antani wrote:Partiremo un paio d'ore prima per controllare tutto il percorso e intervenire in caso di debalisaggio vandalico, boicottante, selvaggio... Dovremo sbrigarci per non essere raggiunti dai primi!
Ah capito, per quello che lo fate voi......

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
antani wrote:Partiremo un paio d'ore prima per controllare tutto il percorso e intervenire in caso di debalisaggio vandalico, boicottante, selvaggio... Dovremo sbrigarci per non essere raggiunti dai primi!
Ha replicato al marmorassiPelato wrote:Ciao raga.
Ma, ahime, scusate il gusto dell'orrido, ho un debole per Enrico/Digiae/Feglino/comecavolosifachiamare
Avete presente quando a Gennaio, alla Valmaremola, con un freddo becco si è presentato in pantaloncini corti a parlarci di materiale obbligatorio? Uno spasso!!!
Ma se mi presentassi per l'andata, visto che devo fare km ............ l'idea mi attizza.
Ciao
.....diciamo che il programma potrebbe andare.argento wrote:Per quello che riguarda la Rigantoca io pensavo di lasciare un sacchetto con un po' di gel e nutrimenti vari alla partenza per averli poi a Caprile.
Spero di arrivare a Caprile entro le 8, farei un po' di pausa, ristoro, idratazione cazzeggio vario e ripartire tra le 9-10. Si può vedere se lasciare qualcosa ad un conoscente per farselo portare indietro (che so una frontale o altro). Dopo L'Antola c'è un bel tratto corribile se non erro, è quasi tutto a scendere dolce, poi ci sono un po' di strappi da fare tranquilli.
Dopo case Sella si scollina e rimane la menata dello sterratone per arrivare al Righi che per me è la parte peggiore!
Tutto questo se il meteo non annuncia pioggia, del caldo me ne impippo ma sottol'acqua cippa lippa......
Non ti preoccupare al massimo ti faccio ripartire da Caprile senza sostaPelato wrote:
.....diciamo che il programma potrebbe andare.
Per il ritorno opterei per salire dritti all'Antola da Caprile senza fare il "giretto" che si farà all'andata.
I dubbioni per me sono due (e mica piccoli!!)
1. non so' se potrò coi tempi (e lo saprò all'ultimo sia se vengo sia se ho Domenica free)
2. non mi và di farti/vi aspettare.Non sono certo una scheggia (Porte di Pietra di una settimana fà in 14 ore esatte, per capirci) ed a quanto capisco dal forum Argento mi sembri una spia
In discesa vado, ma con 60/70km sul groppone le gambe di ghisa sono assicurate!!
Restiamo con un bel periodo ipoteticoe ci aggiorniamo settimana prossima, se ti và
Ma gli adepti ci sarebbero ?
Ciau
ma viatri sei belli matti...Pelato wrote:.....diciamo che il programma potrebbe andare.argento wrote:Per quello che riguarda la Rigantoca io pensavo di lasciare un sacchetto con un po' di gel e nutrimenti vari alla partenza per averli poi a Caprile.
Spero di arrivare a Caprile entro le 8, farei un po' di pausa, ristoro, idratazione cazzeggio vario e ripartire tra le 9-10. Si può vedere se lasciare qualcosa ad un conoscente per farselo portare indietro (che so una frontale o altro). Dopo L'Antola c'è un bel tratto corribile se non erro, è quasi tutto a scendere dolce, poi ci sono un po' di strappi da fare tranquilli.
Dopo case Sella si scollina e rimane la menata dello sterratone per arrivare al Righi che per me è la parte peggiore!
Tutto questo se il meteo non annuncia pioggia, del caldo me ne impippo ma sottol'acqua cippa lippa......
Per il ritorno opterei per salire dritti all'Antola da Caprile senza fare il "giretto" che si farà all'andata.
I dubbioni per me sono due (e mica piccoli!!)
1. non so' se potrò coi tempi (e lo saprò all'ultimo sia se vengo sia se ho Domenica free)
2. non mi và di farti/vi aspettare.Non sono certo una scheggia (Porte di Pietra di una settimana fà in 14 ore esatte, per capirci) ed a quanto capisco dal forum Argento mi sembri una spia
In discesa vado, ma con 60/70km sul groppone le gambe di ghisa sono assicurate!!
Restiamo con un bel periodo ipoteticoe ci aggiorniamo settimana prossima, se ti và
Ma gli adepti ci sarebbero ?
Ciau
Ma dai, il percorso notturno si fa tranquilli, secondo me non arriviamo cotti, pensaci un po'.......eziopode wrote: ma viatri sei belli matti...![]()
la cosa tragica e che con tutti questi discorsi mi state un po' attizzando...non fosse che son sicuro che all arrivo sarò alla frutta ... ci farei più di un pensierino... mah... vedremo
Oh madonna. un altro belinoneeziopode wrote:è proprio quello il guaio... ci sto pensando...
Caro Antolino, a vedere oggi i modelli meteo direi che non ci sarà pioggia. Al massimo ci coglie il temporaluccio del Brugneto quando scendiamo giù dal Ciuffo, tanto per provare il toboga.antolino wrote:Visto l'andazzo del tempo di questi.......ehm.......tempi .. io mi sono già rassegnato a farla sotto la pioggia sta rigantoca..
Le previsione sono sostanzialmente buone, il dettaglio della giornata chiaramente non si può avere però le temperature dovrebbero essere più vicine alla media e ci dovrebbe essere una maggiore stabilita meteo! Speriamo.....terralba wrote:Caro Antolino, a vedere oggi i modelli meteo direi che non ci sarà pioggia. Al massimo ci coglie il temporaluccio del Brugneto quando scendiamo giù dal Ciuffo, tanto per provare il toboga.antolino wrote:Visto l'andazzo del tempo di questi.......ehm.......tempi .. io mi sono già rassegnato a farla sotto la pioggia sta rigantoca..
Comunque, come sai, oltre i 5 giorni non si va, quindi riaggiorniamoci, che poi magari qualche infiltrazione di aria fredda aumenta l'instabilità proprio il 9. Vedremo.
Ciao
Hai visto la firma? Paolo Bonino, una sicurezza.argento wrote:Le previsione sono sostanzialmente buone, il dettaglio della giornata chiaramente non si può avere però le temperature dovrebbero essere più vicine alla media e ci dovrebbe essere una maggiore stabilita meteo! Speriamo.....terralba wrote:Caro Antolino, a vedere oggi i modelli meteo direi che non ci sarà pioggia. Al massimo ci coglie il temporaluccio del Brugneto quando scendiamo giù dal Ciuffo, tanto per provare il toboga.antolino wrote:Visto l'andazzo del tempo di questi.......ehm.......tempi .. io mi sono già rassegnato a farla sotto la pioggia sta rigantoca..
Comunque, come sai, oltre i 5 giorni non si va, quindi riaggiorniamoci, che poi magari qualche infiltrazione di aria fredda aumenta l'instabilità proprio il 9. Vedremo.
Ciao
http://meteolive.leonardo.it/news/In-pr ... li-/41771/" onclick="window.open(this.href);return false;
Su, su! E' Trail. La strada 'in ordine' è altrove.eziopode wrote:mi par di capire che troveremo un bel po di pantano...
Adepti del terzo ristoro, la portate la birra?Bodyboarder wrote: La terza, quella DIVERTENTE: alla Baita del Diamante ci saranno i primi adepti del '3° ristoro'. Ci sarà certamente la musica, forse anche live. Perché non prevedere una cena alla trattoria e poi prolungare la serata? Primi passaggi previsti intorno all'1.
A sabato notte.
Sì, sì, ho preparato una sacca da dare con qualche gel e sali da riprendere a Caprile, conto su dite!!!!!!eziopode wrote:argento sempre dell idea di tornare a piedi???
Se non soccombo prima ci vediamo per strada.........argento wrote:Sì, sì, ho preparato una sacca da dare con qualche gel e sali da riprendere a Caprile, conto su dite!!!!!!eziopode wrote:argento sempre dell idea di tornare a piedi???