Trail autogestiti e allenamenti (inverno 2008/09)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Io sono d'accordissimo con te, al momento ho il Keymaze di Deca , per motivi economici, ma che mi sta "abboccando" al Gps .
Tranquillo che appena posso mi faccio un modello superiore che mi fa tutte le cosine interessanti che dici tu, per ora io ho solo traccia, tempo, media e "Way to Home" (percorso al contrario)...
Ora sara meglio rientrare in Topic....o qualcuno ci spara.... :wink:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

paolo59 wrote:Puoi impostare molti parametri e seguirli senza pensare più a nulla. Ci pensa lui ad avvisarti se stai andando troppo forte e troppo piano.
Ecco... Non per fare la bastian contrario sempre, ma è proprio questo, che io trovo agghiacciante! A parte, ripeto, questo caso particolare di Sanremo (che poi magari mi passa il ghiribizzo ancor prima di partire e ci metto le mie belle 4 ore e mezza e fischia come ad Avigliana), quando mi alleno in bici o a piedi, non me ne importa proprio nulla se sto andando piano o forte! Non ci sono parametri da impostare; se sto bene, vado in un certo modo, altrimenti se mi sento accelero un po', oppure rallento, punto, fine. L'idea di avere un trabiccolo che mi misura e mi dice cosa fare, brrr!!! Mi basta sentire il mio fiatone, mi regolo con quello; strisciando più o meno, arrivo in cima. Questo non è allenarsi, è vero, è semplicemente andare a spasso; di numeri ne vedo già abbastanza nel mio lavoro, per il resto no eh! Infatti, non a caso, da anni le mie bici non hanno il contakm. Se misuro un percorso nuovo, metto il Garmin in tasca, ma lo accendo in partenza e lo estraggo all'arrivo.
Idem nella corsa. E' troppo bello partire ed andare, senza meta e senza orario che non sia, di tanto in tanto, un campanile: in fondo, poi, gli orologi dei campanili sono sempre un po' sballati, non guastano la sensazione di essere fuori dal mondo e dal tempo. Soprattutto in quelle giornate di pioggia in cui la luce cambia poco, è tutto grigio, tutto vuoto e dalle ombre non riesci ad intuire che ora possa essere, da quanto tempo sei in giro. Bellissimo!
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Ringrazio anche oggi Giove Pluvio che mi ha ...........! Tutta la mattinata in casa a vedere filmati e rosicare, e addio a un altro bel giro..se non cambia il vento ..cambiamo il nome del topic in : Quest'inverno niente allenamento..! :smt076

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

trailmaker wrote:Ringrazio anche oggi Giove Pluvio che mi ha ...........! Tutta la mattinata in casa a vedere filmati e rosicare, e addio a un altro bel giro..se non cambia il vento ..cambiamo il nome del topic in : Quest'inverno niente allenamento..! :smt076
Dai che sabato e domenica sono in bici dalle tue parti, più o meno... Aggregati, ci sarà il sole di sicuro! :D
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

trailmaker wrote:Ringrazio anche oggi Giove Pluvio che mi ha ...........! Tutta la mattinata in casa a vedere filmati e rosicare, e addio a un altro bel giro..se non cambia il vento ..cambiamo il nome del topic in : Quest'inverno niente allenamento..! :smt076
Si potrebbe cambiare in: allenarsi sotto la pioggia e più avanti sotto la neve..... :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO

Post by paolo59 »

Giancarla wrote:
paolo59 wrote:Puoi impostare molti parametri e seguirli senza pensare più a nulla. Ci pensa lui ad avvisarti se stai andando troppo forte e troppo piano.
Ecco... Non per fare la bastian contrario sempre, ma è proprio questo, che io trovo agghiacciante!!
Di sicuro non siamo tutti uguali! :D A me serve proprio per dosare le forze perchè, isintivamente, tendo ad esagerare in tutto quello che faccio.
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

E allora lanciamo il T.A.dei Faggi.
Sabato 29 novembre ( per evitare caccia )
Luogo di partenza Quiliano (SV)
Partenza frazione Montagna ,si lascia l'auto li per non fare inutili km di bitume.Si prende quasi subito lo sterrato in salita per la strada di 5 Ponti ( romani) notevole tutta in salita nel bosco attraversando appunto 5 antichi ponti.
Si arriva alle Tagliate , si prosegue fino all'incrocio Alta Via, faggeta verso S:Giacomo, Faggi di Benevento
-poi opzione A si scende ancora verso Mallare e si risale dal metanodotto
- oppure B si ritorna sui passi ,si arriva alle Rocche Bianche e da Cervaro, "U paise di Cinghiali" si ritorna a Montagna.
Fatto cosi non so i km esatti ,ma direi tra 25 e 30.Tutti di morbido bosco.
Intanto mi informo per il Terzo Tempo.. :wink:
.

.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trailmaker wrote:E allora lanciamo il T.A.dei Faggi.
Partenza frazione Montagna ,si lascia l'auto li per non fare inutili km di bitume.Si prende quasi subito lo sterrato in salita per la strada di 5 Ponti ( romani) notevole tutta in salita nel bosco attraversando appunto 5 antichi ponti.
Si arriva alle Tagliate , si prosegue fino all'incrocio Alta Via, faggeta verso S:Giacomo, Faggi di Benevento
- oppure B si ritorna sui passi ,si arriva alle Rocche Bianche e da Cervaro, "U paise di Cinghiali" si ritorna a Montagna.
.
quasi quasi vegnu anche mi, però non mi chiedere di corsa per ora :cry: ma di passo molto veloce e corricchiando si.
Conosco un pò le zone e sono molto belle.
anche da Quiliano alle Rocche del Castello e poi oltre sino a Pomo è corricchiabile, certo devi tornare sul medesimo percorso ed è più breve; interestying pure it da Roviasca
ci sentiamo magari via MP
ciau by Facocero rannin tim
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Mia ,me iscrivu au "Facocero rannin tim" honoris causa, pe in ex "Cinghial Biker" me pa anche giustu..

.
AB
Utente Attivo
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

.
Quando volete partire esattamente?
Un genovese che arriva presto in treno da Milano potrebbe aggregarsi?
Ovviamente arriverei a GE o al più a qualche stazione ferroviaria in Riviera ed avrei bisogno anche del passaggio auto per il ritorno (almeno fino ad una stazione ferroviaria....)
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Intanto valuta l'arrivo a Savona, per l'orario è da definire, direi non oltre le 8,30. Per il ritorno, non credo ci siano problemi visto che l'auto dobbiamo muoverla.

.
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

trailmaker wrote:Intanto valuta l'arrivo a Savona, per l'orario è da definire, direi non oltre le 8,30. Per il ritorno, non credo ci siano problemi visto che l'auto dobbiamo muoverla.
OK per l'orario, non oltre........!
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

E' chiaro che per me dalle 7 in avanti va bene, bisogna vedere per tutti voi che arrivate da fuori .. :wink:

.
vancori
Utente Attivo

Post by vancori »

.

Mi permetto di inserirmi nella discussione consigliando a chi non conosce i posti che, a questo indirizzo, sono presenti numerosi percorsi della zona del savonese; ivi compreso quello che avreste in programma.

http://www.podisticasavonese.it/percorsi.aspx

ciao
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Al sabato purtroppo sono sempre appeso con il lavoro :cry: Lungi da me il condizionarvi..............Cercherò di esserci :wink:
Belin !
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Anche io lavorerei in teoria, ma.....

.
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Cacchius, piacerebbe da matti anche a me autoinvitarmi... Ma io a correre non gliela fo, vado troppo piano! Pazienza, sarà per la prossima vita... :roll:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ma dai vieni.....................si va tranquilli.............. :wink:
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Ma dai vieni.....................si va tranquilli.............. :wink:
Sì come no, me l'immagino quanto vai tranquillo tu! E poi, domenica che ho provato ad andare con un po' più di brio mi sono rovinata; ho un mal di gambe adesso che decisamente non avevo dopo il Rensen + maratona alla mia classica andatura da tartaruga! Non ce la posso fare... :(
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Ma dai vieni.....................si va tranquilli.............. :wink:
Sì come no, me l'immagino quanto vai tranquillo tu! Sei attendibile come la mia guida alpina gonfiabile, quando dici così! :lol: E poi, domenica che ho provato ad andare con un po' più di brio mi sono rovinata; ho un mal di gambe adesso che decisamente non avevo dopo il Rensen + maratona alla mia classica andatura da tartaruga! Non ce la posso fare... :(
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

E poi, domenica che ho provato ad andare con un po' più di brio mi sono rovinata; ho un mal di gambe adesso che decisamente non avevo dopo il Rensen + maratona
Succede sempre quando si tira un pò, sopratutto in discesa. E' il lavoro eccentrico che distrugge i muscoli. Il picco del dolore si ha dopo 36/48 ore, mai il giorno dopo.
Comunque dai, vieni,,,,,,, :wink: Per quel che mi riguarda, ripeto, sono vincolato dal lavoro :cry:
Ciao.
P.s. Comunque a Portofino hai fatto un buon tempo. Compliments :wink: :wink:
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote: Ciao.
P.s. Comunque a Portofino hai fatto un buon tempo. Compliments :wink: :wink:
Urca, faccio la ruota come i pavoni adesso! :wink:

In realtà non aspettavo altro che qualcuno mi dicesse "aggregati"... :oops: Mi piacerebbe un sacco, e speriamo nel meteo!
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

......cari amici.....attendo il 29 con ansia....allenamento tranquillo ....e grande abbuffata alla fine ...in barba al peso
"forma".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Cesare wrote:......cari amici.....attendo il 29 con ansia....allenamento tranquillo ....e grande abbuffata alla fine ...in barba al peso
"forma".... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Io mi prenoto per la corsa... L'abbuffata la cedo volentieri! :D
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Cercherò di esserci e, udite udite, si prenota pure il Conte! 8) che si sia mica preso pure lui il sacro virus..... :wink: (la trailite si prende in forma acuta ma cronicizza rapidamente e determina assuefazione, con necessità di dosi crescenti di km per monti......potrei scriverci una monografia..... :D )
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trigi wrote:Cercherò di esserci e, udite udite, si prenota pure il Conte! 8) che si sia mica preso pure lui il sacro virus..... :wink: (la trailite si prende in forma acuta ma cronicizza rapidamente e determina assuefazione, con necessità di dosi crescenti di km per monti......potrei scriverci una monografia..... :D )
si se mangia e non si tira da bestia, per me è un ritorno all'epoca del liceo quando le cosiddette marce campestri sui 15 km erano tutte mie.
Onestamente al momento sta cosa quà del "trei" mi attizza decisamente perchè si rifà molto al mio spirito; al di là di qualche possibile strassunà non comporta grossi rischi, ti godi il paesaggio, fai grandi km in ambienti spesso molto belli , c'è un pò di competiscion che non guasta mai, ti alleni, e soprattutto di diverti, basta che ciascuno lo faccia cum grano salis, secondo le sue possibilità. E tutto sommato se fatto nei dintorni costa poco
Comunque Trigi a meno di una mutazione genetica non credo di poter andare oltre i 45 km, son già troppo grosso e pesante per i ventitre

P.S
Ah giuro che in vita mia non ho mai fatto sport ne agonismo!
no mi sbaglio, tre gare di campionato italiano di radiomodellismo fuoristrada a motore elettrico :lol:
Last edited by Conte Ugolino on Wed Nov 19, 2008 18:12, edited 1 time in total.

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

Conte Ugolino wrote:
trigi wrote:Cercherò di esserci e, udite udite, si prenota pure il Conte! 8) che si sia mica preso pure lui il sacro virus..... :wink: (la trailite si prende in forma acuta ma cronicizza rapidamente e determina assuefazione, con necessità di dosi crescenti di km per monti......potrei scriverci una monografia..... :D )
si se mangia e non si tira da bestia, per me è un ritorno all'epoca del liceo quando le cosiddette marce campestri sui 15 km erano tutte mie
quoto granpasso, non si tira da bestia e si va tutti insieme :wink:
- l'universo
- la stupidità umana

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trigi wrote:
Conte Ugolino wrote:
si se mangia e non si tira da bestia, per me è un ritorno all'epoca del liceo quando le cosiddette marce campestri sui 15 km erano tutte mie
quoto granpasso, non si tira da bestia e si va tutti insieme :wink:
Beh se mi metto in testa troverete la bestia ( alias il facocero) che tira! :lol:

disgaggio
Quotazerino doc

Post by disgaggio »

Conte Ugolino wrote:Beh se mi metto in testa troverete la bestia ( alias il facocero) che tira! Laughing
be1in devo proprio vederlo il conte a facocerare in testa al gruppo nei boschi

occhio a non beccare un giorno di caccia al cinghiale che corri dei rischi :mrgreen:
prendi la tacchetta,
la MANARA ti aspetta!!!
...............

usa il cervello, non il martello!
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

disgaggio wrote:
Conte Ugolino wrote:Beh se mi metto in testa troverete la bestia ( alias il facocero) che tira! Laughing
be1in devo proprio vederlo il conte a facocerare in testa al gruppo nei boschi

occhio a non beccare un giorno di caccia al cinghiale che corri dei rischi :mrgreen:
Beh appena sistemi l'arto potresti aggregarti, sarebbe bello essere un gruppo anche di no trailer "professionisti" o neofiti.
Comunque quando chiodai la Catte dal basso ero in mezzo a una battuta di caccia, mai avuto problemi :wink:
Ah a Pieve alcuni amici cacciatori mi chiamano il cinghiale per le mie doti di entrare tra rovi e macchie e uscirne indenne o il cinghiale da rovi per la foga che ci metto quando li taglio

trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

No problem..questo è di Sabato.

.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Questa domenica allenamento in quel di Pieve Ligure, chi vuole s'aggreghi. ( Cesare ci sei?)
Non c'è il terzo tempo però :cry:

AB
Utente Attivo
Location: Milano, purtroppo! ma sono di Genova San Martino...

Post by AB »

Conte Ugolino wrote: sarebbe bello essere un gruppo anche di no trailer "professionisti" o neofiti.
L'idea di venire mi attira molto ma.....
arrivo da Milano e il primo treno è questo qui
06:10 MI C.LE
07:44 GE P.P.
GE BRIG 01:34 645 Montale ICplus Dettagli Acquistabile On-Line

poi qualche anima buona mi dovrebbe raccattare a Principe...in 40 minuti dovremmo essere a Savona

tra l'altro è un intercity plus, mi sa che mi tocca fare un mutuo!
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

purtroppo domenica impegni familiari.....cmq sabato 29 sono sicuramente presente :D :D :D
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

In merito al TA dei Faggi :

- l'agriturismo è chiuso.
- l'osteria dei Gatti, che non sono ancora riuscito a sentire, è a meta' del percorso..per cui, sarebbe piu' giusto non piantarsi li a mangiare per non perdere meta' della gita, al limite finire il giro e tornare li con le auto (10 min .)
Tenete conto che il giro, tranqui, richiede almeno 3 ore e mezzo.

Oppure : scegliere un altro luogo per magnaribus ( da trattoria amico-trailer o pizza)
rinunciare alla magnatibus ,da destinarsi ad altra data.

A voi la parola.

.
altavialigure
Utente Molto Attivo

allenamento sabato 29.11

Post by altavialigure »

Ciao a tutti, chi si vuole aggregare ad un allenamento mooooolto tranquillo (25-28 km circa) sabato prossimo sulle alture di Rensen???????? (solo mattino, pomeriggio devo lavorare!!!!!!!!!! sob)
Fatemi sapere
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

Ciao Altavia.... perche' non ti unisci a noi se non ti viene male ....abbiamo gia da tempo programmato
un trail di 3 ore 3ore e mezzo sulle alture di Quiliano .... :D :D :D ...non so' quanti saremo

......X Trailmaker.....
x quanto riguarda il pranzo possiamo anche andare dall'amico "oste" trailer ...finiamo il giro facciamo
la conta e decidiamo ....NO PROBLEM

A VOI IDEE E OPINIONI ... :lol: :lol: :lol: :lol:
altavialigure
Utente Molto Attivo

ooooopsss!!!!!!!!!!

Post by altavialigure »

Belin, scusate sono proprio maleducato. Non avevo visto la data del trail che avete organizzato. Direi che farò il possibile per aggregarmi a questo magnifico gruppo di amici trailer. L'unico problema è che sabato pomeriggio lavoro e quindi alle 13.00 circa devo assolutamente lasciare la montagna e correre a Savona. Per quanto riguarda l'allenamento che avevo in mente, se per voi va bene, si può fare domenica mattina. Premetto che domani mattina e giovedì, sempre mattina, dopo la mia sosta annuale di quasi un mese, riprenderò a girovagare sui nostri bricchi con il mio personal trainer "Billy", il mio splendido meticcio!!!!! Anche in questo caso siete benvenuti. Considerate per il futuro che, durante la settimana, visto che i miei turni di lavoro me lo permettono, nella stagione invernale riesco a fare almeno un paio di volte dal lunedì al venerdì, percorsi intorno ai 30-35 km, con partenza da Arenzano intorno alle 7.00.
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

.......BUONO A SAPERSI :lol: :lol: :lol: .......se riesco a organizzarmi prossimamente si puo' fare....

......cmq ...non sei un maleducato.....probabilmente ti sei perso i nostri scambi culturali sulle osterie
della zona.....e quindi ti sei perso l'organizzazione di sabato 29 .... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Per quanto può essere attendibile la previsione ad oggi, per sabato mattina-primo pomeriggio il meteo non sembra malaccio. E' per la domenica che fa un poco schifìo... :(
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”