Trail di Carcare [22 Settembre 2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Trail di Carcare [22 Settembre 2013]
Sono stato informato da Aics Savona-Imperia che il Comune di Carcare realizzerà la seconda edizione del Trail di Carcare, il giorno di domenica 22 settembre. Si farà ancora in collaborazione con la onlus di Plodio Omphalos che si occupa di realizzare interventi in favore di minori segnalati dal tribunale. Quando mi saranno comunicate info sul percorso le renderò note.
Re: Trail di Carcare, (SV)22 9 3013
L'anno passato c'erano i guadi sull'acqua chiara del Bormida all'inizio. Colpa mia, che avevo proprio chiesto all'allora assessore che si occupava della gara di farci fare dei guadi, dicendogli che se noi trailers non troviamo delle difficoltà non ci divertiamo. Pare che qualcuno si sia lamentato proprio dei guadi, e di essersi dovuto bagnare i piedini, quindi, io chiederei al nuovo assessore di invertire il giro e fare i guadi alla fine, e non all'inizio. Voi che ne pensate?
Boh, io i guadi li preferisco all'inizio così poi i piedi si asciugano mentre vai......
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Io ad un politico non farei mai tracciare un trail.feglino wrote:avevo proprio chiesto all'allora assessore che si occupava della gara di farci fare dei guadi

In effetti l'anno passato Christian (il politico) aveva fatto un gran lavoro come tracciatore, considerando che era la prima volta che si cimentava in tale impresa, ma qualche pecca c'era stata. Mai visto un assessore mettersi in moto, rimboccarsi le maniche e macinare strada per fare cose concrete, eppure è successo. (Credo siano fatti che accadono solamente in paesini piccoli)Bodyboarder wrote:Io ad un politico non farei mai tracciare un trail.feglino wrote:avevo proprio chiesto all'allora assessore che si occupava della gara di farci fare dei guadi
Quest'anno ho informato Aics che sarebbe meglio mi facessero fare tale lavoro, avendo maturato esperienze analoghe in altri trail, cosa che dovrebbe andare in porto. Quindi penso che sul balisaggio non dovrebbero esserci problemi, speriamo.
Se i politici tracciano i trail ci ritroviamo tutti di fronte ad un burrone dopo 10 metri dalla partenza. Torniamo indietro e ci dicono che quelli di destra devono sempre girare a sinistra e quelli di sinistra devono sempre girare a destra per il principio delle larghe intese tanto di moda in questo periodo. 

Re: Trail di Carcare [22 Settembre 2013]
Oggi sopralluogo su alcuni tratti del percorso, fra cui una variante rispetto all'anno passato, cioè una salita secca con conseguente risalita nella parte iniziale. Dovrebbero venire 1000 metri di d+, su circa 20 km di tracciato divertente, quindi una gara corribile ma anche tosta. Confermatissimi i guadi iniziali nel Bormida, fra i pesci. Tecnica e avventura.
-
- Matricola
Questa mail è per informarvi che il giorno 22 settembre 2013, in collaborzione con l' AICS di Imperia e l' associazione Omphalos , si terrà a Carcare (SV) il trail dell' equinozio d' autunno , un percorso misto di circa 22 km sia asfaltato che sterrato.
Il ritrovo è previsto per le8.00 presso la GPC "La Boccia" sita a Carcare in via del Collegio 1, per iscrizione partecipanti
La partenza è prevista per le ore 9.30
Il costo dell' iscrizione è pari a 20 euro, sarà da pagare il giorno della gara e comprenderà assicurazione e kit corsa.
Sarà presente assistenza medica ed lungo il percorso.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.
il dislivello massimo è di 300 metri. quindi si varia dai 350 ai 650 metri sul livello del mare. sono presenti guadi, il percorso è misto sia asfaltato che sterrato. i punti di ristoro sono tre.
Per ulteriori informazioni chiedete pure. grazie per la vostra disponibilità
Il ritrovo è previsto per le8.00 presso la GPC "La Boccia" sita a Carcare in via del Collegio 1, per iscrizione partecipanti
La partenza è prevista per le ore 9.30
Il costo dell' iscrizione è pari a 20 euro, sarà da pagare il giorno della gara e comprenderà assicurazione e kit corsa.
Sarà presente assistenza medica ed lungo il percorso.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà regolarmente.
il dislivello massimo è di 300 metri. quindi si varia dai 350 ai 650 metri sul livello del mare. sono presenti guadi, il percorso è misto sia asfaltato che sterrato. i punti di ristoro sono tre.
Per ulteriori informazioni chiedete pure. grazie per la vostra disponibilità
se interpreto bene ....l'altitudine a cui mediamente si corre è di circa 300 metri s.l.m. mentre il D+ è di circa 1000 metri (come precisato da feglino un paio di interventi fa....)carcareeventi wrote: il dislivello massimo è di 300 metri. quindi si varia dai 350 ai 650 metri sul livello del mare. sono presenti guadi, il percorso è misto sia asfaltato che sterrato. i punti di ristoro sono tre.
giusto?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Brava, il d+ totale è un migliaio di metri, mentre la gara si svolge fra le quote minime e massime citate da Carcare Eventi.
E' un'altalena fra sali e scendi.
E' un'altalena fra sali e scendi.
Ciao! Si grazie Enri!! Il trail sarà in una delle zone più boscose di Italia! In effetti il percorso si dipana per circa 22 KM e ( misura ancora approssimative) il dislivello è circa 1200/1500.
Quello che però conta è la finalità della gara. Omphalos sta progettando un intervento dal titolo " genitori in più non in vece" per sostenere le famiglie in difficoltà con ragazzi legati a problemi di Giustizia. Cosa di meglio di una attività sportiva?
Ricordiamo poi che lo stesso giorno ci sarà la mitica " corsa sui tacchi" 80 metri di paura al femminile ad eliminatori a batteria su tacco rigorosamente 12!
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare!!!
Quello che però conta è la finalità della gara. Omphalos sta progettando un intervento dal titolo " genitori in più non in vece" per sostenere le famiglie in difficoltà con ragazzi legati a problemi di Giustizia. Cosa di meglio di una attività sportiva?
Ricordiamo poi che lo stesso giorno ci sarà la mitica " corsa sui tacchi" 80 metri di paura al femminile ad eliminatori a batteria su tacco rigorosamente 12!
grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno partecipare!!!
Preferirei sostenere le famiglie in difficoltà perchè hanno figli disabili o malati.......omphalos wrote:Quello che però conta è la finalità della gara. Omphalos sta progettando un intervento dal titolo " genitori in più non in vece" per sostenere le famiglie in difficoltà con ragazzi legati a problemi di Giustizia. Cosa di meglio di una attività sportiva?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
-
- Matricola
Carcare Eventi ha deciso di appoggiare totalmente Omphalos nel suo progetto perché crede fermamente nei valori di questa associazione. Un progetto di elevata finalità sociale.
Per quanto riguarda il percorso è come ha detto feglino. 22 km di puro divertimento tra sali scendi immersi nella natura. Se sarete fortunati potrete anche trovare tanti funghi porcini
Per quanto riguarda il percorso è come ha detto feglino. 22 km di puro divertimento tra sali scendi immersi nella natura. Se sarete fortunati potrete anche trovare tanti funghi porcini

Giusto, e credo che la strada maestra sia questa, ma a volte non si può proprio, per tanti motivi, uno ad esempio, un pò limiteserena wrote:Preferirei sostenere le famiglie in difficoltà perchè hanno figli disabili o malati.......omphalos wrote:Quello che però conta è la finalità della gara. Omphalos sta progettando un intervento dal titolo " genitori in più non in vece" per sostenere le famiglie in difficoltà con ragazzi legati a problemi di Giustizia. Cosa di meglio di una attività sportiva?
http://palermo.repubblica.it/cronaca/20 ... ef=HREC2-5" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre credo si tratti di casi legati alla criminalità minorile, o appunto a casi in cui il giudice dei minori ritiene opportuno separare anche temporaneamente il minore da un ambiente insano.
E se non ci sono posti dove metterli, che ne facciamo?
Posso capire di primo acchito la perplessità nel favorire questi interventi!
Il punto è che queste situazioni sono paragonabili a condizioni di patologia e frequentemente sono anche presenti !! Non voglio annoiarvi, date una occhiata a questo link del ministero di giustizia:
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg ... de_2=0_6_3" onclick="window.open(this.href);return false;
Il punto è che queste situazioni sono paragonabili a condizioni di patologia e frequentemente sono anche presenti !! Non voglio annoiarvi, date una occhiata a questo link del ministero di giustizia:
http://www.giustizia.it/giustizia/it/mg ... de_2=0_6_3" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Matricola
Il progetto è molto valido.
Vorremmo ricordare a tutti partecipanti che al termine del trail ci sarà un pasta party offerto da noi organizzatori per ringraziarvi della vostra partecipazione
Vorremmo ricordare a tutti partecipanti che al termine del trail ci sarà un pasta party offerto da noi organizzatori per ringraziarvi della vostra partecipazione
-
- Matricola
Si ricorda a tutti i partecipanti di presentare il certificato medico sportivo attestante l'attitudine alla pratica agonistica della disciplina "atletica leggera", o "podismo" o equivalenti, in corso di validità per il giorno della gara o di anticiparlo via mail a carcareeventi@gmail.com o a associazione.omphalos@gmail.com
Si ricorda inoltre per gli atleti provenienti da fuori regione, che esiste la possibilità di pernottare con sacco a pelo in una palestra gentilmente offerta dall'amministrazione comunale. Se siete interessati contattateci alle mail sopra indicate.
Si ricorda inoltre per gli atleti provenienti da fuori regione, che esiste la possibilità di pernottare con sacco a pelo in una palestra gentilmente offerta dall'amministrazione comunale. Se siete interessati contattateci alle mail sopra indicate.
Ecco qua che l'uomo propone e Dio dispone. Sono stato informato dagli organizzatori del trail che l'apertura della stagione di caccia è stata anticipata. Quindi il 22 si sparerà a tutto. Stanziale, cinghiali ecc. ecc.
Mi dicono che non è pensabile decretare l'apertura anticipata e posticiparla per la gara, quindi .... niente gara, almeno per ora.
Penso non se la siano sentita di farci correre in mezzo ai cani che spingono frotte di cinghiali verso assatanati sparatori, per farci capire cosa significa "fuoco amico".
Ho inteso che siano stati avviati contatti per cercare di trovare una quadra fra trail e giornata, ma evidentemente ciò è stato impossibile.
Almeno per ora.
Se ne riparlerà, mi dicono, più avanti, nella giornata di sabato, quando il cinghiale è chiuso.
Mi dicono che non è pensabile decretare l'apertura anticipata e posticiparla per la gara, quindi .... niente gara, almeno per ora.
Penso non se la siano sentita di farci correre in mezzo ai cani che spingono frotte di cinghiali verso assatanati sparatori, per farci capire cosa significa "fuoco amico".
Ho inteso che siano stati avviati contatti per cercare di trovare una quadra fra trail e giornata, ma evidentemente ciò è stato impossibile.
Almeno per ora.
Se ne riparlerà, mi dicono, più avanti, nella giornata di sabato, quando il cinghiale è chiuso.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Bene........
Per far passare una corsa podistica o ciclistica bisogna fare carte false.. invece per mandare in giro un mucchio di avvinazzati armati con carabine da 2 km di gittata basta dire "pronti via"... e poi chi se ne fotte se questa è la stagione migliore per funghi, passeggiate, gite in famiglia, sagre ,camminate...
sara' O.T. ma come ogni autunno mi girano troppo le palle!
Per far passare una corsa podistica o ciclistica bisogna fare carte false.. invece per mandare in giro un mucchio di avvinazzati armati con carabine da 2 km di gittata basta dire "pronti via"... e poi chi se ne fotte se questa è la stagione migliore per funghi, passeggiate, gite in famiglia, sagre ,camminate...
sara' O.T. ma come ogni autunno mi girano troppo le palle!

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
Mi sembrava strano che un politico riuscisse a fare qualcosa di buono. 

-
- Matricola
Con la presente si comunica l'annullamento della gara in oggetto per problemi organizzativi. Si prega massima diffusione.
Ci scusiamo per l'inconveniente
Ci scusiamo per l'inconveniente