FESTIVAL DELL'OUTDOOR [30 Giugno-1 Luglio 2012]

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
fabrinmaira
Matricola

FESTIVAL DELL'OUTDOOR [30 Giugno-1 Luglio 2012]

Post by fabrinmaira »

Ciao a TUTTI : Welcome :
Anche quest'anno abbiamo il piacere di presentare alla vostra bella comunità il nostro evento clou: il FESTIVAL dell'OUTDOOR!!! : Ok :
Sabato 30 giugno e domenica 1 luglio ad ACCEGLIO - loc. Frere, alta Valle Maira - Cuneo.
Un week-end pieno zeppo di sport, cultura, amicizia ed attività all'aria aperta, sempre nel nostro spirito: la semplicità!
Dopo un esordio "casalingo" l'anno scorso, quest'anno siamo stati promossi Evento di carattere Nazionale!
4 le discipline in campo: TRAIL, NORDIC WALKING, FIT WALKING e TREKKING oltre a lezioni di STRETCHING PROFESSIONALE e MASSAGGI SPORTIVI.
Un POKER d'ASSI gli ospiti che saranno in mezzo a noi sin dal mattino del sabato: MARCO OLMO : Thumbup : , STEFANIA BELMONDO :uahuah: , LUCA SPECIANI =D> e PIETRO TRABUCCHI : WallBash : !
Programma di sabato 30 giugno. Dalle 9 ritrovo ed inizio attività in formula OPEN: accompagnamenti e sessioni sportive sul campo con accompagnatori sportivi, istruttori e guide turistiche; una partenza per ogni disciplina ogni 1h30' fino a secondo pomeriggio, servizio di baby sitting con accompagnatori naturalistici in area giochi naturalistca, pasta party, alle 14,30 giochi ludico-sportivi per bimbi con nutella party e premi per tutti, ore 17 area convegni con relatori STEFANIA BELMONDO (la sua storia di successi), PIETRO TRABUCCHI (mente, psicologia e sport di endurance) e LUCA SPECIANI (l'alimentazione nello sport). Cena libera ed alle 21,15 i filmati di MARCO OLMO con commento del campione su MARATHON DES SABLES e UTMB, serata di musica e festa fino a notte.
Domenica 1 LUGLIO: TRAIL AUTOGESTITO "ANELLO DEL CIARBONET" 21KM - 1400mt D+
Ritrovo: 7,30-9.00 , 9,15 briefing, 9,30 start. Aperto a tutte le discipline!
Nel magico scenario dei sentieri dell'alta valle Maira passaggi panoramici mozzafiato (colle a 2200mt) e percorso ad anello interamente sterrato e completamente corribile! Giudicato l'anno scorso da molti esperti trailers tra i più belli mai corsi! :skifree:
All'arrivo pasta party ed a seguire estrazione premi a sorteggio.
Prevista piccola area fieristica con esposizione e vendita di materiale tecnico e prova test gratuita (sabato e domenica) dei nuovi modelli di scarpe running e trail della TECNICA.
Festa e musica fino a tardo pomeriggio. :risata:
Insomma non si può mancare ad un evento che si preannucia spettacolare e molto atteso!
Già molti gli iscritti da diverse regioni d'Italia e per le varie discipline. Disponibilità di soggiorno in convenzione nelle famose locande occitane della zona (chiedere info a noi!) o servizio campeggio in aree dedicate. : Ok :
L'iscrizione è prevista in 15€ per la singola giornata e 25€ per i 2 giorni consecutivi che daranno diritto a tutto: omaggio sponsor TECNICA, partecipazione a lezioni ed accompagnamenti di tutte le discipline, prove calzature TECNICA, pasta party, ingresso convegni e filmati serali, partecipazione al T.A. ed estrazione a sorteggio.
Servizio massaggi ad offerta libera; accompagnamenti a tema con guide naturalistiche a pagamento in base a programma ed escursione.
Che dire..?? Vi aspettiamo numerosi!
Buona estate dallo Staffa InMairaOutdoor - Vivi la tua passione!
http://www.inmairaoutdoor.it" onclick="window.open(this.href);return false; - info@inmairaoutdoor.it - Ph: 348.7497939 Fabrizio 338.1900121 Paola
Attachments
Depliant Festival Outdoor int.jpg
Depliant Festival Outdoor est.jpg
locandinafestival.pdf
locandinafestival.pdf (689.67 KiB) Viewed 670 times
trailmaker
Quotazerino doc

Re: FESTIVAL DELL'OUTDOOR

Post by trailmaker »

Saluto e con piacere risento Fabrizio e la band dell'alta VAl MAira.
Ho partecipato l'anno scorso e ne sono rimasto folgorato, e con la voglia di tornare, magari approfittando dell'ospitalita' di uno degli agriturismi visti.
Saro' (forse...) reduce dal CRO e se saro' ancora capace di intendere e volere ,andro' su con consorte .
Chi vuole passare uno o due giorni in un luogo splendido ,tra gente veramente in gamba, non puo' mancare. : Thumbup :
Fatti non foste a viver come bruti...ma per seguir Virtude et Canoscenza..
(Inferno-canto XXVI-116,120)

.
advolans
Quotazerino doc

Post by advolans »

Se andrai salutami Pietro Trabucchi : Thanks :
http://www.ergus.org" onclick="window.open(this.href);return false;

PRUDENTIA AUDATIA CELERITAS FORTITUDO
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

trailmaker wrote:Saluto e con piacere risento Fabrizio e la band dell'alta VAl MAira.
Ho partecipato l'anno scorso e ne sono rimasto folgorato, e con la voglia di tornare, magari approfittando dell'ospitalita' di uno degli agriturismi visti.
Saro' (forse...) reduce dal CRO e se saro' ancora capace di intendere e volere ,andro' su con consorte .
Chi vuole passare uno o due giorni in un luogo splendido ,tra gente veramente in gamba, non puo' mancare. : Thumbup :

Quoto........Posto splendido e organizzazione da 4 stelle......da non mancare : Thumbup :
Belin !
argento
Moderatore di Sezione

Re: FESTIVAL DELL'OUTDOOR [30 Giugno-1 Luglio 2012]

Post by argento »

Visto che sono posti che ho frequentato nella mia quasi unica e lontanissima esperienza montanara ho una mezza idea di fare un salto in giornata Domenica! Qualcuno sale??
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
serena
Iron woman

Post by serena »

argento wrote:Visto che sono posti che ho frequentato nella mia quasi unica e lontanissima esperienza montanara ho una mezza idea di fare un salto in giornata Domenica! Qualcuno sale??
Se tutto va bene io sono in Val Maira sabato ma non per il festival dell'outdoor..........vado a fare un giro per monti.......
Se c'è qualcuno magari ci salutiamo!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

GP family al completo se GP non lavora :pensoso: In caso di nostra presenza pronti a spaccare tutto :uahuah: :uahuah:
Con ben due crashpad per i boulders e trail a stecca........
A noi piace la lotta con l'Alpe :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

Belin !
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Se posso, consiglio il prossimo fine settimana in val Maira al festival oppuro no.
Fioritura eccezionale, verde da paura, e sicuramente per il prossimo WE fioriti anche i rododendri. Infatti ci sarà la festa ad Elva.
Io ho anticipato l'evento sabato e domenica appena trascorsi e ne è valsa prorio la pena.

Forza tutti in valle :uahuah: :uahuah:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
serena
Iron woman

Post by serena »

Se il meteo lo permette...sabato andiamo sul Soubeyran....
Se non scendiamo troppo tardi (non credo, non è una gita tanto lunga ..)..magari possiamo vederci da qualche parte così ci salutiamo!!!
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
F. NIETZSCHE
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

il trail deve essere proprio bello! peccato che per essere li' di domenica mattina dovrei quasi fare la notte in bianco... cosa che non spaventerebbe un vero trailer.... ma io voglio dormire!! :pensoso: :risata: decidero' sabato....
serena
Iron woman

Post by serena »

io mi sveglio sempre molto presto ma ....ultimamente non mi piacciono tanto i lunghi viaggi in auto : Thumbup :
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

urghh, non mi dite sull'alzarmi presto, alla Rigantoca mi sarò addormentato alle 3 e alle 3.30 è suonata la sveglia :?

Invece, domandina per il percorso di Domenica: fin dove si può trovare acqua?? A Pratorotondo e Viviere ci sono fontane (ammesso che il percorso ci passi) ma più in alto?? Tra l'altro il percorso è sostanzialmente esposto se non ricordo male!

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Il percorso è esposto. L'anno scorso in cima davano acqua. Secondo me si fa con una bottiglia.
Ciao.
Belin !
fabrinmaira
Matricola

Post by fabrinmaira »

argento wrote:urghh, non mi dite sull'alzarmi presto, alla Rigantoca mi sarò addormentato alle 3 e alle 3.30 è suonata la sveglia :?

Invece, domandina per il percorso di Domenica: fin dove si può trovare acqua?? A Pratorotondo e Viviere ci sono fontane (ammesso che il percorso ci passi) ma più in alto?? Tra l'altro il percorso è sostanzialmente esposto se non ricordo male!

Ciao a tutti!
In merito ai ristori ne sono previsti 3: uno a viviere, uno al colle ed uno a ponte maira ma comunque acqua e fontane quasi sempre disponibili sul percorso ripeto INTERAMENTE corribile e mai esposto..
Già molti iscritti, alcuni molto forti..mancate solo voi!
Per enorme cortesia, per chi viene, mail a info@inmairaoutdoor.it o telefonata appena possibile per intenso traffico organizzativo!
E chi scende dai monti passi a salutarci, saremmo lieti di accogliervi tra amici!
Grazieeeeee e buone corse a tutti!
ciao Fabrizio InMairaOutdoor.
serena
Iron woman

Post by serena »

granpasso wrote:Il percorso è esposto. L'anno scorso in cima davano acqua. Secondo me si fa con una bottiglia.
Ciao.
OTse farà il caldo di ieri sera mi sa che ci vorrà una bottiglia bella grossa .....
ho prosciugato la fontana che c'è sulla piazzetta a Begato......
F. NIETZSCHE
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ah ecco, avevo inteso trail in autogestione come se non ci fossero rifornimenti sul percorso. Basta la borraccia allora!!
Scusami per "esposto" intendevo .....al sole....... e penso che lo sia!!! :risata:

: Thanks :

adrian
Quotazerino

Post by adrian »

fabrinmaira wrote:
Già molti iscritti, alcuni molto forti..mancate solo voi!
Per enorme cortesia, per chi viene, mail a info@inmairaoutdoor.it o telefonata appena possibile per intenso traffico organizzativo!
una telefonata sabato puo' avere una qualche utilita??

ps 1400m d+ interamente corribili :shock: ma per chi ci hai preso :risata:
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

iscritto! a domani : Thumbup :
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

andata anche questa! bel percorso, tempo cosi cosi, botta di freddo e pioggia in quota :pensoso: fatta tutta con granpasso e chiusa in 2:26'20'' ...con argento poco dietro.... perche perde tempo ai ristori [-( [-( :risataGrassa:
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ecco anche il sottoscritto! Bel percorso come ha detto Adrian, lui non aveva voglia di tirare in salita e ha fatto il signore :strizzaOcchio:: .
Per me percorso che in parte mi riportava in luoghi frequentati decadi fa, passando sopra Pratorotondo mi è ritornata in mente una vecchia foto che allego. Dovrebbe essere stata fatta proprio sul sentiero che abbiamo percorso.
La discesa dopo il Ciarbonet non l'avevo mai fatta invece e devo dire entusiasmante, sono riuscita a correrla piuttosto bene anche con la mia caviglia sn malandata, peccato non avere le gambe per tenere il ritmo elevato per tutta la discesa. E' una di quelle discese che sarei disposto ad utilizzare per gli allenamenti (in generale soprattutto ad una certa età ritengo l'allenamento in discesa troppo traumatico!).
Come ha detto Adrian anche il tempo meteorologico ha fatto divertire con pioggia, vento e freddo (credo si sia scesi sotto i 10 gradi), fortunatamente per un breve periodo!
Alla fine fatto 2.29 e rotti, credo di essere nei primi 30, Granpasso e Adrian potrebbero essere intorno al 20simo posto. Mi hanno detto che postano la classifica.
Grande risciacquo nel torrente Maira, organizzazione ottima, sentiero ottimamente segnato e ripulito. Sono dovuto scappare in fretta per evitare (limitare) la coda sulla Savona-Genova.

Ah sì abbiamo anche conosciuto tutta l'attivissima famiglia granpasso!!!
Attachments
Pratorotondo 6b.jpg

argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Ah, e dimenticavo che Adrian ci deve raccontare come è andato il massaggio a cui si è sottoposto (o almeno voleva sottoporsi)!!

adrian
Quotazerino

Post by adrian »

va bhe... se sapevo che postavano la classifica facevo la gara con olmo... :-"

massaggio rinunciato troppa attesa dovevo mettermi in lista subito #-o
serena
Iron woman

Post by serena »

.....c'ero ieri in val maira...
Bravissimi tutti!!!
F. NIETZSCHE
giobibo
Quotazerino doc

Post by giobibo »

Peccato per il tempo, comunque siete stati al fresco.
Avrei proprio voluto essere dei vostri, ma.......
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Bella manifestazione. Presenti la Belmondo, Trabucchi, Speciani e Olmo. Molto interessanti le loro "presentazioni", disponibili per ogni questione e curiosità........
L'indomani bel trail con il grande Olmo a fare l'apripista : Thumbup : Stesso itinerario dello scorso anno. Tutto corribile e con una discesa nel bosco entusiasmante. In realtà non abbiamo preso brutto tempo. Solo un attimino verso il passo del Ciarbonet sono venute due gocce e si è alzato un pò di vento, il tutto sarà durato non più di 5 minuti abbastanza da pentirmi di non aver portato l'antivento, fortuna che è finito tutto subito :risata: sennò c'era da tribolare come minimo :risata: . Stesso identico tempo dell'anno scorso 2h 26' e rotti e dire che in discesa assieme ad Adrian abbiamo tirato davvero tanto, con punte sotto i 4' al km :D . Ho delle belle foto, peccato che non riesco a postarle.
Bello !!! La Val Maira è il Paradiso........
Belin !
adrian
Quotazerino

Post by adrian »

voglio le foto! : Groupwave : : Groupwave :
Post Reply

Return to “Gare, Manifestazioni ed Eventi”