
che ne dite?
Moderator: Moderatori
Ok, ma per fare cosa?guido wrote:Per la primavera del 2010 ho intenzione di unirmi ad una delle spedizioni che organizza la Focusworldexpedition, o la "Il nodo infito" (probabilmente le avrete gia sentite nominare), sulle montagne del mondo, ma nn so ancora dove di preciso, l'unico problema è che tra una cosa e l'altra ci vorranno circa 7-8000 euro a persona, sapete mica se cè la possibilità di recuperare qualche sponsor in genere? ho pensato anche di parlarne in sede al CAI ma nn so quanto serva...
che ne dite?
guido wrote:Per la primavera del 2010 ho intenzione di unirmi ad una delle spedizioni che organizza la Focusworldexpedition, o la "Il nodo infito" (probabilmente le avrete gia sentite nominare), sulle montagne del mondo, ma nn so ancora dove di preciso, l'unico problema è che tra una cosa e l'altra ci vorranno circa 7-8000 euro a persona, sapete mica se cè la possibilità di recuperare qualche sponsor in genere? ho pensato anche di parlarne in sede al CAI ma nn so quanto serva...
che ne dite?
Guarda, come già scritto in altri interventi, il tempo delle vacche grasse è finito da un pezzo.guido wrote:magari fosse semplice, ho appena fatto i conti di tutto quello che costerebbe,(senza contare l affitto dell abbigliamento d alta quota e vitto oltre il campo base), contando il resto si arriva a pagare tra una cosa e l'altra circa 14000 euro, (per una spedizione al Dhaulagiri), se voi conoscete un metodo,(o a chi rivolgermi), per pagare di meno...TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTATI!!!
GRAZIE MILLE!
Scusa Mazzy, ma per quella cifra....me lo organizzo da solo l'ascensione!!!!mazzysan wrote:Guarda, come già scritto in altri interventi, il tempo delle vacche grasse è finito da un pezzo.guido wrote:magari fosse semplice, ho appena fatto i conti di tutto quello che costerebbe,(senza contare l affitto dell abbigliamento d alta quota e vitto oltre il campo base), contando il resto si arriva a pagare tra una cosa e l'altra circa 14000 euro, (per una spedizione al Dhaulagiri), se voi conoscete un metodo,(o a chi rivolgermi), per pagare di meno...TUTTI I CONSIGLI SONO BEN ACCETTATI!!!
GRAZIE MILLE!
Se sei uno mediaticamente importante, allora gli sponsor ti vengono a cercare.
Analogamente, puoi trovare qualcosa se pensi di risolvere gli ultimi problemi alpinistici ancora insoluti (leggi: scalare nuove montagne mai salite, scalare versanti mai saliti di montagne conosciute etc. etc.).
Quando si tratta magari di una normale, seppur ad un ottomila, ritengo che sia difficile trovare della "grana".
Quando sono andato alcuni anni fa in Argentina, la mia sezione CAI e la relativa scuola di alpinismo hanno contribuito finanziariamente, in appoggio ad un'associazione di liguri nel mondo in loco.
Mi pare che il tuo caso sia diverso.
Forse, sottolineo forse, m.e.n.a.n.d.o.l.o. alle ditte specializzate, riesci ad avere materiale, equipaggiamento ed attrezzature gratis o sottocosto. L'optimum sarebbe avere le conoscenze giuste all'interno delle ditte medesime.
Di più mi pare difficile ottenere.
Certo è che il budget si dilata sempre, anche se si cerca di risparmiare sui costi (ritenuti) superflui.
Cosaaaaaaaaaaa???guido wrote:Ti assicuro che i prezzi sono più o meno questi, se si potesse risparmiare sarei il primo a farlo, cmq, purtroppo non sono conosciuto nell ambiente, spero che con questa prima ascensione riesca a farmi conoscere un pò, chiederò qualcosa a livello locale e alle banche, ho anche un paio di amici che lavorano in negozi del settore, speriamo bene!
Ok, sei mai stato giù di li?guido wrote:titus, nn tenermi sulle spine, se sai come si potrebbe fare a pagare di meno...DIMMI,DIMMI,DIMMI!
Pendo dalle tue labbra!!!
A chi lo dici....Giancarla wrote:A proposito di sponsor, posso riportarti la mia minimissima esperienza. Verso fine 2007 e nella prima metà del 2008 ho provato a mandare in giro un po' di domande per vedere se qualche ditta fosse interessata a partecipare economicamente a qualcosa di molto più semplice e certo molto meno costoso della tua spedizione; un paio di corse in bici, in Europa, su facilissimo asfalto e con l'unica organizzazione di un'auto al seguito. Non è che mi aspettassi gran che come riscontro; solo, avevo una minima speranza che la partecipazione di una donna, ancora merce più o meno rara nel ciclismo, potesse interessare... Risultato? La maggior parte non ha nemmeno risposto; chi ha risposto, l'ha fatto con la classica formula "La terremo in considerazione". La beffa peggiore è che qualcuno s'è anche fatto avanti con proposte concrete, salvo poi sparire nel nulla al momento buono.
Forse, se fossi capace ad essere insistente e rompiballe, qualcosa di più avrei ottenuto. Invece no, mi manca la faccia; se mi dicono di no, lascio perdere subito. Qualcosa tramite "amici di amici" forse potrei ottenerlo, ma anche qui non sono proprio capace, a chiedere favori mi vergogno. L'è dura ottenere qualcosa. Secondo me il primo ostacolo è già far capire la "consistenza" di quello che vorresti fare; figuriamoci poi ottenere soldi o materiale...
Infatti adesso ho smesso di cercare sponsor. Ho messo qualche annuncio in cui cerco un vecchiaccio ricchissimo, senza altri eredi e con un piede nella fossa. A chi si fa avanti, prometto che, a fronte di inattaccabile nomina ad erede universale, gli faccio far la miglior fine che un uomo potrebbe desiderare!!!Titus wrote:
A chi lo dici....![]()
![]()
![]()
Con i tuoi 28 anni e il fisico che ti ritrovi......voglio essere io il vecchiaccioGiancarla wrote:Infatti adesso ho smesso di cercare sponsor. Ho messo qualche annuncio in cui cerco un vecchiaccio ricchissimo, senza altri eredi e con un piede nella fossa. A chi si fa avanti, prometto che, a fronte di inattaccabile nomina ad erede universale, gli faccio far la miglior fine che un uomo potrebbe desiderare!!!Titus wrote:
A chi lo dici....![]()
![]()
![]()
Ed alla sua memoria poi dedicherò la Race Across America...
![]()
![]()
...cosa non saremmo disposti a fare per la nostra passione... Dai, se lo trovo ricco abbastanza da finanziarci entrambi, ti aiuto io per la spedizione... Però fin dove si può andare senza bisogno di arrampicare, poi, porti anche me nella tua spedizione!!! Prometto che cammino e non rompo...guido wrote:Un vecchiaccio pieno di soldi nn sarebbe una brutta idea...potrei anche accettare
Ma comeGiancarla wrote:...cosa non saremmo disposti a fare per la nostra passione... Dai, se lo trovo ricco abbastanza da finanziarci entrambi, ti aiuto io per la spedizione... Però fin dove si può andare senza bisogno di arrampicare, poi, porti anche me nella tua spedizione!!! Prometto che cammino e non rompo...guido wrote:Un vecchiaccio pieno di soldi nn sarebbe una brutta idea...potrei anche accettare
Io sono un'opportunista nata...Titus wrote:Ma comeGiancarla wrote:...cosa non saremmo disposti a fare per la nostra passione... Dai, se lo trovo ricco abbastanza da finanziarci entrambi, ti aiuto io per la spedizione... Però fin dove si può andare senza bisogno di arrampicare, poi, porti anche me nella tua spedizione!!! Prometto che cammino e non rompo...guido wrote:Un vecchiaccio pieno di soldi nn sarebbe una brutta idea...potrei anche accettare![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi tradisci già con il primo che passa![]()
![]()
![]()
![]()
Certo che come primo obiettivo è ambizioso...non sarebbe meglio iniziare con qualche trekking "esplorativo" giusto per vedere come funzionano le cose laggiù?guido wrote:No, nn ci sono mai stato da quelle parti, e organizzare una spedizione partendo da zero nn saprei neanche da che parte cominciare, e l'obbiettivo è salire in vetta al Dhaulagiri...
maxgastone wrote:Se non riesci a passare per vari motivi, ti posso fare avere il bollino alla Gasthaus. Lo do alla Sabrina e via...guido wrote:hai ragione max DEVO passare a rinnovare!!!!! cmq grazie a tutti dei consigli, giancarla se troviamo un vecchietto andiamo insieme in spedizione![]()
![]()
Lasciale i 40€ che io passo lun con tutta la famigliola per una cenaguido wrote:maxgastone wrote:Se non riesci a passare per vari motivi, ti posso fare avere il bollino alla Gasthaus. Lo do alla Sabrina e via...guido wrote:hai ragione max DEVO passare a rinnovare!!!!! cmq grazie a tutti dei consigli, giancarla se troviamo un vecchietto andiamo insieme in spedizione![]()
![]()
Sarebbe perfetto max! poi do la quota a lei.....
maxgastone wrote:Lasciale i 40€ che io passo lun con tutta la famigliola per una cenaguido wrote:maxgastone wrote:Se non riesci a passare per vari motivi, ti posso fare avere il bollino alla Gasthaus. Lo do alla Sabrina e via...guido wrote:hai ragione max DEVO passare a rinnovare!!!!! cmq grazie a tutti dei consigli, giancarla se troviamo un vecchietto andiamo insieme in spedizione![]()
![]()
Sarebbe perfetto max! poi do la quota a lei.....