Ciao amici trailer, l'associazione BallaCoiCinghiali, Runners Loano, Club Alpino Italiano e il rifugio Pian delle Bosse vi invitano a conoscere un altro pezzetto del nostro territorio e a trascorrere una bella giornata o un intero fine settimana insieme.
Questo secondo TA capovolge l'offerta del precedente e vi propone la giornata di svago a vostro piacere al mare oppure a visitare borghi e luoghi della riviera, poi nel tardo pomeriggio ci si incontra per l'allenamento insieme che prevede la salita su un p
ercorso collinare e poi montano fino al rifugio Pian delle Bosse.
Abbiamo pensato voi e alle vostre famiglie che potranno usufruire della giornata libera e poi precedervi al rifugio con un piccolo tratto di salita a piedi su sentiero nel bosco (durata circa 30 minuti.) Verrà fornita copia della cartografia per il trasferimento in auto e a piedi.
DOVE:
Loano raduno 1 - ore 09.30 Palazzetto dello sport, via marinai d'Italia loc. Fej (via aurelia, lato monte, seconda rotonda di Loano per chi proviene da est, quarta per chi proviene da ovest) per chi vuole partecipare ad una giornata organizzata con accompagnatori oppure libera.
Loano raduno 2 - ore 17.30 Palazzetto dello sport, per chi vuole partecipare solo all'allenamento e cena.
MATERIALE TECNICO NECESSARIO:
Abbigliamento consono all'allenamento serale (metteremo post su facebook con previsioni in tempo reale), piccolo zaino per maglietta e altro abbigliamento di ricambio, KWAY o simile per il ritorno fino alle macchine, pila frontale, acqua secondo necessità personale.
COME ARRIVARE: Uscita autostradale di Borghetto Santo Spirito per chi proviene da ovest e uscita di Pietra Ligure per chi proviene da est.
COSA SUCCEDE:
dalle ore 10.00 alle ore17.00 circa , due proposte:
giornata libera per fruire liberamente del proposte del territorio o più semplicemente per trascorrere la giornata “al Mare”.
giornata organizzata da trascorrere in compagnia di una o più guide che vi porteranno alla scoperta del territorio. Se il tempo è bello andremo alla scoperta dei piccoli borghi meno conosciuti ; se il tempo sarà meno clemente andremo a visitare grotte
http://www.toiranogrotte.it/it/home" onclick="window.open(this.href);return false; o musei
http://www.toiranogrotte.it/it/museo/home" onclick="window.open(this.href);return false;
Alle 17,30 allenamento in compagnia, percorso di circa 14 Km quasi tutti su sentieri (dalle 18,30 servirà la pila frontale).
All'arrivo al rifugio Pian delle Bosse previsto per le 19,30/20,00, possibilità di lavarsi (no doccia).
Alle 20.30 CENA CONVIVIALE.
RITORNO:
previsto alle 22,00 circa. Dal rifugio si scende sia dal sentiero che percorrendo una carrareccia con un percorso un poco più lungo. La discesa a piedi non comporterà più di 20-30 minuti fino alle auto dell'organizzazione e degli accompagnatori. Tutti assieme si raggiungerà il parcheggio del palazzetto dello sport di Loano (ore 23,00 circa).
COSA VEDREMO:
oltre la spiaggia transiteremo per alcuni tra i più suggestivi angoli storici di Loano, i caruggi, Palazzo Doria, Borgo Castello, Monte Carmelo. Poi si proseguirà sul percorso detto dei Santi perchè si incontreranno numerose piccole chiese di campagna erette in onore di Santi della Chiesa. Lasciate le strade bianche ci inoltreremo nel bosco e saliremo fino agli 830 metri del rifugio.
CONVENZIONI:
Per chi fosse interessato a trascorrere la notte al rifugio, possibilità di pernottamento a prezzo convenzionato di 15,0 euro compresa la prima colazione. Per gruppi numerosi sono possibili ulteriori sconti da concordare direttamente con Valentina 019671790 oppure 3407196406
LA PARTECIPAZIONE ovviamente è GRATUITA, per la cena abbiamo chiesto a Valentina e Lorenzo, gestori del rifugio che ci propongono:
15€ antipasto misto con focaccia, 2 primi fatti in casa, 2 dolci, caffè, pane, acqua, vino.
20€ antipasto misto con focaccia, 2 primi fatti in casa, un secondo di carne con contorno, 2 dolci, caffè, pane, acqua, vino. Il menu dettagliato sarà disponibile pochi giorni prima in quanto i ragazzi cucinano con materie prime provenienti dai contadini e macellai della zona e sino all'ultimo non possono sapere cosa ci sarà di fresco per noi. Un'ottima scelta di cucina a km.0 buona e genuina
Fatevi sentire il più presto possibile e comunque entro il 31 ottobre, SOLO 50 POSTI DISPONIBILI!.
I CINGHIALI STANNO LAVORANDO PER VOI!
Per maggiori info
Antonio 348 2632320
antonio@ballacociinghiali.it
Davide 340 5655081
defra@ballacoicinghiali.it
Roberto 349 8355671
frizzi@ballacoicinghiali.it
Michele 348 2954650