io non li ho mai fatti...ma conosco gente che li organizza e li fa...
sinceramente non mi attirano ma non ho niente contro chi li fa..anzi..ben vengano...

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Io ritengo che le misurazioni di queste gare avvengano un po' "alla grande". Spesso sono misurate sulle carte topografiche in cui molti dettagli sfuggono (una dimostrazione è la Valdigne il cui kilometraggio dichiarato era 70 km ed è diventato 84 il giorno prima della gara!).fam wrote:Leggendo le classifiche del 2006 e del 2008 mi è venuta una perplessità: perchè chi è andato a 9,03km/h nel 2006 ha impiegato 10:23 e chi è andato alla stessa velocità (9,03km/h) nel 2008 ha impiegato 10:17 quando, almeno secondo questo articolo http://trailbrescia.blogspot.com/2008/0 ... fatto.html, quest'anno erano 10km in meno? 6 minuti per fare 10km com'è possibile?
silfrat wrote:Io ritengo che le misurazioni di queste gare avvengano un po' "alla grande". Spesso sono misurate sulle carte topografiche in cui molti dettagli sfuggono (una dimostrazione è la Valdigne il cui kilometraggio dichiarato era 70 km ed è diventato 84 il giorno prima della gara!).fam wrote:Leggendo le classifiche del 2006 e del 2008 mi è venuta una perplessità: perchè chi è andato a 9,03km/h nel 2006 ha impiegato 10:23 e chi è andato alla stessa velocità (9,03km/h) nel 2008 ha impiegato 10:17 quando, almeno secondo questo articolo http://trailbrescia.blogspot.com/2008/0 ... fatto.html, quest'anno erano 10km in meno? 6 minuti per fare 10km com'è possibile?
Per il CRO di quest'anno, avendolo misurato con due Garmin ed avendo ricontrollato il segnale di tutto il percorso, aggiustando eventuali errori, sono relativamente sicuro che il chilometraggio fosse 86,66 (facciamo 87 circa) e non quello dichiarato.
Sono d'accordo anch'io, cambiando argomento, sul fatto che Sherpa avrebbe dovuto essere squalificato, che l'errore fosse voluto o involontario, come è già successo in altre gare.
W OLMO!
Anche nel 2006 il percorso è stato ridotto alla partenza per un'ordinanaza del sindaco di Limone. Identiche le cause: condizioni non favorevoli sul versante italiano. Quindi più o meno ci siamo.Leggendo le classifiche del 2006 e del 2008 mi è venuta una perplessità: perchè chi è andato a 9,03km/h nel 2006 ha impiegato 10:23 e chi è andato alla stessa velocità (9,03km/h) nel 2008 ha impiegato 10:17 quando, almeno secondo questo articolo http://trailbrescia.blogspot.com/2008/0 ... fatto.html , quest'anno erano 10km in meno? 6 minuti per fare 10km com'è possibile?
... mica tanto fisionomista sai .... è che sei tra quelli che hanno la foto-tessera inserita nell'avatarantani wrote:...... Conosco Bonsai e famiglia, o meglio lui mi riconosce (mi stupisco sempre di quanto le altre persone sappiano essere fisionomiste!)
... mah, l'abbiamo incontrato anche noi fuori dal tendone e ci ha offerto dalla fiaschetta del genepy ( eravamo digiuniantani wrote:......
arriva anche Granpasso, reincontro altre persone viste l’anno scorso qui oppure alle Porte di Pietra.
Arrivano i compagni di società Massimo, Paolo e Riccardo e ceniamo. Vicino c’è anche Granpasso, che piazza sul tavolo la fiaschetta della grappa. Faccio l’atleta e non tocco neppure il vino! ........
Mentre postavo queste righe non mi sono accorto degli altri interventi...............Sulla vittoria e le contestazioni. Ecco sarei propio curioso di sapere, più o meno, dove Dawa avrebbe tagliato perchè per avere un vantaggio di oltre un'ora sul percorso che ho avuto il piacere di correre in pratica si deve saltare a piè pari una montagna.
Però non vorrei che con sponsor e tutto il resto qualcuno cominciasse a "spaziare" pur di vincere......................
quoto pienamenteolaf wrote:Si potessi scegliere ne toglierei dieci alla fine,anche perchè a quanto pare a Cap D'Ail gliene frega niente a nessuno della gara.A mio parere,ma questo toglierebbe una parte del senso all'attraversata "dalle alpi al mare",la gara la farei finire all'inizio dell'asfalto a monte dei campi da golf,in fondo noi ci troviamo bene fin lì no?.....Finchè restiamo "fuori dalla civiltà"
Figurati, mi sarebbe piaciuto fare un pò di strada assieme ma ho visto il tuo nome sul pettorale solo quando riconsegnavi il chipgiulio wrote:Riciao a tutti
In particolare per Gabry: grazie e complimenti.
Guardando i tuoi tempi mi rendo conto che fino al Col dele banquettes praticamente abbiamo corso in parallelo, io però non ti ho riconosciuto, scusa.
Hai ragione, non ero particolarmente affaticato quando mi sono "quasi" ritirato, solo che avevo dei dolori muscolari violentissimi che mi impedivano di fare le discese in modo accettabile ed ero preoccupato in particolare per la discesa del Baudon.
Fantastici...ne ho mangiati parecchi e devo dire che ne è valsa la pena!! Simpaticissimi anche i volontari della Turbiegiulio wrote: Un'altra cosa in merito al ristoro di La Turbie: hai finalmente provato i saucisson? vero che meritavano la strada?
L'avevo visto,e mi sembra una grossa stupidaggine....è come se in una maratona tu saltassi dal 20 al 30 km ovvio che alla fine non ti beccherebbero più perchè saresti anche più fresco.....granpasso wrote:La giuria ha penalizzato Dawa Sherpa con 38' e 46''. Il risultato rimane invariato ma il suo tempo finale adesso è di 9h 31' 57''
http://www.cromagnon-extremerace.com/1/f/?lang=fr
Hai pienamente ragione.olaf wrote:L'avevo visto,e mi sembra una grossa stupidaggine....è come se in una maratona tu saltassi dal 20 al 30 km ovvio che alla fine non ti beccherebbero più perchè saresti anche più fresco.....granpasso wrote:La giuria ha penalizzato Dawa Sherpa con 38' e 46''. Il risultato rimane invariato ma il suo tempo finale adesso è di 9h 31' 57''
http://www.cromagnon-extremerace.com/1/f/?lang=fr
.... innanzitutto grassie della segnalazione, molto interessanteantani wrote:Sul forum di Spirito Trail ho letto una lettera di Martinengo riguardante l'errore di percorso di Dawa Sherpa: http://www.spiritotrail.it/forum/viewto ... a&start=90 . Son sempre dell'idea che Dawa ............