Gran Trail Valdigne 2008

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

BradipoMissile wrote:Ciao a tutti,
scorrendo il thread ho messo giù un elenco, in ordine rigorosamente casuale, dei quotazerini al Valdigne. Mi sembra che siamo un bel gruppetto, ho dimenticato qualcuno? Sarebbe bello riuscire ad incontrarci, che dite, ce la facciamo ad organizzare un mini ritrovo?
Un saluto
BM

----------------

BradipoMissile (km 87 - pett. 55)
Giancarla
Vans
Antani
Silfrat
Olaf
Enn12
Mauri1965
Cicco
lbalsamo
Io ho il pettorale 124 alla cena non ci sarò sono ospite da dei parenti ma vedremo di incontrarci in qualche maniera, potremmo usare Antani come punto di ritrovo con quella maglia non dovrebbe essere difficile trovarlo :D
Ciao Giancarla ben tornata!

p.s. Ho un buono per il pasta party che non userò se qualcuno lo vuole mi faccia un fischio lo cedo gratis.
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

antani wrote:Ehi, finalmente si risente la stakanovista Giancarla, che non avrà corso tanto (neppure poco, un po' di km vedo che li hai corsi), ma che in bici sembra una professionista!
Mi sono levata un bel po' di soddisfazioni in bici... Però correre è un'altra cosa, devasta le gambe, non so cosa riuscirò a combinare. Vedremo! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

P.S. Non bastasse la maglietta per farmi riconoscere, il mio pettorale è il 328 e dovrei avere intorno due bimbi, presumibilmente la bimba di 2 anni appiccicata in braccio.
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

antani wrote:
olaf wrote:Non so se sarò nell'elenco........trattasi di periostite alla tibia sx residuo del CREO :cry: ....trattasi di vera sfiga :? :x
Accidenti mi dispiace (anche se significa una posizione più in alto in classifica :twisted: :twisted: )
Eh eh...non dire gatto finchè non ce l'hai nel sacco...così diceva el Trapatun...non ho mai capito se fosse realmente ciò che voleva dire o se fosse una ca.....a scappatagli di bocca :roll: ,ma mi piace...
Cmq dispiace anche a me, ma sto cercando degli antidolorifici a lunga durata che mi permettano di correre e poi se dovrò stare fermo 2 mesi pazienza :?
l'importante non è partire,ma arrivare.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Cmq dispiace anche a me, ma sto cercando degli antidolorifici a lunga durata che mi permettano di correre e poi se dovrò stare fermo 2 mesi pazienza
Ma te la vuoi fare davvero ? :shock: Vuoi farci preoccupare ? :? Hai del coraggio..................
In ogni caso se rinunci mandami un MP.......................
P.S. pensaci bene............gare ce ne sono tante....................
Belin !
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Mi sono levata un bel po' di soddisfazioni in bici... Però correre è un'altra cosa, devasta le gambe, non so cosa riuscirò a combinare. Vedremo!
Wow sei viva :D Dai forza, hai fatto le PdP, farai anche questa. Facciamo il tifo.......................
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
Belin !
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

granpasso wrote:
Cmq dispiace anche a me, ma sto cercando degli antidolorifici a lunga durata che mi permettano di correre e poi se dovrò stare fermo 2 mesi pazienza
Ma te la vuoi fare davvero ? :shock: Vuoi farci preoccupare ? :? Hai del coraggio..................
Scherzi a parte, stai attento, te lo dico anch'io, sarebbe un peccato infortunarsi. Però ti capisco, cerca solo di capire se sei più coraggioso o più incosciente e valuta bene.
In bocca al lupo.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:
Mi sono levata un bel po' di soddisfazioni in bici... Però correre è un'altra cosa, devasta le gambe, non so cosa riuscirò a combinare. Vedremo!
Wow sei viva :D Dai forza, hai fatto le PdP, farai anche questa. Facciamo il tifo.......................
:smt041 :smt041 :smt041 :smt041 :smt041
La PdP (Paperon de' Paperoni???) l'ho finita fuori tempo max... E se non fosse stato per quel podista degli Orsi che mi ha raccattata strada facendo ed accompagnata e incoraggiata fino alla fine, col cavolo che l'avrei finita! Comunque, o la va o la spacca, io son solo curiosa di vedere fin dove arrivo prima di stramazzare!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

antani wrote:
granpasso wrote:
Scherzi a parte, stai attento, te lo dico anch'io, sarebbe un peccato infortunarsi. Però ti capisco, cerca solo di capire se sei più coraggioso o più incosciente e valuta bene.
In bocca al lupo.
Bè incosciente lo sono sempre stato....coraggioso a volte lo sono dovuto diventare per tirarmi fuori dai guai :roll:
Cmq per ora sto fermo e incrocio....le gambe....
Magari sabato vado farmi un giretto con gli sci a Cervinia tanto per fare un pò di salita e poi vedo cosa fare....grazie della comprensione... :tear:
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

BradipoMissile wrote: ho dimenticato qualcuno?
Hai dimenticato colui che farà il miglior risultato tra i quotazerini.... :smt003, e si piazzerà tra i primi 15 in classifica....:smt003
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

In effetti hai dimenticato ....TEOMAT :!:
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

:oops: Grazie Mauro e Olaf, ma non esageriamo...

@ Olaf: mi spiace per il tuo tibiale, è proprio una rogna, ma spero che tu riesca a farcela comunque.
@ Giancarla: ho letto un po' delle tue avventure sul blog, non tutte perché altrimenti dovevo prendere un giorno di ferie, in ogni caso sono convinto che tu possa farcela, con la testa che hai!
@ Mauri: Mi aspetto grandi cose anche da te

@ tutti gli altri, spero di incontrarvi alla partenza e di rivederci tutti all'arrivo!
Non occorre guardare per vedere lontano...
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Teomat, sei giovane e forte, allla Lavaredo, se ti ho identificato correttamente in classifica, sei andato alla grande!
Hai un futuro da grande ultratrailer, altro che noi ormai catalogati come veterani!
teomat
Utente Attivo

Post by teomat »

Grazie Antani,
mi fate arrossire :oops:
Detto da te che hai fatto il Cro, con quel tempo poi, non può che fare piacere!
Non occorre guardare per vedere lontano...
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

teomat wrote: @ Mauri: Mi aspetto grandi cose anche da te
Grazie anche a te della fiducia, ma sono li per fare esperienza, magari se mi piace, per fare meglio il prossimo anno, in fondo si tratta del mio primo trail, la mia prima volta oltre i 45 km e non ho proprio idea di cosa succederà....

Domani ultimo allenamento, una mezza in leggera discesa da Nevache a Briancon, poi si vedrà... :smt003

x Antani, saremo anche veterani, ma confronto ad Olmo siamo dei pivellini....in tutti isensi.... :D :wink:
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

Domani ultimo allenamento, una mezza in leggera discesa da Nevache a Briancon, poi si vedrà... :smt003

Embè a vedere il tempo Mauri sembra che la gamba ci sia....ma sabato corri o.....:smt051 se vedem :roll:
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

olaf wrote:Domani ultimo allenamento, una mezza in leggera discesa da Nevache a Briancon, poi si vedrà... :smt003

Embè a vedere il tempo Mauri sembra che la gamba ci sia....ma sabato corri o.....:smt051 se vedem :roll:
Ieri io ho corso 2 ore sulle alture di Genova, circa 900 m di dislivello con alcune salite belle ripide, ma a ritmo tranquillo, anche se sempre di corsa, ovviamente. Andavo bene, anzi, secondo il cardio molto bene.
Stamattina allenamento brevissimo e veloce, ma c'è poco da fare: in questo periodo dell'anno a Genova mi è impossibile essere brillante. Penso che domani correrò un'oretta tranquilla con un po' di salita su strada. Poi, se ci riesco, giovedì farò la ricognizione della discesa finale del GTV, stando ben attento a non forzare per non stancare le gambe.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

P.S. Dimenticavo: complimenti a Mauri, sarà stata in discesa, ma un tempo del genere sulla mezza me lo sogno!
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

olaf wrote:Embè a vedere il tempo Mauri sembra che la gamba ci sia....ma sabato corri o.....:smt051 se vedem :roll:
Mi sa che sabato camminerò parecchio e spero di non .....:smt051 in discesa ... :smt003
antani wrote:P.S. Dimenticavo: complimenti a Mauri, sarà stata in discesa, ma un tempo del genere sulla mezza me lo sogno!
Troppo buono Antani, di sicuro la discesa mi ha lasciato un bel ricordino ai muscoli, oggi faccio fatica a scendere le scale non oso immaginare lunedì prossimo.... :shock:

Comunque sarà discesa ma i tempi in generale non lo dimostrano, boh, sarà che c'è anche qualche tratto in leggera salita o forse si parte troppo forte e poi si paga alla fine, al primo km sono passato in 3'32", quando me ne sono accorto ho tirato il freno a mano... :lol:
lbalsamo
Matricola

Post by lbalsamo »

Da me c'è veramente troppo caldo per potersi allenare bene, a parte il fatto che manca la materia prima (le montagne!! :?).
Ne abbiamo due discretamente vicine ed una la conosco a memoria in lungo ed in largo !
Stamattina alle 7,00 c'erano già 32° ..... ed un'umidità incredibile.
Vabbò, speriamo bene, vediamo come và , tanto la mia gara è sempre quella : UTMB . Se non la finisco non mi tranquillizzo !!!
lbalsamo
olaf
Quotazerino

Post by olaf »

mauri dixit......mi sa che sabato camminerò parecchio e spero di non :smt051 ..... in discesa ... :mrgreen:

....simpatic :wink:
io ho volato in discesa sabato....si ma con gli sci :P ,non potendo correre e non avendo voglia di pedalare in mezzo alle macchine e all'afa :\ ...ho avuto la bella idea di tirare fuori dall'armadio l'attrezzatura da skialp e via a Cervinia,risalita con impianti fino a Cimee Bianche e poi con gli sci ho fatto prima il Breithorn Occidentale, sono sceso al Colle, risalito il Centrale ,poi discesa con gli sci fino Cime Bianche su neve veramente da urlo :P ...non so se possa servire per il GTV,ma a tirarmi su il morale è servito eccome.....e anche un pò ad ustionarmi a dire il vero.... :roll:
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Giusto per alleggerire lo zaino.... :smt003

speriamo che non sia un bicchiere in ghisa, o un boccale da birra..... #-o

COMUNICATO STAMPA 03.07.08

Corsa in montagna, si diceva, ma anche per la montagna. Il Gran Trail Valdigne, come da costume per questo tipo di competizioni, invita infatti i propri concorrenti a rispettare un’etica di gara, la quale prevede il rispetto delle persone (volontari, addetti al percorso, concorrenti ecc.), ma soprattutto il rispetto della natura. Ad ogni partecipante, ad esempio, verrà consegnato un bicchiere di metallo, che dovrà essere portato fino al traguardo: niente plastica, dunque, per preservare la natura.
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

Ho visto le previsioni meteo vi faccio un breve riassunto: :smt078
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Vans wrote:Ho visto le previsioni meteo vi faccio un breve riassunto: :smt078
vediamo il lato positivo... :smt003 se piove, per bere, possiamo fare a meno del camelbag e della borraccia, basta utilizzare il bicchierone di ferro che ci viene dato... :wink:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Antani:
Stamattina allenamento brevissimo e veloce, ma c'è poco da fare: in questo periodo dell'anno a Genova mi è impossibile essere brillante.
Ibalsamo:
Da me c'è veramente troppo caldo per potersi allenare bene, a parte il fatto che manca la materia prima (le montagne!! ).
Ne abbiamo due discretamente vicine ed una la conosco a memoria in lungo ed in largo !
Stamattina alle 7,00 c'erano già 32° ..... ed un'umidità incredibile.
Vabbò, speriamo bene, vediamo come và , tanto la mia gara è sempre quella : UTMB . Se non la finisco non mi tranquillizzo !!!
Il caldo a Genova pesa eccome, dalla fine del Cro avrò corso si e no cinque volte ma dal test che ho fatto ieri sono sempre lo stesso, più riposato però :lol: . Non mi sembra il caso di preoccuparsi più di tanto. Avete finito il Cro con tempi buoni, poi un pò di recupero e tra pochi giorni il GTV. Secondo me non avete perso niente, anzi..............

Bicchierone di ferro ??? :shock: :shock: :shock:
Belin !
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

granpasso wrote:Bicchierone di ferro ??? :shock: :shock: :shock:
Già sembrerebbe che ad ogni partecipante al GTV venga consegnato un bicchiere di ferro per evitare di lasciare in giro bicchieri di plastica, il bicchiere deve essere portato sino al traguardo... :shock:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Mah, un tempo esistevano dei bicchierini carini, di plastica e ripiegabili.............................
Belin !
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

granpasso wrote:Mah, un tempo esistevano dei bicchierini carini, di plastica e ripiegabili.............................
Già...

io suggerirei uno di questi due così alla fine si può anche brindare.. :smt003

Image
Image
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Mi sembra un'ottima idea, però il bicchierone di ferro lo devi portare appeso fuori e penzolante, come nella migliore tradizione "alpina" .
"barcollo ma non mollo" :smt040
:smt039
Belin !
gabry
Utente Molto Attivo

Post by gabry »

meno male che non vi daranno una tipica & folkloristica grolla :D
Mi spiace per il meteo ma speriamo che i modelli siano troppo pessimistici (oltre le 72h l'attendibilità è discreta)...in bocca al lupo a tutti!!
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

Questa sera ho deciso finalmente quale zaino usare, ho provato e riprovato, ma quello piccolo era troppo pieno così ho optato per lo zainetto preso da decathlon, specifico per i trail, le ho cucito il portaboraccia e sembra andare bene, domani lo provo e provo anche un paio di bastoncini leggerissimi della ferrino, che ho intenzione di portarmi dietro e di usare in caso le gambe non c'è la facessero più.
Peso dello zaino 2,4 kg. senza liquidi, quindi da aggiungere almeno 1 kg.
All'interno per pesarlo ho messo tutto il necessario per la gara:
- telefonino avvolto nel domopack
- bastoncini
- giacca in goretex
- maglietta di ricambio dentro a sacchetto di nylon per mantenerla asciutta
- calze di ricambio
- gambali
- manicotti
- guanti
- bandana
- coperta di sopravvivenza
- 2 pile frontali con batterie di ricambio
- fascia elastica + cerotti vari + compeed + nimesulide + tubetto di vaselina
- borraccia
- camelback
- occhiali
- 2 flaconi di enervitene liquido
- 2 gel energetici
- 2 buste di polase
- 3 pezzi di parmigiano
- 2 mini pacchetti di grissini

Come si può vedere anche dalla foto:

Image
Image
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Sia come peso che come contenuto è praticamente identico al mio tranne che per alcuni minimi particolari: niente calzini, solo una frontale, niente gambali.
Bello lo zainetto. Da quanti litri ?
P.S.Prova per bene il portaborraccia con il carico di acqua. Dovesse ballare troppo fissa il tutto con un paio di giri di nastro americano.
Ciao
Belin !
mauri1965
Utente Molto Attivo

Post by mauri1965 »

granpasso wrote:Sia come peso che come contenuto è praticamente identico al mio tranne che per alcuni minimi particolari: niente calzini, solo una frontale, niente gambali.
P.S.Prova per bene il portaborraccia con il carico di acqua. Dovesse ballare troppo fissa il tutto con un paio di giri di nastro americano.
Ciao
Credo sia un 10 litri ma non ne sono certo, purtroppo sono obbligatorie 2 frontali, e dei pantacollant sotto il ginocchio, che non ho, così ho optato per quelli sopra, con la possibilità dei gambali, ma sinceramente ne farei a meno , non li uso nemmeno in inverno... :smt003

Grazie dei consigli. :D
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

mauri1965 wrote:
granpasso wrote:Sia come peso che come contenuto è praticamente identico al mio tranne che per alcuni minimi particolari: niente calzini, solo una frontale, niente gambali.
Ciao
Credo sia un 10 litri ma non ne sono certo, purtroppo sono obbligatorie 2 frontali, e dei pantacollant sotto il ginocchio, che non ho, così ho optato per quelli sopra, con la possibilità dei gambali, ma sinceramente ne farei a meno , non li uso nemmeno in inverno... :smt003

Grazie dei consigli. :D
Obbligatorie 2 frontali? Ecchebbinghia me ne faccio? Non vanno bene una frontale ed una luce da tenere in mano, tipo la Cateye che uso in bici? Ci ho fatto un fracasso di notti giù per le discese in montagna, vorrei vedere che non vada bene per camminare... :evil:
lbalsamo
Matricola

Post by lbalsamo »

Domanda superficiale : ma il telefonino avvolto nel domopack non crea condensa ?
lbalsamo
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Giancarla wrote: Obbligatorie 2 frontali? Ecchebbinghia me ne faccio? Non vanno bene una frontale ed una luce da tenere in mano, tipo la Cateye che uso in bici? Ci ho fatto un fracasso di notti giù per le discese in montagna, vorrei vedere che non vada bene per camminare... :evil:
Penso che vadano bene anche frontale e luce da tenere in mano, ma, per sicurezza, ti consiglio di mandare una mail all'organizzazione, dovrebbero risponderti, sono gentili.
Nel peggiore dei casi, a una ventina di metri dalla partenza c'è "4810", dove potrai comprare una frontale di riserva all'ultimo momento :)
lbalsamo
Matricola

Post by lbalsamo »

antani wrote:
Giancarla wrote: Obbligatorie 2 frontali? Ecchebbinghia me ne faccio? Non vanno bene una frontale ed una luce da tenere in mano, tipo la Cateye che uso in bici? Ci ho fatto un fracasso di notti giù per le discese in montagna, vorrei vedere che non vada bene per camminare... :evil:
Penso che vadano bene anche frontale e luce da tenere in mano, ma, per sicurezza, ti consiglio di mandare una mail all'organizzazione, dovrebbero risponderti, sono gentili.
Nel peggiore dei casi, a una ventina di metri dalla partenza c'è "4810", dove potrai comprare una frontale di riserva all'ultimo momento :)
Non usi i bastoncini ? non ti viene scomodo tenere in mano anche la luce ?
E poi se piove (speriamo di no) le mani secondo me è sempre meglio tenerle libere per bilanciare il movimento nella corsa.
Non sò, poi è tutto molto personale
lbalsamo
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

mauri1965 wrote:Questa sera ho deciso finalmente quale zaino usare, ho provato e riprovato, ma quello piccolo era troppo pieno così ho optato per lo zainetto preso da decathlon, specifico per i trail, le ho cucito il portaboraccia e sembra andare bene, domani lo provo e provo anche un paio di bastoncini leggerissimi della ferrino, che ho intenzione di portarmi dietro e di usare in caso le gambe non c'è la facessero più.
Peso dello zaino 2,4 kg. senza liquidi, quindi da aggiungere almeno 1 kg.
All'interno per pesarlo ho messo tutto il necessario per la gara:
- telefonino avvolto nel domopack
- bastoncini
- giacca in goretex
- maglietta di ricambio dentro a sacchetto di nylon per mantenerla asciutta
- calze di ricambio
- gambali
- manicotti
- guanti
- bandana
- coperta di sopravvivenza
- 2 pile frontali con batterie di ricambio
- fascia elastica + cerotti vari + compeed + nimesulide + tubetto di vaselina
- borraccia
- camelback
- occhiali
- 2 flaconi di enervitene liquido
- 2 gel energetici
- 2 buste di polase
- 3 pezzi di parmigiano
- 2 mini pacchetti di grissini
A parte le differenze nel cibo e i bastoncini che non uso, non porto neppure calzini e maglietta di ricambio, tanto se i piedi mi si bagnano mi si asciugano abbastanza in fretta, mentre per quel che riguarda la maglietta, sudo talmente tanto che, anche cambiandomi, dopo 10 minuti sarei nuovamente zuppo. Non porto neppure cerotti perché, per fortuna, non ho problemi di vesciche neppure dopo molte ore e non porto nessun farmaco (in teoria penso che l'unico farmaco utile in una gara del genere sia qualcosa contro la diarrea). Per la vaselina ho letto tempo fa, da qualche parte, un consiglio: invece del tubetto, che rischia sempre di rompersi e ungere tutto, prendo un vecchio portarullino (in tempi di fotocamere digitali magari è più difficile trovarne uno in casa, lo so) e ci verso dentro un po' di vaselina. Dovrebbe essere più sicuro quanto ad aperture accidentali.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Oggi continuo a scrivere, evidentemente sono agitato per la gara per me più importante dell'anno. Ho appena saputo che forse non partirò oggi pomeriggio. Se è così niente ricognizione della parte finale del percorso - temo - non voglio rischiare di farla giovedì pomeriggio, per non dire venerdì mattina, rischierei di correre troppo in discesa e di affaticarmi.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

lbalsamo wrote:
antani wrote:
Non usi i bastoncini ? non ti viene scomodo tenere in mano anche la luce ?
E poi se piove (speriamo di no) le mani secondo me è sempre meglio tenerle libere per bilanciare il movimento nella corsa.
Non sò, poi è tutto molto personale
No, se la domanda era per me, mai usato i bastoncini. Visto che volo per terra ogni 10 metri in discesa, preferisco avere le mani libere per parare le botte!!! :lol: E comunque mi dà fastidio l'idea di tenere in mano qualcosa mentre cammino. La luce da tenere in mano sarebbe solo una dotazione di emergenza nel caso (ma speriamo di no) che la frontale, per qualsiasi ragione, dovesse abbandonarmi.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”