Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
feglino
Quotazerino

Re: Gran raid di Cro-Magnon- [21-22-06-2014]

Post by feglino »

serena wrote:Guardavo i percorsi ma ...il più corto di tutti è già almeno il doppio della distanza che potrebbe ipoteticamente interessarmi :ahah:

Daiiii hai fatto la rigantoca, con i risultati che sappiamo tutti, umiliando personaggi di grande spessore, (ma qua riapriamo ferite appena rimarginate, quindi non dico più nulla) ... che è per te il Neander? Una nuova occasione per farti trainare e coccolare da Granpasso, e poi dalla Turbie in avanti fotterlo alla grande!!!
serena
Iron woman

Post by serena »

feglino wrote:
serena wrote:Guardavo i percorsi ma ...il più corto di tutti è già almeno il doppio della distanza che potrebbe ipoteticamente interessarmi :ahah:

Daiiii hai fatto la rigantoca, con i risultati che sappiamo tutti, umiliando personaggi di grande spessore, (ma qua riapriamo ferite appena rimarginate, quindi non dico più nulla) ... che è per te il Neander? Una nuova occasione per farti trainare e coccolare da Granpasso, e poi dalla Turbie in avanti fotterlo alla grande!!!
Il Neander è l'unico che potrei ipotizzare ma non mi ispira particolarmente il percorso :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Pelato
Utente Molto Attivo

Post by Pelato »

serena wrote: Il Neander è l'unico che potrei ipotizzare ma non mi ispira particolarmente il percorso :imbarazzo:
..non ti conosco ma, da gran maleducato quale sono, mi permetto.

Serena, "Quante musse!!! "
Buttati!!

P.S. Ok, visto il mio ripugnante comportamento, al primo trail che faremo assieme, hai diritto ad usare i bastoncini su di me come credi.
serena
Iron woman

Post by serena »

Pelato wrote:
serena wrote: Il Neander è l'unico che potrei ipotizzare ma non mi ispira particolarmente il percorso :imbarazzo:
..non ti conosco ma, da gran maleducato quale sono, mi permetto.

Serena, "Quante musse!!! "
Buttati!!

P.S. Ok, visto il mio ripugnante comportamento, al primo trail che faremo assieme, hai diritto ad usare i bastoncini su di me come credi.
Il problema non è che "vorrei ma non posso". Io ...non vorrei proprio.....
Ci vuole troppo tempo e io dopo un pò mi annoio :imbarazzo:
Per me sono già tantissimi 40 km..........a patto di avere le cuffiette con la musica a palla......
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
cianin
Utente di Quotazero

Post by cianin »

Sono intenzionato a partecipare al Neander trail e, dopo aver letto il regolamento, mi sorgono spontanee alcune domande:

1) A che ora è prevista la partenza?
2) Si parte venerdì o sabato?
3) Perché tra il materiale obbligatorio è prevista anche una bussola?
4) Quanto ci vorrà in bus da CAP D'AIL (arrivo) a BREIL (partenza)?

Grazie
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

cianin wrote:Sono intenzionato a partecipare al Neander trail e, dopo aver letto il regolamento, mi sorgono spontanee alcune domande:

1) A che ora è prevista la partenza?
2) Si parte venerdì o sabato?
3) Perché tra il materiale obbligatorio è prevista anche una bussola?
4) Quanto ci vorrà in bus da CAP D'AIL (arrivo) a BREIL (partenza)?

Grazie
Ad ora la partenza è prevista alle ore 18 di sabato da Breil. Per quanto concerne la bussola, che tanti telefoni o gps hanno integrati, serve ad orientarsi (soprattutto di notte quando non si hanno punti di riferimento). Durante un ultra, è rarissimo che un corridore conosca alla perfezione tutto il tracciato, sovente non se ne è mai percorso un metro, e fidarsi del balisaggio non è saggio ... tante volte gli animali asportano i segni, altre volte animali a due gambe fanno la stessa cosa. Sapersi orientare quando si sono persi i riferimenti è importante. E anche se uno conosce alla perfezione un tracciato, di notte o con la nebbia fitta, cambia tutto: quante indecisioni su percorsi collaudatissimi e frequentati sovente, solamente per il fatto di avventurarsi in condizioni differenti? Tipo notte o visibilità ridotta ... E' un pò come una vecchia discussione sui fischietti, quando lessi tante volte la domanda "a cosa servono?", ed una volta, in occasione di condizioni di nebbia fitta ed altre difficoltà, lessi "Ora ho capito a cosa servono i fischietti, sentendo fischiare i partecipanti ed i soccorritori, sono fondamentali"

Per quanto concerne la logistica, ti invito a seguire il sito, dove troverai tutte le info su come raggiungere Breil da Cap d'Ail, e dove lasciare l'auto, ecc ecc ecc.

Grazie per l'intervento
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Giovedì, maltempo permettendo, ultima reco dal col de castillon a cap d'Ail, con bagno finale in mare.

Quindi leggiadre donzelle, voleste mai goder della visuale di fenomenali machi ( Cesare ed il sottoscritto, due trailer oramai di PESO) in mutande .... l'appuntamento oramai è noto.

Leggiadre .. al Vostro buon cuore.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

feglino wrote:Giovedì, maltempo permettendo, ultima reco dal col de castillon a cap d'Ail, con bagno finale in mare.

Quindi leggiadre donzelle, voleste mai goder della visuale di fenomenali machi ( Cesare ed il sottoscritto, due trailer oramai di PESO) in mutande .... l'appuntamento oramai è noto.

Verrei volentieri a vedervi ma ho da andare a spaccare le pietre per costruire a mano il Santuario della Misericordia Pietosa delle Salite Scoscese. Altrimenti non vi avrei perso per niente, due bei maschioni come voi... Magari postate qualche foto (ma magari no...)

:risata:
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

BlackMagic wrote:
feglino wrote:Giovedì, maltempo permettendo, ultima reco dal col de castillon a cap d'Ail, con bagno finale in mare.

Verrei volentieri a vedervi ma ho da andare a spaccare le pietre per costruire a mano il Santuario della Misericordia Pietosa delle Salite Scoscese. Altrimenti non vi avrei perso per niente, due bei maschioni come voi... Magari postate qualche foto (ma magari no...)

:risata:
Leggiadre ... e risponde il Black!!!! Il mondo ora gira proprio a rovescio.

Notizia dell'ultima ora ... i maschioni saranno tre. Cesare è uno, il sottoscritto è il secondo, e il terzo, chi sarà? Non dico nulla per non rovinare la sorpresa, ma posso anticipare che si tratta anche lui di un personaggio di gran peso, di consumato spessore, avezzo al trail ed alla ribotta. Se non ci arrivate da soli ... andrete a vedervi il nuovo album fotografico.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Eccola fatta l'ultima ricognizione Che emozione salire sul Baudon e vederlo di giorno. La giornata non era meteorologicamente parlando perfetta, infatti dall'album fotografico di vede la costante presenza di nebbia. E scendere dalla Turbie e Cap d'Ail, fino all'arrivo sulla passeggiata a mare e la discesa sulla spiaggia. Cesare ed io siami i due unici finischer del CRO 2013, che ci porta il Grande Cesare a quota sei e me a quota cinque.

Resta una grande domanda irrisolta ... chi era il misterioso personaggio di gran peso ecc. ecc.?

Qualcuno ha qualche idea?

Dai, vi do una zampa .... eccolo che scende di gran carriera lungo il sentiero dalla Turbie a Cap d'Ail.

Chi è?
Attachments
PA240911.JPG
Manu81
Utente Molto Attivo

Post by Manu81 »

Troppo facile...maglia KUTT...il Sensei @Trailmaker.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Il Grande Maestro della Massoneria del #terzoristoro.

Che trio!
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Grande giornata con lo staff del CRO 2014 per l'ultima ricognizione del percorso ,dal Col des Banquettes /( piu' o meno , mi correggera' Alex..) alla spiaggia di Cap d'Ail, con bagno in mare propiziatorio.
E' stato emozionante vedere da vicino al lavoro il Gran Visir del CRO , Pietro Martinengo, persona di cultura e gentilezza immense, umilta' imbarazzante visto il suo passato . Sentire i suoi cenni storici e sui luoghi attraversati e vedere il puntiglio e la precisione nel segnare di taccuino e gps ogni bivio, mi ha fatto capire quanto a volte sia notevole il divario tra organizzatori di serie B e quelli di serie A+++ -Champions League come Pietro e i suoi...
Peccato per le nubi che ci hanno avvolto fino a Cap, non lasciandoci vedere il panorama dal Baudon , ma è stato bello rivedere i sentieri del Cro e immaginarli ripercorsi in gara.
Presto vedrete le foto e intanto ringrazio i miei compagni di gita , dall'immenso Pietro , Alex che ringrazio per avermi ammesso al giro, Enrico,Wanda ,Alessandro,Stefano, Paola,Elio.. che credetemi dietro ogni nome c'è una storia e un palmares da brivido...
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

E a quest'indirizzo ecco il nuovo album fotografico

https://picasaweb.google.com/1041272422 ... ieACapDAil" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi era una domanda facile facile, ecco il grande Pino colto in flagranza di ... reco
Attachments
PA240882.JPG
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Manu81 wrote:Troppo facile...maglia KUTT...il Sensei @Trailmaker.
O Trail, su con la vita, ti hanno riconosciuto per la maglia, non per la crapa spellata
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

feglino wrote:
Manu81 wrote:Troppo facile...maglia KUTT...il Sensei @Trailmaker.
O Trail, su con la vita, ti hanno riconosciuto per la maglia, non per la crapa spellata
Bah ..perchè è un amico..
Comunque grazie per le belle foto..

.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Eccomi !!! ... : Thumbup : .... rientro ora da Milano ...anche stamattina mi sono alzato all'alba........all'alba come ieri .......pero'...ieri la giornata e' stata molto piu' piacevole ... ahahahah ...specialmente il tuffo al tramonto a cap D'Ail ....ahahahaha
ieri E' stato un grande giorno , abbiamo finito tutte le ricognizioni sul percorso, ormai il Cro 2014 e' stato delineato definitivamente .
aver avuto con noi Trailmaker e' stato un onore oltre che un gran piacere !!! : Thumbup : ...lui e' uno dei nostri,... vero Carletto ???? ..non ti nomino come Digiae se no scoppia una "miccia" risata: :risata: :risata: "se ne batte u b e l i n "..... grande Pino !!!!
colgo l'occasione per ringraziare Pietro ..persona squisita e umile..da LUI in questi mesi ho imparato tanto !!! ,ringrazio Elio "il presidente"silenzioso e schivo ...pero' ..a pensarci ..schivo solo con gli uomini ..con le donne e' un vero dongiovanni ..ahahahahah, ..ringrazio Sonia Sisport per avermi invitato ai primi rilievi di luglio, e dato la possibilita' di conoscere tutto lo STAFF Cro-Magnon.
E' stata un'esperienza indimenticabile ..ho imparato tantissimo da tutti Voi .
Ora che faccio parte del comitato x me e' un grndissimo onore .
A breve le ultime sul Cro 2014.
...intanto io ho gia' iniziato ad allenarmi e ho gia perso il primo kilo ..ahahahah ...
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Eccolo, al primo kilo perso .... un vero falso grasso, con gli addominali scolpiti

Grande Cesar, anch'io sto calando ... una grande tenzone si appresta ....
Attachments
PA240944.JPG
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Ecco qua le feste all'arrivo
Attachments
PA240940.JPG
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

oggi mi sono riguardato tutti gli appunti del percorso... diciamo che la GARA e' DURA !!!! .... i primi 80 km limone-breyl con 4700 m disl pos. non sono da sottovalutare , il tratto centrale cmq e ' molto corribile , uno di noi ( atleta normale mediamente allenato) questo tratto ( 80km) lo puo' fare in 14-18 ore , il secondo tratto breyl-cap d'ail 50 km con 3000 m. disl pos si puo fare (dopo aver fatto i primi 80 km) in 10-13 ore.
la gara e' dura ..ma veramente spetttacolare !!!
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

...dimenticavo ......i big !!! ..gli ATLETI VERI impiegheranno 15-16 ore x arrivar al traguardo ...forse il primo rimane anche sotto le 15 ore !!!..... boh !!! vediamo ...la gara e' dura .... io sono convinto che il primo stara' sulle 15 ore...
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Ho già una gran voglia di Cro! È probabile che l'anno prossimo sarà la gara intorno alla quale ruoterà la mia stagione, perciò spero di riuscire a prepararla bene.
A proposito di quel che scrive Cesare sui big, penso che chiudere in 15 ore sarebbe un'impresa notevole, se non sbaglio l'anno scorso Pablo ha vinto in circa 14 ore. Certo, con una temperatura inferiore al 2012 si andrebbe un pochino più svelti, almeno finché se ne avrà la forza.
geo
Quotazerino

Post by geo »

Io sarei contento di chiudere in 15 ore il trail del Marguareis (se riesco a prepararlo).
Feglino, dacci dettagli: dove si sale da Limone ? Si passa dal Colle Campanin ? Poi Boaria e Passo del Duca ? O dove ?
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

come ho già detto....il trail del Marguaires lo DEVO FARE......:-)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:In anteprima vi informo che le iscrizioni a: Cro-Magnon, Trail del Marguareis, NeanderTrail, si apriranno lunedi 16 dicembre alle 10 del mattino.
su wedo, ovviamente
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

una buona notizia : ..il Gran Trail Rensen 55km con 3800 disl pos che si terra' il 3 maggio 2014 sara' gara valida x partecipare al Cro 2014 ..ottimo !!!
sara' l'ultima prova disponibile x avere la possibilita' di partcipare al Cro 2014.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Cesare wrote:una buona notizia : ..il Gran Trail Rensen 55km con 3800 disl pos che si terra' il 3 maggio 2014 sara' gara valida x partecipare al Cro 2014 ..ottimo !!!
sara' l'ultima prova disponibile x avere la possibilita' di partecipare al Cro 2014.
E sarà anche un buon allenamento in vista del CRO.

O Cesare, facciamo di nuovo le scope? Se Altavia ci vuole, ovviamente.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

no problem x fare la scopa : Thumbup :
pensavo di fare la gara ..... ma se ha bisogno sono pronto x fare la scopa :risata: :risata: :risata:
...tanto ..mi sa che e' una gara da camminare parecchio !!!...quindi OK !!!! e scopa sia ....
ottimo allenamento .
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote: Buonasera, bonsoir, a tutti.
E' definitivo, définitif:

Le iscrizioni ai tre trails si apriranno lunedi 16 dicembre alle 10 del mattino
Les inscriptions aux trois trails s'ouvriront lundi 16 décembre à 10h00

Il limite per i trail qualificanti è stato spostato al 12 maggio 2014
La date limite pour les trails qualifiants est décalé au 12 mai 2014
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Sberlucchiamoci le pupille gustative

http://www.youtube.com/watch?v=_vsgHSQExLs" onclick="window.open(this.href);return false;

Si tratta della prima parte del tracciato, quindi il percorso comune fra CRO e trail del Marguareis.

Fatta a rate era bella, sto aspettando di farla tutta assieme.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Pietro Martinengo wrote:Qualche dato sul percorso del nuovo Cro-Magnon.
Su 130 km, il 73% è su sentieri di montagna, il 20% su piste forestali, l'1% su viottoli, 7% su strade secondarie.
geo
Quotazerino

Post by geo »

feglino wrote:Sberlucchiamoci le pupille gustative

http://www.youtube.com/watch?v=_vsgHSQExLs" onclick="window.open(this.href);return false;

Si tratta della prima parte del tracciato, quindi il percorso comune fra CRO e trail del Marguareis.

Fatta a rate era bella, sto aspettando di farla tutta assieme.

Bellissimo, esaltante !
Già avevo voglia prima, ora mi assale un vero e proprio senso di impazienza !
Magari quando fai il video della seconda parte ci levi qualche giovanotto e ci metti qualche signorina ... visto che ci sono circa 7 min da tergo ...
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Non l'ho fatto io il video, comunque estenderò le tue suppliche a chi di dovere. In quanto alle signorine provvedo con la mia scuderia.
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Ecco qua un concorso ad hoc

http://www.spiritotrail.it/index.php/in ... cle&id=104" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona fortuna
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

feglino wrote:Ecco qua un concorso ad hoc

http://www.spiritotrail.it/index.php/in ... cle&id=104" onclick="window.open(this.href);return false;

Buona fortuna
Ma perchè non fate una iscrizione gratuita a sorte tra i finisher del prossimo VertiKal del Gazzo?????? ............... e chi viene estratto deve farsi il Cro volente o nolente.......... :risataGrassa:
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
serena
Iron woman

Post by serena »

argento wrote:

Buona fortuna
Ma perchè non fate una iscrizione gratuita a sorte tra i finisher del prossimo VertiKal del Gazzo?????? ............... e chi viene estratto deve farsi il Cro volente o nolente.......... :risataGrassa:

Nuuu.....io lo vorrei fare il vertikal del gazzo....
Però non posso correre questi rischi :neutral:
F. NIETZSCHE
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

serena wrote:
argento wrote:

Buona fortuna

Ma perchè, basta indossare il materiale tecnico obbligatorio, e poi andare a sensazione.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

feglino wrote:
serena wrote:
argento wrote:

Buona fortuna

Ma perchè, basta indossare il materiale tecnico obbligatorio, e poi andare a sensazione.
Alla Gazzo di cane, insomma... :risata:
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Oddìo.....stavo per scrivere una risposta, ma mi si è girato il polso... diavolo questo forum si che è pericoloso!!!

.
serena
Iron woman

Post by serena »

feglino wrote:
serena wrote:
argento wrote:

Buona fortuna

Non ne dubito...però io non sono interessata a fare gare così lunghe....
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”