MORENIC TRAIL 2013 [5/10/2013]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
serena
Iron woman

Re: MORENIC TRAIL 2013 [5/10/2013]

Post by serena »

Grande Black....
Nel tuo intervento sei riuscito a parlare più della gara degli altri che della tua : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Se ci avessi visto... Eravamo davvero una "squadra"!

La corsa è uno sport individuale, e quando sei lì fuori, specie per lungo tempo, sei davvero solo.
Forse proprio per questo, apprezzi ancora di più l'incitamento, la parola, il gesto della gente che è sul percorso o dei tuoi amici che ti seguono.

Noi, poi, abbiamo la fortuna di essere un gruppo di persone che stanno bene insieme e si divertono. Lo vedi dal post di Geo, dai messaggi che scrivete tu e Pazz o tutti gli altri, dalle risate che si fanno alle gare come alle serate, o quando si va a correre insieme e si fanno due parole, come aver sentito per telefono ieri Gino e Trailmaker che ***** il Ghirla al Picaru, i messaggi ricevuti che chiedevano come andavano i ragazzi... C'è un bell'ambiente.

Per me vedere gli amici all'arrivo, distrutti ma felici, e sapere di aver condiviso, è una bella sensazione. Chiedete a quel matto di Giobibo che si è fatto un weekend a motivare, consolare, incitare e farsi km su km....
Pelato
Utente Molto Attivo

Post by Pelato »

argento wrote:Anche l'amico Pelatone dovrebbe essere arrivato in fondo, ci è sembrato di vederlo mentre affrontavamo il ritorno in auto sulla strada a pochi KM dall'arrivo!!!!!
.....eeeccccerrrto che l'ho portata in fondo, caro il mio canuto (altro che Argento, da adesso per me sei Natale Bianco. ....Bianco Natale per gli amici) !!!

Sono solo un cagnaccio sempre sul pezzo, non certo un runner come lor signori.
Cari ragassi, pensate un po' che vitaccia la mia
Mi sciroppo 110km, corro e sono bello felice:
- le gambe vanno
- le caxxate col mio amico Ricky (il "Profeta") si sprecano
- le battutacce con ogni tizia/o incontrati ai ristori/incroci/bivi si susseguono e sono spesso di livello basso (belin, attacco bottone con proprio TUTTI :shock: )
- i panorami ed i tratti si susseguono vari e belli (Fellini su tutti, per chi c'era)
- la notte è intrigante, nebbiosa ma bellissima

Ma POI arrivo al traguardo e penso a quelli di voi che conosco. Con tutti il distacco si valuta in ORE, lasciamo perdere il fulmine Davide ma, mizzeca, che vi danno da mangiare a Zena?
Il pesto è finito e vivete a peperoncino?
Esaurita la focaccia vi fate tranci di propellente?
A schifio la farinata, ora solo più petrolio ?

Ma quando è che INIZIERETE AD ANDARE PIU' PIANO :angry1: ??????????
Altrimenti vi vedo alla partenza e stop. Ecchediamine !!

Mi sento solo di ringraziare Argento per il video: vedervi soffrire è bellissimo!!!! : Thumbup :

Ciao raga, e complimentoni a tutti
serena
Iron woman

Post by serena »

Pelato wrote:Mi sento solo di ringraziare Argento per il video: vedervi soffrire è bellissimo!!!! : Thumbup :
Evidentemente mantengono anche loro qualcosa di umano nonostante tutto :diavoletto:
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

BlackMagic wrote:Se ci avessi visto... Eravamo davvero una "squadra"!

La corsa è uno sport individuale, e quando sei lì fuori, specie per lungo tempo, sei davvero solo.
Forse proprio per questo, apprezzi ancora di più l'incitamento, la parola, il gesto della gente che è sul percorso o dei tuoi amici che ti seguono.

Noi, poi, abbiamo la fortuna di essere un gruppo di persone che stanno bene insieme e si divertono. Lo vedi dal post di Geo, dai messaggi che scrivete tu e Pazz o tutti gli altri, dalle risate che si fanno alle gare come alle serate, o quando si va a correre insieme e si fanno due parole, come aver sentito per telefono ieri Gino e Trailmaker che ***** il Ghirla al Picaru, i messaggi ricevuti che chiedevano come andavano i ragazzi... C'è un bell'ambiente.

Per me vedere gli amici all'arrivo, distrutti ma felici, e sapere di aver condiviso, è una bella sensazione. Chiedete a quel matto di Giobibo che si è fatto un weekend a motivare, consolare, incitare e farsi km su km....
Bello... =D>

Come avrete ormai capito non sono un gran personaggio da feste e serate, ultimamente son un po' solitario (ho disertato tutte e due le serate terzo ristoro ma mi sa che alla prossima mi tocca...)
Però quando correte sento anche io la tensione e, e sono molto partecipe.

Black l'ho visto "crescere" sportivamente, lo frequento da qualche anno ormai (anche se di rado, ultimamente) e certi risultati per me sono davvero emozionanti, senza nulla togliere ovviamente agli altri.

Grandi tutti. Non so riuscirò mai anche solo a pensare di far una cosa del genere... ma ne sono incredibilmente attratto.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

La 'mia' staffetta è stata in tutto e per tutto in pieno stile Terzo Ristoro: Social nella sua accezione più profonda. Quando i fratelli (di dato, ma ancora più di fatto questa volta) chiamano, si DEVE rispondere. Così, ho provato e interpretato anche il ruolo di Peacer: vi assicuro, non facile come si può credere.

Mi sono divertito un sacco. L'abbuffata di km di quest'anno devo ancora digerirla. Il Morenic Trail, poi, è davvero tosto. Bisogna saper correre. E serve saperlo fare bene. Con la testa, quando i km iniziano ad accumularsi. Con il fisico, con posture e movimenti non casuali. Altrimenti ti rompi oltremodo.

Il percorso ha un senso logico, che di più non si può. Ma la tripla cifra vi assicuro è molto. Perfetta, invece, la dimensione della staffetta. A 2-3-4 che sia. Paesaggio un po' ripetitivo, ma la giornata grigia e uggiosa non ha reso giustizia all'ambiente. Organizzazione ottima, ristori e assistenza da manifestazione di buon livello.

Bravi tutti, mi ripeto anche io:

Fabio, miglior rappresentante della resilienza. Ci fosse stato Trabucchi, avrebbe gongolato.
Ezio, tosto sino alla fine.
Franco, veloce più di se stesso.
Alessandro, la stoffa è stoffa.
Luca, compagno di staffetta, entusiasta nella prestazione e nel supporto.

La staffetta del Cinghiale, mannaggialamadonna!
La staffetta di MC e Janpo, veloci e sorridenti. Alla fine freschi come non fossero neanche partiti.
La staffetta dei compagni di società Sisport: ottimo piazzamento.

Giobibo: te lo avevo anticipato che è affascinante anche stare dall'altra parte, no?
Silvia e Barbara, il miglior sostegno logistico che si possa desiderare.

Davide, va bene tutto. Ma ci fossero stati 20 km in più?
serena
Iron woman

Post by serena »

Bodyboarder wrote:Davide, va bene tutto. Ma ci fossero stati 20 km in più?
20 non saprei....però secondo me se ce ne fossero stati 50 in più vinceva : Thumbup :
F. NIETZSCHE
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Bravi i miei ragazzi, sono orgoglionerrimo di tutti voi.
Non ho dubitato neanche un'istante che vi sareste fatti onore nel prima ,durante e pure , anzi, soprattutto , dopo.
Vi abbiamo tano pensato e nominato, sara' per quello che al Body è venuto mal di capa.

Terzero Spediscion Morenica ..Un Successone!!!
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
maner
Utente Attivo

Post by maner »

Pazzaura wrote:Grandi tutti!! Complimenti di cuore!! Aspetto racconti dei "debuttanti" e del TOP RUNNER... grazie. (.....)
Debuttante totale: prima gara in assoluto; in passato, nemmeno una corsa di paese...
Ritirato al km 91, dopo 17 ore e mezza. Oltre alle gambe dure, un'unghia dell'alluce ora annerita e alcune vesciche al piede destro hanno fatto sì che vari tratti degli ultimi 10km (le discese, in particolare) fossero un calvario; senza bastoncini telescopici, mi son arrangiato con un ramo spezzato per alleggerire il peso sul piede. Al ristoro, vedendomi arrivare armato del bastone, un tizio mi ha urlato: "mi arrendo", al che gli ho replicato che ero venuto io ad arrendermi. Ed invece ho poi proseguito, lentamente, fino al successivo ristoro-punto tappa, dove mi aspettavano in auto.
Inizio a razzo (per le mie capacità): primi 30 km in 3:15, ma non certo per strafare, bensì per stare con un mio amico e tentare di fare poi la seconda parte insieme, a passo. Ed invece l'ho perso ad un ristoro (è ripartito subito e non l'ho più raggiunto); poi sempre meno corsa e più lentamente, sorpassato da tutti, per essere infine raggiunto, pochi km prima del ritiro, dal servizio scopa con gli ultimi tre corridori.
La parte più bella, la ripartenza dopo il gran-ristoro (insomma... ma almeno un poco di pasta c'era) del km 67, avendo ormai rinunciato all'idea di correre ma camminando bene al passo, al buio nel bosco, in solitaria. E la polenta e la birra, all'arrivo.
Risalendo a Brosso in auto intorno alle tre del mattino, nella nebbia forte, abbiamo trovato un corridore sul lato destro della strada, apparso solo uno-due metri davanti a noi; la luce del frontale non si vedeva minimamente. Per fortuna (anzi, ovviamente) andavamo a passo d'uomo. Veramente pericoloso, però.
ciao
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Debuttante totale 109 km? Pazzo o mito assoluto?? :lol:
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:Debuttante totale 109 km? Pazzo o mito assoluto?? :lol:
Se è pazzo senz'altro si troverà bene qui con noi :ahah:
F. NIETZSCHE
serena
Iron woman

Post by serena »

Una domanda....per tutti i finishers.....
In un trail così ....diciamo corribile....per quanti km avete corso e per quanti avete camminato??
F. NIETZSCHE
maner
Utente Attivo

Post by maner »

Pazzaura wrote:Debuttante totale 109 km? Pazzo o mito assoluto?? :lol:
No, vabbè. Debuttante totale per le gare. Poi però, giri da solo o in due, sui 50 km e con molto più dislivello, vari; tre o quattro da agosto ad oggi.
E poi, mica ho concluso... Ed ancora oggi zoppico....
ciao
ghirla71
Matricola

Post by ghirla71 »

non vi sopporto piu' ...
siete stati grandiosi, ma ve lo hanno gia detto tutti
avete fatto una gara memorabile ma vi hanno detto anche gia' questo
io poi arrivo e passo dalla lunga alla corta e che fischia dovrei dire???
tu davide non ti sopporto piu' ma te lo devo dire, sei stato unico !
non vi sopporto piu'
andiamo a berci una birra e iscrivetevi al casto (dove peraltro ho gia' pensato di passare alla corta)

il nuovo dictact e' solo uno:
preferisco risparmiare tempo y fatiga por hablar con la figa
il ghirla
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Tutte le classifiche sul sito Morenic:

http://www.morenictrail.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

ghirla71 wrote: il nuovo dictact e' solo uno:
preferisco risparmiare tempo y fatiga por hablar con la figa
il ghirla

Il livello delle signore/ine al Morenic era pari a quelle delle loro prestazioni devo dire........

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Ti salvi in corner per due motivi:

1) ti diamo il beneficio di essere un senatore, quindi di averci instradati verso i sentieri.
2) il motto da te riportato (opera del buon Trailmaker) ci impedisce di dissentire.

Maner: sei un pazzo, quindi, come dice Serena, hai trovato pane per i tuoi denti. Complimenti per essere arrivato fino a Ponte Preti, sei stato grande.
Mi ricordi un tizio che chiedeva sul forum come si faceva a fare i punti per l'UTMB e gli fu consigliato di fare Rensen e 3C in due settimane senza aver mai corso. Oggi è plurifinisher di UTMB e Tor...

Serena: Credo di aver camminato sette/otto km, di cui più della metà negli ultimi 18 dove finalmente c'era un po'di salita. Massacrante ma esaltante, a modo suo.
ghirla71
Matricola

Post by ghirla71 »

1) ti diamo il beneficio di essere un senatore, quindi di averci instradati verso i sentieri.

hhuuummm 'mo pero' voi i sentieri ve li mangiate ...
Zenacaputmundi
Matricola

Post by Zenacaputmundi »

Eccomi qua, dopo aver riacquistato le capacità psico fisiche, a decantare la bellissima Terzo Ristoro experience del Morenic.
Si, l'hanno già fatto in tanti, ma tengo a farlo anch'io. In primis Giobibo che, colto dallo stesso raptus di follia del Cinghiale e Barbara al Bianco, ci ha seguito passo passo su tutto il percorso. Poco importa se, come dice lui, non è propenso a chiacchierare, ma, come ognuno di noi sa, il volto amico al ristoro è iniezione di buon umore, anche se di poche parole! Grazie.
Grazie ancora a Barbara e Silvia per le parole ed i sorrisi di conforto. A Barbara un ringraziamento speciale per la Tachipirina fornitami nel momento di crisi che mi ha rigenerato...sarà stata Tachipirina o altro?!?!?!
Un applauso a tutto il Terzo Ristoro che sin dalla sera precedente è stato veramente encomiabile.
Un plauso, poi, a tutti i concorrenti.
Davide, che per la prima volta l'ho visto indossare un pettorale...naturalmente solo alla partenza!
Al Cinghiale ed alla sua staffetta che fino alla fine ci hanno fatto sognare e solo un imprevisto ha fermato.
A MC & Bros per una staffetta corsa ad alto livello, nonostante abbia fatto sbagliare strada a MC praticamente ad inizio gara...
Ad Argento anche se ha provato a fare il furbino... :ahah:
Ad Ezio con il quale ho concluso la gara.
A luca compagno di staffetta di mio fratello e di supporto nella parte non corsa...
Alla staffetta Sisport autrice di una grande prestazione, come d'altronde anche Antani...ma chi aveva dubbi?
Last but not the least mio fratello che è stato fondamentale per il mio non ritiro e per la mia seconda parte di gara...
Non dovrei aver dimenticato nessuno...
VIVA IL TERZO RISTORO!!!!
Zenacaputmundi
Matricola

Post by Zenacaputmundi »

argento wrote:Tutte le classifiche sul sito Morenic:

Perchè non le trovo? Sono ancora confuso?!?!?!?!
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Zenacaputmundi wrote:
argento wrote:Tutte le classifiche sul sito Morenic:

Perchè non le trovo? Sono ancora confuso?!?!?!?!
http://www.morenictrail.com/sites/defau ... 202013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.morenictrail.com/sites/defau ... 202013.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Così è più facile....... :wink:

adrian
Quotazerino

Post by adrian »

grandi! : Thumbup : il video però è inquietante! penso che resterò sulle gare da 20km :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Comunque i due che fanno finta di niente... 25esimo e 31esimo... ragazzi ok fare i modesti però belin qui si esagera!!

Secondo me negli ultimi tempi fare il modesto è diventato più "figo" di fare il figo... non so se riesco a spiegarmi...

Un bel "la mia prima 109 km, tutta corribile, sono arrivato 25esimo su 80! E che caz.zo, sono andato forte!!!" A volte ci starebbe anche... sbaglio? :wink:

Per non parlare di quell'altro... ma con lui ho perso ogni speranza.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pazzaura wrote:Comunque i due che fanno finta di niente... 25esimo e 31esimo... ragazzi ok fare i modesti però belin qui si esagera!!

Secondo me negli ultimi tempi fare il modesto è diventato più "figo" di fare il figo... non so se riesco a spiegarmi...

Un bel "la mia prima 109 km, tutta corribile, sono arrivato 25esimo su 80! E che caz.zo, sono andato forte!!!" A volte ci starebbe anche... sbaglio? :wink:

Per non parlare di quell'altro... ma con lui ho perso ogni speranza.

I partenti erano 120......... :wink: ma io ho tagliato non vale.........

Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Si vero... guardavo gli arrivati...

Comunque niente da fare, siete inguaribili. :(
serena
Iron woman

Post by serena »

ghirla71 wrote:
andiamo a berci una birra e iscrivetevi al casto (dove peraltro ho gia' pensato di passare alla corta)
Per la birra...mi unisco volentieri : Thumbup :

Per quanto riguarda il Casto ....mi trovo a quotare trailmaker (che però scriveva in un altro topic...e si riferiva a te e non a me.....)
trailmaker wrote: Il Ghirla gira sulla 17... tralascio il commento istintivo , ben raffigurato da un noto roditore, diciamo che ha prevalso il lato
" pablic relescion.."

Image

Troppa strada per me.......
Ieri ho fatto 12 km e oggi ho le gambe dure :imbarazzo:
F. NIETZSCHE
serena
Iron woman

Post by serena »

BlackMagic wrote:Serena: Credo di aver camminato sette/otto km, di cui più della metà negli ultimi 18 dove finalmente c'era un po'di salita. Massacrante ma esaltante, a modo suo.
Stiamo parlando di 100 km di corsa continuativa :shock: :shock:
F. NIETZSCHE
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

serena wrote:
BlackMagic wrote:Serena: Credo di aver camminato sette/otto km, di cui più della metà negli ultimi 18 dove finalmente c'era un po'di salita. Massacrante ma esaltante, a modo suo.
Beh... pensavi che il terzo classificato fosse andato a per margherite? :mrgreen:

Se è così scorrevole come ho letto... l'unica maniera per far certi risultati è correre! (ed anche ben veloce... siamo sui 10 scarsi di media...)
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:
serena wrote:
Beh... pensavi che il terzo classificato fosse andato a per margherite? :mrgreen:
A parte il fatto che ...ci sono sempre 2300 metri di dislivello che ....non sono proprio bruscolini...... :risataGrassa:
No ...non pensavo che fosse andato per margherite però mi fa una certa impressione pensare a 100 km tutti di corsa.....
F. NIETZSCHE
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

A chi lo dici... Però mi fa meno impressione di una 100 su asfalto tipo Passatore... quella mi fa accapponare la pelle solo a pensarci... :doubt:
Claudietta
Utente di Quotazero

Post by Claudietta »

Grandissimi tutti... =D> =D>
Ma mitico Black...complimenti davvero!!!
serena
Iron woman

Post by serena »

Pazzaura wrote:A chi lo dici... Però mi fa meno impressione di una 100 su asfalto tipo Passatore... quella mi fa accapponare la pelle solo a pensarci... :doubt:
Eh..io il contrario. ..ma io adoro correre su asfalto. ...
Comunque x me sono entrambe cose impensabili da realizzare...purtroppo non riuscirò mai a stare bene sufficientemente a lungo...
L unico sistema sarebbe. ...non correre :risataGrassa:
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Dunque difficile riassumere il tutto.
Intanto inizia che mi scordo la frontale all’ostello (e non solo quella) e meno male che tra Luca e Daniele ne salta fuori una!
La quantità di percorso corribile su questo tracciato è brutale (per usare un termine che piace a Black), chi ha le gambe penso ne possa correre 90-95 Km (ecco ho visto che Black dice 100K), continuavo a chiedermi ma dov’è la salita!
Le mie gambe comunque son finite al 56 KM, che poi era qualcosa in meno visto il taglio, comunque il mio GPS mi ha detto 54 K in 5h 31m.
Una ventina di KM prima mi sono visto passare prima da una freccia con pettorale da “single” (si piazzerà secondo) e poi da un gruppo di scalmanati tra cui Black che mi comunica che ho tagliato il loop di Masino. Notizia ferale che mi prende abbastanza male, perdermi lo avevo anche messo in conto ma tagliare…… Chiamo Gianni e avverto che non passo per Masino
Intanto capisco perché non arriva il ristoro, proseguo abbastanza depresso pensando ad una inevitabile eliminazione dalla gara, poi penso che magari me la cavo con una penalità, non è così irragionevole. Fortunatamente a Maglione (penso) Km 46 c’è un ristoro extra ma la persona che presidia non sa dirmi niente sulla mia situazione, proseguo sconsolato al Ponte Dora Baltea (KM 56, senza il ristoro prima ci sarei rimasto secco). Spiego la mia situazione e mi dicono che non mi buttano fuori dalla gara (peccato penso, che codardo). Intanto mi dicono che Ezio ha un problema alla coscia, Fabio mal di testa, la seconda linea genovese rischia la disfatta. Barbara e il buon Daniele mi incoraggiano, bon 20 minuti di pausa e ci proviamo vediamo come è questo Gran Ristoro. Ci arrivo ancora più cotto, meno male che c’è Gianni, recovery, sali, cambio maglia, massaggio, riposo, passa Antani fresco fresco (come dice Ezio ma che ci faccio davanti a lui) e ci riprovo ma non riesco quasi a scendere il sentiero, gambe durissime. Credo che il recovery abbia iniziato a sistemarmi le gambe dopo una mezzoretta o mi sono scaldato non so. Corricchio e cammino, i ristori e i Km passano ma salita niente. Quando arrivo il buio metto su la frontale ma mi sembra che non faccia luce e anche quelle di altri runner mi sembrano tutte maffe (starò diventando cieco penso), cambio le pile a Torre Canavese il fantastico paese in cui si attraversa una via contornata dalle sagome di personaggi Felliniani, sembra di entrare in un altro mondo. Luce un po’ meglio ma mica tanto. Prima del 90mo KM faccio una bella escursione fuori traccia con un collega. A Ponte dei Preti mi vedono e mi chiedono subito se mi voglio ritirare (chissà che faccia avevo), Luca mi dice che sulla frontale ho lasciato su il diffusore (che superpirla). Comunque notizie buone tutti stanno continuando, Black e staffetta cinghialesca alla grande. Dopo un po’ mi accorgo che la spalla sn ha iniziato a cedere, comunque ormai si finisce, nei pochi strappi in salita il passo è ottimo e ci sono punti con tanta nebbia che anche potendo non si possono correre. Ultimo ristoro, ancora il mitico Gianni che mi incoraggia, si riparte, in salita becco un runner con un buon passo a cui mi accodo e con cui arrivo fino in fondo. Bello rivedere i compagni di avventura. Il cinghiale mi vede un po’ spaesato e mi indica cosa devo fare ☺. La doccia bollente mi salva, da sola vale il prezzo del biglietto!!!!
Contento dell’esperienza? Sì
Contento degli incredibili compagni di corsa? Sìììììììì
Contento di essere arrivato in fondo? Sì
Contento della mia gara? No, mi è rimasta un po’ sullo stomaco! Vediamo come va la prossima volta……..

Pelato
Utente Molto Attivo

Post by Pelato »

Beh, per me è stata una corsa mooooolto diversa da quella di Argento.

Vista l'altimetria (???? salite queste sconosciute !!) e la certezza che sarebbe stato nettamente il Trail più corsaiolo mai fatto, io ed il Profeta siamo partiti tranquilli. Per noi, per i quali la discesa è solitamente terreno di fragoroso recupero, anche un po' una castrazione, ma ci siamo adattati alle indicazioni di tre grandissimi del Trail: in rigoroso ordine alfabetico Feglino, Olmo e Trigi : Thumbup : .
Il meno giovane disse "parto piano poi rallento", il più capellone mi ha inchiappettato al Neander di due anni fà passandomi in salita al triplo e finendo benissimo dopo essere stato quasi ultimo.

Al 25° km, con sicuramente poca gente dietro, scatta la scommessina "inter nos": quante posizioni avremmo recuperato o perso, staffette a parte?
Su poco più di un centinaio di partenti, azzardo un +16, Ricky fà lo sborrone e spara un +23.
Tra il 30° e 50° km la fase brutta.
Gambe durette, voglia che via via scema, piattume che non aiuta molto.
L'attraversamento di un paese su asfalto con un gigantesco deposito di "concimi", non aiuta sicuro.

Poi, dopo il 50° una FAVOLA. Gambe stanche ma il giusto, voglia che cresce.
Alla fine sarà un +44 e 47simi finali.

Una curiosità: ma i km quanti erano?
Il mio GPS, acceso solo al 72° ha marcato due km in più!! :shock:
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

geo wrote:
argento wrote:Breve video sule nostre condizioni post Morenic. Purtroppo ho fatto casino e non ho ripreso Ezio mentre saliva le scale, comunque una idea ve la fate:

https://www.youtube.com/watch?v=LM0aCf31Tig" onclick="window.open(this.href);return false;
Fantastico !
Viste la celletta con i letti a castello, la barba da salafita, e le condizioni fisiche evidentemente non ottimali, potrebbe essere un video ripreso a Guantanamo.
Cmq grande Ezio !
descrizione perfetta....non fa una piega....!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Pelato wrote:Beh, per me è stata una corsa mooooolto diversa da quella di Argento.

Vista l'altimetria (???? salite queste sconosciute !!) e la certezza che sarebbe stato nettamente il Trail più corsaiolo mai fatto, io ed il Profeta siamo partiti tranquilli. Per noi, per i quali la discesa è solitamente terreno di fragoroso recupero, anche un po' una castrazione, ma ci siamo adattati alle indicazioni di tre grandissimi del Trail: in rigoroso ordine alfabetico Feglino, Olmo e Trigi : Thumbup : .
Il meno giovane disse "parto piano poi rallento", il più capellone mi ha inchiappettato al Neander di due anni fà passandomi in salita al triplo e finendo benissimo dopo essere stato quasi ultimo.

Al 25° km, con sicuramente poca gente dietro, scatta la scommessina "inter nos": quante posizioni avremmo recuperato o perso, staffette a parte?
Su poco più di un centinaio di partenti, azzardo un +16, Ricky fà lo sborrone e spara un +23.
L'attraversamento di un paese su asfalto con un gigantesco deposito di "concimi", non aiuta sicuro.

Accidenti a voi l'esperienza è dalla vostra parte =D>

Il mio GPS 110 K ma forse un paio di KM ci possono essere. Comunque su quelle distanze credo che un po' di variabilità nei rilevamenti del GPS ci stia. Black diceva 116 K mi sembra, lui ha un GPS intracranico che gli scarica i dati direttamente in corteccia......

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Secondo me siamo sui 114/115 totali, specie nel terzo tratto certe misurazioni di gara sono un po' goliardiche.

Comunque questioni di lana caprina, quando sei lì poco cambia. More kms, more fun.

Direi che l'approccio di Pelato è socio, è decisamente quello che paga al Morenic... Specie se non si conosce il percorso. Ma è dura tenersi nei primi 20/25 km, invogliano proprio a spaccarsi. Per chi lo rifarà (non io), garantisco che la seconda volta il cervello ricorda bene i tratti Candia - Vialfrè - Torre - Ponte Preti, portando una migliore gestione...
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Pelato wrote:Beh, per me è stata una corsa mooooolto diversa da quella di Argento.

epperò! alla faccia del piano......;-)
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

argento wrote: Dopo un po’ mi accorgo che la spalla sn ha iniziato a cedere, comunque ormai si finisce, nei pochi strappi in salita il passo è ottimo e ci sono punti con tanta nebbia che anche potendo non si possono correre. ..
....confesso che 'sta cosa della spalla mi mancava......ma alla fine camminavi sule braccia??????? ;-)
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
serena
Iron woman

Post by serena »

Se riuscissi a mantenermi integra per un periodo di tempo sufficiente ad allenarmi adeguatamente (e onestamente ne non credo che potrà avvenire...) sarebbe la mia gara....
Io adoro correre e mi piacciono i percorsi corribili ...molto più che quelli in cui si è costretti ad alternare passo svelto e corsa...
F. NIETZSCHE
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”