Giro in autonomia - consigli?

Montagna a 360 gradi: pensieri, notizie, meteo...

Moderator: Moderatori

granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Che succede ? La GA in carne ed ossa ti ha mollato ? :(

dimmi la vertià, cosa è successo 8)
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

Beh, che dire... I propri errori vanno comunque ammessi, io ne faccio tanti e ci sono abituata. Chi mostrava scetticismo sulla guida aveva ragione, anche se il motivo di questa mia affermazione è molto diverso da quelli che si possono immaginare. Ho preso accordi con l'interessato la settimana scorsa; la risposta è stata, più o meno, "E' impegnativo ma si può fare, ci riaggiorniamo la settimana prossima, dipende un po' dal meteo". Nessuna notizia finché ieri non lo richiamo; quasi quasi casca un po' dalle nuvole, dice che in serata deve consultare un conoscente per il meteo nella zona. Faccio presente di essere sempre reperibile sia al cellulare che via mail; non l'ho più sentito, né ieri sera, né oggi. Ormai ho perso qualsiasi speranza. Alla faccia delle buone referenze, delle raccomandazioni da parte di altri clienti, della professionalità. Non chiamo più, io, mi pare grottesco. Non ho parole, non mi spiego questo. L'unica cosa che posso fare è un po' di contorsionismo per prendermi a calci in cuXX da sola, me lo merito perché sono cretina: per me la parola è parola, un impegno preso si rispetta. Se solo fossi stata meno ingenua, avrei preso accordi almeno con due persone, per poi tirare pacco ad una delle due ma almeno pararmi la schiena e garantirmi di poter fare il giro. L'ho pensato, ma non l'ho fatto, perché ho questa sciocca abitudine di portare rispetto per il lavoro altrui, figuriamoci poi un lavoro così, ed ero convinta di avere a che fare con una persona adulta e capace. O c'è qualcosa, ma qualcosa di molto grosso che mi sfugge, o semplicemente avevo sbagliato.

...questa era l'ultima occasione, anzi, forse sarebbe già stato troppo tardi, ma avrei dato davvero qualsiasi cosa per poterci provare, qualsiasi. Si vede che proprio non era destino. Era un sogno meraviglioso e adesso è solo uno zaino mezzo disfatto, telo di sopravvivenza barrette scarpe guanti tutto sparpagliato sul pavimento della camera. Ed una stupidotta più vicina ai trenta che ai vent'anni con i lagrimoni davanti al pc, a ripetersi che non è una tragedia, che ci sono ragioni peggiori per piangere, ma tanto non sa convincere nemmeno se stessa. C'è sempre lei, la bici; domani si andrà in bici... :crybaby: :crybaby:
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Hai, mi dispiace davvero :(
Maaaa..........il gonfiabile dov'è ? :lol:
Vabbè dai non ti arrabbiare vieni alla tre Comuni, vedrai che un pò di torta di riso non te la facciamo mancare di sicuro..........
:smt043 :smt043 :smt043 :smt043

ti prego non offenderti, siamo amici vero ?
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

No, tranquillo, non mi offendo... Domani magari, dopo una bella valanga di km, ne riderò. Adesso non ci riesco proprio, cornuta e mazziata come sono. Stacco il telefono, me ne vado a dormire, passerà, anche se non credo troppo in fretta...
http://giancarla-agostini.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Ci vediamo alla Tre Comuni allora :wink:
Belin !
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano

Post by Sub-Comandante »

beh che dire... mi dispiace... :cry:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Ci vediamo alla Tre Comuni allora :wink:
Non lo so... Con la tristezza che ho addosso in questo momento, non lo so, non ne ho voglia. La sola idea di vedere un sentiero mi mette ancor più il magone, c'era una cosa sola a cui tenevo ed è andata a rotoli. Boh, vedremo. Intanto ora esco in bici, Langa aspettami!

Mi resta solo un dubbio... Di solito preferisco un dignitoso silenzio, non c'è neanche bisogno di commentare, ma sarei tentata di prendere il telefono per chiedere a quella testa di /&%$ che cosa %$£& ci sia al posto del cervello nella sua inutile scatola cranica.
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

Azzardo un'ipotesi.............
Secondo me non vi siete capiti. sì certo il giro del monte bianco ma mica tutto il percorso UTMB non-stop :shock: :shock:
Appena ha capito le tue vere intenzioni sì è dato alla macchia.
Un giro del genere ti massacra anche se sei GA. :wink:
Belin !
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote:Azzardo un'ipotesi.............
Secondo me non vi siete capiti. sì certo il giro del monte bianco ma mica tutto il percorso UTMB non-stop :shock: :shock:
Appena ha capito le tue vere intenzioni sì è dato alla macchia.
Un giro del genere ti massacra anche se sei GA. :wink:
No no, ci siamo capiti eccome. Ovvio, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma io l'ho specificato subito: giro intero, numero di ore presunte, km, dislivello. La sera stessa in cui ci siamo parlati gli ho mandato via mail il percorso; ancora lì, ha confermato che andava bene.

In ogni caso, il fatto di non sentirsela non è una giustificazione. Non lo vuoi fare? Benissimo, me lo dici subito, non mi fai trovare davanti al fatto compiuto ad un giorno dal momento buono. Io mi organizzo diversamente.

Siccome la giornata splendida passata in bici, con splendida vista dalle Langhe su tutto l'arco alpino occidentale, compresa la limpidissima VdA, mi ha fatto lievitare enormemente la rabbia, adesso al pisquano mando una mail. Ovviamente senza usare termini sconvenienti: non c'è bisogno di insultare, per dire a qualcuno che lo consideri un idiota...

PS: lo so che non è un dovere, non è un lavoro, quindi non posso accampar pretese... Ma quelli che corrono l'UTMB sono tantissimi; possibile che non se ne trovi uno, e dico uno, che abbia le palle di provarlo in autonomia, nemmeno tra quelli per i quali la montagna è un mestiere? Cavoli che delusione...
Giancarla
Quotazerino doc

Post by Giancarla »

granpasso wrote: Un giro del genere ti massacra anche se sei GA. :wink:
Curiosità ormai senza molta utilità: mi ha risposto (oggi!!!) la segretaria delle Guide di Courmayeur; dice che qualcuno ha provato il percorso della CCC, ma di tentare l'UTMB non se la sente nessuno... In compenso, dal mio "eroe", più nessuna notizia in risposta alla mia (educatissima ma ben poco lusinghiera) mail. Più che una guida gonfiabile, questo tizio mi sa che è una guida gonfiata, ma al momento clou s'è ammosciata!!! :(
granpasso
Uomo di pietra

Post by granpasso »

dice che qualcuno ha provato il percorso della CCC, ma di tentare l'UTMB non se la sente nessuno...
:smt043 :smt043 :smt043 :smt043
Belin !
RobyValgrana
Utente Attivo

Post by RobyValgrana »

Ammiro chi fa queste gite, ma i dubbi sul perchè mi restano sempre
Il coraggio non è mai stato non avere paura,gli uomini coraggiosi affrontano le loro incertezze e le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

RobyValgrana wrote:Ammiro chi fa queste gite, ma i dubbi sul perchè mi restano sempre
Non entro nel merito dei "perchè" di Giancarla ma provo a dirti perchè per me un'idea del genere piace tantissimo.
Perchè a me la montagna piace proprio tanto e più ne ho e meglio sto, mi pace starci salire scendere risalire dall'altra parte vederla dall'alba al tramonto e se possibile continuare a godermela anche di notte. Mi piace tantissimo vedermi davanti l'immensità di certi paesaggi di montagna e vedermi che passettino passettino li attraverso. Certe volte mi sembra quasi di vedermi da fuori quando corro-cammino attraverso una valle o lungo la salita a qualche passo e sono felice di vedere me piccino piccino inmezzo a tutta quella bellezza. A volte lungo certe salite infinite mi vien quasi da ridere pensando a quanto tutti i miei sforzi il mio sudore i miei sbuffi siano comici al cospetto di quel che è la Montagna.
Per me trovarsi davanti il Monte Bianco e pensare di girarci intorno in un fine settimana ha un fascino enorme, pensa alla semplicità di partire per un fine settimana rispetto a dover programmare ferie prenotare rifugi spendere soldi su soldi, rubare tutto quel tempo ai propri cari ecc ecc
Il rovescio della medaglia è che il monte Bianco non è piccolino e bisogna essere davvero preparati.
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
RobyValgrana
Utente Attivo

Post by RobyValgrana »

Non mi permetto di contestare nulla, ognuno ha le sue idee e le sue motivazioni, io semplicemente ho un approccio diverso alla montagna e mi risulta un po' complicato capire cosa può spingere una persona a fare una corsa del genere intorno a una montagna.
Il coraggio non è mai stato non avere paura,gli uomini coraggiosi affrontano le loro incertezze e le ribaltano a loro vantaggio per diventare ancora più forti
gabry
Utente Molto Attivo

Post by gabry »

RobyValgrana wrote:Non mi permetto di contestare nulla, ognuno ha le sue idee e le sue motivazioni, io semplicemente ho un approccio diverso alla montagna e mi risulta un po' complicato capire cosa può spingere una persona a fare una corsa del genere intorno a una montagna.
quoto anche io, pazienza i trail organizzati, con rifornimenti etc...che sono già duretti di per sè, ma fare 160km attorno a una montagna, da soli, senza assistenza, con i rifugi chiusi, conoscendo per nulla o quasi il percorso, a fine stagione, mah...mi sembra un pò un modo per "cercare una dose più forte" perchè sei ormai assuefatto...e dopo che avrai fatto 160km, ne vorrai fare 200, e poi 250, e poi ancora più in là per vedere quanto riesci ad arrivare vicino all'esaurimento...

PS io amo i trail e ho già fatto in allenamento 70km in giornata da solo, ma su percorsi che conoscevo a menadito, e cosa più importante, cercando di non far preoccupare chi mi sta vicino...
Vans
Utente Molto Attivo

Post by Vans »

In effetti questo era ed è un progetto molto ambizioso che richiede a mio parere grandi doti di autonomia di autogestione di orientamento e atletiche. Personalmente lo vedrei molto più attraente fatto in piena estate per sfruttare al massimo le ore di luce e per poter usare i rifugi aperti come punti di appoggio e magari cercherei di organizzare il giro su 3 giorni dormendo in qualche rifugio. Trovo comunque che l'idea sia bellissima!

PS Preciso che non è assolutamente alla mia portata almeno per ora...
The real purpose of running isn't to win a race; it's to test the limits of the human heart
- Bill Bowerman
RobyValgrana
Utente Attivo

Post by RobyValgrana »

Come giro lo trovo molto bello, ma lo farei con calma, prendendo il tempo necessario per godermi tutto il possibile
Post Reply

Return to “Mondo Montagna”