Ciao.
Il 15 provo il giro da 28 km, corsa che non ho mai fatto.
Avete qualche consiglio del tipo:
- catene sotto le scarpe, servono?
- scarpe da trail estive, vanno bene (per forza, soldi per altre scarpe non ne ho....)?
- scaldamani chimici: meglio averli?
- grappa nella borraccia?
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.
M.
vialatteatrail 30 km [15 Dicembre 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
- BlackMagic
- Top Runner
Re: vialatteatrail 30 km
Ciao Mauro
Io avevo fatto la prima edizione assieme alla mia compagna, che si era svolta, naturalmente, nella settimana più fredda dell'anno.
Catene: non servono a niente, a meno che non ci sia ghiaccio vivo, che non ci sarà. Basta stare attenti e rimanere reattivi.
Scarpe: quelle che usi di solito, specie se sono abbastanza grandine da tenere una calza un po'spessa (dovrebbero visto che sono da trail)
Scaldamani: li avevo comprati apposta, ma non li ho usati e sono ancora lì: non so dirti se ce n'è davvero necessità, ma tenderei a dirti di no.
Grappa: a malincuore, te la sconsiglio
Magari per il dopo... Piuttosto occhio a non far ghiacciare l'acqua. A me dopo 10 minuti si era completamente gelato il tubo del camel, e mi sono portato dietro un inutile kg di ghiaccio per 5 ore.
Se danno freddo, vestiti per benino, ma a strati, di modo da poter togliere la roba in più quando inizi a scaldarti.
Divertiti, per me era stata un esperienza mistica risalire al Col Basset con la neve che volava e la luce delle stelle, insieme alla mia lei, grande serata.
Io avevo fatto la prima edizione assieme alla mia compagna, che si era svolta, naturalmente, nella settimana più fredda dell'anno.
Catene: non servono a niente, a meno che non ci sia ghiaccio vivo, che non ci sarà. Basta stare attenti e rimanere reattivi.
Scarpe: quelle che usi di solito, specie se sono abbastanza grandine da tenere una calza un po'spessa (dovrebbero visto che sono da trail)
Scaldamani: li avevo comprati apposta, ma non li ho usati e sono ancora lì: non so dirti se ce n'è davvero necessità, ma tenderei a dirti di no.
Grappa: a malincuore, te la sconsiglio

Se danno freddo, vestiti per benino, ma a strati, di modo da poter togliere la roba in più quando inizi a scaldarti.
Divertiti, per me era stata un esperienza mistica risalire al Col Basset con la neve che volava e la luce delle stelle, insieme alla mia lei, grande serata.
Ok, grazie; leggendo in giro hmi sono fatto l'idea che non si ha bisogno di attrezzatura particolare, considerando che io 'patisco' poco il freddo.
Ok, per il vestiario a strati.
L'unica cosa: spero che non sia come nel 2009 dove parlano di -25... capisco non patire il freddo ma cosi è un pò troppo...
M.
Ok, per il vestiario a strati.
L'unica cosa: spero che non sia come nel 2009 dove parlano di -25... capisco non patire il freddo ma cosi è un pò troppo...
M.
- BlackMagic
- Top Runner
Ti dico che al Col Basset, con il vento, erano -34 percepiti.
Ma è stato bellissimo lo stesso, ero vestito bene, e non c'è stato un singolo momento in cui ho avuto freddo.
Ma è stato bellissimo lo stesso, ero vestito bene, e non c'è stato un singolo momento in cui ho avuto freddo.

Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.