Accessori Ultratrail (lampade, etc)

Moderators: Moderatori, Moderatori di sezione (Corsa in montagna)

Post Reply
Fish67
Quotazerino

Accessori Ultratrail (lampade, etc)

Post by Fish67 »

Per partecipare alla prossima CCC è necessario avere lampada frontale doppia, pantavento e guanti caldi ed impermeabili.
Chiedo a chi ha piu' esperienza alcuni consigli per gli acquisti .
Io sarei orientato per lampada Myo XP Petzl e magic pant della Camp .
Per i guanti non saprei , qualcuno ha qualcosa di valido , poco ingombrante e collaudato da propormi.
Grazie a tutti
Ciao, Fabrizio P.
BlackMagic
Top Runner

Re: Accessori Ultratrail (lampade, etc)

Post by BlackMagic »

Ciao Fish

Io ti dico come ho risolto io.

Lampada, una MYO XP che è fantastica ed una Petzl E-Lite di scorta che non pesa niente e sta in un angolino (tanto ti serve solo in caso di vera emergenza o se sei così tonno da non partire con pile nuove nell'altra).

Soprapantaloni, li ho comprati di una marca che si chiama Montane, sono tipo i Camp ma un pelo più resistenti, hanno dei velcro che permettono di regolarli un po' e li avevo trovati in sconto in Inghilterra. I Camp vanno benissimo comunque. MAI MESSI.

Guanti, un paio di guanti caldi e sottili di lana o pile con cui ti trovi bene, e poi ti compri un paio di guanti per lavare i piatti di taglia grossa da metterci sopra. Passi il controllo materiale e poi li infili in fondo allo zaino tanto non li userai... Se proprio capita una disgrazia, sono comunque impermeabili.

E non dimenticare due pastiglie di IBUPROFENE :risata:
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Per i sovrapantaloni io ho preso quelli in paclite della Salomon: eccellenti, ma costosi (per fortuna mi avevano fatto il 30% di sconto) che ho usato all'UTMB fino al rifugio dopo Les Contamines.
Per i guanti ho usato un paio di guanti da corsa normali leggeri di Decathlon (ma spendendo appena di più, con 20 euro puoi comprare quelli in Breath Thermo della Mizuno) e sopra le moffole sovraguanti della Raidlight: sono leggere e costose, ma ieri, per esempio, essendo a sciare con la scuola e non avendo la roba da sci più calda a Genova, ho usato proprio la combinazione guanti Mizuno+moffole Raidlight. Quindi la spesa alla fine non è del tutto inutile o di emergenza.
Per la luce tutti dicono meraviglie della Myo XP, ma purtroppo non la possiedo. Un consiglio: visto che devi portarti dietro 2 lampade, tanto vale usarle entrambe, io quest'anno ho corso con le due torce in fronte.
Last edited by antani on Wed Feb 22, 2012 15:51, edited 1 time in total.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

antani wrote:Per la luce tutti dicono meraviglie della Myo XP, ma purtroppo non la possiedo. Un consiglio: visto che devi portarti dietro 2 lampade, tanto vale usarle entrambe, io quest'anno ho corso con le due torce in fronte.
Questa non è una brutta idea, dopo l'UTMB ho provato anche io con una in testa ed una sul petto e devo dire che l'effetto è notevole!
serena
Iron woman

Post by serena »

BlackMagic wrote: E non dimenticare due pastiglie di IBUPROFENE :risata:

: Thumbup :

Per che tipo di magagne lo usi?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

serena wrote:
BlackMagic wrote: E non dimenticare due pastiglie di IBUPROFENE :risata:

: Thumbup :

Per che tipo di magagne lo usi?
Gli rompevo le scatole perchè al Casto gliene ho allungato due per combattere i postumi dell'influenza che lo stavano torturando :risataGrassa:

Se parliamo seriamente io ne porto sempre dietro due pastiglie di emergenza, ma cerco di evitare di prenderle per alleviare i dolori da fatica.
Che sia una una tantum in caso di necessità/infortunio lieve e non venga usato regolarmente assieme a barrette e gel insomma.

Altri usano gli antidolorifici come acqua fresca: a me non da nessun fastidio, non sono sostanze illecite e quindi sono liberi di farlo, però non piace come idea. In generale uso poche medicine, pastigliarmi per correre poi non mi sembra proprio il caso.
Inoltre, su lunghe distanze alleviare i sintomi della fatica levando il dolore non ti permette di capire i segnali che il corpo ti manda e ti mette a rischio di problemi ai reni... Tutte cose non belle. Chiaro, non si parla delle due pastiglie ma di quantitativi diversi in breve tempo.
Fish67
Quotazerino

Post by Fish67 »

Grazie 1000 delle info.
L'ibuprofene lo uso in caso di influenza ed è molto efficace. Lo scorso Weekend in 3 giorni mi ha tolto febbre e raffreddore.
Grazie per il consiglio delle 2 lampade e dei doppi guanti , non ci avevo pensato.
Ora sondo internet per cercare di risparmiae il piu' possibile.

A proposito di indumenti, conoscete la linea di prodotti No limits performance?
Pare che sia miracolosa in termini di asciugatura rapida e puzza. Pare che la indossi per settimane senza lavarla e :shock: senza sentir odore.
Ciao, Fabrizio P.
antani
Quotazerino doc

Post by antani »

Fish67 wrote: L'ibuprofene lo uso in caso di influenza ed è molto efficace. Lo scorso Weekend in 3 giorni mi ha tolto febbre e raffreddore.
Piccolo consiglio da marito di medico: il virus dell'influenza in 3 giorni fa il suo corso, quindi non sono né ibuprofene, né paracetamolo, né nimesulide a guarire. Possono servire per combattere alcuni sintomi (febbre alta, dolori, etc), ma di per sé l'influenza, se non ci sono sovrapposizioni batteriche (che a quel punto possono richiedere antibiotici), dura circa 3 giorni.
Piuttosto, in un ultratrail per i problemi intestinali che facilmente possono insorgere io mi porto dietro l'Imodium per bloccare eventuali scariche.
BlackMagic
Top Runner

Post by BlackMagic »

antani wrote:Piuttosto, in un ultratrail per i problemi intestinali che facilmente possono insorgere io mi porto dietro l'Imodium per bloccare eventuali scariche.
Idem.
donald
Utente Molto Attivo

Post by donald »

antani wrote:Un consiglio: visto che devi portarti dietro 2 lampade, tanto vale usarle entrambe, io quest'anno ho corso con le due torce in fronte.
In teoria la seconda luce dovrebbe essere di emergenza in caso la prima non funzioni! I motivi possono essere vari, pile scariche in partenza, pile che si scaricano più velocemente per il freddo, un incidente, un guasto, ecc. ecc.

Certo due fonti di luci accese contemporaneamente sono meglio, ma viene meno la sicurezza (io non ho mai avuto problemi con la frontale, ne con le petzl a led, ne con la vecchia petzl zoom........però!?)
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
Post Reply

Return to “Altri argomenti”