Rigantoca.. e di più - Night Trail - 2° ed. - 7/8-06-2014
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
Rigantoca.. e di più - Night Trail - 2° ed. - 7/8-06-2014
Abbiamo il piacere di comunicare che si consolida la collaborazione tra CAI di Sampierdarena e Sisport ed è confermata la seconda edizione del Night Trail, affiancato alla classica Rigantoca escursionistica.
La data è fissata: 7/8 giugno 2014.
Presto on-line le evoluzioni della nuova edizione, tra cui le modifiche al percorso, alla logistica e le novità per le location di partenza e arrivo.
Ricordiamo il sito: www.rigantocaedipiù.it e la pagina facebook.com/rigantoca
Curiosi?
La data è fissata: 7/8 giugno 2014.
Presto on-line le evoluzioni della nuova edizione, tra cui le modifiche al percorso, alla logistica e le novità per le location di partenza e arrivo.
Ricordiamo il sito: www.rigantocaedipiù.it e la pagina facebook.com/rigantoca
Curiosi?
Sisport SSDaRL - Vico chiuso degli Eroi, 2 - Genova
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Re: Rigantoca.. e di più - Night Trail - 2° ed. - 7/8-06-20
Sveliamo intanto qualche novità sulla nuova edizione:
Distanza e dislivello aumentano, per raggiungere i 2 punti qualificativi dell'UTMB: 61km e 3600D+.
Inedito arrivo a Torriglia, caratteristico borgo Romano, incastonato nelle colline dell'entroterra genovese, meta di villeggiatura degli abitanti del Capoluogo.
Confermata la partenza a Mezzanotte da piazza Deferrari a Genova.
Novità assoluta per il Night Trail: la possibilità di partecipare in staffette da due o tre concorrenti, con cambi rispettivamente ad Avosso e Caprile!
Tutte le altre novità saranno presto comunicate sul sito www.rigantocaedipiù.it e su facebook!
Distanza e dislivello aumentano, per raggiungere i 2 punti qualificativi dell'UTMB: 61km e 3600D+.
Inedito arrivo a Torriglia, caratteristico borgo Romano, incastonato nelle colline dell'entroterra genovese, meta di villeggiatura degli abitanti del Capoluogo.
Confermata la partenza a Mezzanotte da piazza Deferrari a Genova.
Novità assoluta per il Night Trail: la possibilità di partecipare in staffette da due o tre concorrenti, con cambi rispettivamente ad Avosso e Caprile!
Tutte le altre novità saranno presto comunicate sul sito www.rigantocaedipiù.it e su facebook!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Apertura iscrizioni 1 Marzo!
Ci siamo quasi...
Ci siamo quasi...
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Ufficiale!
Il Night Trail 60K, è trail qualificante per l'iscrizione al Grand Raid du Cro-magnon 2014!
Il Night Trail 60K, è trail qualificante per l'iscrizione al Grand Raid du Cro-magnon 2014!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Presto su Fb e sul sito http://www.rigantocaedipiu.com, vi racconteremo il percorso della gara attraverso la storia e le particolarità dei luoghi che si attraverseranno. Scopriremo insieme il cammino che da Genova porta nell'entroterra, attraverso camminamenti storici ed insediamenti moderni! Oltre, ovviamente, qualche scorcio delle viste che si avranno dal percorso. Imperdibili!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Volete portare i bimbi alla gara? Temete che si annoino durante il pomeriggio? Nessun problema! Il sabato 7 giugno, dalle 15, sarà aperta, per gli iscritti e gli accompagnatori, la struttura per l'arrampicata, con disponibilità di scarpette ed istruttori per provare ad arrampicare e trascorrere un pomeriggio diverso prima della partenza. Provare per credere!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Finalmente, dopo una lunga attesa, abbiamo il piacere di comunicare che Rigantoca.. e di più Night trail 60K, vale 2 punti per l'UTMB 2015!!
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
-
- Matricola
io ci sarò sicuramente...mi è troppo piaciuta l' edizione dello scorso anno
lo credo ti sia piaciuta ..... l'hai fatta con mefranck973loa wrote:io ci sarò sicuramente...mi è troppo piaciuta l' edizione dello scorso anno

COMUNICAZIONE IMPORTANTE!
Iscrizioni prorogate fino al 4 Giugno!
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica!
Un assaggio?
https://www.youtube.com/watch?v=32a4KAwEtV4
Iscrizioni prorogate fino al 4 Giugno!
Non perdete l'occasione di vivere un'esperienza unica!
Un assaggio?
https://www.youtube.com/watch?v=32a4KAwEtV4
www.sisportgym.com
www.sisportgym.com
Anche quest'anno io e Stea faremo da apripista.
Stamattina sono andato a provare l'ultimo tratto, che non conoscevo (a parte il pezzo dal colle Tre Croci a Case del Romano). Anche i primi lo percorreranno alla luce del giorno e se il tempo sarà simile ad oggi sarà una meraviglia. I narcisi di case del Romano sono ben noti, ma ci sono parecchi altri prati dai colori fantastici. Anche la discesa sul Brugneto è spettacolare. Ci sarà un tratto di un paio di km su asfalto poco sopra Propata, ma si tratta di una discesa non troppo ripida, quindi non saranno fastidiosi, anzi magari serviranno a sgranchire le gambe che ormai saranno pesanti dopo tanti km. La risalita dal Brugneto a Garaventa prevede qualche strappo ripido, ma non è toppo lunga. La discesa finale su Torriglia mi è piaciuta molto, se si riescono a mollare le gambe si arriva in paese in un attimo.
Stamattina sono andato a provare l'ultimo tratto, che non conoscevo (a parte il pezzo dal colle Tre Croci a Case del Romano). Anche i primi lo percorreranno alla luce del giorno e se il tempo sarà simile ad oggi sarà una meraviglia. I narcisi di case del Romano sono ben noti, ma ci sono parecchi altri prati dai colori fantastici. Anche la discesa sul Brugneto è spettacolare. Ci sarà un tratto di un paio di km su asfalto poco sopra Propata, ma si tratta di una discesa non troppo ripida, quindi non saranno fastidiosi, anzi magari serviranno a sgranchire le gambe che ormai saranno pesanti dopo tanti km. La risalita dal Brugneto a Garaventa prevede qualche strappo ripido, ma non è toppo lunga. La discesa finale su Torriglia mi è piaciuta molto, se si riescono a mollare le gambe si arriva in paese in un attimo.
- trailmaker
- Quotazerino doc
Comunque il Coppetti ultimamente accetta tutte le sfide e ne esce alla grande. Anche se ci aspetta un CRO quantomeno problematico ci buttiamo nella notte e via. Chi invece latita e spera di vivacchiare sugli allori e' il Pelato, dopo aver lanciato sfide tace e trama nell'ombra... 

Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)
.
.
Caro il mio Sensei, preparatitrailmaker wrote:Comunque il Coppetti ultimamente accetta tutte le sfide e ne esce alla grande. Anche se ci aspetta un CRO quantomeno problematico ci buttiamo nella notte e via. Chi invece latita e spera di vivacchiare sugli allori e' il Pelato, dopo aver lanciato sfide tace e trama nell'ombra...

Come sai, anche se sui sentieri sono una mezza pippa (anche più intera che mezza) a parole ... ed a emoticon non temo nessuno.

Molto probabilmente questo giro salto, anche se l'anno scorso mi ero divertito. L'avevo presa troppo forte e faticato troppo in fondo, ma tant'è, sbagliando si impara.
Far perdere un altro Uicchend intero alla famiglia non mi va, quindi mi butterò sul Faudo.
24/25 km, 1200D+, solo salita, per gente che corre. Roba che Wyatt qui è venuto e non ha vinto, per intenderci.
Ma, visto che è sottocasa ...... ed in due ore e mezza me la cavo... mi tocca.
A te toccherà Coppetti per molte più ore. Occhio. Lo vedo bellicoso.
Ciao ragazzi, divertitevi
Grazie Pelato, in bocca al lupo anche a te per il Faudo allora, ci abbiamo almeno provato......ho visto il meteo e il sole batterà ben bene sull'ultima rampa...anche le retrovie del Rigantoca si abbronzeranno un pochino...dico la verità, non mi dispiace...il caldo mi manca
- trailmaker
- Quotazerino doc
Ok Pelatone, non ci hai convintissimo ma te la diamo buona..
In effetti si voleva formare un trio Belinistico/Traileggiante ..Condivido il desiderio del Coppetti, le mie ossa vetuste anelano al caldo , anche perchè se CRO sara', o pestiamo neve o mangiamo nebbia..
A presto e in bocca al Faudo , che ho detto mille volte che avrei provato ma finora mai fatto.
In effetti si voleva formare un trio Belinistico/Traileggiante ..Condivido il desiderio del Coppetti, le mie ossa vetuste anelano al caldo , anche perchè se CRO sara', o pestiamo neve o mangiamo nebbia..
A presto e in bocca al Faudo , che ho detto mille volte che avrei provato ma finora mai fatto.
.
.
trailmaker wrote:Ok Pelatone, non ci hai convintissimo ma te la diamo buona.
....non ho parole. Pur brutti, tu ed il Coppettaccio siete due sirene ammaliatrici.
Bastinchi.
Pelato wrote:trailmaker wrote:Ok Pelatone, non ci hai convintissimo ma te la diamo buona.
....non ho parole. Pur brutti, tu ed il Coppettaccio siete due sirene ammaliatrici.
Bastinchi.
Cattivik è con noi!

Ah,ah, conoscono il pollo. Grande!!!!!!!!!!!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
In bocca al lupone 

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Macche' Cattivik...c'è' cascato vestito ,alla prima come un pollo
E Colpetti con la coda da tonno e'un'immagine orribile..

E Colpetti con la coda da tonno e'un'immagine orribile..

.
.
Belin, voi siete fuori.
Domenica ne ho fatti 54 e pensare di rifarne 60 non mi tocca neanche. Voi ne avete fatti 100 e siete turna li'. MAH!!!!
Comunque ci si vede a Limone , con le catene e le pelli di foca.
Domenica ne ho fatti 54 e pensare di rifarne 60 non mi tocca neanche. Voi ne avete fatti 100 e siete turna li'. MAH!!!!

Comunque ci si vede a Limone , con le catene e le pelli di foca.

Ciao, Fabrizio P.
- trailmaker
- Quotazerino doc
E appunto in teoria ce ne sono poi altri 130!! 

.
.
belin non vi bastano mai, grandi!
...65 e spingi x essere pignoli

Buona notte in bianco a tutti....
Ciao, Fabrizio P.
Ho fatto qualche foto (artigianale) al passaggio dopo la salita di forte sperone.
Le ho caricate nel mio Google+ e le ho messe visibili pubblicamente (spero di essere riuscito).
Se non si vedono, fatemi sapere.
Buona notte
Le ho caricate nel mio Google+ e le ho messe visibili pubblicamente (spero di essere riuscito).
Buona notte
ma per arrivare al tuo google+???geo wrote:Ho fatto qualche foto (artigianale) al passaggio dopo la salita di forte sperone.
Buona notte
Incominciano ad essere riportati i primi arrivi.
Teresa Mustica, con cui in passato si è fatta qualche uscita, 11ma assoluta
Su avosso i nostri eroi erano transitati tutti bene, anche il pelato incredibilmente in buona posizione
(mi ucciderà)!
Teresa Mustica, con cui in passato si è fatta qualche uscita, 11ma assoluta

Su avosso i nostri eroi erano transitati tutti bene, anche il pelato incredibilmente in buona posizione

DIversi ritirati in alta classifica.
Vince Poggi (sisport), Marco Molinari terzo si propone a livelli altissimi anche su queste distanze, grande!
Il buon Coppetti si è messo dietro Trigi
Vince Poggi (sisport), Marco Molinari terzo si propone a livelli altissimi anche su queste distanze, grande!
Il buon Coppetti si è messo dietro Trigi

argento wrote:ma per arrivare al tuo google+???geo wrote:Ho fatto qualche foto (artigianale) al passaggio dopo la salita di forte sperone.
Buona notte
Penso tu debba andare su google+e cercare di me (gerolamo taccogna, per chi mi conosce solo x nick). Se no, ditemi
Argento se passavi nel pom per Brignole verso le 4 trovavi un bello spettacolo. Il sottoscritto trigi e trailmaker sbracati in orizzontale su un aiuola mentre il buon Pelato andava a prendere la voiture per una consegna pacchi postali da applausi. Cattivik riposava sto giro. Scrivo che gli devo pedaggio autostrada piu birretta così non mi dimentico 
Il trail? Bello vario duro e caldo. Mi ha fatto dimenticare quegli orribili stradoni in sterrato del Quadrifoglio. Calorosi i ristori. Federico mi ha messo in mano una Ceres (la prossima volta perché non l adelscott o la tennents super?) e giusto per non perdere la reputazione l ho scolata. Ma, Argento, rimanga tra noi avrei voluto come non mai un chinotto. Meravigliosa Genova di notte e le ore precorsa passate in palestra. Sentivo di tanti ritiri, di sicuro partire forte comportava rischi. Il caldo si è fatto sentire credo per tutti sui 600m di dislivello in salita sul finale. C era anche Black al traguardo in versione relax, poi chissà che ha combinato in mattinata. Un grazie a tutta l organizzazione. Vedere volti conosciuti mi ha aiutato in una giornata non partita nel migliore dei modi, brividi di freddo, cerchio alla testa e cattivi auspici. Invece per fortuna tutto ok

Il trail? Bello vario duro e caldo. Mi ha fatto dimenticare quegli orribili stradoni in sterrato del Quadrifoglio. Calorosi i ristori. Federico mi ha messo in mano una Ceres (la prossima volta perché non l adelscott o la tennents super?) e giusto per non perdere la reputazione l ho scolata. Ma, Argento, rimanga tra noi avrei voluto come non mai un chinotto. Meravigliosa Genova di notte e le ore precorsa passate in palestra. Sentivo di tanti ritiri, di sicuro partire forte comportava rischi. Il caldo si è fatto sentire credo per tutti sui 600m di dislivello in salita sul finale. C era anche Black al traguardo in versione relax, poi chissà che ha combinato in mattinata. Un grazie a tutta l organizzazione. Vedere volti conosciuti mi ha aiutato in una giornata non partita nel migliore dei modi, brividi di freddo, cerchio alla testa e cattivi auspici. Invece per fortuna tutto ok

Re:
Coppetti wrote:Argento se passavi nel pom per Brignole verso le 4 trovavi un bello spettacolo. Il sottoscritto trigi e trailmaker sbracati in orizzontale su un aiuola mentre il buon Pelato andava a prendere la voiture per una consegna pacchi postali da applausi. Cattivik riposava sto giro. Scrivo che gli devo pedaggio autostrada piu birretta così non mi dimentico
Grandi, grandi, bravissimi. Bello sentire che sia andata bene, anche il pelatone aveva un bel po' di K sul groppone e si è comportato benissimo. L'ambiente serale era piaciuto molto anche a me lo scorso anno, vediamo l'anno prossimo come va! Black si è fatto più di 80 K in 24h, back and forth sui sentieri della Rigantoca classica, un'altro mostro!

Stamattina andando sul monte Gazzo vi ho pensato. E' il massimo che possa fare ma quando rinasco un'altra volta sarò con voi. Per ora complimenti a tutti.

Mi spezzo ma non mi piego.
bravissimi, avrei voluto almeno vedervi arrivare a torriglia, ma gli impegni non me lo hanno permesso.
Credo che sia la rigantoca che il night trail abbiano, per motivi diversi un gran fascino. Speriamo per il prossimo anno.
Intanto,complimenti.
P.S. azzo quelli di ponente ormai non li ferma più nessuno...
Credo che sia la rigantoca che il night trail abbiano, per motivi diversi un gran fascino. Speriamo per il prossimo anno.
Intanto,complimenti.
P.S. azzo quelli di ponente ormai non li ferma più nessuno...

Bravi tutti!!!
Io ero in altre faccende.....affaccendata ma vi ho pensati
Io ero in altre faccende.....affaccendata ma vi ho pensati

F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
Oh, belin che bel giretto!!
Uicchend bello divertente con la solita progressione mangiobevereccia: pesto + crostata prima, gel + cocacola durante , birretta + acqua gasata dopo.
Fatta l'anno scorso già con goduria, quest'anno è stato anche meglio.Sempre strana e bella la partenza dal centro e fantastica tutta la visuale di Genova notturna dai monti
Le differenze in meglio ?
Beh, qualche persona nota e simpatica in più (salutoni a tutti), l'assenza di Argento ed Ezio
, la giornata calda ma pulitissima e, in fin dei conti, buona per correre, un bel percorso tosto e vario.
In peggio?
La mancanza del Profeta con cui compongo una coppia di fatto e di pelata e soprattutto il numero di chilometri che, almeno a me, ha fatto pesare gli ultimi dieci verso Torriglia.
Complice una partenza bella garibaldina ed i "cento passi" del Quadrifoglio, ho dovuto rallentare per essere sicuro di portare la pellaccia a casa, perdendo il gruppone che si era formato e quindi una decina di posizioni.
Ma tant'è, anche oggi FORSE non avrei vinto lo stesso. Nonostante l'assenza di Black, comparso solo all'arrivo per piacevolissimi saluti.
Domandina: ma sono il solo a non gradire l'Antola?
A me sto' salitone interminabile piace poco. Non mi chiedete coma mai, ma non lo digerisco.
Molto meglio l'erta successiva.
Saludos
P.S. Grazie per la Ceres, Federico

Uicchend bello divertente con la solita progressione mangiobevereccia: pesto + crostata prima, gel + cocacola durante , birretta + acqua gasata dopo.
Fatta l'anno scorso già con goduria, quest'anno è stato anche meglio.Sempre strana e bella la partenza dal centro e fantastica tutta la visuale di Genova notturna dai monti
Beh, qualche persona nota e simpatica in più (salutoni a tutti), l'assenza di Argento ed Ezio

In peggio?
La mancanza del Profeta con cui compongo una coppia di fatto e di pelata e soprattutto il numero di chilometri che, almeno a me, ha fatto pesare gli ultimi dieci verso Torriglia.
Complice una partenza bella garibaldina ed i "cento passi" del Quadrifoglio, ho dovuto rallentare per essere sicuro di portare la pellaccia a casa, perdendo il gruppone che si era formato e quindi una decina di posizioni.
Ma tant'è, anche oggi FORSE non avrei vinto lo stesso. Nonostante l'assenza di Black, comparso solo all'arrivo per piacevolissimi saluti.

A me sto' salitone interminabile piace poco. Non mi chiedete coma mai, ma non lo digerisco.
Saludos
Pelato wrote:Oh, belin che bel giretto!!![]()
Beh, qualche persona nota e simpatica in più (salutoni a tutti), l'assenza di Argento ed Ezio, la giornata calda ma pulitissima e, in fin dei conti, buona per correre, un bel percorso tosto e vario.
In peggio?
Saludos
Credo che quando si è li la salita pesi a tutti (tranne che a Coppetti che effettivamente non sente la differenza)....
Almeno. ...quando ero.li a me pesava..
Dopo la discesa ad Avosso le gambe non avevano tutta questa voglia di riprendere a salire
Però belin...la Rigantoca senza l Antola non si può fare....
F. NIETZSCHE
F. NIETZSCHE
- trailmaker
- Quotazerino doc
Contentissimo di esserci stato , con il 95% del gradimento ( che è gia'tanto..) , ma tant'è , qualcosa non mi è piaciuta, e lo dico.
Bellissimo: gli amici innanzitutto. Dagli insostituibili pards del Terzo , a tutti quelli che piu' o meno conosco e dunque fanno la cornice ad un bel quadro che per fortuna riesco ancora ad andare a vedere.
L'ambiente bello sciallo della palestra, non ho mangiato li e non ho neanche beccato un pezzetto di dolce , ma tant'è , mi ha fatto una bella impressione.
La partenza assolutamente mistica nella notte genovese, a parte i soliti "drogati" che ti guardano di sghembo , l'accoglienza dei piu' è stata festosa e plaudente.
Sensazionale le luci dall'alto anche se davvero non si è fermato nessuno a vedere e tantomeno a far foto...
Spettacololari i passaggi ai forti , nell'aria tiepida della notte , coi lumini messi dai volontari e il loro caloroso incitamento.
La corsa nella notte mi ha veramente galvanizzato e stavo da dio, purtroppo ho perso dopo poco il compare Gianda col quale ero fermamente deciso di dividere il viaggio, peccato.
Per tutto il tratto ho visualizzato il momento dell'alba, anche se sapevo che non l'avrei vista dall'Antola, ma si è materializzata poco prima delle 5 , annunciata da un crescente concerto di uccelli vari, che mi ha accompagnato per un bel pezzo.
Sublime la luce che delineava chiaramente ll'orizzonte e spezzava il mondo conosciuto in due colori,nero e rosa , un vero spettacolo.
Il passggio sull'Antola, bello come me l'aspettavo e caldo come mai avrei pensato, solo alle 6 ( circa..) il sole scaldava un bellissimo panorama su tutto il mondo. Foto di rito e giu'..
Troppo giu'.. metto il piede su un ciuffo che celava malignamente un buco e bang..stortone olimpico ..due smadonne e via..
Purtroppo si vede che perdo il controllo dell'appoggio e dopo poco ..ribang .. accompagnato daun metallico CRAC che mi fa temere il peggio.. invece resta intera ma dolorante , ed ogni passo è una piccola punginata, ma che non cessera' piu'.
Insomma la pedata non è delle migliori e col piede sinistro che appoggia malissimo non si va un gran che bene..ma fino alla fine ci arrivo.
Finita .. anche se il fatto di averla poi fatta in sostanza da solo non mi è piaciuto tantissimo, e soprattutto il fatto che non ho inflitto la solita punizione finale al Pelato mi pesa un po...
Non bene: da Caprile in la ( il passaggio qui mi ha ridestato piacevoli ricordi di baldanzosi inizi , e di Black in giovine eta' che non vinceva ancora un ****..) per me poteva idealmente essere la fine in gloria di questo trail, da li in avanti ho trovato un po' stucchevole il susseguirsi di munta chinna spesso poco piacevoli, con un finale dal Brugneto all'arrivo che in verita' posso classificare come il piu' menoso degli ultimi 20 trail fatti...
Ma insomma , il belinismo post gara della cumpa poi conclude degnamente la festa anche se...
Ps 1 : la birretta finale compresa non puo' essere piccola..è un'offesa allo statuto del Terzoristoro Way of Life .
Ps 2 : una mezza di acqua 1 euro? manco ai Bagni ....
Ps 3: i tanto propagandati canestrelli di Torriglia... me ne date 3 .. belin ma cosa avran detto i NOn-Genovesi...
Ps 4 : niente gadgettino Finisher? il diplomino col sudore nella borsa è diventato una strassa....
Concludo dicendo che il pettorale l'ho vinto , ma ai commenti positivi , per tener fede al personaggio, devono assere abbinati comunque a quelli negativi, spero che apprezzerete.
Bellissimo: gli amici innanzitutto. Dagli insostituibili pards del Terzo , a tutti quelli che piu' o meno conosco e dunque fanno la cornice ad un bel quadro che per fortuna riesco ancora ad andare a vedere.
L'ambiente bello sciallo della palestra, non ho mangiato li e non ho neanche beccato un pezzetto di dolce , ma tant'è , mi ha fatto una bella impressione.
La partenza assolutamente mistica nella notte genovese, a parte i soliti "drogati" che ti guardano di sghembo , l'accoglienza dei piu' è stata festosa e plaudente.
Sensazionale le luci dall'alto anche se davvero non si è fermato nessuno a vedere e tantomeno a far foto...
Spettacololari i passaggi ai forti , nell'aria tiepida della notte , coi lumini messi dai volontari e il loro caloroso incitamento.
La corsa nella notte mi ha veramente galvanizzato e stavo da dio, purtroppo ho perso dopo poco il compare Gianda col quale ero fermamente deciso di dividere il viaggio, peccato.
Per tutto il tratto ho visualizzato il momento dell'alba, anche se sapevo che non l'avrei vista dall'Antola, ma si è materializzata poco prima delle 5 , annunciata da un crescente concerto di uccelli vari, che mi ha accompagnato per un bel pezzo.
Sublime la luce che delineava chiaramente ll'orizzonte e spezzava il mondo conosciuto in due colori,nero e rosa , un vero spettacolo.
Il passggio sull'Antola, bello come me l'aspettavo e caldo come mai avrei pensato, solo alle 6 ( circa..) il sole scaldava un bellissimo panorama su tutto il mondo. Foto di rito e giu'..
Troppo giu'.. metto il piede su un ciuffo che celava malignamente un buco e bang..stortone olimpico ..due smadonne e via..
Purtroppo si vede che perdo il controllo dell'appoggio e dopo poco ..ribang .. accompagnato daun metallico CRAC che mi fa temere il peggio.. invece resta intera ma dolorante , ed ogni passo è una piccola punginata, ma che non cessera' piu'.
Insomma la pedata non è delle migliori e col piede sinistro che appoggia malissimo non si va un gran che bene..ma fino alla fine ci arrivo.
Finita .. anche se il fatto di averla poi fatta in sostanza da solo non mi è piaciuto tantissimo, e soprattutto il fatto che non ho inflitto la solita punizione finale al Pelato mi pesa un po...

Non bene: da Caprile in la ( il passaggio qui mi ha ridestato piacevoli ricordi di baldanzosi inizi , e di Black in giovine eta' che non vinceva ancora un ****..) per me poteva idealmente essere la fine in gloria di questo trail, da li in avanti ho trovato un po' stucchevole il susseguirsi di munta chinna spesso poco piacevoli, con un finale dal Brugneto all'arrivo che in verita' posso classificare come il piu' menoso degli ultimi 20 trail fatti...
Ma insomma , il belinismo post gara della cumpa poi conclude degnamente la festa anche se...
Ps 1 : la birretta finale compresa non puo' essere piccola..è un'offesa allo statuto del Terzoristoro Way of Life .
Ps 2 : una mezza di acqua 1 euro? manco ai Bagni ....
Ps 3: i tanto propagandati canestrelli di Torriglia... me ne date 3 .. belin ma cosa avran detto i NOn-Genovesi...
Ps 4 : niente gadgettino Finisher? il diplomino col sudore nella borsa è diventato una strassa....
Concludo dicendo che il pettorale l'ho vinto , ma ai commenti positivi , per tener fede al personaggio, devono assere abbinati comunque a quelli negativi, spero che apprezzerete.
Last edited by trailmaker on Tue Jun 10, 2014 9:08, edited 1 time in total.
.
.
Pelato tu sei matto da legare!!! Ora finchè non certificheranno dal notaio che la salita dell'Antola sarà SEMPRE punto fermo del Rigantoca Serena non chiuderà occhio 
Trailmaker non ti arrabbiare sui canestrelli, tre almeno te li sei pappati, io non ne ho visto neanche uno accidenti
P.S. I had a dream...Third Ristoro all around Cro Magnon
Ponente Style (notavo che in ogni racconto dei tre qui sotto incorniciati in un modo o nell'altro la parola BIRRA è sempre menzionata)

Trailmaker non ti arrabbiare sui canestrelli, tre almeno te li sei pappati, io non ne ho visto neanche uno accidenti

P.S. I had a dream...Third Ristoro all around Cro Magnon

Ponente Style (notavo che in ogni racconto dei tre qui sotto incorniciati in un modo o nell'altro la parola BIRRA è sempre menzionata)

Chevvidevo dire.....fatta, con la dovuta calma e in buona compagnia, anche questa versione allungata della rigantoca by night....che per le note vicende lo scorso anno non avevo finito.
Contento si per compagnia, soliti menaggi con le solite conoscenze, per l'organizzazione, la tracciatura ecc ecc.......ma come prima impressione alla fine non ero entusiasta.
Ditemi pure che sono un rompipalle.........ma:
1) la discesa a caprile seguita da un buon 500 m D+ in nemmeno 2,5 km al caldo a mio avviso è stato solo una prova di sadismo.......dopo 50 km credo non abbia divertito nessuno salvo i puristi del "più è bastarda a caxxo e meglio è". Se togliamo il voler fare dislivello scendere e salire così dall'antola è anche poco logico, salvo che rispetta il passare per caprile, che notoriamente compone il ca finale del nome della manifestazione
2) condivido in pieno Trailmaker sugli ultimi 10 km......raramente ne ho visti di più menosi.....se ci aggiungiamo che il mio garmin alla fine ha segnato quasi 67 (ma non dovevano essere in tutto 62 ???) e che chi avevo con me non ne aveva più nelle gambe da un pezzo vi lascio capire la fatica per arrivare in fondo.....
Comunque bella l'atmosfera in palestra, bello e un po' surreale partire da de ferrari mentre tutti si godono la movida serale e la musica dal vivo, bella la fila di lucine che sale nel buio....si, questo benedetto buio che costituisce comunque, alla fine, il maggior fascino di questo trail.
P.s. per me neanche la soddisfazione della birra finale.....partiva il pulman ed ho scelto la doccia......salvando i compagni di viaggio dagli olezzi, peraltro.
Alla prossima......
Contento si per compagnia, soliti menaggi con le solite conoscenze, per l'organizzazione, la tracciatura ecc ecc.......ma come prima impressione alla fine non ero entusiasta.
Ditemi pure che sono un rompipalle.........ma:
1) la discesa a caprile seguita da un buon 500 m D+ in nemmeno 2,5 km al caldo a mio avviso è stato solo una prova di sadismo.......dopo 50 km credo non abbia divertito nessuno salvo i puristi del "più è bastarda a caxxo e meglio è". Se togliamo il voler fare dislivello scendere e salire così dall'antola è anche poco logico, salvo che rispetta il passare per caprile, che notoriamente compone il ca finale del nome della manifestazione
2) condivido in pieno Trailmaker sugli ultimi 10 km......raramente ne ho visti di più menosi.....se ci aggiungiamo che il mio garmin alla fine ha segnato quasi 67 (ma non dovevano essere in tutto 62 ???) e che chi avevo con me non ne aveva più nelle gambe da un pezzo vi lascio capire la fatica per arrivare in fondo.....
Comunque bella l'atmosfera in palestra, bello e un po' surreale partire da de ferrari mentre tutti si godono la movida serale e la musica dal vivo, bella la fila di lucine che sale nel buio....si, questo benedetto buio che costituisce comunque, alla fine, il maggior fascino di questo trail.
P.s. per me neanche la soddisfazione della birra finale.....partiva il pulman ed ho scelto la doccia......salvando i compagni di viaggio dagli olezzi, peraltro.
Alla prossima......
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.
Albert Einstein.