VAL MAREMOLA TRAIL edizione "0" [ 17 Giugno 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- trailmaker
- Quotazerino doc
VAL MAREMOLA TRAIL edizione "0" [ 17 Giugno 2012]
http://www.atleticavarazze.it/Locandine ... _Trail.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
Re: VAL MAREMOLA TRAIL - 17 GIUGNO 2012 - edizione "0"
trailmaker wrote:http://www.atleticavarazze.it/Locandine ... _Trail.pdf
conosci il percorso?!
è bello?!
potrebbe andare bene per me ...non è lungo e il dislivello è gestibile .....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Conosco i posti ma non ancora il percorso.
Direi che potrebbe calcare una parte del finale della MareMontana, non tanto dislivello, non tanti km ,l'ideale per testare la forma e l'organizzazione.
Visto che l'han chiamata "edizione Zero", sembrano intenzionati a fare anche la Uno e ...
Direi che potrebbe calcare una parte del finale della MareMontana, non tanto dislivello, non tanti km ,l'ideale per testare la forma e l'organizzazione.
Visto che l'han chiamata "edizione Zero", sembrano intenzionati a fare anche la Uno e ...
.
.
evvai a due passi da dove lavoro
, magari vado a provare il percorso e vi dico... non centra nulla col percorso della maremontana, è quasi nel finalese... se ho capito bene molti sentierini nella boscaglia, dal volantino pero' non si capisce molto...
ciaooo

ciaooo
adrian wrote:evvai a due passi da dove lavoro, magari vado a provare il percorso e vi dico... non centra nulla col percorso della maremontana, è quasi nel finalese... se ho capito bene molti sentierini nella boscaglia, dal volantino pero' non si capisce molto...
ciaooo
ottimo..
attendo news.....per me potrebbe quasi andare bene......
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Re: VAL MAREMOLA TRAIL edizione "0" [ 17 Giugno 2012]
...quasi quasi ci faccio un pensierino
... il posto mi piace

... il posto mi piace
Iscritto !!! ...chi sara' presente di Voi ?
Io mi sono iscritto (devo ancora pagare!).
Se non ho intoppi ci sono!
Se non ho intoppi ci sono!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Se stessi bene sarebbe la mia distanza ideale ma purtroppo.........
Pazienza......

Pazienza......
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
forse io
.
.
...salvo imprevisti....si.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Forse ci sono anch'io......forse...........
Belin !
Giovedì vado a fare il lavoro che Trigi nel 2011 ed altri CINQUE grandi nel 2012 hanno fatto con trail di Marmorassi: il collaudatore della tracciatura. E mi vedrete alla gara a fare la scopa.
A questo punto per essere felice occorre solamente che Serena venga ... mi saluti alla partenza e ... la riveda all'arrivo già docciata e ristorata ....
A questo punto per essere felice occorre solamente che Serena venga ... mi saluti alla partenza e ... la riveda all'arrivo già docciata e ristorata ....
io avevo una mezza idea di andarci domani... sai se è gia segnato il percorso? giovedi a che ora vai?feglino wrote:Giovedì vado a fare il lavoro che Trigi nel 2011 ed altri CINQUE grandi nel 2012 hanno fatto con trail di Marmorassi: il collaudatore della tracciatura. E mi vedrete alla gara a fare la scopa.
Ore otto alla partenza. Mi dicono che è tutto pronto.
ok grazie...
io al mattino lavoro... vedro' se andare domani o giovedi' pomeriggio...
io al mattino lavoro... vedro' se andare domani o giovedi' pomeriggio...
Ore otto, collaudo fatto. Con l'infaticabile Paolo (che deve essersi fatto un mazzo colossale col decespugliatore per alcuni km di percorso, impressionante), abbiamo fatto il giro.Pur essendo posti vicino a casa mia, non li avevo mai bazzicati, chissà perchè, a priori non li consideravo .... sono stati una bella sorpresa.
Per quanto concerne la tracciatura, essa è a prova di nescio. Se qualcuno dovesse mai sbagliare strada, fra i numerosi incroci fra stradine e sentieri, basta rendersi conto che si sono fatti 50 metri senza vedere un segno, e tornare indietro.
I segni sono molteplici e tutti gialli: un segnavia triangolare apposto dal comune che così ha creato un percorso escursionistico (alternato al logo TVM Trail Val Maremola), frecce gialle e bandelle gialle con scritta nera, veramente tante. Sono presenti anche pali di legno con freccia di legno.
Ovviamente anche questo trail ha il suo menabelino che toglie bandelle e Paolo le ha rimessi più volte (abbiamo trovato un palo buttato fra i rovi). Comunque sabato è previsto un ultimo controllo (credo che il buon Paolo abbia fatto tante di quelle volte questo giro che .... veda il giorno della gara come si vede la luce alla fine di un tunnel)
Ci abbiamo messo quattro ore e mezza, camminando per lo più e togliendo rovi dispettosamente allungatisi dall'ultima volta, o frasche cadute.
I primi lo finiranno in meno di due ore, credo che gli ultimi chiuderanno al più tardi in tre ore e mezzo, comunque i cancelli, mi ha detto Paolo, sono scritti così, ma se uno dovesse sforarli un pò non si fanno problemi; in ogni caso, secondo me basta camminare di passo sveltino per finirla comodamente.
Rispetto alla gara troveremo sul percorso diverse persone, indispensabili poichè il percorso è sostanzialmente l'unione di due anelli, quindi in due punto occorrerà dirigere il traffico. Primi e ultimi 500 metri sono in comune, quindi occhio a non rifare il giro ....
Per quanto concerne le impressioni sul trail, devo dire che mi è piaciuto e mi sono divertito. In 20 km c'è di tutto, è un percorso vario, con alternanze di tratti tecnici, tratti corribili, salite e discese impegnative.
A gusto mio mi è piaciuta particolarmente la prima parte, in quanto si tratta di una propaggine delle Manie nel comune di Tovo San Giacomo, per me una favola. Fra l'altro si passa attraverso un terreno privato (di uno che collabora), dove si corre in mezzo .... non lo dico, è una sorpresa, una figata unica.
Altri tratti boschivi (ma quanti funghi ....) due guadi, salite che voglio vedere Emanuele se riesce a correrle, si passa attraverso uliveti, distese di fichi d'india in fiore, i borghi di Bardino Vecchio e Olle. Altra particolarità che per me è una novità è un tratto in discesa con muretti dove ..... non lo dico ... sorpresa!
In definitiva, se uno che non conoscesse la Liguria volesse prenderne visione con un sunto, qua la trova tutta rappresentata sia sul percorso, che nelle vedute, da un lato il mare dall'altro il Carmo e scogliere a falesie.
Io farò la scopa, in quanto per me non ha senso fare un trail a cinque giorni dalla CRO, così non mi stanco ma ci sono lo stesso, e collaboro in qualche misura, che se lo meritano.
Per quanto concerne la tracciatura, essa è a prova di nescio. Se qualcuno dovesse mai sbagliare strada, fra i numerosi incroci fra stradine e sentieri, basta rendersi conto che si sono fatti 50 metri senza vedere un segno, e tornare indietro.
I segni sono molteplici e tutti gialli: un segnavia triangolare apposto dal comune che così ha creato un percorso escursionistico (alternato al logo TVM Trail Val Maremola), frecce gialle e bandelle gialle con scritta nera, veramente tante. Sono presenti anche pali di legno con freccia di legno.
Ovviamente anche questo trail ha il suo menabelino che toglie bandelle e Paolo le ha rimessi più volte (abbiamo trovato un palo buttato fra i rovi). Comunque sabato è previsto un ultimo controllo (credo che il buon Paolo abbia fatto tante di quelle volte questo giro che .... veda il giorno della gara come si vede la luce alla fine di un tunnel)
Ci abbiamo messo quattro ore e mezza, camminando per lo più e togliendo rovi dispettosamente allungatisi dall'ultima volta, o frasche cadute.
I primi lo finiranno in meno di due ore, credo che gli ultimi chiuderanno al più tardi in tre ore e mezzo, comunque i cancelli, mi ha detto Paolo, sono scritti così, ma se uno dovesse sforarli un pò non si fanno problemi; in ogni caso, secondo me basta camminare di passo sveltino per finirla comodamente.
Rispetto alla gara troveremo sul percorso diverse persone, indispensabili poichè il percorso è sostanzialmente l'unione di due anelli, quindi in due punto occorrerà dirigere il traffico. Primi e ultimi 500 metri sono in comune, quindi occhio a non rifare il giro ....
Per quanto concerne le impressioni sul trail, devo dire che mi è piaciuto e mi sono divertito. In 20 km c'è di tutto, è un percorso vario, con alternanze di tratti tecnici, tratti corribili, salite e discese impegnative.
A gusto mio mi è piaciuta particolarmente la prima parte, in quanto si tratta di una propaggine delle Manie nel comune di Tovo San Giacomo, per me una favola. Fra l'altro si passa attraverso un terreno privato (di uno che collabora), dove si corre in mezzo .... non lo dico, è una sorpresa, una figata unica.
Altri tratti boschivi (ma quanti funghi ....) due guadi, salite che voglio vedere Emanuele se riesce a correrle, si passa attraverso uliveti, distese di fichi d'india in fiore, i borghi di Bardino Vecchio e Olle. Altra particolarità che per me è una novità è un tratto in discesa con muretti dove ..... non lo dico ... sorpresa!
In definitiva, se uno che non conoscesse la Liguria volesse prenderne visione con un sunto, qua la trova tutta rappresentata sia sul percorso, che nelle vedute, da un lato il mare dall'altro il Carmo e scogliere a falesie.
Io farò la scopa, in quanto per me non ha senso fare un trail a cinque giorni dalla CRO, così non mi stanco ma ci sono lo stesso, e collaboro in qualche misura, che se lo meritano.
Intanto grazie!!!
Senti, leggo che ci sono anche i tratti boschivi, ma ci sono molti tratti esposti sul percorso ?? Domenica dovrebbe essere caldino!
Senti, leggo che ci sono anche i tratti boschivi, ma ci sono molti tratti esposti sul percorso ?? Domenica dovrebbe essere caldino!
Mi sono bevuto circa un litro e mezzo del cammello, più le due fontane dei ristori, Camminando.
Quindi mi raccomando di non scherzare con l'acqua domenica, che avremo sete. Non partiamo scarichi.
Quindi mi raccomando di non scherzare con l'acqua domenica, che avremo sete. Non partiamo scarichi.
VMT Edizione Zero, in saccoccia. Percorso bellissimo, tecnico e soprattutto immerso in una macchia mediterranea carica di profumi e colori estivi. Giornata stupenda anche se piuttosto calda. Volontari sul percorso ed ai ristori, come sempre davvero fantastici. Panorami super. Unica nota stonata, non dovuta all'organizzazione ovviamente: speriamo che quanto sopra descritto se lo sia goduto anche lo "sportivo" trail runner che mi ha fatto la volata sul traguardo, dopo essermi però apparso misteriosamente davanti ai -3 km. Come a Laigueglia però, i tagliatori di percorso dovrebbero quantomeno farla un po' più "da furbi": così si va a casa solo con una soddisfazione effimera, con una figura di palta colossale in tasca, e con l'amara consapevolezza di aver una volta di più contribuito alla quasi scomparsa del vero spirito dello sport.
Saluti ed alle prossime!
Manu
Saluti ed alle prossime!
Manu
e dunque ho finito il mio primo trail
(perche si puo considerarlo un trail, vero?
)
un sacco i qzerini presenti... gara resa dura ed interessante dal caldo... belle salite non corribili... percorso con tratti belli e tecnici alternati a pezzi veloci ed un po noiosi... i primi in 1.55 circa (qualcuno si è perso si vociferava di un possibile 1.50) io ho chiuso in 2.03...
@manu, visto che tanti si sono persi magari chi ti era davanti ha fatto la volata in buona fede.... meglio vederla così che farsi del sangue marcio

un sacco i qzerini presenti... gara resa dura ed interessante dal caldo... belle salite non corribili... percorso con tratti belli e tecnici alternati a pezzi veloci ed un po noiosi... i primi in 1.55 circa (qualcuno si è perso si vociferava di un possibile 1.50) io ho chiuso in 2.03...
@manu, visto che tanti si sono persi magari chi ti era davanti ha fatto la volata in buona fede.... meglio vederla così che farsi del sangue marcio

@Adrian, ti ringrazio del consiglio a non farmi del sangue marcio, e ti dico però che non me ne sono assolutamente fatto, anzi; ero troppo impegnato a godermi la giornata, e ad ogni modo non me ne frega più di tanto di una volata fatta o subita. Dispiace solo averla persa da un tizio che lì non poteva semplicemente esserci, per un fatto "fisico" (nel senso della scienza fisica) e cronometrico (non sono l'unico ad "esserselo trovato" davanti). Spiace perchè tutti ci siamo fatti un mazzo così per completare il bellissimo percorso, e questo gesto (il taglio, non la volata) offende forse un po' tutti i concorrenti ed appunto, offende lo sport. Respect of the game, sempre e comunque.adrian wrote: @manu, visto che tanti si sono persi magari chi ti era davanti ha fatto la volata in buona fede.... meglio vederla così che farsi del sangue marcio
Ad ogni modo, ribadisco: stracomplimenti all'organizzazione, gran bella manifestazione!
Manu
@Adrian, ti ringrazio del consiglio a non farmi del sangue marcio, e ti dico però che non me ne sono assolutamente fatto, anzi; ero troppo impegnato a godermi la giornata, e ad ogni modo non me ne frega più di tanto di una volata fatta o subita. Dispiace solo averla persa da un tizio che lì non poteva semplicemente esserci, per un fatto "fisico" (nel senso della scienza fisica) e cronometrico (non sono l'unico ad "esserselo trovato" davanti). Spiace perchè tutti ci siamo fatti un mazzo così per completare il bellissimo percorso, e questo gesto (il taglio, non la volata) offende forse un po' tutti i concorrenti ed appunto, offende lo sport. Respect of the game, sempre e comunque.Manu81 wrote:adrian wrote: @manu, visto che tanti si sono persi magari chi ti era davanti ha fatto la volata in buona fede.... meglio vederla così che farsi del sangue marcio
meno male che non ti fai del sangue marcio!!!!..nessuno si è lamentato di questo..basta con polemiche gratuite..
Dice il saggio.........
" Sei i km. son solo 20
ma i gradi ben 40
non ti preoccupar........inverti i numeri, vai, fischia e canta"
Per chi oggi non c'era il percorso è un Picaru corto. Forse la data andrebbe spostata di qualche mese.
CALDO !
" Sei i km. son solo 20

Per chi oggi non c'era il percorso è un Picaru corto. Forse la data andrebbe spostata di qualche mese.
CALDO !
Belin !
Eccoci!!!
Ho trovato il percorso molto "ligure" in effetti, piuttosto esposto e il caldo l'ho sentito eccome (ma non devo essere stato l'unico). Le salite erano distribuite lungo tutto il percorso, la più ripida era anche l'ultima (accidenti). In partenza stavo benino e sono partito un po' veloce ma dopo 10 KM sono crollato miseramente (sottovalutato il caldo, s'impara sempre!). Granpasso mi ha "riagganciato" ma questa volta gli sono sono stato attaccato solo 10 min!!
Alla fine un onorevole (per me) 2h e31m. ma l'ho sofferto più della Rigantoca
Come aveva detto Feglino il percorso era supersegnato, ma qualcuno è riuscito a perdersi, lo trovo incredibile, come incredibile è l'episodio riportato da Manu, per quelli che vanno forte molto antipatico!
Adrian fortissimo!!!!
Organizzazione ottima, molte persone sul percorso a dare una mano con le indicazioni, il lavoro fatto sui sentieri si vedeva! Grazie a tutti!!!
Ho trovato il percorso molto "ligure" in effetti, piuttosto esposto e il caldo l'ho sentito eccome (ma non devo essere stato l'unico). Le salite erano distribuite lungo tutto il percorso, la più ripida era anche l'ultima (accidenti). In partenza stavo benino e sono partito un po' veloce ma dopo 10 KM sono crollato miseramente (sottovalutato il caldo, s'impara sempre!). Granpasso mi ha "riagganciato" ma questa volta gli sono sono stato attaccato solo 10 min!!
Alla fine un onorevole (per me) 2h e31m. ma l'ho sofferto più della Rigantoca
Come aveva detto Feglino il percorso era supersegnato, ma qualcuno è riuscito a perdersi, lo trovo incredibile, come incredibile è l'episodio riportato da Manu, per quelli che vanno forte molto antipatico!
Adrian fortissimo!!!!
Organizzazione ottima, molte persone sul percorso a dare una mano con le indicazioni, il lavoro fatto sui sentieri si vedeva! Grazie a tutti!!!
fisiomago wrote:
meno male che non ti fai del sangue marcio!!!!..nessuno si è lamentato di questo..basta con polemiche gratuite..
Innanzitutto, abbassa il volume della radio e, almeno con me, risparmiati i quattro punti esclamativi: non ho voglia, nè bisogno, nè pazienza di ascoltare qualcuno che mi urla il suo pensiero, qualunque esso sia.
In secondo luogo, io ho semplicemente e (mi sembra) cortesemente risposto ad un altrettanto cortese intervento dell'utente @Adrian, ribadendo tralaltro la piena soddisfazione per una giornata di sport e di caldo davvero bella e da ricordare. Quanto al fatto che "nessuno si è lamentato di questo", francamente non mi interessa: io rispetto TUTTE le opinioni e le istanze, specie quelle sostenute da un uomo solo, sia egli un fenomeno o un fanalino di coda (come il sottoscritto, tralaltro), e certamente non giudico l'attendibilità e la credibilità di un racconto dal numero di persone che ad esso aderiscono. Io non faccio "polemiche gratuite", mai: non mi interessano le polemiche in generale, e di gratis su questo pianeta non c'è nulla. Tantomeno mi permetto di collegare un pensiero altrui (qualsivoglia pensiero) a questa orrenda immagine di negazione intellettuale e democratica.
Terzo punto: siamo su un forum pubblico ed in quanto tale ne conosco perfettamente le regole (oltre alle norme del buon vivere civile, della democrazia e dell'innocenza fino a prova contraria: tutti elementi, diciamo così, spesso facilmente dimenticabili). Non ho fatto nomi, nè riferimenti cronometrici, niente di tutto questo, e tantomeno mi interessa provare qualcosa o reclamare chissacchè. Ho solo raccontato un episodio ed uno stato d'animo del momento, peraltro poi svanito dopo poche ore dato che, lo ripeto per la terza volta, era molto superiore la "felice stanchezza" per la bella mattinata. Per me dunque, non potendo "provare" nulla e tutto sommato non fregandomene nemmeno, l'episodio si è chiuso lì, ed è chiuso adesso.
Quanto al resto, mi sono dimenticato (questo sì che è un errore grave

Grazie e buoni trail a tutti!
Manu
....fatto anche questo. Concordo con granpasso......una via di mezzo tra Laigueglia e il Picarù, saliscendi con dislivelli modesti forse un po' tirati per i capelli in quanto si ripassa più volte negli stessi posti.....ma nel complesso un giro veloce da rifarsi in una stagione meno calda (mi è stato detto che l'anno prossimo verrà corso a febbraio o giù di lì).
Come test di tenuta al caldo....ottimo! L'ho corso senza pretese ma sempre senza patire......con un occhio particolare alle discese (ci mancava solo farsi una distorsione a 6 giorni dal cromagnon
).....alla fine sono stato fin troppo veloce (almeno per me) e quindi va bene così.
2 h e 36' sudando il giusto.....ottima organizzazione, segnato a prova di bomba, forse il colore delle bandelle (giallo)non ideale per i tratti in sottobosco, sono meno visibili di quelle rosse.
Certamente un trail veloce e adatto a runners da strada che vogliono cominciare ad andar per monti...con qualche piacevole single-track tanto per farci l'occhio.
Anche le docce....calde......e il pranzo compreso nel prezzo tra i lati positivi
Come test di tenuta al caldo....ottimo! L'ho corso senza pretese ma sempre senza patire......con un occhio particolare alle discese (ci mancava solo farsi una distorsione a 6 giorni dal cromagnon

2 h e 36' sudando il giusto.....ottima organizzazione, segnato a prova di bomba, forse il colore delle bandelle (giallo)non ideale per i tratti in sottobosco, sono meno visibili di quelle rosse.
Certamente un trail veloce e adatto a runners da strada che vogliono cominciare ad andar per monti...con qualche piacevole single-track tanto per farci l'occhio.
Anche le docce....calde......e il pranzo compreso nel prezzo tra i lati positivi

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Manu81 wrote:fisiomago wrote:
Innanzitutto, abbassa il volume della radio e, almeno con me, risparmiati i quattro punti esclamativi: non ho voglia, nè bisogno, nè pazienza di ascoltare qualcuno che mi urla il suo pensiero, qualunque esso sia.
mah!!!!
Manu81 wrote: Quanto al resto, mi sono dimenticato ... di salutare il buon @Feglino, intravisto alla partenza in veste di scopa. Come già a Marmorassi, ha fatto un lavoro straordinario (lui insieme al team del VMT) per tracciatura e balisaggio ...
Manu
Urca, contraccambio i ringraziamenti. Per la precisione però, devo affermare che c'è un equivoco: la tracciatura ed il balisaggio l'ha fatta Paolo con i suoi collaboratori. Io mi sono limitato a fare giovedì il collaudo della tracciatura, come Trigi a Marmorassi nel 2011 o cinque validi trailers nel 2012. Ero un collaudatore perfetto, non conoscendo il tracciato, e l'ho trovato infatti ben segnato senza sbagliarmi mai. Cosa che ho riportato sul forum. Poi è successo che dopo Bardino vecchio, (la piazzetta con la chiesa) i primissimi non hanno attraversato il fiumetto e sono andati dritti. Io i segni li avevo visti, chissà, forse andavo piano, loro viaggiavano a 1000 all'ora. Bisognerà considerare anche questo.
Come, secondo me, studiare in futuro un tracciato che non preveda ritorni multipli sullo stesso incrocio, (se possibile) sia per semplificare la vita agli atleti che agli organizzatori. Se riprenderanno la gara in inverno avranno modo di pensarci. Vedremo
Non ti ho proprio visto.
Come sono diverse le cose osservate da punti di vista differenti ....trigi wrote:....fatto anche questo. Concordo con granpasso......una via di mezzo tra Laigueglia e il Picarù, saliscendi con dislivelli modesti forse un po' tirati per i capelli in quanto si ripassa più volte negli stessi posti.....ma nel complesso un giro veloce da rifarsi in una stagione meno calda (mi è stato detto che l'anno prossimo verrà corso a febbraio o giù di lì).
.....
Ho sentito i commenti di un runner da strada ... "durissima, salite e discese ripidissime, addirittura i muretti da saltare ....." Credo l'abbia trovata una cosa assurda e difficilissima, e penso che non lo rivedremo, l'esperienza gli è bastata.
Triggi ... arrivederci a limone

- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Albert Einstein.
Avete visto che l'anno prossimo è spostata al 20 Gennaio!!?
http://www.genovadicorsa.it/anno2013/lo ... il2013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai 30 gradi si passerà ai -10!
http://www.genovadicorsa.it/anno2013/lo ... il2013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Dai 30 gradi si passerà ai -10!

ma nooo dai
in quei posti si rischia di correre in maglietta a gennaio, per me ottima scelta!
o.t. oggi a finale mancavi solo te, un pacco i forumendoli presenti!

beh meglio allora!!!adrian wrote:ma nooo daiin quei posti si rischia di correre in maglietta a gennaio, per me ottima scelta!

Periodo un po' problematico, spero di rifarmi prossimamente. Spero sia andata bene!