Trail Monte Picaru [21 Ottobre 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
fabino
Matricola

Trail Monte Picaru [21 Ottobre 2012]

Post by fabino »

Si svolgerà il 21 Ottobre 2012 la 5^ edizione del Trail del Monte Picaru con partenza a Cenesi, frazione di Cisano sul Neva, nell’immediato entroterra di Albenga(SV).
Questa edizione si presenta con due percorsi distinti su un unico giro sia sulla distanza di 17 km che su quella di 34 km con un dislivello positivo di 1000/1800 mt circa. Rispetto all’anno scorso il percorso breve si percorrerà in senso inverso mentre il lungo presenta un tratto completamente inedito.
I non competitivi potranno affrontare il classico percorso di circa 6 km mentre per i più piccoli è pronta la seconda edizione del Baby Trail sui 600 mt circa.
Come sempre, maniacale da parte degli organizzatori l’attenzione alla tracciatura del percorso che si sviluppa nella tipica macchia mediterranea, tra impegnativi quanto spettacolari sentieri e strade forestali. Affascinanti i passaggi nel borgo medioevale, al Castello di Conscente e al Forte Liverna. Eliminati, quasi completamente, i tratti in asfalto per lasciare ancor più spazio agli splendidi scenari naturali.
Una fusione di elementi e di colori, terra, cielo e mare, in un tripudio di colori che porterete con voi e che speriamo possano farvi innamorare di questi luoghi.

Dopo la gara, le premiazioni e….. la giornata continua con la Sagra della Castagna
Per qualsiasi informazione e le iscrizioni http://www.albengarunners.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Fattor Fabrizio
ASD Albenga Runners
eziopode
Utente Molto Attivo

Re: TRAIL MONTE PICARU 21.10.2012

Post by eziopode »

qualcuno conosce i posti?
Perchè se non ho casini mi pare interessante e mi farebbe piacere sentire qualche commento sulla gara...
Inoltre qualcuno pensa di partecipare?
granpasso
Uomo di pietra

Re: TRAIL MONTE PICARU 21.10.2012

Post by granpasso »

Quà i commenti dello scorso anno.........A me era piaciuta e adesso hanno migliorato il tracciato. Consigliabile.
viewtopic.php?f=81&t=9245" onclick="window.open(this.href);return false;
Belin !
eziopode
Utente Molto Attivo

Re: Trail Monte Picaru [21 ottobre 2012]

Post by eziopode »

grazie : Thumbup :
eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

io sto seriamente pensando di partecipare... altri ?
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Vedo stasera come va la mia coscia sn. Martedì mi ri-dato qualche problemino!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Sono tornato in pista dopo più di 6 mesi. La coscia è andata benino ma non benissimo, alla fine se non ho altri intoppi provo a partecipare con iscrizione al mattino.

Certo che in pista non ti passa mai, ho finito anche con i polpacci duri, non sono più abituato!

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Alla fine sono andato e ho fatto la lunga.
Giornata notevole dal punto di vista climatico. E' iniziata con una ventina di gradi scarsi ma poi penso è avvicinata ai 30, ci ha un po' ammazzati :).

La prima metà presenta un percorso veloce e corrisponde alla breve con ritorno su Cenesi, la seconda metà inizia veloce, dopo qualche KM si approccia una salita dolce e prolungata su sterrato che si può anche correre e poi, sorpresa, 3 KM di salita tosta, con 400 m di dislivello, esposta (e vista la giornata chi ci è arrivato un po' più tardi l'ha sofferta). Ha messo in crisi anche qualche top credo. Una specie d trappola perchè il percorso ti fa tirare per bene prima! Dal profilo altimetrico non si vedeva questo strappo. Arrivati in cima (M. Buio o Bue non ricordo??) si rientra abbastanza dolcemente su sterrato e qualche sentiero, c'è qualche parte un pochino più impegnativa ma non è male (se le gambe sono a posto).
Percorso con molti sterrati, anche con tratti pietrosi in discesa (che odio), qualche bel tratto di single track, molti i tratti panoramici e oggi la giornata ne permetteva il godimento. Sulla discesa del ritorno ho iniziato ad avere crampi al polpaccio sn, ho rallentato ma intanto le gambe non mi avrebbero permesso di fare molto di più (in compenso coscia sn senza problemi :P ). Chiuso in 4h e 20m, credo 15mo ma penso che i partecipanti alla lunga fossero meno di 30.
Doccia gelida :cupo: ma sembra sia stato un problema dell'ultimo momento a cui non sono riusciti a rimediare.
Atmosfera molto piacevole, c'era proprio festa e il tempo ha fatto un bel regalo permettendo di sostare e mangiare all'aperto senza problemi.
Tracciato ottimamente segnato, posti di ristoro sufficienti e abbondanza di liquidi (c'era anche tanta Coca......).
Molto contento alla fine, fatto 2 parole con Gilberto Costa anche lui positivamente impressionato e anche lui un po' shoccato per il salitone!
Peccato per il numero dei partecipanti meriterebbe di più!

Dimenticavo i dati del percorso: circa 35 KM e poco meno di 1500 m D+

Mi sa che Ezio non sia venuto, o si è sbarbato e non l'ho riconosciuto!
Last edited by argento on Sun Oct 21, 2012 21:20, edited 2 times in total.

eziopode
Utente Molto Attivo

Post by eziopode »

: WallBash :
ho marcato sul calendario il 28\10
:angry1: :angry1: : WallBash : :angry1: :angry1:
mi son reso conto dela *sciocchezza* solo ora che leggo il post di argento...

ma por## @#@#@#@#@##....
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Fantastico!!!!! :ahah:

feglino
Quotazerino

Post by feglino »

eziopode wrote:: WallBash :
ho marcato sul calendario il 28\10
:angry1: :angry1: : WallBash : :angry1: :angry1:
mi son reso conto dela *sciocchezza* solo ora che leggo il post di argento...

ma por## @#@#@#@#@##....

Forse ti sei confuso con la mezza "run riviera run" da varigotti a Loano, quasi tutta fronte mare ....
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Classifiche:
http://www.albengarunners.it/classifiche/km_34_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.albengarunners.it/classifiche/KM_17_2012.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

fabino
Matricola

Post by fabino »

Grazie ad Argento per la descrizione dettagliata del percorso, la "salita trappola" conduce al Monte Nero, chiamato così forse perchè arrivati in cima la vista è parecchio annebbiata dalla fatica. Immagino che il ristoro con musica abbia fatto piacere a molti!

Fabrizio
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

fabino wrote:Grazie ad Argento per la descrizione dettagliata del percorso, la "salita trappola" conduce al Monte Nero, chiamato così forse perchè arrivati in cima la vista è parecchio annebbiata dalla fatica. Immagino che il ristoro con musica abbia fatto piacere a molti!

Fabrizio
Ah ecco bravo Monte Nero, anche io ero in evidente stato ipossico! :risata:
C'era quello che aveva disegnato il percorso che se la rideva...............

Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”