feglino wrote:Eeeee siiiiii, quella del Granpa fregato, anzi AFFONDATO dalla piccola fragile e timida Serena, è la notizia della gara. Il nostro Granpa (finischer di TUTTE le PDP, finischer della CRO, della 3C e di un sacco di altre cose), si è fatto, come diciamo con garbo fra noi incul**e da una novizia, al suo primo trail serio, che mai aveva fatto tanta strada tutta assieme, una che a sentirla parlare è sempre acciaccata, non sa mai se le sue condizioni le consentiranno ... ecc... ecc...
Amici forumisti, dobbiamo considerare che le disavventure sportive di un amico sono ghiotta occasione di lazzi e risa, quindi, la storia che Granpa fa con la Sere quasi tutta la gara assieme, ed all'ultimo ristoro si ferma a mangiar salame, e le dice, "vai pure, che poi arrivo", e lei va, e ce lo lascia, è tutta da ridere.
Peraltro ero nello spogliatoio quando Granpà esternava il suo lieve disappunto per essere stato mollato dalla timida fanciulla, "già mi girano i co****ni che quella mi ha mollato, ho cercato di riprenderla, ed alla fine mi ha dato solo tre minuti", parole che trasmettono il concetto che non l'ha signorilmente lasciata andare, ma che ha pure cercato di riprenderla, MA NON CI E' RIUSCITO. Ho incrociato la Sere verso l'arrivo, era una scheggia, altro che le palle che voleva aspettare Granpa, voleva colpirlo e affondarlo con un colpo solo, come poi è effettivamente successo.
Questo notizione traslato in altri ambiti farebbe il paio, ad esempio nel piano calcistico, come se il PonteX vincesse con la prima squadra del Real Madrid con un sonoro 3 a 0. Le parole "schiaffone" o "risultato tennistico" non rendono a sufficienza il concetto.
Amici forumisti, menabelino doc tutti quanti, quindi Vi propongo un arduo compito: menarla al Granpà (che se lo merita tanto), senza sminuire la Serè, che non è come Lei stessa si propone, ma va forte.
Vi propongo quindi alcune similitudini che potrete, al Vostro buon cuore, utilizzare. Lichtenstein invade la germania e travolgendo ogni strenua resistenza arriva al baltico, dopo aver preso Berlino.
Oppure Pearl Harbor, o ... vedete voi, amici
Ma Granpà "mi ha dato solo tre minuti" ma dovevi darci tu tre ore. Sembri un partito annullato dalle elezioni che si arrampica sugli specchi ....
MALEDETTO !!!!!!

Affondi il dito nella piaga !!!! Rigiri la lama nella ferita !!!!!
Ebbene si, mi ha dato ben tre minuti sull'arrivo dopo averla nell'ordine: istruita nella gestione di gara, rallentata quando andava forte, spronata quando andava in crisi, prestato i miei bastoni nella discesa, NUTRITA con i miei PREZIOSISSIMI gel GU, indirizzata all'obbiettivo (la famigerata camminatrice). Al mio primo momento di debolezza, il salame dei Piani, Lei ne ha approfittato lasciandomi inesorabilemnte al mio destino fatto di salame, formaggio e tortine dolci........
Ho provato e riprovato a riacciuffarla ma niente. Lei ha biecamente banfato saltando il ristoro/controllo della MG di Pentema. Era forse d'accordo con la banda dei nove ???

Certo saltando il ristoro ha tagliato un bel pò, ma porca puzzola non l'ho ripresa manco sulla discesa per Caprile. Però ho colmato il gap

Ho mangiato a tutti i ristori fermandomi ma pensavo di vederla spuntare dietro a una cruva prima o poi ma NIENTE

! Sull'ultima salita ho pensato "adesso la prendo" NIENTE !!

Quando poi Argento mi ha detto che era ben avanti

mi son detto che l'avrei beccata in discesa e invece..........Invece supero la camminatrice bella bollita con una risata pensando a come è andata forte nella seconda parte.
Insomma è già la terza volta che mi cammallo qualcuno nella prima parte (il primo è stato il Pazz.) e poi al risotoro, durante il momento di debolezza, vengo pugnalato alle spalle......
Adesso BASTA !!!!!! Niente più gel. Niente consigli. Alla prossima vi porto a perdere !!!!