Ehi gente qualche ligure va al casto quest'anno ??
Noi siamo in 2 ...........da Loano !!! Partiamo tardo pom. per dormire in palestra ...... Per me il mio primo 46 speriamo bene
Gianda wrote:Ehi gente qualche ligure va al casto quest'anno ??
Noi siamo in 2 ...........da Loano !!! Partiamo tardo pom. per dormire in palestra ...... Per me il mio primo 46 speriamo bene
se prendete un un terzo in macchina potrei farci un pensiero naturalmente per il 21km
Con qualche giorno di ritardo, ecco un breve racconto di una domenica particolare.
Dopo l'annullamento dell'Antola mi sono guardato intorno ed ho scoperto il trail del Monte Casto, nei monti sopra Biella; 46 km con dislivello totale di poco superiore a 2300 m.
Era l’ultima occasione stagionale e quindi non ho potuto fare a meno di andare, malgrado le pessime previsioni meteo. Ed infatti: partenza alle ore 7 con buio, 3-4 gradi e pioggia a dirotto (dopo una notte di diluvio). Fango a volontà sulla prima parte del percorso. Poco dopo, però, con l’aumento di quota, è cambiato tutto, perché siamo passati alla neve. Neve a terra, sugli alberi e copiosamente dal cielo. Tutto bianco. Bellissimo, estremamente suggestivo. Era come se fosse un percorso da sci alpinismo. In quota c’era anche vento. Gli organizzatori hanno dovuto tagliare una parte del tracciato, perché in quelle condizioni sarebbe stata inaccessibile ad eventuali soccorsi. Così ci hanno fatto uno “sconto” sul percorso, ma ampiamente compensato dalla fatica dovuta al fondo. Nel finale ancora fango, ma nel frattempo aveva smesso di nevicare (in alto) e piovere (in basso). Erano presenti vari corridori di montagna molto forti. Per me 4 ore e 25 con grande soddisfazione (214.esimo su 322 arrivati). Ottimo segnalamento, ottimi ristori. Finale pasta party con spillatore di birra Menabrea molto gettonato. Atmosfera davvero speciale, anche grazie al carisma dell’organizzatore – Mau Scilla – che è riuscito a far iscrivere 800 persone tra 46 km, 21 km e 9 km. Saluti a tutti. Geo"