Trail autogestito e semiclandestino del 21/10/2009 ore 20-24

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
digiae
Utente Attivo

Trail autogestito e semiclandestino del 21/10/2009 ore 20-24

Post by digiae »

Ebbene si, lo annuncio ora a cose fatte. Un ristretto e selezionato gruppo di trailers ha preso parte, ieri fra le 20 e le 24 (mentre una pioggia torrenziale batteva la provincia di Savona), ad un trail autogestito, con partenza ed arrivo da casa di digiae nel bel mezzo del bosco a pochi km da Savona. Il tracciato era un percorso ad anello (o meglio rettangolare). Invitati a prendere parte a questa estenuante prova fisica erano Longpas, Robrock, edilfish, digiae, Sabrina, Iris e Vanda (peraltro col piede ancora ingessato a causa di una recente brutta frattura). Assenti giustificati Daniela (motivi di lavoro), Leonora ed il suo sant'uomo per motivi di salute.
Da segnalare che Daniela, pur se assente, ha provveduto ad inviare una discreta dose di materiale tecnico affinchè i magnifici sette provvedessero ad esaminarlo.
Durante lo strenuo sforzo svolto con indefessa applicazione i nostri hanno anche provveduto ad esaminare le linee portanti dell'edizione 2010 della 3c e pianificare con equilibrio il calendario sportivo di ogni atleta presente.
Altro supporto tecnico è stato fornito da Robrock (4 litri di dolcetto vecchio di tre anni,) ed Edilfich (moscato passito ... le salite sembravano discese) che è sceso a fiumi più intensamente della pioggia battente.
Il ristoro finale (15 kg di cozze con dimensione minima di 15 cm), antipasti, dolci autoprodotti dai singoli partecipanti, ha reso la prova sportiva assai interessante, e da ripetere, quando sarà opportuno esaminare nuovamente le linee strategiche d'azione per l'organizzazione del trail 3c.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno.
digiae
Utente Attivo

Post by digiae »

Una considerazione ... eravamo presenti il nucleo portante e creativo della 3C e ..... l'alcool espandeva a dismisura le nostre capacità di immaginazione ...
Cesare
Quotazerino

Post by Cesare »

....Belin ragazzi...complimenti....sara' che in questi giorni sto' facendo avanti e indietro x motivi di
lavoro Genova - Milano ...sembro un tergicristallo.....un po' vi ho invidiato...sara forse x le cozze
....e l'alcool a fiumi --- :lol: :lol: :lol: .....organizziamo qualcosa insieme,magari verso fine novembre
noi di levante e voi di ponente ....e poi tutti in trattoria.... :lol: :lol: :lol: ...che ne dite
.......noi siamo un bel gruppo ,...specialmente a tavola .....faccio solo un paio di nomi ....il mio
e quallo del Conte.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
digiae
Utente Attivo

Post by digiae »

se viene anche la vanda sarebbe un ... para trail
r.pescio
Matricola

Post by r.pescio »

Parto ringraziando sentitamente Digiae e Vanda per l'ospitalità. Nel bellissimo bosco di conifere e castagni ove si è svolto il Trail.
La gara è stata dura ed intensa, la prima salita era durissima, perchè il formaggio fatto da Digiae era una chicca (1°assoluto Robrock sembra uno squalo); durante la salita la Ferrero family ha sfoggiato un dolcetto accativante, al decimo chilometro (dopo 1/2 kg di cozze) vedevo la strada doppia, le gambe facievano fatica a salire (però ho tenuto duro).
Ho finito il monte cozzaia (il bric Genova a confronto è uno scherzo) 2° o 3° (i giudici non mi hanno punzonato perchè andavo a zigzag).
Finalmente un pò di pianura ,le piante di pomodori (ripieni) mi facievano rallentare l'andatura (comunque tutto ok il 22° km è passato siamo a 1/3 di gara circa). La figlia di Digiae mi guarda ridendo (sto andando fortissimo! forse sono 1°).
Grande Vanda spinta sulla sedia a turno da tutti è arrivata al 22° km (è 7° ma merita un 1° posto ad onorem visto il gesso).
Digiae si destreggia in mezzo alla pentolaccia delle cozze (mancano solo i bambini).
Accidenti mi sono inciampato; cos'è un Bambi! Si chiama Trail! Il dolcetto del ristoro sta faciendo danni al cervello non è possibile!
Continuo a salire sono quasi a metà gara: Sabrina tira fuori dallo zaino il jolly! Cos'è? Noooo! Ma siiiiii! Un mega budino al pepperoncino e non (lì mi batto come un leone forse sono 1° o 2°).
Robrock e Longpas mi guardano agguerriti e riempono il Kamelbeg di budino e tirano dritti (imbattibili al 1° posto).
Siamo quasi all'arrivo i cannoli ripieni ,(tutti ridono sembra una festa non un trail).
I dolci il pasito riempono i ristori; gli ultimi Km sono durissimi pieni di roccie e discese tecniche.
Finalmente vedo lo striscione (forse due!), lo supero felicemente con un babbà al rum tirato per i capelli.
Ma non è finita l'organizzazione all'arrivo mi consegna il pacco gara.
Nooooo! Posso sciegliere o una zucca o un piatto pieno di leccornie trovate sul percorso quasi tutti scelgono il piatto, (finirò felicemente il ristoro a casa).
GRAN BELLA GARA NON SI SA CHI HA VINTO FORSE TUTTI PERCHE' L'IMPORTANTE E' PARTECIPARE (spirito Trail).!
SICURAMENTE DA RIPETERE PROSSIMAMENTE (organizzata con cura e simpatia).

Grazie all'organizzatore.
Grandi amici grandi gare.
Un caro saluto Edilfish :smt030
robyfish
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”