Rigantoca Night Trail 50K - [8-9-Giugno-2013] - Genova
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Rigantoca Night Trail 50K - [8-9-Giugno-2013] - Genova
Club Alpino Italiano sez. di Sampierdarena e Sisport – Officina del Movimento,in collaborazione con Ente Parco Antola, hanno il piacere di presentare la prima edizione del Rigantoca Nigh Trail 50K.
Rigantoca Night Trail 50K partirà alle 24.00 dell'8 Giugno 2013.
Il percorso si snoderà prevalentemente sul tracciato classico della Rigantoca, camminata non competitiva, ma con alcune interessanti novità che saranno presentate a fine Gennaio 2013 sul sito www.rigantoca.it
Le iscrizioni apriranno Lunedì 18 Febbraio 2013 e si chiuderanno Venerdì 31 Maggio 2013, o al raggiungimento del numero massimo di iscritti fissato a 200 concorrenti.
In occasione del Rigantoca Night Trail 50K, Sisport – Officina del Movimento, organizza l' "Outdoor Day Genova".
Con inizio alle ore 13.00 presso il Palazzetto dello Sport di Piazza delle Erbe (Vico Chiuso degli Eroi, 2) il programma della manifestazione prevederà arrampicata, slacklining, proiezioni, reading corner, attività per i più piccoli e dalle 18.00 pasta party, briefing pre-gara, punzonatura, controllo materiale obbligatorio e partenza!
Il programma dettagliato della manifestazione, tutte le info della gara, le indicazioni per arrivare e per seguire la manifestazione, il modulo per le iscrizioni, saranno pubblicate a fine Gennaio sul sito www.rigantoca.it
Seguite tutte le novità sulla gara il backstage dell'evento anche su facebook.com/rigantoca
Rigantoca Night Trail 50K partirà alle 24.00 dell'8 Giugno 2013.
Il percorso si snoderà prevalentemente sul tracciato classico della Rigantoca, camminata non competitiva, ma con alcune interessanti novità che saranno presentate a fine Gennaio 2013 sul sito www.rigantoca.it
Le iscrizioni apriranno Lunedì 18 Febbraio 2013 e si chiuderanno Venerdì 31 Maggio 2013, o al raggiungimento del numero massimo di iscritti fissato a 200 concorrenti.
In occasione del Rigantoca Night Trail 50K, Sisport – Officina del Movimento, organizza l' "Outdoor Day Genova".
Con inizio alle ore 13.00 presso il Palazzetto dello Sport di Piazza delle Erbe (Vico Chiuso degli Eroi, 2) il programma della manifestazione prevederà arrampicata, slacklining, proiezioni, reading corner, attività per i più piccoli e dalle 18.00 pasta party, briefing pre-gara, punzonatura, controllo materiale obbligatorio e partenza!
Il programma dettagliato della manifestazione, tutte le info della gara, le indicazioni per arrivare e per seguire la manifestazione, il modulo per le iscrizioni, saranno pubblicate a fine Gennaio sul sito www.rigantoca.it
Seguite tutte le novità sulla gara il backstage dell'evento anche su facebook.com/rigantoca
Sisport SSDaRL - Vico chiuso degli Eroi, 2 - Genova
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Re: Rigantoca Night Trail 50K - 8-9/06/2013 - Genova
Belin, risolto il problema dell'alzarsi presto, non si va a dormire!
E' la volta che compro il frontale!

E' la volta che compro il frontale!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
Re: Rigantoca Night Trail 50K - [8-9-Giugno-2013] - Genova

Due domande........
E' una prova competitiva con calssifica e quant'altro ?
Precederà la classica Rigantoca ?
ciao.
E' una prova competitiva con calssifica e quant'altro ?
Precederà la classica Rigantoca ?
ciao.
Belin !
..
...troppe domande ....la rigantoca e' la rigantoca .. a me non interessa se E' o NO competitiva....x me ha un suo fascino particolare ..ora notturna ancora di piu', uno come me (cinghialone bello tronfio) che ci mette 6 ore tra corsa a cammino me la godo alla grande.....arrivo al sorgere del sole ..SPETTACOLO !!!
..e VAiiiii 

Scusa Cesare a me sembrano domande pertinenti invece.......
Dopo anni di discussioni su: orari di partenza, cancelletti, assistenza sul percorso, camminatori di ogni tipo e menate varie adesso appare un night trail notturno da 50k. organizzato dal CAI di sampierdarena, gruppo che sino all'anno scorso aveva problemi di persone da piazzare sul percorso. Pare strano che il CAI abbia STRAVOLTO la "vecchia" Rigantoca allungandola e spostandola di NOTTE. Viene da pensare a due manifestazioni invece: una competitiva di cui sopra e la classica con partenza alle prime luci dell'alba..........
Ecco il perchè delle mie due semplici domande..........
Dopo anni di discussioni su: orari di partenza, cancelletti, assistenza sul percorso, camminatori di ogni tipo e menate varie adesso appare un night trail notturno da 50k. organizzato dal CAI di sampierdarena, gruppo che sino all'anno scorso aveva problemi di persone da piazzare sul percorso. Pare strano che il CAI abbia STRAVOLTO la "vecchia" Rigantoca allungandola e spostandola di NOTTE. Viene da pensare a due manifestazioni invece: una competitiva di cui sopra e la classica con partenza alle prime luci dell'alba..........
Ecco il perchè delle mie due semplici domande..........
Last edited by granpasso on Wed Dec 19, 2012 21:47, edited 1 time in total.
Belin !
Vista la data ho la sensazione che sostituisca la classica Rigantoca!
Dici ? Ma ci sono state mille discussioni su tempi, sicurezza, godibilità del percorso, ecc e adesso diventa una marcia nottura con buona pace per il più puro spirito escursionistico e il salame ai Piani.........argento wrote:Vista la data ho la sensazione che sostituisca la classica Rigantoca!
Non ci credo......
Belin !
magari le sovrappongono, doppia partenza!
- Conte Ugolino
- Titano di Quotazero
MMMM..... vedremo ma se la "competitiva" parte da piazza delle erbe come da comunicato, qualche modifica ci sarà...
Intanto su alcuni siti si parla di costo della Gara ovvero gara che sarà di 40 euro.
Intanto su alcuni siti si parla di costo della Gara ovvero gara che sarà di 40 euro.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
- BlackMagic
- Top Runner
L'idea del trail di notte che parte da Piazza delle erbe è fantastica e l'organizzazione Sisport è una garanzia di serietà. Insomma, è una bella cosa.
Certo, se cancellasse la Rigantoca classica marcia non competitiva, con i suoi orari e le sue caratteristiche... Beh, mi dispiacerebbe moltissimo.
Sarà che sono un inguaribile romantico, ma la tradizione ha sempre il suo fascino: in quel periodo non ci sarò, ma avrei comunque scelto la versione classica.
Certo, se cancellasse la Rigantoca classica marcia non competitiva, con i suoi orari e le sue caratteristiche... Beh, mi dispiacerebbe moltissimo.
Sarà che sono un inguaribile romantico, ma la tradizione ha sempre il suo fascino: in quel periodo non ci sarò, ma avrei comunque scelto la versione classica.
Una puntualizzazione per non creare equivoci:
Rigantoca night trail, NON sostituisce la classica Rigantoca,marcia non competitiva.
Nell'ambito della stessa manifestazione viene aggiunto il night trail 50K, gara competitiva, con tempi e classifica!
Gli orari di partenza sono volutamente differenti per non "sovrapporre" camminatori e runners.
Rigantoca, marcia non competitiva mantiene le modalità e le caratteristiche di sempre (percorso, orari, punto di partenza e arrivo, ecc..)!
Il percorso del trail ricalca quello della marcia, con l'aggiunta di alcuni km per rendere la gara ancora più appetitosa!
Tutte le informazioni sull'evento, sui percorsi ed il programma della manifestazione saranno pubblicati a fine Gennaio 2013 su http://www.rigantoca.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Rigantoca night trail, NON sostituisce la classica Rigantoca,marcia non competitiva.
Nell'ambito della stessa manifestazione viene aggiunto il night trail 50K, gara competitiva, con tempi e classifica!
Gli orari di partenza sono volutamente differenti per non "sovrapporre" camminatori e runners.
Rigantoca, marcia non competitiva mantiene le modalità e le caratteristiche di sempre (percorso, orari, punto di partenza e arrivo, ecc..)!
Il percorso del trail ricalca quello della marcia, con l'aggiunta di alcuni km per rendere la gara ancora più appetitosa!
Tutte le informazioni sull'evento, sui percorsi ed il programma della manifestazione saranno pubblicati a fine Gennaio 2013 su http://www.rigantoca.it" onclick="window.open(this.href);return false;
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Ottimo grazie per la puntualizzazione!!
una puntualizzazione burocratica: nel primo comunicato è stata inserita erroneamente la collaborazione dell'Ente parco Antola che non ha ufficializzato formalmente la partecipazione all'evento.. Il formalismo delle istituzioni..
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
E' on-line il sito http://www.rigantocaedipiu.it" onclick="window.open(this.href);return false; sul quale trovare le prime informazioni sull'evento e sulla gara!
Il sito è in continua crescita ed evoluzione!
Potete seguire gli sviluppi dell'organizzazione dell'evento "rigantoca.. e di più" anche su facebook (https://www.facebook.com/rigantoca" onclick="window.open(this.href);return false;)!
Per qualsiasi info potete anche scrivere sulla casella di posta rigantocaedipiu@gmail.com
Il sito è in continua crescita ed evoluzione!
Potete seguire gli sviluppi dell'organizzazione dell'evento "rigantoca.. e di più" anche su facebook (https://www.facebook.com/rigantoca" onclick="window.open(this.href);return false;)!
Per qualsiasi info potete anche scrivere sulla casella di posta rigantocaedipiu@gmail.com
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Sono aperte le iscrizioni al Rigantoca.. e di più Night Trail 50K. Le modalità di iscrizione, la scheda e tutte le info su: http://www.rigantocaedipiu.it! Affrettatevi, i posti disponibili sono limitati!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Lo staff Sisport, organizzatore di Rigantoca.. e di più, Night Trail 50K, collabora con il team Delta Spedizioni che organizza il Trail Val di Lentro nella realizzazione del gemellaggio fra le due gare, offrendo un'opportunità unica ai concorrenti!
Infatti, tra i Finisher di entrambe le gare verranno sorteggiati due runners (1 uomo e 1 donna) che vinceranno due pettorali per l'edizione 2014 del prestigioso Grand Raid du Cro-Magnon, storica gara con partenza da Limone Piemonte e arrivo a Montecarlo, di incredibile bellezza e unicità, per la quale i posti disponibili sono limitatissimi.
Attenzione, saranno ammessi al sorteggio solamente i concorrenti che avranno portato a termine entrambe le gare!
Per maggiori informazioni scrivici su rigantocaedipiu@gmail.com, o sulla pagina facebook!
Infatti, tra i Finisher di entrambe le gare verranno sorteggiati due runners (1 uomo e 1 donna) che vinceranno due pettorali per l'edizione 2014 del prestigioso Grand Raid du Cro-Magnon, storica gara con partenza da Limone Piemonte e arrivo a Montecarlo, di incredibile bellezza e unicità, per la quale i posti disponibili sono limitatissimi.
Attenzione, saranno ammessi al sorteggio solamente i concorrenti che avranno portato a termine entrambe le gare!
Per maggiori informazioni scrivici su rigantocaedipiu@gmail.com, o sulla pagina facebook!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
sisport wrote:Lo staff Sisport, organizzatore di Rigantoca.. e di più, Night Trail 50K, collabora con il team Delta Spedizioni che organizza il Trail Val di Lentro nella realizzazione del gemellaggio fra le due gare, offrendo un'opportunità unica ai concorrenti!
Son contento di questa collaborazione, mi sembra una bella cosa, tra l'altra coinvolgendo una corsa di assoluto prestigio, quale la CRO.
Questa forma di collaborazioni, mi sembra un'idea da analizzare e comprendere, in quanto più semplice da gestire rispetto a voluminosi circuiti trail sovente mal gestiti. Così si possono stringere aiuti reciproci fra gare vicini nel tempo o nel territorio, coinvolgendo partner di tutto rispetto.
Il movimento cresce con iniziative ben fatte.
Mi devo ancora iscrivere ma vorrei farla.
Se le condizioni meteo sono ragionevoli penserei anche di tornare indietro con calma, qualcuno si unisce??
Se le condizioni meteo sono ragionevoli penserei anche di tornare indietro con calma, qualcuno si unisce??
Magariargento wrote:Mi devo ancora iscrivere ma vorrei farla.

Purtroppo non farò nè la Rigantoca nè il rientro a piedi..
Lo scorso anno un mio amico lo aveva fatto....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
iscritto...ma torno in pulman.... 

Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
povero argento...lo fate tornare indietro da solotrigi wrote:iscritto...ma torno in pulman....

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
io sono iscritto, alla marcia, non al trail..
tornare indietro lo potrei anche fare......
ma il giorno dopo..

ma il giorno dopo..

MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI
Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
nel frattempo argento torna a Genova, fa una doccia a casa, mangia, prende il caffè, riparte, ripassa dall'Antola e viene a prenderti a Caprile così potete rientrare insieme.....antolino wrote:io sono iscritto, alla marcia, non al trail..tornare indietro lo potrei anche fare......
ma il giorno dopo..
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
No, io la metto così, se lui fa il trail e torna indietro io me lo becco mentre torna indietro e mentre mi passa vicino posso dirgli ciao argento, sono antolino.. e lui sfrecciandomi accanto dirà: "piacere di conoscertiiiiiiiiiii" ma sarà già sparito.. eh eh..
no no ....argento è molto cordiale, si ferma a parlare ......sembra anche normale se lo vedi.. non sembra un alieno .....antolino wrote:No, io la metto così, se lui fa il trail e torna indietro io me lo becco mentre torna indietro e mentre mi passa vicino posso dirgli ciao argento, sono antolino.. e lui sfrecciandomi accanto dirà: "piacere di conoscertiiiiiiiiiii" ma sarà già sparito.. eh eh..
poi riparte, accelera un pò e ha già recuperato il tempo perduto

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Mettiamola così, se sul percorso vedi uno con i capelli bianchi e fascia nera in testa, agonizzante, dagli il colpo di grazia.........antolino wrote:No, io la metto così, se lui fa il trail e torna indietro io me lo becco mentre torna indietro e mentre mi passa vicino posso dirgli ciao argento, sono antolino.. e lui sfrecciandomi accanto dirà: "piacere di conoscertiiiiiiiiiii" ma sarà già sparito.. eh eh..

Questa del "sembra anche normale" non so bene come considerarla......serena wrote:
no no ....argento è molto cordiale, si ferma a parlare ......sembra anche normale se lo vedi.. non sembra un alieno .....

Beh....dopo il tempo che hai fatto alle Porte di Pietra...non pretenderai mica di essere considerato normale come gli altriargento wrote:Questa del "sembra anche normale" non so bene come considerarla......serena wrote:
no no ....argento è molto cordiale, si ferma a parlare ......sembra anche normale se lo vedi.. non sembra un alieno .....

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
argento wrote:Mettiamola così, se sul percorso vedi uno con i capelli bianchi e fascia nera in testa, agonizzante, dagli il colpo di grazia.........antolino wrote:No, io la metto così, se lui fa il trail e torna indietro io me lo becco mentre torna indietro e mentre mi passa vicino posso dirgli ciao argento, sono antolino.. e lui sfrecciandomi accanto dirà: "piacere di conoscertiiiiiiiiiii" ma sarà già sparito.. eh eh..
Va bene, contaci

Prima dovrai prenderlo ...non sarà facileantolino wrote:argento wrote:Mettiamola così, se sul percorso vedi uno con i capelli bianchi e fascia nera in testa, agonizzante, dagli il colpo di grazia.........antolino wrote:No, io la metto così, se lui fa il trail e torna indietro io me lo becco mentre torna indietro e mentre mi passa vicino posso dirgli ciao argento, sono antolino.. e lui sfrecciandomi accanto dirà: "piacere di conoscertiiiiiiiiiii" ma sarà già sparito.. eh eh..
Va bene, contaci

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Io purtroppo salto, mi dispiace molto.
Vedrete che stavolta non pioverà....
Vedrete che stavolta non pioverà....
Ciao, Fabrizio P.
- salgomasudo
- Utente Attivo
Iscritto, peccato fish era un'occasione per farla insieme .... ho iscritto anche ecodiesel 

igna61
Spiace anche a me , una bella birra all'alba sull'Antola è impagabile.salgomasudo wrote:Iscritto, peccato fish era un'occasione per farla insieme .... ho iscritto anche ecodiesel
Buon divertimento
Ciao, Fabrizio P.
- Bodyboarder
- Quotazerino
Ci sarò, ma come 'safety man' all'inizio e poi scopa da Avosso. Alé!
Presente anch'io, ma non in gara. Con altavialigure e stea74 saremo un trio delle meraviglie a far da apripista
Peccato non vedervi in gara....non che sarei riuscito a vedere granchè.... mi raccomando piano......antani wrote:Presente anch'io, ma non in gara. Con altavialigure e stea74 saremo un trio delle meraviglie a far da apripista

Partiremo un paio d'ore prima per controllare tutto il percorso e intervenire in caso di debalisaggio vandalico, boicottante, selvaggio... Dovremo sbrigarci per non essere raggiunti dai primi!