e una buona occasione per festeggiare, con una grossa birra, la bella impresa alla Guardia di Genova
Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)
che girone!!!!! complimenti!!!altavialigure wrote:Il cane, il mio mitico Billy, sicuramente ha percorso almeno 7-8 km più di noi. Sono ORGOGLIOSISSIMO del mio più caro amico e personal trainer!!!! Billy è favoloso!!!!!!
Alla fine di gennaio vi aspetto numerosissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prossimamente la data dell'evento. Grazie e a tutti
giobibo wrote:Gran bel giro. Al momento un sogno...speriamo che un giorno, non troppo lontano sia realizzabile.
Altrimenti continuerò a godere delle vostr imprese
granpasso wrote:Il tratto pratorotondo-faiallo è l'ideale per il trailrunning.........Si può partire da una delle due estremità e tornare indietro quando si vuole. Dal Faiallo all'Argentea sono circa 30' in assetto running. Tutta la tratta è di circa 10km. con un dislivello di circa 300mt. scarsi........
Nel giro completo si fà la maggior parte della salita nei primi 12km, sino alla vetta del Beigua........Dopo il percorso diventa corribilissimo con numerosi strappi ma sempre piuttosto brevi.........Si sale poi dal turchino al pennello per circa 500mt. eppoi da Lencisa al santuario.......
Lo spostamento è impressionante e lo si comprende da più punti.......Dalla vetta del Reixia ad esempio..........
Penso che un trail simile sia alla portata di molti.........L'approccio sportivo unitamente alle nuove attrezzature stanno rivoluzionando il modo di fare escursionismo.........
antani wrote:Complimenti, gran bel giro, con il tempo di sabato deve essere stato davvero una gran cosa. A gennaio mi piacerebbe farlo, in compagnia o da solo (un po' rischioso, vista la mia attitudine a tirarmi il collo se non c'è nessuno a frenarmi; gennaio potrebbe essere un po' presto, ma direi che in questo periodo sto facendo dei buoni allenamenti).
Anche a me non dispiacerebbe (nel caso ti frenerei a dovereantani wrote:Complimenti, gran bel giro, con il tempo di sabato deve essere stato davvero una gran cosa. A gennaio mi piacerebbe farlo, in compagnia o da solo (un po' rischioso, vista la mia attitudine a tirarmi il collo se non c'è nessuno a frenarmi; gennaio potrebbe essere un po' presto, ma direi che in questo periodo sto facendo dei buoni allenamenti).
occhio che ..per scendere a Fiorino c'è una brutta discesa e sarebbe bene avere delle scarpe adatte, non della "robaccia"....chrili wrote:venerdi sveglia all'alba e treno per varazze.....
voglio fare una prova almeno fino al faiallo o al dente per poi scendere da fiorino o sambugo !
unica sfiga ho lasciato scarpe e pantaloni in campagna e mi tocca andare con della robaccia ma il morale è alto e non mi fermeranno di certo queste scaramucce
ciao a tutti
domani cominciano i saldi e vedo se da repetto trovo qualcosa di buono a una cifra ragionevole,altrimenti usero un paio di scarponcini di decathlon che anche se non sono il massimo mi hanno accompagnato quasi ovuque compresa la discesa Faiallo-Gava-Sambugo!serena wrote:occhio che ..per scendere a Fiorino c'è una brutta discesa e sarebbe bene avere delle scarpe adatte, non della "robaccia"....chrili wrote:venerdi sveglia all'alba e treno per varazze.....
voglio fare una prova almeno fino al faiallo o al dente per poi scendere da fiorino o sambugo !
unica sfiga ho lasciato scarpe e pantaloni in campagna e mi tocca andare con della robaccia ma il morale è alto e non mi fermeranno di certo queste scaramucce
ciao a tutti
piuttosto allora scendi dal Faiallo ad Arenzano o a Crevari.......
chrili wrote:domani cominciano i saldi e vedo se da repetto trovo qualcosa di buono a una cifra ragionevole,altrimenti usero un paio di scarponcini di decathlon che anche se non sono il massimo mi hanno accompagnato quasi ovuque compresa la discesa Faiallo-Gava-Sambugo!serena wrote:occhio che ..per scendere a Fiorino c'è una brutta discesa e sarebbe bene avere delle scarpe adatte, non della "robaccia"....chrili wrote:venerdi sveglia all'alba e treno per varazze.....
ciao a tutti
Comunquemille del consiglio
e speriamo che sti saldi mi diano qualche gioia!!!!!
Tranquillo..........con scarponi e al passo arriverai a voltri in 9 ore..........chrili wrote:domani cominciano i saldi e vedo se da repetto trovo qualcosa di buono a una cifra ragionevole,altrimenti usero un paio di scarponcini di decathlon che anche se non sono il massimo mi hanno accompagnato quasi ovuque compresa la discesa Faiallo-Gava-Sambugo!serena wrote:occhio che ..per scendere a Fiorino c'è una brutta discesa e sarebbe bene avere delle scarpe adatte, non della "robaccia"....chrili wrote:venerdi sveglia all'alba e treno per varazze.....
ciao a tutti
serena wrote:chrili wrote:domani cominciano i saldi e vedo se da repetto trovo qualcosa di buono a una cifra ragionevole,altrimenti usero un paio di scarponcini di decathlon che anche se non sono il massimo mi hanno accompagnato quasi ovuque compresa la discesa Faiallo-Gava-Sambugo!serena wrote:occhio che ..per scendere a Fiorino c'è una brutta discesa e sarebbe bene avere delle scarpe adatte, non della "robaccia"....chrili wrote:venerdi sveglia all'alba e treno per varazze.....
ciao a tutti
volevo scrivere scarpe......
corri con gli scarponi?
come riesci?
chrili wrote:sarebbe gia bello arrivarci.........
![]()
![]()
A quel punto conviene passo del veleno-giutte-acquasanta- voltri.............serena wrote:chrili wrote:sarebbe gia bello arrivarci.........
![]()
![]()
beh ....arrivare a Voltri ....devi per forza ....
faccio il tifo per te!!
guarda che ...non è impossibile....
il dislivello lo hai tutto all'inizio.... e non è tanto, sono 1300 metri.....
poi dal Beigua ti riposi per un lunghissimo tratto...fino alle pendici del Rama....
poi ...da lì al Faiallo ...qualche salitella c'è ma parliamo di piccoli strappi.... al max 150 metri di dislivello cadauno e comunque mai troppo ripidi......
ti dirò.....arriveresti tranquillo tranquillo anche al Turchino....solo che dal Turchino è più complicato scendere...... non mi risulta che ci sia un sentiero fino a Voltri ....
Non è che ci stai a prendere in giro vero ?chrili wrote:questa prova non sa da fa'............per il momento !
stasera ho una partita troppo importante ( gioco a calcio e sono ai quarti di finale di un torneo che puo farmi accedere alle finali nazionali) e cosi nel week end ho preferito fare una bella escursione ma senza correre ne esagerare.......
dovevo andare venerdi![]()
pero mi sarei perso LA CIMA della mamma
Piu che di legno direi di acciaio ed è per questo che ci tenevo a farla venerdi cosi avevo un po piu di tempo per recuperare....lunedi si lavora e ricominciano anche i miei mille impegni dopo-lavoro !granpasso wrote:Non è che ci stai a prendere in giro vero ?chrili wrote:questa prova non sa da fa'............per il momento !
stasera ho una partita troppo importante ( gioco a calcio e sono ai quarti di finale di un torneo che puo farmi accedere alle finali nazionali) e cosi nel week end ho preferito fare una bella escursione ma senza correre ne esagerare.......
dovevo andare venerdi![]()
pero mi sarei perso LA CIMA della mamma
![]()
Se avessi fatto il giro venerdì oggi saresti di legno dai dolori...........dai su.........Vai a finire la Cima![]()
Ciao.........