da segnalare x il prox anno una gara che ho fatto domenica "correndo in valbravenna a nenno " ...gran bella "garetta" 8 km e spiccioli praticamente tutta nel verde ..max 2 km di asfalto , il resto; sentieri , sterrati , e un paio di single track veramente belli .... ottima organizzazione ...gran bel ristoro finale ,..ricco !!! ....focaccia a volonta' ., anguria abbondante ..e tantissime altre cose ..
In allegato una garetta memorabile che ritorna dopo un anno di stop. 7 km di asfalto ma 6 km di single track indimenticabili che portano i partecipanti dal caruggio di Sestri Levante a punta Manara e da lì in località San Bartolomeo della Ginestra.
Cesare wrote:da segnalare x il prox anno una gara che ho fatto domenica "correndo in valbravenna a nenno " ...gran bella "garetta" 8 km e spiccioli praticamente tutta nel verde ..max 2 km di asfalto , il resto; sentieri , sterrati , e un paio di single track veramente belli .... ottima organizzazione ...gran bel ristoro finale ,..ricco !!! ....focaccia a volonta' ., anguria abbondante ..e tantissime altre cose ..
Concordo, e' il secondo anno che la faccio, molto bella, frutta acquosa al ristoro (l'anno scorso melone ottimo a volonta') , la rifaro' .
Segnalo questa manifestazione del Settembre 2012 , in una quindicina di chilometri avevano condensato un bel percorso da trail, molto rappresentativo e divertente, ristoro abbondante nell'ambito di una manifestazione piu' ampia in Arquata Scrivia. Per ora non ne ho trovato traccia per il 2013, se lo rifacessero lo consiglio.
Luigi wrote:Segnalo questa manifestazione del Settembre 2012 , in una quindicina di chilometri avevano condensato un bel percorso da trail, molto rappresentativo e divertente, ristoro abbondante nell'ambito di una manifestazione piu' ampia in Arquata Scrivia. Per ora non ne ho trovato traccia per il 2013, se lo rifacessero lo consiglio.
Scusami, ma la manifestazione qual'è?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Luigi wrote:Segnalo questa manifestazione del Settembre 2012 , in una quindicina di chilometri avevano condensato un bel percorso da trail, molto rappresentativo e divertente, ristoro abbondante nell'ambito di una manifestazione piu' ampia in Arquata Scrivia. Per ora non ne ho trovato traccia per il 2013, se lo rifacessero lo consiglio.
Scusami, ma la manifestazione qual'è?
Si chiama(va) ARQUATRAIL nell'ambito della Festa dello Sport , qui il ink dell'anno scorso
cianin wrote:In allegato una garetta memorabile che ritorna dopo un anno di stop. 7 km di asfalto ma 6 km di single track indimenticabili che portano i partecipanti dal caruggio di Sestri Levante a punta Manara e da lì in località San Bartolomeo della Ginestra.
bella punta manara!! sono tentato di farla... anche se la caviglia è ancora debole qualcuno conosce il tratto off road? tante pietre o è scorrevole?
Il tratto off road si può definire misto. Dopo una prima parte su creusa in forte pendenza, un tratto scorrevole fino ad un bivo sulla sinistra. Dopodichè il sentiero prosegue gradinato. Successivamente un tratto scorrevole ma prima di arrivare al bivacco manara si volta a sinistra e qui inizia un tratto roccioso in salita. Al termine della salita solo discesa veloce ma, appunto per questo, insidiosa. Se piove occorre fare molta attenzione.
Il percorso è bellissimo ma, se fatto in senso contrario (come io faccio sempre), permette di correre con la penisola di Sestri sempre in vista (e non alle spalle).
In complesso una "garetta" assolutamente da non perdere. Sempre elevato il numero dei partecipanti (anche foresti)
Fatto questa mattina la marcia avis di sestri... è un percorso per podisti... almeno la metà dei 12k è su asfalto, però... come diceva cianin i tratti sterrati sono meritevoli, scorci meravigliosi alla fine diventa una festa mooolto carina, specie se finita in spiaggia (proprio dietro l' angolo...)
Grossa affluenza, almeno 170 persone credo. Ristoro finale a bibite (no birra) e tanta focaccia...
P.S: black mi son stufato di essere scambiato per te, dici che forse vieni e poi la gente mi guarda e mi chiede Davide???...
....fatta anche quest'anno....con una certa calma per non vedere santi e madonne, visto l'allenamento. Ancora una volta fregato il maltempo (coperto ma neanche una goccia d'acqua).
p.s. al posto dei pezzetti di cioccolata alla fine c'erano i baci perugina
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Ma per curiosità, Massimilaino Ronca che ha vinto le prime 2 edizioni con tempi sui 35-36 minuti era un Kilian in incognito? o sono diventati delle pippe negli anni successivi?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
No.....è il percorso che era diverso......oggi si parte da via branega e si sale 2,5 km su asfalto, poi si comincia ad andare per sentieri fino a terminare alla cappelletta della baiarda, un tempo si partiva dai piani in cui si fa il ristoro finale e si saliva fino al pennello.....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Esatto era diverso... ricordo quando parteciparono vari quotazerini, tra cui Bade e Paolo59, ed ero andato in cima ad aspettarli al Pennello. Era il 2007.
I tempi dei due percorsi più o meno si equivalgono. Il primo forse più corto ma decisamente meno scorrevole. Alle prime edizioni gli organizzatori invitarono atleti della nazionale di corsa in montagna. Andatevi a vedere i tempi di Porro che era molto forte nella corsa in montagna.
In concomitanza col Trail dei Fieschi... Preferisco di sicuro quest'ultimo. Abbasso l'asfalto!
Come sai non sono d'accordo però....vabbè.....l'importante è correre.......
Dove correre...è meno importante...almeno per me
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE