Terza edizione Trail di Portofino

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Nikkio
Matricola

Terza edizione Trail di Portofino

Post by Nikkio »

: Welcome :
Nikkio
Matricola

Re: Terza edizione Trail di Portofino

Post by Nikkio »

Ciao ragazzi, il trail di Portofino, quest'anno si ripete il 7 di novembre, quindi tenetevi forti, che quest'anno ci sarà anche Rai Sat sport a riprenderti le tue gesta per arrivare fino in fondo !!!
mazzysan
Cintura nera di Quotazero

Post by mazzysan »

Nikkio wrote: : Welcome :
Benvenuto anche a te, che sicuramente passerai dalla sezione apposita per presentarti e dirci qualcosa di più anche sul Trail :strizzaOcchio::
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

mazzysan wrote:
Nikkio wrote: : Welcome :
Benvenuto anche a te, che sicuramente passerai dalla sezione apposita per presentarti e dirci qualcosa di più anche sul Trail :strizzaOcchio::

:ahah: :ahah: :ahah:
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

: Ok :
e perchè no ! se mi invitate vengo molto volentieri, magari potremo vedere anche il filamto che abbiamo girato lo scorso anno, è molto bello
Ciaoooooooooooooooooooo
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

Nikkio wrote:: Ok :
e perchè no ! se mi invitate vengo molto volentieri, magari potremo vedere anche il filamto che abbiamo girato lo scorso anno, è molto bello
Ciaoooooooooooooooooooo

..scusa, forse c'èun qui-quo-qua ...dovresti andare nella sezione del forum detta "presentazioni" ,che trovi nell'indice, dire alla comunita' chi sei ,che fai ecc.ecc. dopo di che riceverai comunicazioni di benvenuto e via che si scrive.... : Thumbup :

.
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

ahhhhhh seguirò il tuo consiglio !
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

: Welcome :

Ciao, quest'anno ci sono variazioni in zona partenza ? ripassiamo da S.Fruttuoso?
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

Di sicuro si ripasserà da San Fruttuoso, per la partenza ci stiamo studiando, sopratutto in considerazione che ci sono già molti iscritti rispetto lo scorso anno ... comunque stiamo prendendo in considerazione due soluzioni, partenza uguale come lo scorso anno e modifichiamo il percorso, utilizziamo la strada che precedentemente abbiamo utilizzato per ritornare da Nozarego, oppure allungare il giro in Santa, in questo caso si aumenterebbe la strada asfaltata, comunque vediamo ... si acettano suggerimenti, il problema è quello di eliminare il tappo in fondo a via Maragliano !
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Un giretto a Santa e poi via da subito per la stessa strada del ritorno sarebbe spettacolare!! Senza scalette e strettoie non ci sarebbero intasamenti.... : Thumbup : L'asfalto all'inizio, pur di sfoltire, per me è più che giustificato, tanto il divertimento poi è assicurato ed alla fine nessuno se ne lamenterà, mentre il tappo su per le scalette è un'incubo di tutti quelli che ci sono rimasti :angry1: : WallBash :
FranzMTB
Utente di Quotazero

Post by FranzMTB »

Ciao!

qualcuno conosce l'indirizzo web relativo al Trail in oggetto?

il link "www.marciarcobaleno.it/home.html" sembra non essere più attivo...

Grazie
Francesco
sento il cuore che pulsa,
sento i muscoli indurirsi,
sento la fatica,
mai stato cosi bene...
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

Ciao il link attivo è http://www.marciarcobaleno.it" onclick="window.open(this.href);return false;, direi che funziona, comunque questa sera lo aggiorno !!! oggi è arrivata una iscrizione anche dalla Svizzera !!!
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

beh sul monte bianco mi sono preso una bella tendinite sul lato anteriore della caviglia e tibia destra
le discese mi hanno colpito!!!

mi si rivedrà all'opera sui trail l'anno prossimo
ciao
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

Allora, in bocca al lupo, augurandoti un svelta guarigione !!!
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

:D sabato prossimo a Villa San Giacomo, rimane all'interno di Villa Durazzo, magnifica Villa di Santa Margherita Ligure, presentiamo il Trail di Portofinio, abbiamo scelto questa sede per invitare tutti, non solo gli addetti ai lavori ... ci sarà Marika che racconterà la sua esperienza in Tanzania e rappresentanti del comune di Santa e il presidente dell'Ente Monte di Portofino, il moderatore sarà Danilo Mazzone (giornalista di Correre).
Appuntamento irrinunciabile verrà proiettato una sintesi della scorsa ed. siete tutti invitati, alla fine fugassa e vin gianco per tutti !!!
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

Nikkio wrote::D sabato prossimo a Villa San Giacomo, rimane all'interno di Villa Durazzo, magnifica Villa di Santa Margherita Ligure, presentiamo il Trail di Portofinio, abbiamo scelto questa sede per invitare tutti, non solo gli addetti ai lavori ... ci sarà Marika che racconterà la sua esperienza in Tanzania e rappresentanti del comune di Santa e il presidente dell'Ente Monte di Portofino, il moderatore sarà Danilo Mazzone (giornalista di Correre).
Appuntamento irrinunciabile verrà proiettato una sintesi della scorsa ed. siete tutti invitati, alla fine fugassa e vin gianco per tutti !!!
:freccia: hai un mp :risata:
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Questa non me la perdo di sicuro : Thumbup :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
Nikkio
Matricola

Post by Nikkio »

scusa l'ignora :neutral: :neutral: nza mp ???
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

MP = messaggio privato.
In alto a sx sotto il logo di quotazero trovi una campanella con il nr. di messaggi privati che hai da leggere ( __ nuovi messaggi privati)
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

Presente ed agguerrito piu' che mai!!! :cupo: :smt067 :smt068 :smt065 :smt064 :smt066 :smt063

: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :
portaimpronte
Matricola

Post by portaimpronte »

ciao raga.nn ho mai fatto una corsa del genere,e mi preoccupa la discesa al 16° km .com'è?la pendenza mi sembra PROIBITIVA
non hai capito una cosa finchè non sai spiegarla a tua nonna(einstein)
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

Beh, proibitiva no... Tieni conto che è comunque un sentiero con poche pietre, si può lasciare andare abbastanza. Anche l'anno scorso che pioveva era comunque praticabile (a me spaventava di più il luvego di certe creuze verso la fine...)

Rimane una bella discesa ripida, l'anno scorso un ragazzo ci ha rimesso un ginocchio... Quindi se non ci si sente sicuri basta tirare un po' il freno e prendersela tranquilla, alla fine siamo trailers non centometristi : Thumbup :
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

BlackMagic wrote:Beh, proibitiva no... Tieni conto che è comunque un sentiero con poche pietre, si può lasciare andare abbastanza. Anche l'anno scorso che pioveva era comunque praticabile (a me spaventava di più il luvego di certe creuze verso la fine...)

Rimane una bella discesa ripida, l'anno scorso un ragazzo ci ha rimesso un ginocchio... Quindi se non ci si sente sicuri basta tirare un po' il freno e prendersela tranquilla, alla fine siamo trailers non centometristi : Thumbup :
Giusto Black..
la discesa finale è a gradoni e finchè si mettono i piedini su terra va bene ,è molto drenante, occhio alle pietre in contropendenza, cercare appoggi larghi e stabili.
Il vero rischio è al fondo ,sui gradoni in cemento o pietra resi viscidi dal muschio e altro..
Anche qui ,preferire l'appoggio piuttosto sui bordi erbosi e occhio..
In un posto avevo visto che buttano sabbia sul verde, e si "stabilizza" diventando piu' asciutto ...ma non credo che useranno questa "finezza"...

.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

E comunque può anche esserci il sole quest'anno, a me fastidio non darebbe!

Così ti asciughi dall'acqua che prendi domenica al Casto... :risata:
FranzMTB
Utente di Quotazero

Post by FranzMTB »

Mi sono appena iscritto, ma non riesco ad inviare il certificato medico via email.

l'indirizzo e' corretto?

info@marciarcobaleno.it

Francesco
sento il cuore che pulsa,
sento i muscoli indurirsi,
sento la fatica,
mai stato cosi bene...
trailmaker
Quotazerino doc

Post by trailmaker »

E comunque può anche esserci il sole quest'anno, a me fastidio non darebbe!

Così ti asciughi dall'acqua che prendi domenica al Casto... :risata:

:angry1: :angry1: :angry1: : WallBash : : WallBash : : WallBash : :censored1: :censored1: :censored1: :smt093 :smt093 :smt093 : Rolleyes : : Rolleyes : : Rolleyes : : Beer : : Beer : : Beer :

.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

A parte il tempo su cui non prevedo....
Il tratto Pietre Strette-S. Fruttuoso sarà molto tecnico con l'obbligo di fare tutte le curve e i tornanti ( bandellato stile guard rail---- lavoro immane e improbo!!!!! 4 rotoli di bandelle).Chi taglia o rompe bandelle sarà squalificato.
Il tutto all'insegna ecologica "io non devasto i sentieri!!!!" Pensatecio gente... Grazie all'organizescion del trail di Portofino
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
maet
Utente di Quotazero

Post by maet »

Conte Ugolino wrote: Il tratto Pietre Strette-S. Fruttuoso sarà molto tecnico con l'obbligo di fare tutte le curve e i tornanti ( bandellato stile guard rail---- lavoro immane e improbo!!!!! 4 rotoli di bandelle).Chi taglia o rompe bandelle sarà squalificato.
Bravissimi! Ci voleva: l'anno scorso sono sceso da lì circondato da sciami di pazzi che si buttavano giù da ogni valle, greto di torrente, burrone, ecc, ecc... e che bestemmiavano perché la mia andatura "prudente" (ero comunque nei primi 35!!!) li rallentava! Complimenti per il lavoro!
: Thumbup :
Emi
Quotazerino

Post by Emi »

Anche se in extremis posso dire:
Fatto!!
Sempre un piacere correre su e giù per il monte, anche se quest'anno il fondo mi è sembrato più viscido dell'anno scorso .
sergiol'ovadese
Utente Attivo

Post by sergiol'ovadese »

MANNAGGIA!! se il Conte avesse avuto un passo piu' deciso mi avrebbe riparmiato un buon 3 minuti di giro per funghi!!! ;-) comunque il tanardo sono io che mi sono buttato a pesce dietro agli altri senza guardare troppo ... penso saremo stati gli unici a sbagliare!! ( cinghiali docet!!)
Comunque sono contentissimo perchè nonostante le mie articolazioni mi stanno chiedendo pietà da un buon mesetto a sta parte... sono riuscito ad arrivare senza ammazzarmi! Mi pareva di essere un pattinatore sul ghiaccio ... ma anche gli altri vedevo che non avevano i ramponi!!! Comunque ... il sole intanto manco sappiamo piu' com'è fatto per cui ....
Alla prossima occasione ... un salutone a tutti i quotazerini che sono e non sono riuscito a salutare!!
p.s. Scherzavo ... comunque ringrazio il Conte che ci ha illuminato la retta via, se no eravamo ancora in giro ora! e l'organizzazione tutta ... volontari etc.. per il GRANDISSIMO lavoro e supporto .... grandissimo evento superbamente organizzato!!!!
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

sergiol'ovadese wrote:MANNAGGIA!! se il Conte avesse avuto un passo piu' deciso mi avrebbe riparmiato un buon 3 minuti di giro per funghi!!! ;-) comunque il tanardo sono io che mi sono buttato a pesce dietro agli altri senza guardare troppo ... penso saremo stati gli unici a sbagliare!! ( cinghiali docet!!)
Comunque sono contentissimo perchè nonostante le mie articolazioni mi stanno chiedendo pietà da un buon mesetto a sta parte... sono riuscito ad arrivare senza ammazzarmi! Mi pareva di essere un pattinatore sul ghiaccio ... ma anche gli altri vedevo che non avevano i ramponi!!! Comunque ... il sole intanto manco sappiamo piu' com'è fatto per cui ....
Alla prossima occasione ... un salutone a tutti i quotazerini che sono e non sono riuscito a salutare!!
p.s. Scherzavo ... comunque ringrazio il Conte che ci ha illuminato la retta via, se no eravamo ancora in giro ora! e l'organizzazione tutta ... volontari etc.. per il GRANDISSIMO lavoro e supporto .... grandissimo evento superbamente organizzato!!!!
.

Scusa Sergio ma bastava guardare le bandelle doppie per vedere da parte andare e non infilarsi sul sentiero dell'Acquaviva. Erano messe sul tratto in salita, comunque l'essenziale che nessuno si sia perso. Balisare quasi il tutto è stato un gran mazzo e ho finito sabato. Comunque si potrà provvedere ad aumentare il tutto e magari ad una revisione del percorso visto l'incidente occorso ad un concorrente sul tratto Pietre Strette- S. Fruttuoso.
Purtroppo devo informare che è stato necessario un piccolo lavoro di debalisaggio con cartelli strappati, lavoro fatto dal grande Massimo alle 4, 45 di dom mattina!!!
In effetti son venuto a recupervi dopo che mi han detto che qualcuno era andato giù.
Bravi e complimenti a tutti!!!!!

"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
delorenzi
Moderatore

Post by delorenzi »

Image

Cera anche un po di Quotazero : Thumbup :

--> ALTRE FOTO
Pazzaura
Titano di Quotazero

Post by Pazzaura »

Ragazzi, Ecco il mio lavoro di oggi.

http://www.flickr.com/photos/42832810@N ... 208194037/" onclick="window.open(this.href);return false;

Le foto non sono niente di particolare, il tempo era orribile e allora non abbiamo avuto la possibilità di cercarci un bel posto "scenico". Comunque il ricordo c'è.
Inoltre arrivavate a gruppi e sicuramente molti li avrò saltati... Spero di aver comunque fatto il meglio possibile.

Alla prossima. :wink:

PS: Se volete far girare le mie foto, mi sta bene, ma vi chiedo di mettere il Link al mio sito (http://www.matteoferrarophoto.it" onclick="window.open(this.href);return false;) e non quello qui sopra.
Sul sito ci sarà poi il collegamento alle foto, in home page. Grazie!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Le foto le vedo dopo...........con calma...............
Comunque si potrà provvedere ad aumentare il tutto e magari ad una revisione del percorso visto l'incidente occorso ad un concorrente sul tratto Pietre Strette- S. Fruttuoso.
Come sarebbe a dire ???? non vorrete mica bypassare in qualche modo la discesa su San Fruttuoso spero..........
Mi spiace veramente che si sia fatto male qualcuno ma non mi sembra un motivo valido per cambiare un percorso che è BELLISSIMO.

Per tutto il resto...........
Tempo orrendo ma oramai ci siamo abituati : Thumbup : Un sacco di atleti da tutto il nord tra cui molti volti noti anche del circuito skyrace. Percorso sempre entusiasmante. L'anno scorso la mancanza del passaggio sulla spiaggia si è fatta sentire.
Per me buona corsa, una delle migliori di quest'anno.........
Portofino non delude mai. Anche con il tempo orrendo...........
NO a revisioni di percorso sulla seconda parte...........Si ad un numero max di partecipanti. Si ad un obbligo di calzature idonee. Si ad un briefing prima della partenza. Si a cartelli di "pericolo" 50 metri prima di tratti scivolosi o esposti......
Ciao.
P.s. Sergio è un mostro bisogna spezzargli le gambine.............. :risataGrassa:
Belin !
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

granpasso wrote:Le foto le vedo dopo...........con calma...............
Comunque si potrà provvedere ad aumentare il tutto e magari ad una revisione del percorso visto l'incidente occorso ad un concorrente sul tratto Pietre Strette- S. Fruttuoso.
Come sarebbe a dire ???? non vorrete mica bypassare in qualche modo la discesa su San Fruttuoso spero..........
Mi spiace veramente che si sia fatto male qualcuno ma non mi sembra un motivo valido per cambiare un percorso che è BELLISSIMO.

Per tutto il resto...........
Tempo orrendo ma oramai ci siamo abituati : Thumbup : Un sacco di atleti da tutto il nord tra cui molti volti noti anche del circuito skyrace. Percorso sempre entusiasmante. L'anno scorso la mancanza del passaggio sulla spiaggia si è fatta sentire.
Per me buona corsa, una delle migliori di quest'anno.........
Portofino non delude mai. Anche con il tempo orrendo...........
NO a revisioni di percorso sulla seconda parte...........Si ad un numero max di partecipanti. Si ad un obbligo di calzature idonee. Si ad un briefing prima della partenza. Si a cartelli di "pericolo" 50 metri prima di tratti scivolosi o esposti......
Ciao.
P.s. Sergio è un mostro bisogna spezzargli le gambine.............. :risataGrassa:
quoto al 100% anche se l'ultimo tratto a tornantini prima di arrivare a San Fruttuoso era semplicemente indecente......credo perchè, a differenza dello scorso anno in cui era piovuto parecchio (bagnato ma lavato.....) quest'anno mi è sembrato ci fossero le olive spalmate a fare la loro parte......cmq era veramente molto peggio dello scorso anno.

Sapevo di un incidente.....ma di preciso cosa è successo? ( a parte la miriade di sederate viste e in un caso subite.......mi ha investito uno da dietro e mi sono aggrappato ad un albero....).
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

Incidente relativo a frattura credo esposta di caviglia o altro, lo han portato via con l'elicottero e credo fosse messo male.
Quanto a S. Fruttuoso il passaggio sulla spiaggia ci sarà sempre, ghe manchieiva ancun. Si valuteranno altre ipotesi... e ...

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:Incidente relativo a frattura credo esposta di caviglia o altro, lo han portato via con l'elicottero e credo fosse messo male.
Quanto a S. Fruttuoso il passaggio sulla spiaggia ci sarà sempre, ghe manchieiva ancun. Si valuteranno altre ipotesi... e ...
Non vorrete mica farlo al contrario ????
Belin !
Conte Ugolino
Titano di Quotazero

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:
Conte Ugolino wrote:Incidente relativo a frattura credo esposta di caviglia o altro, lo han portato via con l'elicottero e credo fosse messo male.
.
Più o meno ogni anno c'è stata una piccola modifica ai fini di renderlo migliore e altro, anche quest'anno. si valuterà il tutto, se ne vale la pena, volontari ecc ecc.
Sulla pioggia purtroppo non abbiamo ipotesi di come evitarla, sulle olive neppure, teoricamente son biennali. Chiedo al Nikkio che fare per le olive :risataGrassa:

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:
.
Più o meno ogni anno c'è stata una piccola modifica ai fini di renderlo migliore e altro, anche quest'anno. si valuterà il tutto, se ne vale la pena, volontari ecc ecc.
Sulla pioggia purtroppo non abbiamo ipotesi di come evitarla, sulle olive neppure, teoricamente son biennali. Chiedo al Nikkio che fare per le olive :risataGrassa:
Allora volete farlo al contrario :ahah: :ahah: Ma dai cerchiamo di essere seri..........
Oltre a preoccuparvi (guistamente) dei sentieri bisogna preoccuparsi anche degli atleti.....I miei suggeriementi sono postati un paio di messaggi più sopra (fate il brefing ****** !!!!!).
Diversamente c'è tanto di quel bitume in liguria..........
E su S. croce che vorresti fare............
Una bella colata ????
Belin !
espansione
Quotazerino

Post by espansione »

io non c'ero oggi
ma ho fatto una sobria passeggiata sul monte all'ora di pranzo con pranzo e vinello a nozarego
aspettando che la caviglia sia rimessa a posto dal tempo

ma un trail è un trail

se si scivola, c'è fango o olive o corbezzoli un corridore dovrebbe regolare la sua velocità e la sua attenzione in base alle condizioni

ci rivede a marzo
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”