per il 4° anno The Abbots Way Ultratrail pernderà il via in quel di Pontremoli (Ms). La data sarà 30 aprile e 1 maggio 2011, come oramai consuetudine per la prima domenica di maggio. Il percorso avrà qualche piccola modifica per evitare alcuni tratti di asfalto a Borgotaro. Il Monte Lama dopo Bardi, quest'anno verrà interamente presidiato e compreso nel percorso ufficiale.
Diverse le novita organizzative, verranno messe in campo alcune Asd locali che gestiranno la partenza, il transito da Bardi con la Proloco, con Bobbio e Farini anch'esse presidiate dallo Sci Club Bobbio, Proloco, Asd AltaValNure e dalla Protezione Civile.
Le iscrizioni saranno portate a 500 (l'anno passato abbiamo chiuso a 320) numero che dovrebbe attestarsi come massimo per la gestione dell'evento. 250 posti in tappa unica e 250 nelle altre due soluzioni di staffetta Twin Team e Tappa Doppia con singolo partecipante.
Stiamo cercando di portare una bella festa Trail di tre giorni in Appennino, questo è lo spirito che ci anima, per questo cercheremo di "disseminare" ottimi ristori solidi (12/13) con pasti caldi nella parte finale, ultimi 70-75 km e Pasta Party a Bobbio, Bardi e Pontremoli. Ricordo il kilometraggio sempre di 125 con 5500m d+ (Monte Lama compreso) ed iscrizioni che apriranno il 1 dicembre, viste le numerose richieste che stanno arrivando a 7 mesi dalla partenza

Spero di vedervi alla partenza a Pontremoli con il solito grande Alex Geronazzo a far da speaker alle 6 di mattima del sabato.
A presto
Elio.
p.s.Sono a disposizione per qualsiasi info all'indirizzo info@theabbotsway.com oppure elio.piccoli@theabbotsway.com