Finale for Nepal - trail [6 Ottobre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
feglino
Quotazerino

Finale for Nepal - trail [6 Ottobre 2012]

Post by feglino »

al link seguente

http://www.finalefornepal.org/la-manifestazione" onclick="window.open(this.href);return false;

il contenuto della due giorni di Finale for Nepal, con gare di boulder, climbing marathon, trail running, ed altro ancora. Credo sarà imperdibile l'esibizione di "Le Menestrel", come l'anno passato.

Sul sito vi è anche un'area per i contatti, ed altro.

Buon divertimento.
advolans
Quotazerino doc

Re: Finale for Nepal - trail 6 ottobre 2013 sabato

Post by advolans »

Quasi quasi ... : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
bale77
Utente Molto Attivo

Post by bale77 »

Si sa niente del percorso?
Sul sito parlano di una quindicina di km....
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

io non faccio parte dell'organizzazione dell'evento Finale for Nepal, ma mi sono informato presso Elena, la quale è al corrente della problematica relativa all'inserimento sul sito della traccia gps, già fatta, ma non caricabile per problemi di compatibilità .... uffa st'informatica ... Giovedi la rifanno e la pubblicano, così mi è stato detto.

Dal sito di cui all'indirizzo, copio e incollo
http://www.sportdimontagna.com/trail/cr ... -ligure-sv" onclick="window.open(this.href);return false;

PERCORSO
Il percorso, ideato dal runner “local” Alessandro Brunetti, inizia partendo dalla piazza di Finalborgo (SV), attraverso i suoi vicoli si esce dirigendosi verso la Valle dell’aquila, da qui si sale fino alla curiosa chiesa dei 5 campanili, raggiungendo per un breve tratto di strada asfaltata la località “case Valle”; da qui un traciolino che ricorda i sentieri dolomitici porta i runner al cospetto delle famose falesie dell’entroterra di finale “bric scimarco, bric del frate...fino all’altopiano di Pianmarino. Ancora per sentiero si raggiunge la piccola frazione “Cia”, da qui si torna per altro sentiero a Pianmarino e si raggiungono le case di Montesordo. Si torna a salire, per un ripido sentiero dal fondo calcareo raggiungendo l’esposta cima della Rocca di Perti, si corre per breve tratto a fil di cresta, poi si inizia a scendere, dapprima a fianco di una cava dismessa, poi nel bosco fino alla frazione di Perti, sempre in discesa su antico percorso ciottolato si transita a fianco del Castel Govone, si raggiungono poi le mura di Finalborgo, si entra nel borgo, attraversando le viuzze si raggiunge il traguardo.

Ale Brunetti, meglio noto come "Il tatuato"
bale77
Utente Molto Attivo

Post by bale77 »

Grazie mille!!!!
: Thanks :
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

....carino.....! per nulla banale, io e cesare abbiamo deciso all'ultimo di partecipare.
Pur breve si fa rispettare ed aver utilizzato per testarle le tecnica diablo è stata una scelta assolutamente sbagliata (sul calcare finalese umido per lunghi tratti non tengono assolutamente nulla.....ho anche rimediato una bella distorsione nella prima discesa quando ero con granpasso.....adesso ho un bel melone nonostante la fasciatura con ghiaccio fatta all'arrivo....).
Cmq un bel giro in gran parte in single-track che ricalca per buona parte i luoghi già percorsi in passato dal defunto trail di castel gavone.
Mi dispiace di non aver approfittato del buono pasto......feglino ci aveva mostrato una serie di delizie di cui purtroppo non abbiamo potuto approfittare per la fretta (volevo mettermi un tensoplast prima di ritrovarmi un anguria anzichè il melone che è stato).
Da notare la splendida atmosfera che si respirava a Final Borgo dove, oltre al trail, avvenivano in contemporanea molte altre cose (la mostra fotografica di delorenzi, il boulder contest, le bancarelle gli incontri nel chiostro.....), peccato non essersi fermati più a lungo.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Alla fine ci sono finito pure io.........Ed ero a Finale con tutt'altra intenzione poi l'incontro con trigi e ale e un provvidenziale certificato nel portafoglio hanno fatto il resto. Per l'equipaggiamento mi sono arrangiato con quello che avevo (praticamente vado in giro vestito da escursionista :risata: ) più un paio di svolazzini prestati da Ale : Thumbup : .
A me stavolta la gara di finale è piaciuta molto. Solo 15km. scarsi ma belli intensi passando da S.Antonino, Pian Marino e la cima di rocca di Perti. Balisaggio impeccabile e assistenza ok. Buona l'idea dei cartelli con l'indicazione del km. Iscrizione un pò cara........Considerando che negli ultimi due mesi e mezzo ho corso meno di 20km. sono soddisfatto della mia corsa. Ho tenuto bene sino alla fine. Unico problema un dolore al ginocchio sx negli ultimi tre km. Mi sono proprio divertito.
Ciao.
Belin !
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

bella garetta !!! : Thumbup : ....14 km tracciati molto bene , passaggi molto belli e caratteristici , ed essendo nelle retrovie ...mi sono anche fermato due o tre volte a godermi alcuni panorami ..alla croce di perti ...al castel gavone ....bella veramente , ero in ottima compagnia :Trigi, grampasso ed Emanuele ,la giornata a Finalborgo e' stata molto piacevole una bella festa ,peccato i pochi iscritti alla gara magari il prossimo anno fara' il pienone.
cammello25
Matricola

Re: Finale for Nepal - trail [6 ottobre 2012]

Post by cammello25 »

Ciao
ho caricato qlc foto della gara su flickr
http://www.flickr.com/photos/88257568@N ... 721414676/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo per problemi alla macchina molte sono venute mosse e quindi le ho tolte...
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

cammello25 wrote:Ciao
ho caricato qlc foto della gara su flickr
http://www.flickr.com/photos/88257568@N ... 721414676/" onclick="window.open(this.href);return false;
Purtroppo per problemi alla macchina molte sono venute mosse e quindi le ho tolte...
Visto diverse facce conosciute!!!! : Thumbup :
Sbaglio o c'era qualche signora che tirava niente male????
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

guardati la classifica.........la prima ha dato quasi 5 minuti a Eleonora Serra....

http://sportdimontagna.vz.nereal.com/si ... 0TRAIL.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pifferi, si è lasciata dietro anche Adrian!!!! :shock:
e mi sa che anche tu e granpasso ne abbiate viste poche arrivare dopo di voi, ormai ci mettono sotto!!!!!! :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Tempo tiranno !!! manifestazione interessante.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

argento wrote:Pifferi, si è lasciata dietro anche Adrian!!!! :shock:
e mi sa che anche tu e granpasso ne abbiate viste poche arrivare dopo di voi, ormai ci mettono sotto!!!!!! :risataGrassa:
la prima sta su wikipedia.....e l'anno scorso ha vinto la skyrace della valdinferno......
http://en.wikipedia.org/wiki/Laura_Chiara_Besseghini" onclick="window.open(this.href);return false;

Jennifer Senik è una scialpinista di livello e si piazza bene negli skyraces......
Chiara Gianola quest'anno seconda nella corta del sentiero 4 luglio......(guardati il link sotto....)
http://www.sportdimontagna.com/skyrunni ... rteno-bs-1" onclick="window.open(this.href);return false;

diciamo che nelle prime piazze c'erano atleti veri...... :risata: : Oops : .

......sono i ragazzi del Crazy Team sponsorizzati dalla catena di negozi che ha recentemente aperto un punto vendiota a Finalborgo.....
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

E già...........sono tutti scialpinisti da gara. La Besseghini deve aver casa in riviera. A Finale c'era anche l'annno scorso. Ed in ogni caso il tempo del primo è veramente notevole. Ha corso ad una velocità superiore ai 12 k/h ma con una salita di mezzo (quella alla rocca di perti) che seppur breve abbassa notevolmente la media.........
ciao.
Belin !
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”