Gran Raid del Finale ( Sv) [02/11/2013]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Re: Gran Raid del Finale ( Sv) [05/10/2013]
Ok, si va tutti assieme, che il giro non l'ho mica segnato e ci sono un sacco di incroci. Chi non conosce può tranquillamente finire altrove, e sarebbe bello deviare per vedere gli angoli più più più, ma occorre essere tutti assieme. Ci fosse Trail, che ne sa tanto e più di me .... Lui si potrebbe prendere i più lesti e io accompagnare i tapascioni
senti maaaaaaaa.....e se portassi anche mio marito??!!feglino wrote:Ok, si va tutti assieme, che il giro non l'ho mica segnato e ci sono un sacco di incroci. Chi non conosce può tranquillamente finire altrove, e sarebbe bello deviare per vedere gli angoli più più più, ma occorre essere tutti assieme. Ci fosse Trail, che ne sa tanto e più di me .... Lui si potrebbe prendere i più lesti e io accompagnare i tapascioni
(chiaro ...riuscendo a convincerlo ...........cosa non proprio facilissima ....quello è un pelandrone...)
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Perchè no? credo si divertirebbe. Ma non è che vuoi gettarlo da un burrone? Povero ragazzo, dove lo trovi un altro che ti sopporta? Se viene andiamo insieme. Arruolato.serena wrote:senti maaaaaaaa.....e se portassi anche mio marito??!!feglino wrote:Ok, si va tutti assieme, che il giro non l'ho mica segnato e ci sono un sacco di incroci. Chi non conosce può tranquillamente finire altrove, e sarebbe bello deviare per vedere gli angoli più più più, ma occorre essere tutti assieme. Ci fosse Trail, che ne sa tanto e più di me .... Lui si potrebbe prendere i più lesti e io accompagnare i tapascioni
(chiaro ...riuscendo a convincerlo ...........cosa non proprio facilissima ....quello è un pelandrone...)
Per il ristoro all'Arma delle Manie, Cesare, potresti svolgere un ruolo decisivo tastando i manicaretti. Hai presente la storia di "Est est est" il nobile che mandava avanti il fido che giunto nelle osterie tastava il vino e poi dipingeva sulla porta "est" che voleva dire c'è (il vino buono), o "est est" se era veramente buono, ma giunto in una cittadina del Lazio scrisse "est est est"era superlativo, il migliore, da cui il vino est est est che ancora oggi gustiamo. Ti si adatta il ruolo? Ne vogliamo parlare?
Vittorio però non corre.....feglino wrote:Perchè no? credo si divertirebbe. Ma non è che vuoi gettarlo da un burrone? Povero ragazzo, dove lo trovi un altro che ti sopporta? Se viene andiamo insieme. Arruolato.serena wrote:senti maaaaaaaa.....e se portassi anche mio marito??!!feglino wrote:Ok, si va tutti assieme, che il giro non l'ho mica segnato e ci sono un sacco di incroci. Chi non conosce può tranquillamente finire altrove, e sarebbe bello deviare per vedere gli angoli più più più, ma occorre essere tutti assieme. Ci fosse Trail, che ne sa tanto e più di me .... Lui si potrebbe prendere i più lesti e io accompagnare i tapascioni
Gliene parlo e nei prossimi giorni ti faccio sapere.....
Ancora nn è chiara l'organizzazione del week end...
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Abbiamo definito con Johan l'orario, che sarà partenza alle sette, e tre ore, almeno per lui, che tanto poi fa caldo, Ritrovo nel tunnel che passa sotto l'Aurelia (la strada statale che corre lungo la costa), che si trova a 200 mt dalla galleria, quasi a ridosso della cabina del bus.
Mi raccomando ancora di portare strumenti per foto e video, che ci saranno angoli, vedute, particolari, ecc. ecc. che meritano di essere catturati. Sapete quando uno vede cose e dice "acc.... non ho da fare foto ...", Nella salita verso il "semaforo" ci sono due brevi deviazioni che ti portano sopra la falesia a 200 metri sopra il mare, in verticale, vedremo scavi archeologici che risalgono a 6700 anni fa (4700 ac), passeremo a vedere i Falsari, Santa Margherita (una chiesa del mille, gotica, imbriccata sopra una falesia di Capo Noli, ecc ecc ecc
Inoltre gusteremo i fantastici fichi in agrodolce del ristorante delle Manie.
A Serè ti sembra forse che io corra spesso come sono?
Mi raccomando ancora di portare strumenti per foto e video, che ci saranno angoli, vedute, particolari, ecc. ecc. che meritano di essere catturati. Sapete quando uno vede cose e dice "acc.... non ho da fare foto ...", Nella salita verso il "semaforo" ci sono due brevi deviazioni che ti portano sopra la falesia a 200 metri sopra il mare, in verticale, vedremo scavi archeologici che risalgono a 6700 anni fa (4700 ac), passeremo a vedere i Falsari, Santa Margherita (una chiesa del mille, gotica, imbriccata sopra una falesia di Capo Noli, ecc ecc ecc
feglino wrote:Abbiamo definito con Johan l'orario, che sarà partenza alle sette, e tre ore, almeno per lui, che tanto poi fa caldo, Ritrovo nel tunnel che passa sotto l'Aurelia (la strada statale che corre lungo la costa), che si trova a 200 mt dalla galleria, quasi a ridosso della cabina del bus.
Si ma magari in piano e in discesa un pochettino corricchi....
Vittorio cammina e basta .....non è nemmeno "attrezzato" per correre....
Ha un passo discreto ma non corre ....
Se mi dici che è una camminata - anche a passo veloce- posso provare a proporre....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Allora, io sto con il povero Vittorio, povero per il fatto che si sussa la Serè quotidie.
Mi occorre un altro che sappia il percorso, e stasera vediamo, che ci riuniamo per il trail.

- trailmaker
- Quotazerino doc
Potrei esserci , per il piacere della compagnia. Ma salto il ristorante e me ne torno in famiglia a pranzo.
Non per condizionare , ma davvero pensate di patire il caldo? Io lo desidero , voglio sciogliermi come un calippo .
Non per condizionare , ma davvero pensate di patire il caldo? Io lo desidero , voglio sciogliermi come un calippo .
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
Grazie dell'invito ma andiamo in vacanza per una settimana. Alla prossima 

Belin !
La prossima il 21 luglio
Quindi ci sei?, grande TrailMtrailmaker wrote:Potrei esserci , per il piacere della compagnia. Ma salto il ristorante e me ne torno in famiglia a pranzo.
Ci sono alcune novità. In primo luogo la data è cambiata, in quanto la gara non poteva essere svolta contemporaneamente alla festa di Finale For Nepal. Troppo piccola Finalborgo per ospitare tutte le attività, e ciò ci ha convinti tutti a separare le date, che quindi per Finale for Nepal rimane 5 e 6 ottobre, mentre per il trail si sposta di un mese, il 2 novembre 2013. Pazz, già interpellato dovrebbe correggere la data nell'intestazione di questa discussione.
Quindi abbiamo dov uto ripensare ad un nuovo progetto, che esulasse dalla simbiosi con la festa, e ne viene fuori che, con la ragione accesa, e per fare le cose sicuramente bene, faremo a novembre una sola delle tre gare inizialmente in programma, quella di mezzo, da 35 km circa e 2000 metri di D+ e D-. chiamata trail del Marchesato, Sentiero Ermano Fossati-Vigile del Fuoco.
Questo tracciato, che consiste nel primo anello del percorso lungo, racchiude in se tutti i passaggi nelle grotte (che secondo noi costituiscono il punto di forza della gara che Vi presentiamo), escludendo il passaggio sul mare. Sarà per l'anno prossimo.
Vi conosco in molti, e comunque anche quelli che non conosco di Voi li ho incrociati in tante gare od occasioni varie, quindi vogliamo fare una gara che Vi rimanga nel cuore, e che si distingua dalle altre per le caratteristiche tecniche paesaggistiche ambientali che troveremo.
Non sarà una stupidaggine. Attrezzeremo tratti di percorso con chiodi e corde, e piccole ferrate, oltre a quelle già esistenti, che fanno del Finalese una meta già nota nell'ambiente dell'outdoor.
Nel trail si dice che il premio più importante è il percorso, beh, mai così vero.
Lanceremo un messaggio ai Sindaci per l'accoglienza, vorremmo che veniste qua con le vostre famiglie e i vostri accompagnatori, senza essere vampirizzati.
Si chiama valorizzazione del territorio, cerchiamo di farcela.
A mala parata qualcuno a casa mia lo prendo.
Per presentare il tracciato, questa domenica facciamo un giro sulla parte a mare, con partenza a Varigotti alle ore 7, e il 21 luglio, con partenza da Cà di Alice, faremo il Marchesato, così a rate ve lo facciamo Vedere tutto.
Nuove info a tambur battente.
Quindi abbiamo dov uto ripensare ad un nuovo progetto, che esulasse dalla simbiosi con la festa, e ne viene fuori che, con la ragione accesa, e per fare le cose sicuramente bene, faremo a novembre una sola delle tre gare inizialmente in programma, quella di mezzo, da 35 km circa e 2000 metri di D+ e D-. chiamata trail del Marchesato, Sentiero Ermano Fossati-Vigile del Fuoco.
Questo tracciato, che consiste nel primo anello del percorso lungo, racchiude in se tutti i passaggi nelle grotte (che secondo noi costituiscono il punto di forza della gara che Vi presentiamo), escludendo il passaggio sul mare. Sarà per l'anno prossimo.
Vi conosco in molti, e comunque anche quelli che non conosco di Voi li ho incrociati in tante gare od occasioni varie, quindi vogliamo fare una gara che Vi rimanga nel cuore, e che si distingua dalle altre per le caratteristiche tecniche paesaggistiche ambientali che troveremo.
Non sarà una stupidaggine. Attrezzeremo tratti di percorso con chiodi e corde, e piccole ferrate, oltre a quelle già esistenti, che fanno del Finalese una meta già nota nell'ambiente dell'outdoor.
Nel trail si dice che il premio più importante è il percorso, beh, mai così vero.
Lanceremo un messaggio ai Sindaci per l'accoglienza, vorremmo che veniste qua con le vostre famiglie e i vostri accompagnatori, senza essere vampirizzati.
Si chiama valorizzazione del territorio, cerchiamo di farcela.
A mala parata qualcuno a casa mia lo prendo.
Per presentare il tracciato, questa domenica facciamo un giro sulla parte a mare, con partenza a Varigotti alle ore 7, e il 21 luglio, con partenza da Cà di Alice, faremo il Marchesato, così a rate ve lo facciamo Vedere tutto.
Nuove info a tambur battente.
- spirito libero
- Utente Molto Attivo
spirito libero wrote:![]()
Anche se non ci siamo fatti più sentire , stiamo lavorando per preparare al meglio la gara .
Oggi abbiamo avuto una riunione con i promotori dell'evento Finale for Nepal , dove ci siamo interfacciati con loro , nei dettagli dell'organizzazione .
Presto , ci saranno news .
E la novelty è arrivata finalmente , come vi ha scritto Feglino abbiamo cambiato il programma delle gare ,

Questa scelta è stata fatta a causa di una mancanza di condivisione di idee con gli organizzatori di Finale for Nepal , peccato, ma come si usa dire " morto un papa se ne elegge un'altro " abbiamo deciso di andare avanti nel nostro progetto assieme ad un'altro patner A.S.D. “Run & Motion” .

Questa gara , si svilupperà nel territorio del Marchesato del Finale , vi garantisco che in questo trail troverete un percorso che vi lascerà un ricordo indelebile ,

Percorso raccomandato per traillers con il pelo

Dimenticavo la gara si svolgerà il 2 novembre 2013.

bella gara e percorso sicuramente .......peccato non esserci visto che è di sabato il 2 novembre ..... mannaggia a spirito libero

..........non è proprio di buon auspicio la data che avete scelto (2 novembre.......ehm........) .........
cercheremo di non essere superstiziosi.....
cercheremo di non essere superstiziosi.....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Guardate da un lato sono contento perchè nella data precedente ero in imbarazzo nella scelta con il Morenic. Spero di poterci essere il 2 Novembre........
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Belin però ...il 2 novembre....argento wrote:Guardate da un lato sono contento perchè nella data precedente ero in imbarazzo nella scelta con il Morenic. Spero di poterci essere il 2 Novembre........
Il mio collega qua lo chiamano "2 novembre".....
Se mi mantengo integra fino ad allora magari ci provo anche io

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Re: Gran Raid del Finale ( Sv) [02/11/2013]
spero poterci essere...
Stamane grande giro con Johan, su e giù per il sentiero Ermano Fossati, nella parte che dalle Manie scende a Varigotti, e poi risale al semaforo, ridiscenda a Noli, ritorna sulla Manie, tocca l'onda rossa e che poi attraverso il territorio indiano riporta al mare.
Quante foto, quanta storia attraversata, opere di mille anni si sprecano sul tracciato.
Abbiamo fatto un pò i guasconi, alzando le gambe e allungando il passo quando incrociavamo appariscenti elementi del gentil sesso, e facendoci scappare durante il passaggio "allora, siamo a 68 km?, bene, dobbiamo arrivare a 102". abbiamo tenuto alto l'onor del gruppo, l'onore di tutti noi trailers, con le nostre belle figure atletiche.
Favorite di offrirci una birra quando ci incroceremo ... stiamo lavorando per voi ...
Quante foto, quanta storia attraversata, opere di mille anni si sprecano sul tracciato.
Abbiamo fatto un pò i guasconi, alzando le gambe e allungando il passo quando incrociavamo appariscenti elementi del gentil sesso, e facendoci scappare durante il passaggio "allora, siamo a 68 km?, bene, dobbiamo arrivare a 102". abbiamo tenuto alto l'onor del gruppo, l'onore di tutti noi trailers, con le nostre belle figure atletiche.
Favorite di offrirci una birra quando ci incroceremo ... stiamo lavorando per voi ...
- spirito libero
- Utente Molto Attivo
Questa gara è tanto bella ,quanto complicata nell'organizzarla ; dopo vari problemi di natura organizzativa sembra che sia giunto il momento di realizzare i nostri progetti sul terreno del Finalese.
Visto che abbiamo trovato una data libera per la gara ( 12 Ottobre 2014) , in attesa che passino i 14 mesi che ci separano dall'evento , organizziamo il 2 Novembre 2013 un T.A sul territorio interessato alla gara.

Programma :
2 Novembre 2013 T.A sul territorio Finalese.
12 Ottobre 2014 Trail del Marchesato.

Visto che abbiamo trovato una data libera per la gara ( 12 Ottobre 2014) , in attesa che passino i 14 mesi che ci separano dall'evento , organizziamo il 2 Novembre 2013 un T.A sul territorio interessato alla gara.

Programma :
2 Novembre 2013 T.A sul territorio Finalese.
12 Ottobre 2014 Trail del Marchesato.