Trail di Portofino 2013 [8 dicembre 2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

argento
Moderatore di Sezione

Re: Trail di Portofino 2013 [8 dicembre 2013]

Post by argento »

geo wrote:Secondo voi, quanti saremo in totale ?
Vedo dal sito una lista di scritti, non troppo "organizzata" che supera i 600.
Ufficilalmente è al 2-12.
Io ho non ci sono riportato, ma ho una mail di Fenelli che mi conferma l'iscrizione, con tanto di numero di pettorale, a metà novembre.
A me non pare esaltante fare il trail in così tanti, tutti ammassati (a parte i top runners che volano in testa al gruppone) viste anche le ampie parti di single track.
Qualcuno ha notizie su numeri effettivi e modalità di organizzazione ? Partenze scaglionate, magari ?
Sono l'unico a porsi il problema ?

C'è abbastanza gruppone all'inizio. All'inizio si sgomita abbastanza per prendere le posizione buone, un anno mi hanno quasi abbattuto. Sulla salita per Pietre Strette comunque si passa, solo che è salita e io sarò passato temo :). Con così tanti partecipanti, come avevo detto, il problema può essere che anche avanti nel tracciato ci si trovi con dei trenini difficili da passare a meno che non sei uno che proprio ne ha molto di più. va beh, la si prende tranquilli e ci si diverte!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Ah, finalmente posso fare polemica!

Allora, con tutto il rispetto per Fenelli e gli organizzatori, a me sembra assurdo portare 600 persone su una gara da 25 km nel parco. Sono contento del successo, ma questa corsa ai grandi numeri mi lascia un po'perplesso.

Ci aggiungo la questione del costo d'iscrizione, che non è esoso in se stesso... Però...

Comunque, un po' di tappo all'inizio c'è sempre, e sul percorso spesso si è in trenino perchè non sempre è facile passare o far passare. Ma alla fine va bene così, su 25 km il tempo di passare c'è sempre...

PS Io e tanti soci siamo iscritti alla non competitiva: stesso percorso, stessi ristori, stessi servizi, ma senza la maglia tecnica (di cui non me ne frega niente di niente)... € 9,00 invece di € 28,00...
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

BlackMagic wrote:Ah, finalmente posso fare polemica!

Allora, con tutto il rispetto per Fenelli e gli organizzatori, a me sembra assurdo portare 600 persone su una gara da 25 km nel parco. Sono contento del successo, ma questa corsa ai grandi numeri mi lascia un po'perplesso.

Ci aggiungo la questione del costo d'iscrizione, che non è esoso in se stesso... Però...

Comunque, un po' di tappo all'inizio c'è sempre, e sul percorso spesso si è in trenino perchè non sempre è facile passare o far passare. Ma alla fine va bene così, su 25 km il tempo di passare c'è sempre...

PS Io e tanti soci siamo iscritti alla non competitiva: stesso percorso, stessi ristori, stessi servizi, ma senza la maglia tecnica (di cui non me ne frega niente di niente)... € 9,00 invece di € 28,00...
Sono 26 Euro dai, e poi vuoi mettere, vale per il circuito trail dei monti liguri, a cui mi sono iscritto e di cui ho già perso una riga di eventi...... :)

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Io e Claudia GRATIS (alla competitiva)... siamo gente che conta :risataGrassa:

Avevo già pagato l'anno scorso... ma poi per il rinvio meteo non avevo potuto partecipare, così mi hanno "conservato" l'iscrizione. Da questo lato, son stati carini ed onesti. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:Io e Claudia GRATIS (alla competitiva)... siamo gente che conta :risataGrassa:

Avevo già pagato l'anno scorso... ma poi per il rinvio meteo non avevo potuto partecipare, così mi hanno "conservato" l'iscrizione. Da questo lato, son stati carini ed onesti. :wink:
Io per lo stesso motivo dovrò partecipare, la prossima estate, alla Tre Rifugi Val Pellice :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

€ 26,00 +€ 2,00 di balzello iscrizione

La non competitiva vale per il Circuito Panellenico dell'Anonima Alcolisti. E parecchi del Terzoristoro si giocano le posizioni che contano...
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

BlackMagic wrote:€ 26,00 +€ 2,00 di balzello iscrizione

La non competitiva vale per il Circuito Panellenico dell'Anonima Alcolisti. E parecchi del Terzoristoro si giocano le posizioni che contano...
A me balzello non lo hanno richiesto?, ma non importa, non iscritto al circuito perchè alcolista in chiaro :risataGrassa:

serena
Iron woman

Post by serena »

Io ho visto che per la non competitiva ci si può iscrivere anche al mattino di domenica :diavoletto:
Come funziona la partenza? Tutti assieme oppure partenza libera tipo Rigantoca?
Ho anche letto che c'è una stupenda Marcia Arcobaleno di circa 12 km............
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

serena wrote:

Io ho visto che per la non competitiva ci si può iscrivere anche al mattino di domenica :diavoletto:
Ho anche letto che c'è una stupenda Marcia Arcobaleno di circa 12 km............
Mi sembra tutti insieme. Quelli della 12K ad un certo punto vengono deviati!

serena
Iron woman

Post by serena »

argento wrote:
serena wrote:

Mi sembra tutti insieme. Quelli della 12K ad un certo punto vengono deviati!
Grazie : Thumbup :
F. NIETZSCHE
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

argento wrote:[Sono 26 Euro dai, e poi vuoi mettere, vale per il circuito trail dei monti liguri, a cui mi sono iscritto e di cui ho già perso una riga di eventi...... :)
Allora se vale per il famigerato CTML 26 son pochi, la sola partecipazione a cotanto sbalorditivo evento ne eroga un valore aggiunto che ne vale non so quanti. (euri)

Io farò la non competitiva a 8€, della maglietta non me ne frega nulla pure a me, posso iscrivermi alla mattina, e non preiscrivermi col furbastro Wedo che mi marmella una robusta commissione (a suo solo vantaggio) se mi iscrivo al trail.

Di questi tempi si guarda anche a chi ti piglia per il c**o.

A futura memoria, per non passare per uno che sia ideologicamente contro a a favore di chicchessia, debbo onestamente riconoscere che, nel panorama dei furbastri che erogano servizi nelle corse, Wedo è il meno acchiapparisorse di tutti, gli altri sono molto peggio. Figuriamoci.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Evidente che la possibilità di accedere al CTML non può essere monetizzata........

feglino
Quotazerino

Post by feglino »

argento wrote:Evidente che la possibilità di accedere al CTML non può essere monetizzata........
Di fronte alla Gloria non c'è moneta che possa pagarla ...

Gloria era una che batteva sul rettilineo di Ceriale e spopolava fra i militari .... Era come il CTML, avanti coi tempi, Faceva già il paghi due prendi quattro ....
geo
Quotazerino

Post by geo »

Non trovo il programma, devo essere più rinco del solito.
Partenza ore 9 e pettorale dalle 7 alle 8,45, giusto ?
Qualcuno viene in treno da Genova ? Nel caso con quale treno ?
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

geo wrote:Non trovo il programma, devo essere più rinco del solito.
Partenza ore 9 e pettorale dalle 7 alle 8,45, giusto ?
Qualcuno viene in treno da Genova ? Nel caso con quale treno ?

Giusto, a Villa DUrazzo.
http://www.maratoninaportofino.it/senti ... egolamento" onclick="window.open(this.href);return false;

Io dovrei essere in scooter!

siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

Mi farebbe piacere conoscervi, se vedete uno con una giacca antivento rossa sono io. Se vi avvicinate nn mordo. :risata: :risata: :risata: :risata:
Pain is inevitable. Suffering is optional. CIT.
geo
Quotazerino

Post by geo »

siolas84 wrote:Mi farebbe piacere conoscervi, se vedete uno con una giacca antivento rossa sono io. Se vi avvicinate nn mordo. :risata: :risata: :risata: :risata:
Se i concorrenti sono 600 (stima approssimativa), direi che con la giaca antivento rossa ce ne sono circa 300.
Gli altri no, essenzialmente perché non è previsto un gran vento.
Occorre quindi che ci dai qualche altro indizio per riconoscerti, oppure che segui la mitica cassa di Peroni, alla quale dovremmo essere tutti avvinghiati alla fine.
Per quello che mi riguarda, mi riconosci da adidas gialle e nere (rare nel trail), calze nere al ginocchio con striature bianche sui polpacci e pantaloni salomon al ginocchio (modello prebellico). Sopra non so ancora, ma è certo il buff di QZ. Più, naturalmente, la barba.
A domani !
siolas84
Matricola

Post by siolas84 »

Hai pienamente ragione..... la giacca e solo per quando sono fermo. alla partenza avro' una maglia a maniche corte cambiaso risso rning team bianca... pantaloncino asics nervo e verde e asisc ai piedi.... zainetto kalenji grigio, ah dimenticavo arrivo all'alba mi ansiano i ritardi. :risata: :risata: :risata: :risata:
Pain is inevitable. Suffering is optional. CIT.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Se vedi dei pirla in camicia hai buone probabilità di trovare uno di noi.............

http://terzoristoro.blogspot.it/2013/12 ... ofino.html" onclick="window.open(this.href);return false;

bale77
Utente Molto Attivo

Post by bale77 »

argento wrote:Se vedi dei pirla in camicia hai buone probabilità di trovare uno di noi.............

http://terzoristoro.blogspot.it/2013/12 ... ofino.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se poi ti presenti con una birra non ti manda via nessuno.... :ahah: :ahah: :ahah:

ci trovi sicuro, il problema secondo me sarà che sarai tu a non farti riconoscere quando ci vedi... :pensoso: :pensoso: :pensoso:
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Beh, fatta. Mi era sfuggita la cosa delle camice, ma io non le ho mai portate neppure quando lavoravo. Son passato accanto a Trigi, e non l'ho notato, dovessi dire com'era vestito non lo saprei.

Oggi la gara era imperdibile, il tempo non era neppure il consueto orientato alla pioggia battente, ma un timido sole ci ha accompagnato per tutta la gara. Una giornata stile ponente nel levante. Questa sì che è una notizia. Da rilevare la grande partecipazione di ragazze alla gara, tante, carine e simpatiche. Forse si era sparsa la voce della presenza di TM e la mia, deve essere sicuramente andata così. Non nutro dubbi ..... Nell'eccitazione generale era anche stata diffusa la notizia che Cesare fosse fra noi, e sono stato attorniato da un nugolo di atletiche e saltellenti fanciulle, che mi chiedono "Sei tu il macho che fa gli ultratrail, canottaggio, e conosce i Pirenei?" e io ovviamante "c' est moi ... guardate i capelli, non mi riconoscete?"

Grande Cesare, grazie. Sei un amico.
geo
Quotazerino

Post by geo »

Inizio la serie dei commenti.
Bellissimi in camicia !
Come detto, il mio collo non la tollera oltre il venerdì pomeriggio; è una questione insuperabile di rigetto (a parte che pensavo che scherzaste).
Bellissimo il nuovo percorso (anche il vecchio).
BOCCIATISSIMA la formula con così tanti concorrenti che partono tutti insieme. Oggi non abbiamo fatto il trail ma il "trenino di Portofino".
Spero che ci ripensino.
Trovo invece che abbia un senso il non avere messo a disposizione bicchieri ai ristori, ad onta di qualche commento in bergamasco che è risuonato.
L'avevano detto chiaro.
E' un gesto forse più simbolico che altro, ma per ricordarci che siamo in un parco naturale e che mentre ci divertiamo dobbiamo avere rispetto per l'ambiente.
BOCCIATISSIMI quelli che hanno gettato le buste vuote dei gel sul sentiero (... maggiori insidiati i bitumari, sempre presenti in quantità a questa manifestazione).
La mia corsa ?
E' andata liscia fino a San Fruttuoso. Da lì i muscoli maggiormente utilizzati sono stati senza dubbio quelli della parte terminale dell'intestino, a causa di un penoso disturbo.
Imodium per sempre !... ma oggi non l'avevo.
Non ho potuto risolvere il problema nel modo più naturale, a causa della moltitudine umana, che inibisce, e dell'assenza assoluta di latifoglia nei dintorni ...
Quindi l'ultima parte non me la sono eccessivamente goduta. Comunque è andata.
Vorrete avere la necessaria comprensione per il mio rapido dileguarmi dalla zona traguardo, dovuto a quel problemetto che ha poi potuto trovare soluzione nella palestra, in condizioni igieniche certamente deteriori rispetto a quelle che avrei avuto nel bosco.
Spero vi siate tutti divertiti, durante e dopo, e che della Peroni non sia rimasto nulla.
Resto curioso dell'esito della sfida fra Pazzaura ed Argento e del differenziale di tempo fra Pazzaura e la sua Signora (quell'oretta ?).
Sempre grande Ezio, che è riuscito ad esserci malgrado tutto.
Infine si vociferava di un Trigi addirittura con cravatta. Purtroppo non l'ho visto. Ci sarà però una foto, spero.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

ebbene si....avevo la cravatta.
Last edited by trigi on Sun Dec 08, 2013 17:37, edited 1 time in total.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

feglino wrote:Beh, fatta. Mi era sfuggita la cosa delle camice, ma io non le ho mai portate neppure quando lavoravo. Son passato accanto a Trigi, e non l'ho notato, dovessi dire com'era vestito non lo saprei.
.
.......evidente....ho dovuto chiamarti 3 volte per farmi riconoscere.....avevi lo sguardo fisso e non mi hai neanche riconosciuto guardandomi, forse dalla voce hai avuto un vago barlume....figurarsi sapere come fossi vestito.
per la cronaca camicia rosa maniche lunghe e cravatta a strisce a 45° crema e rosso scuro (è la cravatta ufficiale di Genova 04....)......dovrebbe arrivare qualche foto :risataGrassa:

p.s. mai sudato così tanto.......all'arrivo non sembravo neanche sudato solo perchè era completamente zuppa sia la camicia che la cravatta.....

p.s.2 tanti discorsi di camicie hawaiane e camicie di forza......poi avevano tutti la camicia a quadri per andare in montagna..... :risata:
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

maledetto pazz.......... :risata: =D> =D> =D>

serena
Iron woman

Post by serena »

geo wrote:Inizio la serie dei commenti.
Bellissimi in camicia !
Come detto, il mio collo non la tollera oltre il venerdì pomeriggio; è una questione insuperabile di rigetto (a parte che pensavo che scherzaste).
Bellissimo il nuovo percorso (anche il vecchio).
BOCCIATISSIMA la formula con così tanti concorrenti che partono tutti insieme. Oggi non abbiamo fatto il trail ma il "trenino di Portofino".
Spero che ci ripensino.
Trovo invece che abbia un senso il non avere messo a disposizione bicchieri ai ristori, ad onta di qualche commento in bergamasco che è risuonato.
L'avevano detto chiaro.
E' un gesto forse più simbolico che altro, ma per ricordarci che siamo in un parco naturale e che mentre ci divertiamo dobbiamo avere rispetto per l'ambiente.
BOCCIATISSIMI quelli che hanno gettato le buste vuote dei gel sul sentiero (... maggiori insidiati i bitumari, sempre presenti in quantità a questa manifestazione).
La mia corsa ?
E' andata liscia fino a San Fruttuoso. Da lì i muscoli maggiormente utilizzati sono stati senza dubbio quelli della parte terminale dell'intestino, a causa di un penoso disturbo.
Imodium per sempre !... ma oggi non l'avevo.
Non ho potuto risolvere il problema nel modo più naturale, a causa della moltitudine umana, che inibisce, e dell'assenza assoluta di latifoglia nei dintorni ...
Quindi l'ultima parte non me la sono eccessivamente goduta. Comunque è andata.
Vorrete avere la necessaria comprensione per il mio rapido dileguarmi dalla zona traguardo, dovuto a quel problemetto che ha poi potuto trovare soluzione nella palestra, in condizioni igieniche certamente deteriori rispetto a quelle che avrei avuto nel bosco.
Spero vi siate tutti divertiti, durante e dopo, e che della Peroni non sia rimasto nulla.
Resto curioso dell'esito della sfida fra Pazzaura ed Argento e del differenziale di tempo fra Pazzaura e la sua Signora (quell'oretta ?).
Sempre grande Ezio, che è riuscito ad esserci malgrado tutto.
Infine si vociferava di un Trigi addirittura con cravatta. Purtroppo non l'ho visto. Ci sarà però una foto, spero.
Geo ...perdonami......sono piegata in due dal ridere per il tuo racconto :ahah:
F. NIETZSCHE
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Eccomi... Bella gara, sugli ambienti c'è poco da dire. Sulla mia prestazione anche, ho dato il massimo come sempre, e va bene così. Soddisfatto.

Sull'organizzazione (nota bene: io non mi lamento MAI) boh... arriviamo stamattina alle 7,40 a prendere pettorale (non alle 8,59) e taglia maglietta per claudia finita. Alle 8,30 avevano finito tutte le maglie e davano via quelle da bambino anche agli adulti... Vabè prendo due magliette io. Ai ristori... (i bicchieri di plastica io li ho visti ed anche usati.. boh?) niente bevande dolci (e vabbè ci può stare), all'arrivo Acqua oppure the caldo! Eh no, questo no. Ho dovuto andare al bar a comprarmi una coca cola... quando è arrivata Claudia non avevano nemmeno più l'acqua. Mi ha risposto "vai alla fontanella" :shock:

Se si vuole fare 1000 iscritti va bene... ma bisogna anche gestirli!

Comunque non voglio essere polemico, va bene così e mi sono divertito un sacco... son solo due appunti nella mia modestissima esperienza di gare.

Per quanto riguarda i tanti partecipanti... verissimo quanto detto da Geo. Però a me come idea non dispiace, patisco di più le gare con 50 partenti... mi piace il gruppone... fa molto "trail running". Certo è vero che su 25 si smista poco. Però non ho avuto grossi problemi, ho cercato di superare sullo stradone iniziale poi ho preso un treno col mio ritmo, più o meno.

Per quanto riguarda i miei obiettivi, che avevo scritto in questo topic:

- Divertirmi: RAGGIUNTO. Divertito alla grande!!
- Vedere Argento nella prima salita: ANNULLATO. Non l'ho visto (ero davanti e ci sono rimasto :mrgreen: ) ma lui è partito molto indietro, quindi svantaggiato dal trenino-mega citato da Geo. E' arrivato invece pochissimo dopo di me, quindi in sostanza è andato più forte lui, come era giusto che fosse... :wink:
- Dare 1 ora a mia moglie: MANCATO. Le ho dato 55 minuti :lol: (è andata benone, ed era contenta e soddisfatta. Grande!)
- Finire la cassa di Peroni: Aspettiamo notizie ma mi pare che Black se la sia ricaricata nuovamente in auto. MANCATO.

Ad ogni modo, gran giornata!

Ah dimenticavo: 3ore e 13. Si sono competivo (e soddisfatto). STRAVA IS THE ANSWER :lol:

PS: con le camicie... grandi. Ma Trigi anni luce avanti. :wink:
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:Ad ogni modo, gran giornata!

Ah dimenticavo: 3ore e 13. Si sono competivo (e soddisfatto). STRAVA IS THE ANSWER :lol:
: Thumbup : : Thumbup :
F. NIETZSCHE
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Non c'è niente da fare , ci sappiamo divertire.
Il Terzo fa rendenza e tutti elegantisimi ed emuli dei nostri idoli con quadretto "grunge-mountain" , uno spettacolo, tanto che molti mi hanno chiesto "che cos'è questa moda nuova della camicia?" .. una goduria..
Io ho aggiunto braghetta Escursion-style, e chapeau a Trigi che ha avuto il coraggio che io non ho avuto anche se stamattina , per onor del vero i due capi da lui indossati, ma in variante bianca con ricami tex-mex e cravatta con Duffy e Bugs che si rincorrono è rimasta sul divano.
Il percorso: bellissimo! anche se inutile dire che sono stufo di vedere gente che butta roba nel bosco.
Il meteo: perfetto!
La Cumpa : uno spettacolo! Oltre ai Terzeros Country-Grunge commovente per la sua assoluta eleganza, ho portato un quartetto di assoluti new entry nel mondo trail, tutti al tragurado entusiasti e dunque si va avanti.
Organizzazione e ristori: stendiamo un pietoso velo.
La mia gara: non c'è stata ! Come detto ho fatto "il giro" con gli amici e ne sono ben contento, ci siamo goduti la gita e fatto un mucchio di sangue buono, dunque , tuttobenissimo!
Complimenti ad Alessandra al suo primo trail con credo pochissimo allenamento , a Tommy che anche lui ha perso una persona in peso e ora si lancia in questo mondo di svitati, a Claudia che ha fatto 25 km con il sorriso e non è da tutti.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazz, hai fatto 3h e 12m.......

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

argento wrote:Pazz, hai fatto 3h e 12m.......
Ah beh allora... :lol:

Ps: dove l'hai visto??
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ok trovato. Non c'è la classifica ma c'è il "trail live"...

Belin sei arrivato immediatamente dopo di me, era quasi fatta ti bastava 1 km ahahahah :lol:
cianin
Utente di Quotazero

Post by cianin »

Personalmente mi aspetto che l'organizzazione di tale manifestazione chieda scusa ai partecipanti se non a tutti almeno a quelli che, come me:

- nei ristori (almeno negli ultimi) non hanno trovato nessun alimento solido
- il ristoro finale era costituito da una tavola completamente vuota
- nel pacco gara hanno trovato solo una maglietta che qualcuno mi ha suggerito di utilizzare come pigiama
- hanno sborsato 22 o 26 euro senza pasta party finale e senza una serie di servizi che normalmente in altri trail vengono forniti
- hanno sbagliato strada (nei pressi dell'arrivo) a causa di un bivio non presidiato (almeno quando è passato il gruppo di cui facevo parte)
- hanno dovuto consolare chi è partito alle 9.30 anzichè alle 9 perchè nel sito internet appositamente dedicato non era ben indicata l'ora di partenza.
- hanno dovuto consolare chi ha sborsato ben 175 euro per una cena ed un pranzo

E' vero che la bellezza del territorio e la giornata splendida (anche se un po' umida) fa passare in secondo piano tutto il resto ma mi sembra che questa volta il prezzo pagato sia assolutamente non adeguato per i servizi offerti.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ebbene sì il pazz me la fatta, ma sono contento, con un po' di pepe sul sedere il ragazzo tira fuori il suo potenziale e potrebbe fare ben di meglio. Lo aspettiamo al Gorrei :wink:

Correre su Portofino con giornate come questa è sempre un piacere. Sono arrivato 30 minuti prima della partenza e ho fatto un po' di casino, quando mi sono accorto che ero vestito troppo pesante era troppo tardi, mi sono dovuto tenere la maglietta termica, ma con la camicia abbiamo fatto un figurone, direi che siamo stati notati. Incredulo che trigi abbia anche corso con la cravatta, pensavo facesse un po' di show up alla partenza :shock:
Arrivato in fondo benino, i retti addominali un filo sofferenti ma gli adduttori hanno tenuto! Grande compagnia e grande terzo tempo autogestito, W il terzo ristoro.
Sono arrivato in fondo un po' disidratato, un po' per l'affollamento ai ristori e un po' perchè dovevo provare a beccare il pazz e non potevo perdere troppo tempo :mrgreen:
Il percorso variato l'ho trovato molto più bello e interessante, alcuni passaggi non li avevo capiti, però bello : Thumbup :
Altra cosa che mi ha colpito è che molti runner sono arrivati piuttosto provati con crampi e problemi vari, sembrava di essere alla fine di una 100K, probabilmente il luogo ha attirato molti runner alle prime esperienze, ma va benissimo sia beninteso. Qualche infortunio anche serio mi è sembrato! Condivido con Trailmaker il piacere di vedere tante signore in corsa :mrgreen: e brava Claudietta glie l'hai fatta all pazz!!!!!!
E bello anche sapere di tanti alla prima esperienza (brava Alessandra =D> )
Siamo anche riusciti a presentarci con siolas84 se non sbaglio!

Sono abbastanza perplesso in effetti per alcuni aspetti organizzativi, la mancanza di liquidi ai ristori per chi è indietro trovo che sia veramente sconcertante. Tra l'altro a Pietre Strette c'è un rubinetto a 20 metri, costa zero andare a riempire dei contenitori. Personalmente non ho avuto grossi problemi, qualche volta i bicchieri c'erano altre volte no, però insomma il numero dei partecipanti lo si conosce non si può lasciare la gente senza liquidi anche all'arrivo. 2-3 anni fa c'era addirittura birra all'arrivo oggi acqua e tè e neanche per tutti, a fronte di un signor prezzo, non si può che condividere il commento di Cianin!

giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Non so se avrei tollerato una gara così affollata. Nel trail per me è fondamentale un po' di solitudine, almeno dopo metà gara.
Comunque bravi perché a discapito dell affollamento vi siete comunque goduti la giornata e soprattutto al buona compagnia in stile terzo ristoro.
Il Pazz comincia ad andare forte eh : Thumbup :
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

eccoli, mi scuso per il taglio dei piedi, sono già stato rimproverato........

Ezio è anche stato apostrofato da un amico di Black convinto che si trattasse di lui!!!!!!
Attachments
Gemelli e administrator
Gemelli e administrator

Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Eccoci! Alcuni mancavano: chi sotto la doccia, chi tornato a casa, chi arrivato dopo. Faticaccia per me oggi, 4 h tonde-tonde delle quali almeno una di pura sofferenza. Sembre bello correre nel Parco, ma ancora di più in autonomia e non durante questa manifestazione mal organizzata in molti aspetti. Meno male che c'era il Terzo Ristoro con birra, focaccia e pandoro.
Attachments
CameraZOOM-20131208143408847.jpg
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Siete sempre bellissimi :---) per quanto riguarda gli uomini.
Le donne sono a dir poco meravigliose :strizzaOcchio::
Last edited by giobibo on Sun Dec 08, 2013 20:45, edited 1 time in total.
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Grande Arge, ci tenevo alla foto coi gemelli del destino :lol:

Bello anche il gruppone! Rubo e metto su facebook!
serena
Iron woman

Post by serena »

argento wrote:eccoli, mi scuso per il taglio dei piedi, sono già stato rimproverato........

Ezio è anche stato apostrofato da un amico di Black convinto che si trattasse di lui!!!!!!

Pazzaura è ormai quasi più magro di Black......mentre Black e Ezio sono indistinguibili........
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”