adepti del trail.

Forse il prossimo TA si farà nel finalese, e allora ci divertiremo ancora.
fisiomago
Matricola

Re: T.A. aspettando Maremontana [22 Settembre 2012]

Post by fisiomago »

: Thanks : : Thanks : : Thanks : a tutti i ragazzi/e che hanno partecipato oggi ad una giornata di sport e compagnia, alla scoperta di un altro pezzo del nostro territorio!!
: Thanks : : Thanks : : Thanks : ai quattro quotazerini presenti : Adrian , Eziopode, Trailmaker e Feglino..
peccato che Adrian e Eziopode non sono rimasti a degustare un pranzo con i fiocchi...Trailmaker e Feglino possono confermare l'ottimo scelta del menù..
primo T.A. organizzato in riviera..ma non l'ultimo. : Thumbup :
:skifree: alla prossima :skifree:
:risataGrassa:
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”