TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)
La 7^ edizione del "Trail del Monte Picaru" - "3° Memorial Roberto Maurizio"- si svolgerà il 19 ottobre 2014 con partenza da Cenesi, frazione di Cisano sul Neva(Savona), nell’immediato entroterra di Albenga. Due le gare competitive previste su percorsi di 17 e 36 km con partenza alle ore 8:30 e alle 10:00 circa un “Baby Trail” riservato ai più piccoli, lungo circa 600 metri.
Tre gare in grado di accontentare tutti, dai più piccoli agli adulti, dai neofiti agli esperti uniti da un unico denominatore comune: la passione per la corsa.
Dislivelli:
D+ della 17 Km è 1113
D+ della 36 Km è 1935
Per tutte le info sul percorso e il regolamento potete visitare il sito http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Tre gare in grado di accontentare tutti, dai più piccoli agli adulti, dai neofiti agli esperti uniti da un unico denominatore comune: la passione per la corsa.
Dislivelli:
D+ della 17 Km è 1113
D+ della 36 Km è 1935
Per tutte le info sul percorso e il regolamento potete visitare il sito http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: TRAIL MONTE PICARU Cisano sul Neva(SV) (19/10/2014)
Al Trail Monte Picaru la facciamo facile!
Quest'anno infatti dovrete solo pre iscrivervi. Solamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale, pagherete la quota d'iscrizione.
Il cronometraggio con il chip e le modalità d'iscrizione agevolano il nostro compito, ma ....... voi non aspettate, compilate il modulo, sarete così pre iscritti e eviterete qualsiasi perdita di tempo. La pre iscrizione non è vincolante, nessun problema se foste impossibilitati a venire.
Tutte le info sulle modalità su http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Quest'anno infatti dovrete solo pre iscrivervi. Solamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale, pagherete la quota d'iscrizione.
Il cronometraggio con il chip e le modalità d'iscrizione agevolano il nostro compito, ma ....... voi non aspettate, compilate il modulo, sarete così pre iscritti e eviterete qualsiasi perdita di tempo. La pre iscrizione non è vincolante, nessun problema se foste impossibilitati a venire.
Tutte le info sulle modalità su http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Per gli amanti dei grafici, mooolto interessante
Ricordo che per partecipare al Trail Monte Picaru è necessaria solo una pre iscrizione (non vincolante) con pagamento della quota d'iscrizione il giorno della gara, al ritiro del pettorale.
Ecco il modulo:
Ecco il modulo:
- Attachments
-
- modulo iscrizione picaru 2014.pdf (145.57 KiB) Viewed 1029 times
NO T-SHIRT
Quest'anno abbiamo deciso di non comprendere nel pacco gara la t-shirt.
Una decisione presa all'ultimo momento ma condivisa da molti. Forse alcune mamme e mogli a casa ci ringrazieranno, ormai stanche di far spazio nei nostri armadi.
Ciò ci ha consentito di abbassare ulteriormente la quota d'iscrizione a €15, pagabili esclusivamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale.
Per chi c'era, l'invito è di indossare la maglia dello scorso anno.
Inoltre avremo altre, spero gradite sorprese.
Attendiamo le vostre pre iscrizioni, non mancate!
Voi cosa ne pensate?
Una decisione presa all'ultimo momento ma condivisa da molti. Forse alcune mamme e mogli a casa ci ringrazieranno, ormai stanche di far spazio nei nostri armadi.
Ciò ci ha consentito di abbassare ulteriormente la quota d'iscrizione a €15, pagabili esclusivamente il giorno della gara, al ritiro del pettorale.
Voi cosa ne pensate?
Condivisibile!fabino wrote:NO T-SHIRT
Voi cosa ne pensate?
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
.....manicotti?.......pantaloni al ginocchio?........giubbotti antivento? 
non lo dico per voi nello specifico.....trovo che in generale di magliette e buff ne abbiamo a mucchi......mentre altre cose non ci sono mai....
Ah....dimenticavo....guanti!

non lo dico per voi nello specifico.....trovo che in generale di magliette e buff ne abbiamo a mucchi......mentre altre cose non ci sono mai....
Ah....dimenticavo....guanti!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
grazie argento e trigi dei vostri commenti.
Interessanti le alternative di prodotto elencate, sicuramente da valutare.
Interessanti le alternative di prodotto elencate, sicuramente da valutare.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Chi di questa manica di squinternati andra'?
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
Pelato (e chi c'era), insomma racconta come è andata!
Come è andata ?
Di per sè un trail di quelli con pochi fronzoli e poche musse, che mi piacciono sempre molto.
Con 15 euri ti portavi a casa un pacco gara "finisher", ristori parchi con praticamente sola acqua, una ambiente semplice ed amichevole ed un bel piattone di polenta inserito in una sagra della castagna ben frequentata.
Percorso da 34km, 1800D+, molto ligure con pezzi belli rompiscatole sia in discesa che in salita.
Nonostante il tempo perfetto, caldo ma non troppo, ahime non me la sono goduta, complici una serie di piccoli malesseri di pancia durante e di stomaco dopo (al punto che il piattone di polenta è stato devoluto a Trailmaker e Company, spero sia stato goduto come meritava).
Le concause dei malesseri: la mancanza di roba solida e salata, che non mi ero portato dietro ed il fatto che non mi sono dato tregua tirando, per le mie possibilità, dall'inizio alla fine.
Risultato cronometrico buono (4h07') ma pessimo dopo gara
Mi sono perso il pranzo, non mi sono goduto il postgara (peccato, due cavolate si dicono sempre volentieri) e men che meno il viaggio verso casa, a 90 all'ora in autostrada.
Quindi niente bisboccia con il Sensei.
Vabbè, sarà per la prossima.
Di per sè un trail di quelli con pochi fronzoli e poche musse, che mi piacciono sempre molto.

Con 15 euri ti portavi a casa un pacco gara "finisher", ristori parchi con praticamente sola acqua, una ambiente semplice ed amichevole ed un bel piattone di polenta inserito in una sagra della castagna ben frequentata.
Percorso da 34km, 1800D+, molto ligure con pezzi belli rompiscatole sia in discesa che in salita.
Nonostante il tempo perfetto, caldo ma non troppo, ahime non me la sono goduta, complici una serie di piccoli malesseri di pancia durante e di stomaco dopo (al punto che il piattone di polenta è stato devoluto a Trailmaker e Company, spero sia stato goduto come meritava).
Le concause dei malesseri: la mancanza di roba solida e salata, che non mi ero portato dietro ed il fatto che non mi sono dato tregua tirando, per le mie possibilità, dall'inizio alla fine.
Risultato cronometrico buono (4h07') ma pessimo dopo gara

Mi sono perso il pranzo, non mi sono goduto il postgara (peccato, due cavolate si dicono sempre volentieri) e men che meno il viaggio verso casa, a 90 all'ora in autostrada.
e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimboPelato wrote:Come è andata ?
Di per sè un trail di quelli con pochi fronzoli e poche musse, che mi piacciono sempre molto.![]()
Risultato cronometrico buono (4h07') ma pessimo dopo gara![]()

Solo l'idea di mettermi un pettorale mi viene un po' di nausea

Grande Pelato, dare tutto ha sempre un suo perché!
... caro ragasso, ti hanno informato male.argento wrote: e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimbo![]()
Quel uicchend lì ero impegnato ad accompagnare un vecchietto amico mio a fare una passeggiata

Gli portavo i pannoloni, la pasta per dentiere, l'apparecchio amplifon,...
Niente di stancante.
Incasso!!!!!Pelato wrote:... caro ragasso, ti hanno informato male.argento wrote: e magari che ti sei fatto una 100 M 2 settimane fa no vero? Non sei mica più un bimbo![]()
Quel uicchend lì ero impegnato ad accompagnare un vecchietto amico mio a fare una passeggiata
Gli portavo i pannoloni, la pasta per dentiere, l'apparecchio amplifon,...
Niente di stancante.

acc... maledetto sto pelato!
Se ne porta un altra a casa come se nulla fosse...

... vedo che il mio simpatico caratterino, per niente menabelino, mi porta sempre nuovi amici ....eziopode wrote:acc... maledetto sto pelato!![]()
![]()
![]()

- trailmaker
- Quotazerino doc
Sono stato nominato.. e allora parlo..
Condivido tutta la parte descrittiva del Pelato.
Ma io sono piu' sincero , o piu' scoppiato..
Percorso duro, poche balle, due salite spaccagambe e relative discese abbondantemente pietrose, terreno tipico del Ponente.
Impareggiabile la vista sulla piana e la Gallinara, da "guadagnarsi" lucidi per poterla godere.
Forse un po' troppe stradone , che non mi piacciono molto, ma nell'insieme un gran bel percorso.
Notevoli i passaggi nei borghi tipo Conscente.
Poi ogni trail ha la sua storia e offre quel che ha da offrire , inutile dire troppo questo o poco l'altro, paesaggisticamente parlando.
Clima torrido , considerato il periodo, alla mensa finale , si pativa il caldo..
Ci sarebbero voluti ristori un po' piu' ricchi, anche solo di bevande e poco altro.
Comunque , come giustamente consigliato da Francesca (Billi) e da Fabrizio , il Master of Cerimony, questo trail va gustato sulla lunga, e cosi' è stato.
Per me buona gara, sono partito bene, ma poi ho visto che allungavano , e mi son tenuto li', pensando al caldo e alla distanza .
Ho fatto bene.
Mi sono goduto la gara , tenendo un buon ritmo, ma rimanendo abbastanza fresco da finire bene , in 4 e 17 , appena dietro ai piu' bravi, Pelato compreso, che pero' poi ha pagato ...
Noi invece ci siamo gustati il terzo tempo, alcune birrette... e la polenta sia nostra che "devoluta" dai piu' "deboli"...
Insomma abbiamo giustamente onorato la memoria di Roberto, e credo e spero che questo trail si confermi come un appuntamento per tutti.
Condivido tutta la parte descrittiva del Pelato.
Ma io sono piu' sincero , o piu' scoppiato..
Percorso duro, poche balle, due salite spaccagambe e relative discese abbondantemente pietrose, terreno tipico del Ponente.
Impareggiabile la vista sulla piana e la Gallinara, da "guadagnarsi" lucidi per poterla godere.
Forse un po' troppe stradone , che non mi piacciono molto, ma nell'insieme un gran bel percorso.
Notevoli i passaggi nei borghi tipo Conscente.
Poi ogni trail ha la sua storia e offre quel che ha da offrire , inutile dire troppo questo o poco l'altro, paesaggisticamente parlando.
Clima torrido , considerato il periodo, alla mensa finale , si pativa il caldo..
Ci sarebbero voluti ristori un po' piu' ricchi, anche solo di bevande e poco altro.
Comunque , come giustamente consigliato da Francesca (Billi) e da Fabrizio , il Master of Cerimony, questo trail va gustato sulla lunga, e cosi' è stato.
Per me buona gara, sono partito bene, ma poi ho visto che allungavano , e mi son tenuto li', pensando al caldo e alla distanza .
Ho fatto bene.
Mi sono goduto la gara , tenendo un buon ritmo, ma rimanendo abbastanza fresco da finire bene , in 4 e 17 , appena dietro ai piu' bravi, Pelato compreso, che pero' poi ha pagato ...
Noi invece ci siamo gustati il terzo tempo, alcune birrette... e la polenta sia nostra che "devoluta" dai piu' "deboli"...
Insomma abbiamo giustamente onorato la memoria di Roberto, e credo e spero che questo trail si confermi come un appuntamento per tutti.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
.
.