Trail Golfo dei Poeti Cinque Terre [09 settembre 2012]
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
-
- Matricola
Trail Golfo dei Poeti Cinque Terre [09 settembre 2012]
Buongiorno,
facendo ormai parte del gruppo "Arcigni" è con enorme piacere che comunico la Seconda Edizione del Trail Montura Golfo dei Poeti e Cinque Terre.
Il 9 di settembre le nostre gambe ci permetteranno di correre in 2 Patrimoni Mondiali dell'Umanità in un "sol colpo": Portovenere e le Cinque Terre.
La macchina organizzativa è in piena corsa, tra poco sul nostro sito http://www.trailgolfodeipoeti.it" onclick="window.open(this.href);return false; troverete tutte le informazioni necessarie.
Solo qualche spunto....giusto per incuriosirvi.
Abbiamo variato il percorso rispetto all'anno scorso. Non solo vedremo Portovenere ed i suoi "caruggi" ma riusciremo a "picchiare" a Riomaggiore, per ammirare, da vicino, le splendide Cinque Terre...
....Non abbiamo più l'infinito stradone che in molti hanno digerito a fatica (me compreso)....
....Cerchiamo anche di evitare qualche scalino, soprattutto nel finale...ma la nostra parte di Liguria è fatta così...solo per gente "in gamba".
Abbiamo pertanto ascoltato i vostri consigli e le vostre critiche (costruttive!) per riuscire a creare ed offrirvi una giornata speciale, un trail da vivere e da raccontare, correndo su e giù per sentieri ricavati da pescatori e contadini.
Partenza ed arrivo con docce, ristori con Alpini (una garanzia) e tanti volontari sul percorso che cercheranno di farvi correre un trail speciale.
Le prime prove del tracciato sono cominciate, grazie anche all'esperienza dell'amico Marco.
Non resta che rimanere "incollati" a ST e al nostro sito....ormai ci siamo!
ECCOVI IL VIDEO di presentazione del Trail per Guardarlo...----->CLICCA QUI<--------
facendo ormai parte del gruppo "Arcigni" è con enorme piacere che comunico la Seconda Edizione del Trail Montura Golfo dei Poeti e Cinque Terre.
Il 9 di settembre le nostre gambe ci permetteranno di correre in 2 Patrimoni Mondiali dell'Umanità in un "sol colpo": Portovenere e le Cinque Terre.
La macchina organizzativa è in piena corsa, tra poco sul nostro sito http://www.trailgolfodeipoeti.it" onclick="window.open(this.href);return false; troverete tutte le informazioni necessarie.
Solo qualche spunto....giusto per incuriosirvi.
Abbiamo variato il percorso rispetto all'anno scorso. Non solo vedremo Portovenere ed i suoi "caruggi" ma riusciremo a "picchiare" a Riomaggiore, per ammirare, da vicino, le splendide Cinque Terre...
....Non abbiamo più l'infinito stradone che in molti hanno digerito a fatica (me compreso)....
....Cerchiamo anche di evitare qualche scalino, soprattutto nel finale...ma la nostra parte di Liguria è fatta così...solo per gente "in gamba".
Abbiamo pertanto ascoltato i vostri consigli e le vostre critiche (costruttive!) per riuscire a creare ed offrirvi una giornata speciale, un trail da vivere e da raccontare, correndo su e giù per sentieri ricavati da pescatori e contadini.
Partenza ed arrivo con docce, ristori con Alpini (una garanzia) e tanti volontari sul percorso che cercheranno di farvi correre un trail speciale.
Le prime prove del tracciato sono cominciate, grazie anche all'esperienza dell'amico Marco.
Non resta che rimanere "incollati" a ST e al nostro sito....ormai ci siamo!
ECCOVI IL VIDEO di presentazione del Trail per Guardarlo...----->CLICCA QUI<--------
Re: MONTURA Trail Golfo dei Poeti Cinque Terre [09/09/12]
Ottimo !!!
faro' di tutto per esserci !!!

faro' di tutto per esserci !!!
Grazie deve essere una figata, senti quali sono distanza e altimetria stimate???
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!
La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
io incrociando le dita me la son già segnata in calendario...
se sto bene la faccio di sicuro
se sto bene la faccio di sicuro

-
- Matricola
...stiamo cambiando hosting a breve saremo di nuovo operativi con il sito...
per qualsiasi informazioni gsgolfodeipoeti@libero.it
per iscriversi http://www.wedosport.net/pub/cf/iscrizi ... gara=28361" onclick="window.open(this.href);return false;
per rifarsi un po gli occhi guardatevi questo video..!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=WiHg59eMy28" onclick="window.open(this.href);return false;
per qualsiasi informazioni gsgolfodeipoeti@libero.it
per iscriversi http://www.wedosport.net/pub/cf/iscrizi ... gara=28361" onclick="window.open(this.href);return false;
per rifarsi un po gli occhi guardatevi questo video..!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=WiHg59eMy28" onclick="window.open(this.href);return false;
Quando sarà disponibile il road book?
-
- Matricola
Alla fine mi sono iscritto a questa anche se ho un ginocchio un po' malmesso (temo bandelletta ileo-tibiale). Vediamo nei prossimi gg come va con un po' di riposo e cambiando scarpa!
non ho ancora capito quanti km è
..... quel giorno cè anche il vertical del mongioie.... ma probabilmente non faccio ne una ne l'altra....

C'è il percorso da 20 (definito minitrail) e da 43 K! Io provo il 43, sigh!

io passo, e cercherò di esserci per la cantoca...
auguri a tutti i partecipanti... dev'essere una gara spettacolare...
Iscritto alla lunga,spero solo non faccia troppo caldo

l'importante non è partire,ma arrivare.
A Genova caldino (e umido) ma niente di simile a quello che abbiamo visto ad Agosto!
Non so come sia il clima nela zona del trail, spero solo che non ci sia lo stesso umido che si becca sul promontorio di Portofino i questo periodo
Le prime ore del mattino probabilmente sarà vivibile, dopo le 11 sarà dura temo, sigh!
Comunque oggi mare da grido!!!!!!!!
P.S. Spero di esserci anche io alla Cantoca!
Non so come sia il clima nela zona del trail, spero solo che non ci sia lo stesso umido che si becca sul promontorio di Portofino i questo periodo

Le prime ore del mattino probabilmente sarà vivibile, dopo le 11 sarà dura temo, sigh!
Comunque oggi mare da grido!!!!!!!!
P.S. Spero di esserci anche io alla Cantoca!
Già, spremuta di trailer sui sentieri del Golfo dei Poeti, caldo massacrante, almeno 40 ritiratigranpasso wrote:Caldo..............

Dunque la gara è stata calda sin dalla prima salita purtroppo anche se la parte interna più lontana dalla costa è sembrata piacevole. Arrivati a Portovenere ci hanno fatto fare un po’ di show in giro tra i turisti e abbiamo affrontato la prima salita (scalinata) un po’ più seria, ma non è lunghisima, caldo ma si va. Le parti corribili secondo me poi non erano male per il ritmo che dovevo tenere. Intorno al 20 KM si affronta la prima delle interminabili scalinate esposte (mezzora sotto il sole!!), poi si scende verso Riomaggiore e qui attacca la seconda scalinata infinita sotto il sole (altri 30-40 minuti), siamo intorno alle 13, sembriamo zombie che barcollanti arrancano verso l’alto. Al 28mo KM c’è il chekpoint per il controllo del materiale obbligatorio e ristoro, è la fine della parte più dura ci rassicurano, quasi tutti si prendono una bella pausa, riparto intorno alla 90ma posizione. Dopo qualche KM corribili altro bello strappo di salita su sentiero ma questa è nel bosco un’altra cosa. Attorno al 33 Km inizio ad avvertire i posteriori della coscia dx che manifestano una tendenza al crampo (è la prima volta che mi succede). Fortunatamente con un po’ di distensione ripetute lungo il percorso riesco ad arrivare fino alla fine senza. Corricchiando recupero parecchie posizioni e chiudo 73mo!
Il percorso ha degli scorci meravigliosi, onestamente non so se ripeteri con questo caldo. In realtà, riflettevo, il problema maggiore è dato da quelle scalinate e salite esposte che lasciano i runner medi per un paio di ore sotto il sole, il resto alla fine ai miei ritmi si fa.
Non è ancora uscita la classifica ufficiale, comunque il primo arrivato è stato l’unico a scendere sotto le 5 ore. Cecilia Mora prima tra le donne, deve avere dato un distacco enorme alla seconda.
Adrian credo avrebbe ottenuto un bel risultato, non so come è messo a gambe su questa distanza.
Percorso forse un pochino più lungo e altimetria minore di quanto riportato (meno male!).
Ottime le indicazioni anche se sono riuscito a mancare una deviazione, ristori molti fortunatamente (ci volevano) forse un po’ poco varia l’offerta (per me andava benissino ma qualcuno si è lamentato).
Lo sforzo organizzativo è stato enorme, molta gente sul percorso ad indicare ed incitare.
Ho visto Trigi alla partenza ma poi l’ho perso, io sono scappato subito come sempre, niente pesto party!!!
Il percorso ha degli scorci meravigliosi, onestamente non so se ripeteri con questo caldo. In realtà, riflettevo, il problema maggiore è dato da quelle scalinate e salite esposte che lasciano i runner medi per un paio di ore sotto il sole, il resto alla fine ai miei ritmi si fa.
Non è ancora uscita la classifica ufficiale, comunque il primo arrivato è stato l’unico a scendere sotto le 5 ore. Cecilia Mora prima tra le donne, deve avere dato un distacco enorme alla seconda.
Adrian credo avrebbe ottenuto un bel risultato, non so come è messo a gambe su questa distanza.
Percorso forse un pochino più lungo e altimetria minore di quanto riportato (meno male!).
Ottime le indicazioni anche se sono riuscito a mancare una deviazione, ristori molti fortunatamente (ci volevano) forse un po’ poco varia l’offerta (per me andava benissino ma qualcuno si è lamentato).
Lo sforzo organizzativo è stato enorme, molta gente sul percorso ad indicare ed incitare.
Ho visto Trigi alla partenza ma poi l’ho perso, io sono scappato subito come sempre, niente pesto party!!!
Classifica disponibile:
http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_cl ... gara=28361" onclick="window.open(this.href);return false;
Cecilia Mora 4a assoluta!
http://www.wedosport.net/pub/cf/vedi_cl ... gara=28361" onclick="window.open(this.href);return false;
Cecilia Mora 4a assoluta!

Bella corsa,sofferto molto il caldo e moltissimo di crampi ,unico appunto forse la mancanza di un ristoro in cima al sentiero 1,avevo letto che avrebbero provato a mettere un punto acqua ma non c'era e arrivare al ristoro successivo(dove mi ha fatto molto piacere salutare Trigi
) è stato eterno.Non avevo mai avuto crampi in discesa e lì sono riuscito a farmeli venire,purtroppo la mancanza di lunghi con dislivello si è fatta sentire,ma va benissimo così.
Ottimamente forniti gli altri ristori e finalmente effettuato il controlo materiale,ottimo anche il ristoro finale....Sicuramente da rifare

Ottimamente forniti gli altri ristori e finalmente effettuato il controlo materiale,ottimo anche il ristoro finale....Sicuramente da rifare

- BlackMagic
- Top Runner
Cavolo Olaf, nonostante crampi e poco allenamento hai tirato fuori una gran prestazione, il podio è sempre prestigio!
Bravo bravo.
Bravo bravo.
BlackMagic wrote:Cavolo Olaf, nonostante crampi e poco allenamento hai tirato fuori una gran prestazione, il podio è sempre prestigio!
Bravo bravo.
Cavoli non sapevo! Complimenti anche da parte mia!!!!!

Grazie Davide,a volte la testa colma la mancanza di allenamento delle gambe ,ma oltre tot non si può andare,mi son fatto ingolosire dall'agganciare chi mi precedeva e ogni volta che ce l'avevo a 20m zac o polpaccio o flessori ...quadricipiti...di tutto,per come soffro il caldo però credo mi sia andata ancor più che bene...La scalinata finale per i polpacci è stata micidiale...
Complimentiolaf wrote:Grazie Davide,a volte la testa colma la mancanza di allenamento delle gambe ,ma oltre tot non si può andare,mi son fatto ingolosire dall'agganciare chi mi precedeva e ogni volta che ce l'avevo a 20m zac o polpaccio o flessori ...quadricipiti...di tutto,per come soffro il caldo però credo mi sia andata ancor più che bene...La scalinata finale per i polpacci è stata micidiale...

Belin !
olaf wrote:Grazie Davide,a volte la testa colma la mancanza di allenamento delle gambe ,ma oltre tot non si può andare,mi son fatto ingolosire dall'agganciare chi mi precedeva e ogni volta che ce l'avevo a 20m zac o polpaccio o flessori ...quadricipiti...di tutto,per come soffro il caldo però credo mi sia andata ancor più che bene...La scalinata finale per i polpacci è stata micidiale...

Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE