Valle Maira Sky Marathon [15 Settembre 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Valle Maira Sky Marathon [15 Settembre 2013]
http://www.vallemairaskymarathon.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sembra non sia stata ancora segnalata. Lo scorso anno era stata una bellissima giornata. Era in concomitanza con il Golfo dei Poeti e non ero andato, quest'anno vedo......
Mi sembra non sia stata ancora segnalata. Lo scorso anno era stata una bellissima giornata. Era in concomitanza con il Golfo dei Poeti e non ero andato, quest'anno vedo......
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Re: Valle Maira Sky Marathon [15 Settembre 2013]
Può darsi che ol 15 io sia in valle.
In tal caso passo a salutare all arrivo
In tal caso passo a salutare all arrivo

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
ci sto facendo un pensierino... non la avevo presa in considerazione in un primo momento... adesso però la voglia di farmi una garetta è tanta...ma... al solito non mi si piazza bene con il lavoro...
Detto ciò, sto pensando seriamente di farmela partendo sabato pomeriggio... il problema è il ritorno, io devo essere a chiavari per le 22... qualche pazzo si aggrega??? Dai aiutate un povero abbelinato che non ha voglia di spararsi andata e ritorno solo come un cane

Detto ciò, sto pensando seriamente di farmela partendo sabato pomeriggio... il problema è il ritorno, io devo essere a chiavari per le 22... qualche pazzo si aggrega??? Dai aiutate un povero abbelinato che non ha voglia di spararsi andata e ritorno solo come un cane

Se vuoi, sentiamoci
Se vuoi, sentiamoci
yessss!!!!!!
-
- Matricola
presente...
Prossimo WE inizio a provare dei lunghi, se tutto va bene ci dovrei essere, decido comunque nell'ultima settimana.
Bravo !eziopode wrote:Iscritto..
Ho l'impressione che sarà da sacco a pelo invernale e da maniche lunghe.
Non vedo l'ora.
Io rinuncio, ci ho fatto un bel giro la settimana scorsa e poi c'è un matto che ....ehm..... mi porta a morire prossimamente........
Ragazzi, io speravo di esserci, invece e purtroppo mancherò anche questo appuntamento
Confido in voi

Confido in voi

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Fatta !
Che posto !
Paesaggio splendido.
Tracciato balisato alla stragrande, molta strada bianca, tratti in sentiero.
Non entusiasmanti gli ultimi 10 km circa in un vallone nel bosco, con sentiero stretto tra vegetazione (ampiamente ortica) e fondo fangoso con pietroni. Perfida salita al km 41 circa che non metteva proprio di buon umore. Ma questi aspetti sono del tutto secondari e non tolgono alla gara ed al posto il loro grandissimo fascino.
Il meteo non prometteva bene.
Partenza con pioggerella lieve, non fastidiosa.
Poi schiarita che ha fatto sperare.
Quando siamo arrivati realmente in quota (tra 2.300 e 2.500 m) scrosci di pioggia gelida e freddo.
Per fortuna questa pioggia è stata solo a tratti.
Malgrado simili condizioni il cielo era alto e quindi abbiamo potuto ammirare la meraviglia dell'altipiano della Gardetta e la Rocca della Meja, da consigliare a tutti, almeno a livello di gita.
Organizzazione gara molto buona, competenti, efficienti, disponibili, gentili.
Nel pacco-gara maglietta tecnica Ferrino a maniche corte.
Non moltissimi concorrenti.
Per QZ presenti due Barbudos: Eziopode ed il sottoscritto, come da allegata foto della sera prima al campo-base con la tenda (notte frescolina !).
Non so ancora dirvi molto della classifica (tornerò in argomento con successivo post); indicativamente Ezio 5 ore e mezza io 6:06.
Per me tempo di assoluta soddisfazione, direi che sono riuscito ad andare all'andatura per me massima possibile su questa distanza e nelle condizioni che c'erano (dislivello e meteo).
Ottima performance delle mie Adidas Riot 5, anche se già stanche per questa stagione; penso che le cascadia ormai le userò per andare a passeggio.
Ezio racconterà le sue esperienze e sensazioni.
Che posto !
Paesaggio splendido.
Tracciato balisato alla stragrande, molta strada bianca, tratti in sentiero.
Non entusiasmanti gli ultimi 10 km circa in un vallone nel bosco, con sentiero stretto tra vegetazione (ampiamente ortica) e fondo fangoso con pietroni. Perfida salita al km 41 circa che non metteva proprio di buon umore. Ma questi aspetti sono del tutto secondari e non tolgono alla gara ed al posto il loro grandissimo fascino.
Il meteo non prometteva bene.
Partenza con pioggerella lieve, non fastidiosa.
Poi schiarita che ha fatto sperare.
Quando siamo arrivati realmente in quota (tra 2.300 e 2.500 m) scrosci di pioggia gelida e freddo.
Per fortuna questa pioggia è stata solo a tratti.
Malgrado simili condizioni il cielo era alto e quindi abbiamo potuto ammirare la meraviglia dell'altipiano della Gardetta e la Rocca della Meja, da consigliare a tutti, almeno a livello di gita.
Organizzazione gara molto buona, competenti, efficienti, disponibili, gentili.
Nel pacco-gara maglietta tecnica Ferrino a maniche corte.
Non moltissimi concorrenti.
Per QZ presenti due Barbudos: Eziopode ed il sottoscritto, come da allegata foto della sera prima al campo-base con la tenda (notte frescolina !).
Non so ancora dirvi molto della classifica (tornerò in argomento con successivo post); indicativamente Ezio 5 ore e mezza io 6:06.
Per me tempo di assoluta soddisfazione, direi che sono riuscito ad andare all'andatura per me massima possibile su questa distanza e nelle condizioni che c'erano (dislivello e meteo).
Ottima performance delle mie Adidas Riot 5, anche se già stanche per questa stagione; penso che le cascadia ormai le userò per andare a passeggio.
Ezio racconterà le sue esperienze e sensazioni.
Bravi Barbudos! Peccato per il tempo, l'idea di correre al freddo non mi entusiasma, ho ancora la sensazione di caldo delle settimane passate ma mi sa che mi ci dovrò abituare.
E i tempi mi sembrano dei gran bei tempi!!
BRAVI!!!!
E i tempi mi sembrano dei gran bei tempi!!
BRAVI!!!!

Ero certo della vostra performance
Voi si che siete dei veri uomini. Peccato il meteo, mi pare che abbiate goduto ugualmente del grande panorama che di gode lassù. Bene, bene
Bella la foto, o belli voi

Voi si che siete dei veri uomini. Peccato il meteo, mi pare che abbiate goduto ugualmente del grande panorama che di gode lassù. Bene, bene

Bella la foto, o belli voi

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
- BlackMagic
- Top Runner
Bella la foto
Bravissimi, a stima mi sembra anche che abbiate fatto un gran tempo... Zona e gara che mi ispirano parecchio, ma un po'per abbondanza di offerta, un po'per collocazione temporale mi viene difficile.
Chissà che l'anno prossimo...

Bravissimi, a stima mi sembra anche che abbiate fatto un gran tempo... Zona e gara che mi ispirano parecchio, ma un po'per abbondanza di offerta, un po'per collocazione temporale mi viene difficile.
Chissà che l'anno prossimo...
Che dire... è stato proprio un bel viaggetto...
Intanto la compagnia. Geo ed il suo amico sono stati due ottimi compagni di viaggio, due personaggi interessanti...
Il meteo ci ha fatto un po tribolare, complice la mia inesperienza davvero non sapevo come vestirmi... Alla fine comunque siamo stati fortunati perchè di freddo vero ne abbiamo patito poco, infatti sull' altopiano una volta che il vento è cessato tutto sommato ci si stava pure bene.
La val maira è davvero un posto meraviglioso, quasi incontaminato. Gli scorci che si godevano sull altopiano mi rimarranno dentro a lungo, quasi toglievano il fiato (non che me ne rimanesse molto...).
Confermo tutto quello che ha detto Geo sulla gara, basilata benissimo, impossibile perdersi. Per la nostra sicurezza inoltre erano state approntate 30 postazioni presidiate dai volontari...
Della mia gara sono rimasto contento, al di là del risultato cronometrico sono riuscito a dare tutto quello che avevo senza spezzarmi le corna.
Poca gente purtroppo per questo evento che meriterebbe un po più di attenzione.
In definitiva, davvero una bella esperienza.
Intanto la compagnia. Geo ed il suo amico sono stati due ottimi compagni di viaggio, due personaggi interessanti...
Il meteo ci ha fatto un po tribolare, complice la mia inesperienza davvero non sapevo come vestirmi... Alla fine comunque siamo stati fortunati perchè di freddo vero ne abbiamo patito poco, infatti sull' altopiano una volta che il vento è cessato tutto sommato ci si stava pure bene.
La val maira è davvero un posto meraviglioso, quasi incontaminato. Gli scorci che si godevano sull altopiano mi rimarranno dentro a lungo, quasi toglievano il fiato (non che me ne rimanesse molto...).
Confermo tutto quello che ha detto Geo sulla gara, basilata benissimo, impossibile perdersi. Per la nostra sicurezza inoltre erano state approntate 30 postazioni presidiate dai volontari...
Della mia gara sono rimasto contento, al di là del risultato cronometrico sono riuscito a dare tutto quello che avevo senza spezzarmi le corna.
Poca gente purtroppo per questo evento che meriterebbe un po più di attenzione.
In definitiva, davvero una bella esperienza.
Un applauso per il 34.esimo posto in classifica di Eziopode ed io mi godo il mio 68.esimo.
Classificati 131 concorrenti
Classificati 131 concorrenti
Complimenti però, non so se dislivello e lunghezza siano reali ma in tanti siete andati a ritmi notevoli
Comunque 130 runner non è male!
Bravi!!!!!!

Comunque 130 runner non è male!
Bravi!!!!!!

- Pazzaura
- Titano di Quotazero
34°.... grande Ezio!
La somiglianza con Black comincia a dare i suoi frutti

"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Non vale.Pazzaura wrote:34°.... grande Ezio!
Non posso assomigliare a Black
Più che altro x la barba
Sono un viandante, un valicatore di monti.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE