vialatteatrail 30 km [15 Dicembre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
mauro77
Matricola

vialatteatrail 30 km [15 Dicembre 2012]

Post by mauro77 »

Ciao.
Il 15 provo il giro da 28 km, corsa che non ho mai fatto.
Avete qualche consiglio del tipo:

- catene sotto le scarpe, servono?
- scarpe da trail estive, vanno bene (per forza, soldi per altre scarpe non ne ho....)?
- scaldamani chimici: meglio averli?
- grappa nella borraccia?

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie.

M.
BlackMagic
Top Runner

Re: vialatteatrail 30 km

Post by BlackMagic »

Ciao Mauro

Io avevo fatto la prima edizione assieme alla mia compagna, che si era svolta, naturalmente, nella settimana più fredda dell'anno.

Catene: non servono a niente, a meno che non ci sia ghiaccio vivo, che non ci sarà. Basta stare attenti e rimanere reattivi.

Scarpe: quelle che usi di solito, specie se sono abbastanza grandine da tenere una calza un po'spessa (dovrebbero visto che sono da trail)

Scaldamani: li avevo comprati apposta, ma non li ho usati e sono ancora lì: non so dirti se ce n'è davvero necessità, ma tenderei a dirti di no.

Grappa: a malincuore, te la sconsiglio :risata: Magari per il dopo... Piuttosto occhio a non far ghiacciare l'acqua. A me dopo 10 minuti si era completamente gelato il tubo del camel, e mi sono portato dietro un inutile kg di ghiaccio per 5 ore.

Se danno freddo, vestiti per benino, ma a strati, di modo da poter togliere la roba in più quando inizi a scaldarti.

Divertiti, per me era stata un esperienza mistica risalire al Col Basset con la neve che volava e la luce delle stelle, insieme alla mia lei, grande serata.
mauro77
Matricola

Post by mauro77 »

Ok, grazie; leggendo in giro hmi sono fatto l'idea che non si ha bisogno di attrezzatura particolare, considerando che io 'patisco' poco il freddo.
Ok, per il vestiario a strati.
L'unica cosa: spero che non sia come nel 2009 dove parlano di -25... capisco non patire il freddo ma cosi è un pò troppo...

M.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Ti dico che al Col Basset, con il vento, erano -34 percepiti.

Ma è stato bellissimo lo stesso, ero vestito bene, e non c'è stato un singolo momento in cui ho avuto freddo.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

:shock: La grappa...... magari nell'acqua...... come antigelo! :strizzaOcchio::
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”