Alpine Wonderful Trail -Rocca Provenzale [22 Luglio 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Alpine Wonderful Trail -Rocca Provenzale [22 Luglio 2012]
Appena finita la CRO, ecco che ce ne è un'altra da fare, 24km/1500m, o 7km/300m.
L'iniziativa è di "Find the Cure", la onlus che si occupa di cooperazione con aree a basso livello di sviluppo.
Per chi conosce già il posto non dico nulla, lascio a loro l'incarico di parlarne, se lo vorranno.
L'iniziativa si sviluppa in due giorni di fuoco, carichi di iniziative da non perdere, per i trailers e gli accompagnatori.
So che Daniele FTC e Antonio BCC hanno già fatto collaudato e ricavato una traccia del percorso.
Per info più dettagliate invito a visitare il seguente collegamento
http://www.findthecure.it/alpine-trail2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me, pesati i due nomi di cui sopra, considerandone la serietà e l'esperienza, ne verrà fuori una manifestazione da non perdere.
L'iniziativa è di "Find the Cure", la onlus che si occupa di cooperazione con aree a basso livello di sviluppo.
Per chi conosce già il posto non dico nulla, lascio a loro l'incarico di parlarne, se lo vorranno.
L'iniziativa si sviluppa in due giorni di fuoco, carichi di iniziative da non perdere, per i trailers e gli accompagnatori.
So che Daniele FTC e Antonio BCC hanno già fatto collaudato e ricavato una traccia del percorso.
Per info più dettagliate invito a visitare il seguente collegamento
http://www.findthecure.it/alpine-trail2012/" onclick="window.open(this.href);return false;
Secondo me, pesati i due nomi di cui sopra, considerandone la serietà e l'esperienza, ne verrà fuori una manifestazione da non perdere.
Re: Alpine Wonderful Trail - 22.07.2012 - Rocca Provenzale C
Bello ...molto bello.......
Io al momento non sto correndo, se corressi lo farei di sicuro...
Valle Maira sempre consigliatissima
Io al momento non sto correndo, se corressi lo farei di sicuro...
Valle Maira sempre consigliatissima

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
Re: Alpine Wonderful Trail - 22.07.2012 - Rocca Provenzale C
Praticamente dove stò correndo nell'ultimo periodo quando salgo in valle.
Peccato per la data non credo ci sarò.
Comunque bello
Peccato per la data non credo ci sarò.
Comunque bello

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Re: Alpine Wonderful Trail -Rocca Provenzale [22 Luglio 2012
Mi sembra che non è stata considerata molto, allora guardate questo
http://www.youtube.com/watch?v=r0cCU5n-bUw" onclick="window.open(this.href);return false;
Altro che chermesses economicheses .... qua c'è lo spirito
http://www.youtube.com/watch?v=r0cCU5n-bUw" onclick="window.open(this.href);return false;
Altro che chermesses economicheses .... qua c'è lo spirito
Che spettacolo ...al cospetto della Rocca Provenzale!!!
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
eh purtroppo temo che non sia un buon WE per me, tra l'altro granpasso ha menzionato anche il Bangher che credo cada nella stessa data!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Wonderful ! Ma chi conosce un minimo la Val Maira questo lo sà
e quà siamo in tanti
Tra l'altro il potenziale di percorsi adatti a trailrunning e skyrace in val Maira è ENORME. Con questo wonderful trail siamo già alla terza gara in valle: il TA del ciarbonet, Wonderfultrail e Skymarathon di settembre ma c'è da sbizzarirsi anche su percorsi ultra. A me viene in mente il sentiero Roberto Cavallero di 50 e più k. che prima o poi tenterò di fare in giornata, ma comunque non divaghiamo.......
I posti sono stupendi e basta dire Val Maira per avere la garanzia
Personalmente se libero da impegni vari sarò presente.
Ciao.

Tra l'altro il potenziale di percorsi adatti a trailrunning e skyrace in val Maira è ENORME. Con questo wonderful trail siamo già alla terza gara in valle: il TA del ciarbonet, Wonderfultrail e Skymarathon di settembre ma c'è da sbizzarirsi anche su percorsi ultra. A me viene in mente il sentiero Roberto Cavallero di 50 e più k. che prima o poi tenterò di fare in giornata, ma comunque non divaghiamo.......
I posti sono stupendi e basta dire Val Maira per avere la garanzia

Personalmente se libero da impegni vari sarò presente.
Ciao.
Belin !
Ragazzi e ragazze, complimenti
ho letto cose che noi umani non possiamo immaginare, fare il SRC in un giorno per me è fantasia pura
poi ho guardato il video del grande Nino e il sito dell'iniziativa, che gia solo perchè c' di mezzo l'Onlus dovrebbe essere meritoria di attenza osservazione, ma immaginare quei sentieri....quei pezzi di salita ****, fatti di corsa.....mi prende quasi male
complimenti davvero!

"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
A me è già venuto in mente un sacco di volte ma va anche studiato perchè qualche difficoltà può esserci. Non è proprio banale ..granpasso wrote:A me viene in mente il sentiero Roberto Cavallero di 50 e più k. che prima o poi tenterò di fare in giornata, ma comunque non divaghiamo.......
Però ..partendo presto ..praticamente con la frontale....

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Normalmente in salita si cammina 

Belin !
granpasso wrote:Normalmente in salita si cammina

Tornando in topic, presentazione niente male.
Conosco i posti i panorami ed i sentieri e a volte ci si abitua a certe bellezze.
Ho provato a guardarla con occhi diversi. CHE VALLE

Miseria !!!! Non so come fare per esserci !! Un trail che mi passa sulla porta di casa non si può perdere

“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Guardando qua,
http://www.findthecure.it/alpine-trail2012/iscritti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
si vede che ci sono già tanti iscritti.
Ma è anche interessante dare un'occhiata alla home page di FTC,
http://www.findthecure.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e leggere le ultime notizie dalla missione in Mali.
Dovrebbe essere una bella gara, di quelle che lasciano bei ricordi, ed il desiderio di ritornare ...
http://www.findthecure.it/alpine-trail2012/iscritti.php" onclick="window.open(this.href);return false;
si vede che ci sono già tanti iscritti.
Ma è anche interessante dare un'occhiata alla home page di FTC,
http://www.findthecure.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e leggere le ultime notizie dalla missione in Mali.
Dovrebbe essere una bella gara, di quelle che lasciano bei ricordi, ed il desiderio di ritornare ...
uff, peccato essere a casa, aspetto notizie da chi è andato!!
Beh.... non sei l'unico.
E dire che per me poteva essere il trail di casa !
Chissa il tempo ?
E dire che per me poteva essere il trail di casa !
Chissa il tempo ?
Proverbio Tuareg
Proverbio Tuareg
Io andato
Solita partenza notturna per un arrivo rapido in due ore e trenta nette e con il solito largo anticipo.
Giornata iniziata con i peggiori auspici. Nuvole minacciose su tutto l'arco alpino e pioggia a Dronero sino alle sette del mattino. Il tempo è poi via via migliorato.
Grande manifestazione ! 100 partenti con Bert ultimo iscritto. Vince Bert con 2h e 17' su Lantermino in 2h e 19'. 24k. per 1500mtD+. Ambiente stupendo e organizzazione ottima. Ho fatto i miei complimenti a Ghiglino e a tutto il gruppo di "run for find". BRAVI !
Da non perdere. Per i posti, la simpatia degli organizzatori e per gli scopi benefici per i quali è organizzata
"I run for find a cure" è un'organizzazione pazzesca che in pochi anni, da Savona, solo con la buona volontà, sostiene un sacco di progetti in aree depresse del terzo mondo anche organizzado eventi sportivi di trail running.
Finalmente un trail organizzato da chi vuole fare del bene
25 euri spesi bene. Nessun pacco gara. Una maglietta, un piatto di pasta e tanta buona volontà e sincerità !
Val Maira Wonderful !!!
P.S. (mio tempo 3h 08')
ciao.

Giornata iniziata con i peggiori auspici. Nuvole minacciose su tutto l'arco alpino e pioggia a Dronero sino alle sette del mattino. Il tempo è poi via via migliorato.
Grande manifestazione ! 100 partenti con Bert ultimo iscritto. Vince Bert con 2h e 17' su Lantermino in 2h e 19'. 24k. per 1500mtD+. Ambiente stupendo e organizzazione ottima. Ho fatto i miei complimenti a Ghiglino e a tutto il gruppo di "run for find". BRAVI !
Da non perdere. Per i posti, la simpatia degli organizzatori e per gli scopi benefici per i quali è organizzata

"I run for find a cure" è un'organizzazione pazzesca che in pochi anni, da Savona, solo con la buona volontà, sostiene un sacco di progetti in aree depresse del terzo mondo anche organizzado eventi sportivi di trail running.
Finalmente un trail organizzato da chi vuole fare del bene

25 euri spesi bene. Nessun pacco gara. Una maglietta, un piatto di pasta e tanta buona volontà e sincerità !

Val Maira Wonderful !!!
P.S. (mio tempo 3h 08')
ciao.
Belin !
Grazie granpasso!!!
Il piede meglio???
Il piede meglio???
Noargento wrote:Grazie granpasso!!!
Il piede meglio???

Belin !
granpasso wrote:Io andatoSolita partenza notturna per un arrivo rapido in due ore e trenta nette e con il solito largo anticipo.
Da non perdere. Per i posti, la simpatia degli organizzatori e per gli scopi benefici per i quali è organizzata![]()
![]()
![]()
Finalmente un trail organizzato da chi vuole fare del bene![]()
![]()
![]()
![]()
Val Maira Wonderful !!!
P.S. (mio tempo 3h 08')
ciao.

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Peccato che me la son persa ... cose che capitano, basta che passino via.
Le emozioni che ha esternato Granpasso, concordano con quanto mi hanno riferito Antonio BCC Maremontana Ghilino e Daniele FTC Sciuto. Hanno percepito una chiara sensazione di ritorno: l'evento ha trasmesso delle cose (che era quanto auspicato in fase organizzativa). Sembra che la corsa sia piaciuta a tutti, i complimenti all'arrivo li hanno gasati il giusto: in fondo, mettere su dalla Liguria una cosa in Piemonte, in poco tempo, e fare numeri così, che hanno capito il significato di "I run for ...", non male.
Ora, se volete, alle prossime gare, mettete la maglietta di FTC, e compilando il form dell'iscrizione, iscrivetevi dando come nome del gruppo "I run for Find the Cure", magari abbinandolo a quello della società sportiva di appartenenza.
Peccato essermi perso l'iscrizione di Bert, con gli atleti schierati per la partenza, e lui a chiedere "Posso ancora iscrivermi?", detto fatto, iscritto e vincitore.
Bravi tutti i partecipanti, 100 alla lunga e 70 alla corta. Credo siano tornati più ricchi di quando sono partiti.
Le emozioni che ha esternato Granpasso, concordano con quanto mi hanno riferito Antonio BCC Maremontana Ghilino e Daniele FTC Sciuto. Hanno percepito una chiara sensazione di ritorno: l'evento ha trasmesso delle cose (che era quanto auspicato in fase organizzativa). Sembra che la corsa sia piaciuta a tutti, i complimenti all'arrivo li hanno gasati il giusto: in fondo, mettere su dalla Liguria una cosa in Piemonte, in poco tempo, e fare numeri così, che hanno capito il significato di "I run for ...", non male.
Ora, se volete, alle prossime gare, mettete la maglietta di FTC, e compilando il form dell'iscrizione, iscrivetevi dando come nome del gruppo "I run for Find the Cure", magari abbinandolo a quello della società sportiva di appartenenza.
Peccato essermi perso l'iscrizione di Bert, con gli atleti schierati per la partenza, e lui a chiedere "Posso ancora iscrivermi?", detto fatto, iscritto e vincitore.
Bravi tutti i partecipanti, 100 alla lunga e 70 alla corta. Credo siano tornati più ricchi di quando sono partiti.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Tornato nella notte da una vacanza in mare ,e non mi sembrava il caso di spararmi a 2000 mt a correre l'indomani.
Ma condivido l'opera e il messaggio di Find the Cure & Ghilino Band, sono contento della buona riuscita ,ieri vi ho pensato perchè col cuore ci sarei stato ,col fisico meno.
Alla prossima.
Ma condivido l'opera e il messaggio di Find the Cure & Ghilino Band, sono contento della buona riuscita ,ieri vi ho pensato perchè col cuore ci sarei stato ,col fisico meno.
Alla prossima.
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
http://www.cuneooggi.it/dett_news.asp?t ... _&id=37414" onclick="window.open(this.href);return false;
classifica parziale....
se non fossi stata ancora in lite con la corsa non me lo sarei perso questo trail..........
però ...per ora non abbiamo ancora fatto pace ....non del tutto
classifica parziale....
se non fossi stata ancora in lite con la corsa non me lo sarei perso questo trail..........
però ...per ora non abbiamo ancora fatto pace ....non del tutto
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Ci sono le classifiche.
http://www.findthecure.it/blog/2012/07/ ... -maschile/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.findthecure.it/blog/2012/07/ ... -maschile/" onclick="window.open(this.href);return false;
Granpasso piede o non piede si piazza sempre bene! 

argento wrote:Granpasso piede o non piede si piazza sempre bene!

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE