Trail S. Croce [29 Aprile 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

advolans
Quotazerino doc

Re: Trail S. Croce [29 Aprile 2012]

Post by advolans »

Gli intertempi servono sia per la sicurezza sia per eventuali classifiche parziali... il controllo che intendevo, era quello che hai predisposto sul tracciato gara.
I presidi di controllo da parte dei volontari che smarcano i passaggi a mano, li comunicano alla campo base, e William li smarca sull'elenco partenti cioè quelli punzonati... avendo così ben chiaro l'andamento della gara, però ste cose me l'hai insegnate tu però : Thanks :

Ahi Ahi sono andato off topic :risata: :risata: rischio lo spostamento :risata:
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

caro Advolans
ti posso dire che non sei andato sicuramente Ot
e ti dico anche il perchè
Parliamo ora del S. Croce 2012
Non possiamo dimenticare che a suo tempo, sia per me sia per te e credo per altri, questo trail è stato il primo esperimento, la linea guida- base di tante cose che poi pian piano si sono estese ad altre manifestazioni.
Nella prima edizione ha partecipato Geomaz ad esempio, o i Vab di Recco, o le scope con partenza progressive, Non posso non citare Scion per tutto quello che ha fatto sino ad ora, Cesare, che confesso mi manca, Altavialigure i miei amici della Fie che dopo anni di Rigantoca mi hanno saputo dare consiglio anche nei momenti peggiori e pochi altri.(intendo citare tutti quelli che hanno dato un apporto innovativo al tutto, ovvero non escludo, ma è un'altra storia, tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato).
In sintesi queste persone e il loro punto di vista hanno rappresentato una serie di punti fermi che ci permettono ancora oggi dopo una pre partenza ad un tavolo a Sussisa con tanti, forse troppi pseudointerlocutori, di dire qualcosa e che è apprezzato da tanti.
Se ancora oggi, pur tra mille fatiche e difficoltà economiche andiamo avanti è grazie a quelle esperienze, maturate nel tempo, con errori, talvolta, ma che credo siano una solida base.
naturalmente a parte il tempo ( meteorologicamente parlando 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

Ciao,
si sa già quando apriranno le iscrizioni per il Trail di S. Croce? : Thanks :
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

GianOrtu wrote:Ciao,
si sa già quando apriranno le iscrizioni per il Trail di S. Croce? : Thanks :
a marzo

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Sono partiti i lavori di taglio e pulizia di alcuni sentieri, ad opera di alcuni locals, a brevissimo partirà la macchina complessiva.
il punto: una grande sinergia locale tra tanti cacciatori, agricoltori, escursionisti e altri, per la valorizzazione del territorio.
in settimana partiranno le iscrizioni.
Sulla logistica tutte le strutture che offrono ospitalità a prezzi scontati.

Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Iscrizioni aperte... dai che si parte!

GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

Ciao,
anzitutto grazie e complimenti per lo sforzo che state facendo per organizzare un trail dal percorso notevole!
Volevo chiedere una precisazione che forse interesserà molti. Ho letto sul sito UTMB che il S. Croce è tra le gare qualificanti per il 2013 e dà diritto ad 1 punto. Confermi?
: Thanks :
Multa non quia difficilia sunt audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca)
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

ci stiamo lavorando.... abbi fede.... :strizzaOcchio:: :D

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Conte Ugolino wrote:ci stiamo lavorando.... abbi fede.... :strizzaOcchio:: :D
Belin di un Conte, quando lo proposi 2 anni fà fui straccionato... Pòscitoêse... :risata:

Ricordati che ci sono per i lavori : Thumbup :
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Abbiamo il piacere di annunciare che sì, il Trail di Santa Croce è gara qualificante. : Thanks :
Come loro stessi si sono raccomandati di ricordare, le corse qualificative danno dei punti per tutta la corsa di The North Face® Reazionario-Trail del Monte-Blanc® e non solamente l'UTMB®.

BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Oggi con Marmaio (altresì noto come il Cinghiale Volante) abbiamo fatto buona parte del trail fino a Santa Croce.

Bello, le parti nuove mi garbano parecchio, ci sarà da fare parecchio lavoro perchè alcuni tratti sono in condizioni caine, specie per colpa degli ungulati.
Chi si aspetta un allegra scampagnata al mare rischia di prendere una baccata clamorosa, da Sussisa in poi (dove tra l'altro abbiamo ceffato percorso dopo l'attraversamento del rio, ripreso poi a Levà) secondo me sarà una via crucis per tanti che partiranno allegri. Non oso immaginare l'ultima risalita al Possuolo.

C'è da stare sempre attenti, sono sentieri tosti che non ti lasciano mai respirare e rilassare, difficile trovare un ritmo perchè è un percorso nervoso. Paesaggi allucinanti (quando puoi alzare gli occhi e guardarli).

Hasta siempre il Cammino Trail Rivoluzionario di Santa Croce ® .
feglino
Quotazerino

Post by feglino »

Hasta siempre
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Ieri anche io in ottima compagnia ho fatto un po' di su e giù per il possuolo ed il colombiano, da questa parte sentieri direi a posto, qualche spinetta c'è, ma con calze a mezza gamba no problem ( purtroppo le avevo troppo corte :risataGrassa: ) . Occhio al clima, finchè era velato piuttosto fresco, poi alle 10 quando è uscito un po' di sole un forno!!!!
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

abbiamo il piacere di annunciare che tra pochi giorni cominceranno i lavori di rifacimento del tetto della chiesetta di S. Croce. Ciò è stato possbile anche grazie al denaro raccolto nelle due edizioni passate. Grazie a tutti!

MOMMA
Utente Attivo

Post by MOMMA »

BUONASERA!!! Sì, in effetti non so se iscrivermi qui o alla skyrace di Punta Martin...
Scherzi a parte, sono curiosa di vedere il tempo di dopodomani, 21 marzo, data storica del S. Croce e solitamente giornata orrenda.
Conte, se non scopro di avere una spalla a pezzi, la mia candidatura è sempre valida: in ogni caso cercherò di venire a vedere la partenza, così, tanto per affezione al giro e alla gente. E magari, prima di andare definitivamente in pensione ( da ogni attività sportiva )riuscirò persino a ripercorrere un tratto di quegli storici sentieri. Complimenti a chi ha la voglia e la capacità di organizzare manifestazioni di questo tipo!
Mi spezzo ma non mi piego.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

MENU pasta Party:
salame campagnolo
trofie al pesto
focaccia al formaggio di Recco
crostate di frutta
acqua/vino/birra

Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Si può solo mangiare? :risataGrassa:
serena
Iron woman

Post by serena »

...se mi sentirò di buon umore..magari vengo a vedervi mangiare!!!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

e no caro..... prima te lo devi meritare...!!!! :cupo: :risata:

trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

vorrei far notare che, avendo cambiato data, il 21 marzo è stato ovviamente soleggiato.... :pensoso: : WallBash :
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

trigi wrote:vorrei far notare che, avendo cambiato data, il 21 marzo è stato ovviamente soleggiato.... :pensoso: : WallBash :
Eeeh cau Gino te raxion il 21 primo anno il 13 il secondoi.. ma santa Polenta.....

Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Faccio notare che anche oggi che è domenica ci sarebbe stato il sole :risataGrassa:
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

veramente ha piovuto fino a poco fa... :cupo: :risata:

Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Burrasca di 20 minuti ma fino alle 14 era una giornata moooolto primaverile, si stava in bici in pantaloncini e maglietta!! Comunque speremmu!!!!😜
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

finalmente riaperto e percorribile l'antico sentiero di collegamento tra Canepa e Levà. : Ok : Si tratta di uno di pochi sentieri con il fondo lastricato per gran parte e praticamente integro. Bello!
E' da quando è stata fatta l'asfaltata che non viene più percorso, c'erano rovi alti 4 metri.
Grazie a quanti hanno dato una mano : Thanks : : Thanks :

espansione
Quotazerino

Post by espansione »

serena wrote:...se mi sentirò di buon umore..magari vengo a vedervi mangiare!!!!
ma perchè non fai un trail?
forza poi uno dopo l'altro
mica devi correre a tuono
serena
Iron woman

Post by serena »

espansione wrote:
serena wrote:...se mi sentirò di buon umore..magari vengo a vedervi mangiare!!!!

perchè stasera ho corso 12 km e di più nn avrei potuto fare :triste: ..la gamba non avrebbe retto e a questo punto io nemmeno....
la gamba funziona ma non è "come l'altra"...
inoltre ...il problema che sto avendo si manifesta proprio in salita e in discesa...
quindi ...corro in piano..su strada...
al momento è più probabile che io faccia una mezza maratona piuttosto che un trail (sarei molto contenta lo stesso....)
può darsi che l'ultimo fisiatra che ho visto (al Baluardo) abbia capito la causa...e la cura (ma aspetto a dirlo perchè non mi fido più di nessuno)
naturalmente come allenamento sarà comunque tutto da rifare...... :triste:
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

serena wrote:
espansione wrote:

perchè stasera ho corso 12 km e di più nn avrei potuto fare

Ciao,
quoto espansione. Un po' di ottimismo! Visto che comunque hai una buona base di corsa (se no non vorresti cimentarti con una mezza) e comunque ti piacerebbe affrontare un trail, ti propongo di affrontarne uno assieme camminando a passo svelto. Io certamente non mi arrischio a correre, (anche se solo Dio sa quanto mi piacerebbe!) per non andarmi a cercare problemi con l'anca bionica. Se te la senti, potrebbe essere il S. Croce (io sono iscritto al lungo)? :wink:
serena
Iron woman

Post by serena »

GianOrtu wrote:
serena wrote:
espansione wrote:

perchè stasera ho corso 12 km e di più nn avrei potuto fare

Ciao,
quoto espansione. Un po' di ottimismo! Visto che comunque hai una buona base di corsa (se no non vorresti cimentarti con una mezza) e comunque ti piacerebbe affrontare un trail, ti propongo di affrontarne uno assieme camminando a passo svelto. Io certamente non mi arrischio a correre, (anche se solo Dio sa quanto mi piacerebbe!) per non andarmi a cercare problemi con l'anca bionica. Se te la senti, potrebbe essere il S. Croce (io sono iscritto al lungo)? :wink:
ma io ho già corso qualche trail.......

Santa Croce non potrebbe essere perchè 50 km tra meno di un mese per me sono troppi ...
certo camminando potrei farcela ma ...... io non vorrei farlo camminando :imbarazzo: :imbarazzo: ....
diciamo che - se la gamba va a posto e per ora la mano sul fuoco non ce la metto (ti assicuro che ho motivo di non essere ottimista...)- tra un mese potrei correre una ventina di km in piano........
e sarei già contenta così : Thumbup :
F. NIETZSCHE
GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

Ok! D'altronde nessuno meglio di te conosce la situazione!
In bocca al lupo! : Thumbup :
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc

Post by giorgio.mazzarello »

serena wrote:Santa Croce non potrebbe essere perchè 50 km tra meno di un mese per me sono troppi ...
certo camminando potrei farcela ma ...... io non vorrei farlo camminando :imbarazzo: :imbarazzo: ....
diciamo che - se la gamba va a posto e per ora la mano sul fuoco non ce la metto (ti assicuro che ho motivo di non essere ottimista...)- tra un mese potrei correre una ventina di km in piano........
Ma esiste anche il percorso breve (24 km 1300m) ed anche il non competitivo, che puoi fare camminando!!

Giorgio
serena
Iron woman

Post by serena »

giorgio.mazzarello wrote:
serena wrote:Santa Croce non potrebbe essere perchè 50 km tra meno di un mese per me sono troppi ...
Ma esiste anche il percorso breve (24 km 1300m) ed anche il non competitivo, che puoi fare camminando!!

Giorgio
Se il dolore passa..... 24 km potrebbero anche essere fattibili.... in qualche modo.....
Se non passa...sono troppi lo stesso :triste:
Cerco di fidarmi dell'ultimo medico da cui sono stata.......e di sperare che ci abbia capito qualcosa (ho visto diversi osteopati ma ....diciamo per semplicità che ....non è andata bene...ora ho visto un fisiatra anche abbastanza famoso ...se non funziona nemmeno così ..boh...proverò a cercare un buon veterinario perchè non saprei più da chi andare....)
La scorsa estate questo dolorino (che non è mai forte ma ovviamente...se ci corro "sopra" lo diventa.....soprattutto se corro in salita e discesa) mi ha tenuto tanta compagnia per 2 mesi buoni, forse di più. Ha fatto le ferie con me. E ora ...siamo di nuovo sulla buona strada visto che sta lì da metà febbraio :angry1: :angry1:
Ad inizio gennaio correvo 30 km e ora dopo 12 km sono stanca e comunque alla fine devo mettere il ghiaccio sulla gamba ...
Cerco di mantenermi in forma facendo anche altre cose...nuoto tanto e vado in bici (ho visto che in bici non dà fastidio, nemmeno in salita......).
Questa settimana ho ripreso a correre un pò (in piano e su asfalto). non è andata malissimo ma ...la gamba NON è uguale all'altra....
F. NIETZSCHE
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

che tipo di problema hai serena?
serena
Iron woman

Post by serena »

adrian wrote:che tipo di problema hai serena?

ti ho risposto in MP così non inquiniamo oltre il topic : Thumbup :
F. NIETZSCHE
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

buona sera,
pongo alcune domande (scusatemi in partenza se alcune saranno banalità... e cercate di capire le perplessità di un paveraccio che non sa neppure se è in grado di farseli fino in fondo sti belin di 50 km...):
in cosa consistono i rifornimenti di cibo (mi pare siano 3-4)...
Voi che vi portate nello zaino?
Ora la più ridicola... ma il numero dove caxxo lo attaccate? io normalmente sul petto... ma qui tra zaino e con il rischio di dover mettere e togliere maglia e giacca... : WallBash :
GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

Ciao,
cerco di risponderti sulla base delle mie (per il momento) poche esperienze di trail ma numerose (in passato) esperienze di running.
Allora, i rifornimenti solidi normalmente sono costituiti da cibarie varie sia dolci che salate. Ad esempio focaccia, crostata, torta, ecc. Quasi sempre si trovano anche zollette di zucchero, fettine di arancio/limone. Poi dipende anche da quello che mettono a disposizione gli sponsor di settore (se ci sono).
Penso che sia opportuno mettere nello zaino la dotazione richiesta dal regolamento (in termini di cibo: barrette, gel a seconda del consumo previsto in gara tra un rifornimento e l'altro).
Certo che con la pioggia (speriamo di no!!!!) è senz'altro un problema garantire la visibilità al pettorale. Un'ipotesi potrebbe essere attaccarlo ai fuseaux (se si indossano) con delle piccole spille da balia.
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

thx...
in effetti avevo pensato ai calzoncini...ma ho paura di sciancarli con la delicatezza dei movimenti scomposti dei miei arti superiori... :imbarazzo:
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

I rifornimenti nei trail offrono più o meno i soliti alimenti da escursione. A discrezione degli organizzatori si può trovare un pò di tutto: banane, frutta secca (uvetta o albicocche), crostate, focacce, panetti, salame, formaggio, grana, torte varie, salamini e wurstel.......ecc.......il "gradimento" varia da persona a persona, anche in virtù della velocità (ma non sempre come dimostrano personaggi tipo matteo :risata: ). I più veloci normalmente non prendono nulla o quasi i camminatori invece gustano anche il salame e la focaccia.........Calcola che in un trail da 45km. tra i primi e gli ultimi posso esserci anche 4 ore di scarto.
Io fino ai 40km. vado a gel, uno ogni ora, enervit gusto arancio e prima di partire due o tre presport, poi vedo cosa trovo ai ristori. La crostata va sempre bene. Alla maremontana mi sono mangiato un pò di colomba.

Per il pettorale faccio come i triatleti.........larga fettuccia elastica in vita su cui mettere il pettorale.
ciao e buone corse.........

P.S. dimentica il modo del podismo. Il trail è un'altra cosa :wink:
Belin !
GianOrtu
Utente di Quotazero

Post by GianOrtu »

Ciao,
altri due ipotesi per il pettorale:
una "professionale": sul sito Decathlon mi ricordo di aver visto una cintura porta pettorale che costava sui 5 euro (bisogna verificarne la disponibilità);
una più "ruspante": pinzare il pettorale alla cintura ventrale dello zaino (magari dopo averlo messo in una busta trasparente o comunque avvolto nel cellophane).
Alla Cantoca, l'anno scorso, avevo attaccato con scotch da pacchi il numero ai pantaloni (tipo da ciclista) ma sebbene non corressi, dopo poco tempo si è miseramente scollato tutto e l'ho ripiegato sulla cintura ventrale dello zaino: esperimento da non ripetere :esclamativo:
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

granpasso wrote: Per il pettorale faccio come i triatleti.........larga fettuccia elastica in vita su cui mettere il pettorale.
ciao e buone corse.........
Io idem, scopiazzato da te.

Con un euro di fettuccia te lo fai, non stringe troppo, non hai spille sui vestiti ed è perfetto.
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”