Regolamenti

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Bodyboarder
Quotazerino

Regolamenti

Post by Bodyboarder »

Cosa ne pensate delle seguenti condizioni, sempre/spesso presenti nei regolamenti delle manifestazioni e differenziate solo da alcune sfumature, ovvero:

- il parziale rimborso della quota di iscrizione, frequentemente in percentuali 'basse', in caso di annullamenti vari (Per dire, a mio avviso, il 50% mi sembra una quota bassa, e poi: vi è mai capitato?)

e

- la mancata possibilità di cambio pettorale, con o senza costi ragionevoli, ovviamente escludendo dove presente il sorteggio iniziale (Perché no? Le assicurazioni stipulate, quando stipulate, sono nominali?)

Per vostra esperienza, infine, quali organizzazioni si sono dimostrate flessibili e degne di nota?
eziopode
Utente Molto Attivo

Re: Regolamenti

Post by eziopode »

-rimborsi... trovo le quote di rimborso (ormai abbastanza diffuse) troppo basse. In taluni casi mi pare che addirittura siano nulle se non pervengono un mese prima... Comunque sia, è doveroso che l' organizzatore copra le spese gestionali e non rimborsi in toto l' iscrizione, ma credo debba restituire il superfluo e non lucrare sulle sfighe del runner/trailer di turno...
-cambio pettorale... la vedo complicata...
- troverei interessante la possibilità di scalare dal percorso lungo a quello più breve. Sia in corsa che prima della partenza, naturalmente opportunamente regolato...
Fortunatamente non ho esperienza diretta per valutare la flessibilità degli organizzatori.
argento
Moderatore di Sezione

Post by argento »

Nessuna esperienza diretta. Se per qualche ragione la manifestazione viene annullata penso sia giusto rimborsare totalmente (o quasi) il costo, o offrire l'iscrizione per l'anno successivo.

Invece comprendo la politica di dare rimborsi limitati a chi si ritira per evitare iscrizioni avventate e poi dovere gestire numeri non reali.

Cambio pettorale non so, non capisco il razionale se non per evitare bagarinaggio in qualche gara molto ambita!
Ogni vita dovrebbe avere almeno sette gatti!

La vita è una trappola mortale, non ne usciremo vivi.
serena
Iron woman

Post by serena »

Lo scorso anno quando sono caduta non ho potuto fare una gara.
Non sono stata rimborsata ma potrei farla qs anno senza pagare di nuovo....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
trigi
Quotazerino doc

Post by trigi »

rimborsi: direi che è l'altra faccia, in negativo, delle iscrizioni da farsi obbligatoriamente mesi prima......sono modesti,ma il vero problema è il secondo......programmare con tanto anticipo per me è un grosso problema e per questo faccio poco lontano da casa....

quanto al cambio di pettorale......dovrebbe essere di una banalità disarmante (es. basta farlo fare a wedo.....che impiega meno di 5 minuti se ha sonno....)salvo negli ultimi giorni prima della gara quando potrebbe costituire un problema per l'organizzazione, ma non tutti danno la disponibilità: due esempi illuminanti:
trail valdigne: un mese prima, la risposta è stata "non se ne parla nemmeno".....e non hanno neppure rimborsato- Questo è uno dei motivi (insieme ai costi della pre-iscrizione al Tor e a una serie di altre cosette) per cui da quelle parti non mi ci vedranno ancora per un bel pezzo......non amo chi mi prende per i fondelli.
Porte di Pietra: situazione analoga, ma a un paio di settimane dal via: la risposta è stata "nessun problema, ti confermo via email appena faccio il cambio".....

fate voi le considerazioni del caso.
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
Bodyboarder
Quotazerino

Post by Bodyboarder »

Credo che il 20-30 % sia una cifra ragionevole e già abbondante. Oltre è un furto.

Il cambio pettorale, esclusi poche eccezioni (sorteggio, altro?), ed entro tempi e casi ragionevoli, è la modifica di una tabella con 3/4 campi. Dove tutto è gestito via PC, trovo che la negazione sia una risposta irriverente, forse figlia dell'indolenza e della incapacità gestionale.

Sarebbe interessante avere riscontro da una o più organizzazioni.
Post Reply

Return to “Altri argomenti”